Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2014, 21:56   #26
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

solo x dire che il montana lo fa, e attualmente è l unico.....quindi la scelta é obbligata

Pubblicità

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 22:42   #27
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Se ti riferisci al servizio Bird Eyes, per vedere mappe dall'alto etc anche il 62st lo ha
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 18:20   #28
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

A scatti però
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 08:26   #29
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Acquistato il 64st. A giorni arriva e vi saprò dire!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 18:52   #30
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

bhe questo trehed mi sembrava interessante ed è fermo al 2014..???
MHA per riprendere il discorso io ho testato il software del TWONAV con risultati eccezionali sulla carta (NON MAPPA si intende) ma pessimi nel funzionamento complessivo. Qualcuno l'ha provato???
Mi sembra di sentire un gran silenzio qui intorno...
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 22:24   #31
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Mai usato, sempre e solo robaccia "originale" e\o "non originale" su base Garmin... però a casa ci son sempre tornato.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 23:13   #32
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Artista, grazie per il tuo contributo. Credo che commenti meno ironici sarebbero più utili a tutti. Per iniciso, spiega in modo comprensibile a tutti i tuoi problemi/limiti con il sw che hai testato. Così come hai scritto non è che servano a molto.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2015, 19:30   #33
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

davvero interessante questo 3D.
per quello che riguarda me - esperienza diretta e pluriennale:
- Garmin 276 C per africa o viaggi in zone decisamente isolate (sia su auto che su moto).
- Garmin GPSMAP 62S per "gite nostrane".

il pregio dei due "pezzi" qui sopra è che sono indistruttibili: è facile finire a terra o su rocce o contro un albero e a me è sempre piaciuto sapere che quando tiro su la moto il satellitare è ancora lì perfettamente funzionante.

poi, è vero, sono modelli obsoleti e lenti - però mi è anche capitato di essere l'unico con segnale decente in mezzo a boschi o in giornate coperte.

confesso di non essermi mai mai posto il problema di alternative: ora mi resta il 62 S che per quello che faccio io basta e avanza.

per africa e zone isolate devo attendere ancora che i figli crescano e poi ricominciare a mettermi in forma - già oggi se mi sdraio con il GS chiamo, nell'ordine, vigili del fuoco, ortopedico, fisioterapista...
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear

Ultima modifica di batray; 06-06-2015 a 19:34 Motivo: errori
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2015, 23:20   #34
OKI
Mukkista doc
 
L'avatar di OKI
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

Garmin ha fatto nuovi modelli da off, addirittura nel loro sito il modello di punta ha come immagine una moto in off, ma non ne avete ancora parlato: dai, su, secernete qualche considerazione !
__________________
maiale trans-alpino non capriccioso
OKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2016, 22:13   #35
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quoto fagot e aggiungo...

ll mio 60 si e' fatto 4 tunisia,libia,Algeria,siria e giordania,3 elentantentreffen,1 pinguinos cc.ecc...funziona perfettamente ,Ho acquista il Life Garmin per l'aggiornamento(a vita) adesso ho il 2016.2.(Mapsource)

Ho svariate mappe costum (ci ho caricato cose incredibile)essendo cartografico ci faccio tutto e di piu'. Un numero di punti infiniti per le tracce, ha la funzione back.(un tasto)..usarto anche come ricevitore per Ozi.(con Land e antenna)



funziona senza pile?: si.e le pile durano tantissimo(quelle buone).

Il difetto : schermo piccolo,lento nell'impostazione manuale(no touch),no sonoro.e quello che ha detto fagot...

il fratello...
https://buy.garmin.c.../prod63800.html

usato.
http://www.ebay.it/i...sd=121859727129
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 20:55   #36
ghetoch
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2008
ubicazione: modena
predefinito

oggi il mio conce mi ha proposto ad un prezzaccio il navigator adventure, lo conoscete? grazie anticipatamente.
ghetoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 23:19   #37
Wappo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

Discussione interessante...se uno volesse spendere poco, cosa consigliate? Vorrei fare qualche percorso a casa, per esplorare poi nuove strade
Wappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2016, 21:39   #38
ghetoch
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2008
ubicazione: modena
predefinito

l'Adventur è il Montana 600, per i meno esperti, grazie.
ghetoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 20:21   #39
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Lo uso da qualche anno ormai e per ora un solo problema serio: a forza di fare fuoristrada una linguetta in ottone delle 4 su cui fa contatto la batteria si è rotta e il Gps non la riconosceva più spegnendosi e funzionando solo con alimentazione esterna. In teoria non era un grosso problema mentre viaggiavo, ma appena lo toglievi dalla basetta e ci volevi smanettare per vedere tracce o WP era impossibile farlo. Risolto a casa con calma costruendone e incastrandone una nuova... a mandarlo in riparazione non ci ho nemmeno provato.
Consiglio di interporre sempre degli antivibranti tra la basetta originale Garmin e il manubrio o tubo su cui si fissa, in modo da attenuare le vibrazioni.
Una cosa così per esempio:



