Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2011, 18:29   #1
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito spia abs

Ciao a tutti,
l'altro giorno senza motivo apparente, durante una innoqua frenata si è accesa la spia dell'ABS e non si è più spenta.
Il conce in ferie rimanda la telefonata di rito alla prossima settimana, leggo dal manuale che in pratica non ci sono rischi ma l'abs è disinserito ....
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito ?, me devo preoccupà e prepararmi ad un nuovo mutuo ???
Grazie

Pubblicità

__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 20:54   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

prova a dare una "spolverata" ai sensori delle ruote foniche
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 10:26   #3
Magirus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Magirus
 
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
predefinito

A me è successo il secondo giorno dopo l'acquisto e ritiro della moto, il conce ha sostituito in garanzia il sensore alla ruota e si è tenuta la moto 2 giorni...
Magirus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:41   #4
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ragazzi. Ho la Kappona da tre giorni (comprata usata del 2007 con 14.000Km).. ieri anche a me si è accesa la spia ABS e oggi pure.. improvvisamente. Ho spento e riacceso la moto.. sparita. Stasera verifico se si ripete. Mi devo preoccupare?
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 18:25   #5
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ecco fatto. Ho ripreso la moto ora e la spia non si spegne neanche a pregarla. Che p...e!
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 12:15   #6
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Sabato 17 la porto dal conce per il tagliando, con l'occasione mette le mani anche per dare seguito al richiamo Bmw segnalatomi e al guasto dell'abs ....
A tal riguardo mi dice che potrebbero essere intervenuti più fattori ma finchè non la vede non mi sa dire altro .... in cuor mio spero in nulla di serio altrimenti gliela lascio ..azz. !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 07:55   #7
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
l'altro giorno senza motivo apparente, durante una innoqua frenata si è accesa la spia dell'ABS e non si è più spenta.
Il conce in ferie rimanda la telefonata di rito alla prossima settimana, leggo dal manuale che in pratica non ci sono rischi ma l'abs è disinserito ....
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito ?, me devo preoccupà e prepararmi ad un nuovo mutuo ???
Grazie
a me è successo tre volte e in + si accendeva la spia di luce post
ho smontato il gruppo post (luce freno) tolto e rimesso le lampadine,che non erano assolutamente bruciate, e il tutto è tornato normale
ora sono 4500km che non si ripete chissà che non sia solo un innesto luce...
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 15:52   #8
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ciao Buba, in effetti il mecca bmw che ha dato una prima occhiata mi ha chiesto proprio questo, ovvero se avevo le luci posteriori fulminate (evidentemente c'è un falso contatto). Però, purtroppo, non è il mio caso. Ma a te l'ABS funzionava? Perchè a me non funziona quando la spia rimane accesa. Di "quando" perchè la mattina, a freddo, funziona correttamente.. cmq il 27 appuntamento da mamma bmw.
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 23:48   #9
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluplay Visualizza il messaggio
ciao Buba, in effetti il mecca bmw che ha dato una prima occhiata mi ha chiesto proprio questo, ovvero se avevo le luci posteriori fulminate (evidentemente c'è un falso contatto). Però, purtroppo, non è il mio caso. Ma a te l'ABS funzionava? Perchè a me non funziona quando la spia rimane accesa. Di "quando" perchè la mattina, a freddo, funziona correttamente.. cmq il 27 appuntamento da mamma bmw.
onestamente parlando non saprei se l'ABS funzionasse o meno,perchè appena si visualizzava la spia delle luci e ABS in avaria mi fermavo per rendermi conto del danno e con solerzia smontato il fanale post per vedere le lampadine se bruciate oppure ok ( devo dire che il tutto si manifestava al momento in cui entrava in funzione l'ABS magari dopo una frenata improvvisa, o in discesa ripida, l'ultima su strada bianca, preso un sasso, salto con la ruota e tac si accende la fatidica spia, solito lavoro poi + nulla per adesso )
comunque il motore era molto caldo e con passeggero a bordo
spero di esserti stato utile
ciao
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 14:18   #10
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho notato la stessa cosa: a freddo tutto ok, funziona, ma appena scalda un po' sia il motore, sia la temperatura esterna... Zac! Si accende la spia e niente più ABS. Ho pepato a smontare il gruppo fanali posteriore, ma dopo ver svitato le due viti a stella il retro, ho provato a sfilare ma niente. Evidentemente ce ne è un'altra di vite che non ho visto.. Le uniche due visibili sono quelle al lato della luce stop per intenderci. Dove sono le altre? Grazie!!
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 14:15   #11
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluplay Visualizza il messaggio
Io ho notato la stessa cosa: a freddo tutto ok, funziona, ma appena scalda un po' sia il motore, sia la temperatura esterna... Zac! Si accende la spia e niente più ABS. Ho pepato a smontare il gruppo fanali posteriore, ma dopo ver svitato le due viti a stella il retro, ho provato a sfilare ma niente. Evidentemente ce ne è un'altra di vite che non ho visto.. Le uniche due visibili sono quelle al lato della luce stop per intenderci. Dove sono le altre? Grazie!!
non ci sono altre fiti di fissaggio,non sono viti a stella ma torx,sono delle brugole particolari,la cui chiave è fornita di serie nel sottosella
per togliere il gruppo devi tirare con forza (moderata)perchè dette viti sono come dei tasselli si aprono dentro la loro sede
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 08:09   #12
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Thumbs down Centralina KO !

Ieri quando ho visto squillare sul cellulare il numero del conce, ho capito subito che si metteva male, eravamo d'accordo che mi avrebbe chiamato nel caso la diagnosi sulla situazione ABS, fosse stata seria.....!!!!
In buona sostanza, la centralina dell'abs è morta, escono poco più di 1,5 volts a fronte dei 12/13 canonici.
Qualcosa al suo interno è in corto circuito e come di consueto non è prevista riparazione bensì la sostituzione alla modica cifra di 1360,... euro .
Il conce, al quale non posso che dire bravo e grazie, è riuscito a spuntare un riconoscimento del 50% da parte di Bmw, dato che la moto è fuori garanzia ma ha appena 23.000 km .
Ora fra intervento, manodopera e tagliando dovrò staccare un assegnino da oltre un K.euro ....e mi girano da matti.
Anche questa è da aggiungere all'elenco dei guai subiti da quando sono utente Bmw, prima col Gs e ora col kgt e la possibilità dell'estensione della garanzia a 5 anni, a questo punto mi sento propio di condividerla in ottica futura.
Amen !
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 18:20   #13
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

che sfiga!!

certo magari l'estensione!!

ma mi pare se ne guardino bene
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 20:35   #14
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quando si ha a che fare con l'elettronica... temo che si rischia sempre..a prescindere dalla marca..!!

ad esempio proprio la settimana scorsa...mi si ferma l'auto (audi) di botto...carrattrezzi, ricovero ed ecco la diagnosi: blocco della pompa del gasolio per malfunzionamento o rottura della scheda elettronica che gestisce la pompa...
Possibili interventi: sostituzione dell'intera pompa più scheda (pezzo unico) con 3.500 euro o rettifica dai pompisti bosch con 1.500 euro..!!

Insomma per dire che l'elettronica può essere fonte di problemi con qualsiasi marchio..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 13:21   #15
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Insomma per dire che l'elettronica può essere fonte di problemi con qualsiasi marchio..