Per strada il montaggio in orizzontale fa gravare meno il peso della batteria sulle linguette... in off però spesso si naviga un percorso con "traccia in alto" e il montaggio in verticale è il più indicato per la visione, e in questo caso la batteria a parer mio " picchia parecchio" sulle linguette.
Altro problemino.... bisogna stare attenti quando si caricano parecchie mappe a lasciare almeno una decina di Mb liberi per la registrazione delle tracce: in teoria da la possibilità di farne almeno 200... ma in pratica se non c'è spazio a sufficienza dove archiviare quando vai a salvare la sera ti sembra che faccia tutto in regola e poi ti ritrovi con una traccia da 0 KB. Il primo sentore della cosa è l'impossibilità di salvare anche solo un WP con il messaggio seguente: "Error Database".

Ricordate che il Montana 600 supporta micro SD solo fino a 8GB... oltre non le legge.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 06-03-2016 a 20:27
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 21:31   #40
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

devo dire con tutto il rispetto che sto pensando di girare solo col telefono....garmin mi complica un tot la vita....zk andassero affangala...son qui fra khardung la e zonji la che mi manda in bestia il tracciare....prossimo investimento una sana bussola....ahahaha

ps. potrei vendere un tot di gps...montana, 278 ...276...162...e qualche altro che non mi ricordo il nome....e con questi pagarmi la prox girata...ahahaha
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via

Ultima modifica di indianlopa; 06-03-2016 a 21:34
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 22:51   #41
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Te non c'hai bisogno di nulla che tanto la strada la trovi sempre comunque...
e che quelli della Garmin non hanno ancora capito che a noi basta un coso che faccia da QUI a LA'... e al massimo l'inverso quando ci cacciamo nei guai.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 10:09   #42
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

che poi diciancelo, perdersi a volte è una goduria e una scoperta.... una volta finii in braccio a contrabbandieri di alcolici in algeria, mi si era rotto il gps, zk che briaca.....il giorno dopo mi rimisero in direzione verso la pista x tam ....che era esattamente all'opposto di dove pensavo....ahahahahaha
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 15:35   #43
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Vabbeh Lapo tu e solo tu sei un caso a parte!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2016, 23:25   #44
slodigia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slodigia
 
Registrato dal: 20 Sep 2014
ubicazione: nerviano
predefinito

ciao, io uso il TwoNav, lo sportiva 2 per intenderci. Non ho mai fatto off estremo ma mi sono trovato molto bene nell enduro locale, ci sono tutte le mie tracce postate su wikiloc. I pros sono:
- batteria al litio che dura 8-10 ore acceso, me ne porto sempre una di ricambio e se devo dormire fuori mi porto il caricabatteria. Non ci sono ne cavi ne connettori e quando la moto finisce nel pantano aiuta.
- il software Land e' un pianeta avanti rispetto a BaseCamp, ho anche un Etrex20 che usavo con BaseCamp ma ho smesso di usarlo.
- visibilità al sole ottima.
- carico senza problemi le mappe Openstreet, sia la versione mapNick che la openCycle con tutti i sentieri.

Unico contro che ho riscontrato, ma forse non lo so usare io, e che quando esco dalla traccia la riga rossa che indica come tornare in traccia non indica il punto piu vicino della traccia ma punta alla destinazione finale.
__________________
slodigia
____________
R 1200S -- EXC-F 400 - R1 - TTe600
slodigia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 19:56   #45
Trikko
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma&Milano
predefinito GPS uso off

Un saluto a tutti,
ho "riesumato" dal fondo dell'armadio un cimelio praticamente mai utilizzato: 60Cx che stavo pensando di utilizzare per partecipare a qualche evento Adventouring con monocilindrico... Malsana idea? Posso utilizzarlo con Garmin BC (che uso per il Nav VI) o devo "rispolverare" MS? Oppure lo uso come fermaporta?

Grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi consigli e suggerimenti in caso di possibile re-impiego.
__________________
Di sogni non si vive ...ma senza sogni non si vive.

Ultima modifica di Trikko; 13-03-2019 a 19:59
Trikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 18:43   #46
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ritiro su il thread perchè ho un paio di domande su scimmia crescente.

Negli ultimi 6 mesi mi sono messo a smanettare abbastanza (leggi: fare a capocciate) con la roba della Garmin.