come si rimpiange la vecchia,comoda,indistruttibile,riparabilissima MECCANICA
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 16:44   #16
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Bene.. spettacolare esperienza dopo soli 20 giorni che ho la k.. Spia ABS sempre accesa, come già ho avuto modo di dirvi e ABS disattivato. Portata da mamma BMW che oggi ha sentenziato: rottura modulatore ABS => 1400 €. Io, forte della garanzia del concessionario datami il 9 settembre u.s., non mi sono preoccupato di nulla. MALE! La garanzia del concessionario non copre interventi elettrici. Ma porca di quella putt..a! Ora ho tentato con BMW, sulla scorta di MEGAG, di farmi riconoscere il 50%. Se andasse in porto.. non so neanche se il mio concessionario me li paga sti soldi. Sono avvilitissimo.
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 18:21   #17
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io andrei tramite avvocato

sono passati troppo pochi giorni dal tuo acquisto all'evento del guasto... altro che garanzia che non copre problemi elettrici, qua sa di vizio occulto e/o addirittura "occultato"
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 19:28   #18
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Pensare male si fa peccato.... ma non si sbaglia quasi mai!!! (cit. Andreotti)
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 08:06   #19
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluplay Visualizza il messaggio
Bene.. spettacolare esperienza dopo soli 20 giorni che ho la k.. Spia ABS sempre accesa, come già ho avuto modo di dirvi e ABS disattivato. Portata da mamma BMW che oggi ha sentenziato: rottura modulatore ABS => 1400 €. Io, forte della garanzia del concessionario datami il 9 settembre u.s., non mi sono preoccupato di nulla. MALE! La garanzia del concessionario non copre interventi elettrici. Ma porca di quella putt..a! Ora ho tentato con BMW, sulla scorta di MEGAG, di farmi riconoscere il 50%. Se andasse in porto.. non so neanche se il mio concessionario me li paga sti soldi. Sono avvilitissimo.
hai provato a contattare il servizio clienti BMW?
ci provi e con dovizia di particolari esponi il caso citando bene per esteso
la concessionaria,il guasto ecc,ecc, non è detto che intervengano a gratis
ma sicuramente un pò di acqua la muovono
puoi farlo via e-mail oppure per telefono (consigliato)insisti sulle date
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 09:23   #20
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, ho parlato con BMW di via Prenestina a Roma dove ho la moto in questo momento per il richiamo della bielletta.. Ieri mi hanno detto che avrebbero contattato BMW Italia esponendo il caso. Non so se contestualmente contattarli io a Milano o attendere l'esito della telefonata di BMW Roma. Comunque ho controllato la garanzia che mi ha dato il concessionario plurimarche di roma e recita quanto segue al comma "esclusione della garanzia": "sono escluse dalla garanzia tutte le parti di consumo per normale utilizzo del motoveicolo, ovvero: componenti elettrici ed elettronici (inclusi antifurto), batteria, frizione,..."
Bene, non credo che il modulatore ABS, ancorchè montato su di una moto da touring macinatrice di km, sia una componente elettrica/elettronica soggetta ad usura e in particolare non vedo il normale utilizzo con 14.000 Km. Secondo me posso insistere andando giù pesante con chi mi ha venduto la moto. Considerate anche che in data 27 settembre lo stesso concessionario mi scrive una mail con testuali parole: "Ricordati di fatturare la riparazione dell'ABS a noi".
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 15:51   #21
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ma dai ...
la garanzia non copre le parti che si consumano, e nemmeno le elettriche...

ma allora cosa copre ??? Niente ???
a che serve ???
Il tappo benzina è coperto da garanzia ???

pazzesco !|!!!!!!!!!!!!!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 16:27   #22
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

tutte le parti che si consumano PER NORMALE UTILIZZO DEL MOTOVEICOLO.. ma a te te pare che il modulatore abs sul k1200gt si consumi per normale utilizzo? A me sembra 'na cazzata e credo proprio che il concessionario se ne sia reso conto perchè magicamente stamattina mi riconosceva il 50% (24 ore fa non riconosceva nulla).. tra 48 ore mi riconoscerà il 150%?
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 15:56   #23
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

insisti per il 100% !!!
e non se ne puo' piu di essere presi per il sedere da commercianti strafottenti e truffaldini..!!!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 12:49   #24
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Buon giorno a