Ho capito dove sbagliavo, mi sono imparato due/tre cose, magari ora lo uso in maniera leggermente differente.

Alla fine l'ultilizzo per me è che segua i percorsi e le tracce che gli do e che pianifico io a monte. Di tutti i ricalcoli "modalità avventura" e altre funzioni me ne frega relativamente zero. Se devo andare da A a B in macchina uso il telefono

Mi farebbe comodo avere i profili (sullo zumo ci stanno ma sono "azzoppati").

Sto utilizzando, le volte in cui non giro unicamente su asfalto, delle mappe topografiche dell'UK con segnate le byway con accesso o meno, hanno più dettaglio della cartografia Garmin ovviamente.
Ne ho sia un set "ruotabile" sia un set (quello che uso di più) non. Ma di solito, se le uso, le uso seguendo la traccia evidenziata – senza navigazione.

Mi farebbe anche comodo usarlo a mano in altri frangenti che non sia la moto. Leggi: andando per fratte in bicicletta – averlo appresso come referenza sarebbe comodo.

Stavo ragionando sulla possibilità di dare via lo Zumo e comprarmi un Montana, per quanto scritto sopra, più lo schermo.

Ora un paio di domande a voi con molta più esperienza di me.

Cartografia (quella stradale) con gli update a vita si può ottenere separatamente? Presumo di si.

Se sto in moto, sto in moto, in genere non voglio rotture di scatole, però da quando ho il 396 trovo utile che si colleghi via bluetooth al cell nello zaino per avere info sul traffico quando sei su strada, e meteo lungo il percorso (comodo sulle tratte lunghe), più mi fa comodo la notifica a schermo degli SMS.
Tengo tutte le notifiche generalmente disabilitate sul cell, tranne per due tre persone (generalmente con chi viaggio) quindi se succede qualcosa o qualcuno rimane dietro, mandano sms e vedi subito.

Visto che è sul mercato da un po'... si sa se BT è una funzione che potrà essere incorporata oppure nisba. Capisco si rivolga ad un mercato diverso, ma potrebbe essere cmq comodo.

Audio non lo uso. Solo le notifiche.


Mi genufletto e bacio le mani.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 16-09-2019 a 19:05
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 19:33   #47
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Se ho capito bene le domande temo siano due no:
- non si può comprare separatamente il lifetime per Montana che non ne fosse provvisto dall'inizio;
- non si può collegare il Montana al cellulare per le notifiche.

Ma per fare OFF secondo me è eccezionale.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 20:11   #48
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Postilla alla prima domanda: esiste un Montana con mappe lifetime?

Domanda due, mi sono espresso male: lo so che non ha BT. Chiedevo se esiste la possibilità del rilascio di nuovi modelli nell'arco di un anno (non conosco le timeline di Garmin).
Il BT (ed il Glonass) lo ha anche il mio Edge25 che uso in bici...
Non é strettamente necessario averlo, ma fa comodo e non vado di fretta.


Quote:
Ma per fare OFF secondo me è eccezionale
Immagino. Ma mi sono visto un po' di video qui e li, e per l'uso su strada anche, va benissimo per come lo uso io.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 16-09-2019 a 20:28
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 22:00   #49
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Per la prima... prova ad usare le OSM, sono molto più dettagliate delle Garmin, soprattutto per l'off. Quando ci avrai preso la mano dell'aggiornamento a vita di Garmin ne farai tranquillamente a meno.

Per la seconda... BT non credo proprio sia contemplato per la categoria di prodotto... dal Montana 610... quindi 650/680 a seguire, sono tutti anche Glonass.

Per l'uso... bici e moto sono ok, in auto si usa tranquillamente come un navi e in ultimo è perfetto anche per il trekking.

In ultimo... già il mio 600 ha i profili, per cui son quasi certo che i più recenti li abbiano mantenuti... i menù e le icone sono selezionabili e possono essere messi a piacimento a seconda dell'attività che vuoi svolgere... per cui se vuoi alzarti all'alba per andare a pescare il merluzzo in Scozia hai il planning delle maree in base alla latitudine.
Sallalo... che non avrai scuse se torni con il cesto vuoto!
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 22:24   #50
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Er-minio hai valutato il 276cx? Ha il Bluetooth e riceve le notifiche dal telefono (con possibilità di selezionare quali applicazioni), scarica il meteo sempre tramite app collegata... Non riporta però notizie sul traffico.
Non ha mappe precaricate, si posso acquistare a parte ma non ha un Pass lifetime. Legge ogni tipo di mappa, anche osm... Gestione tracce ottima ma pecca sulla gestione degli "itinerari" (dopotutto non è specifico per settore automotive)... Prova a darci un occhiata

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati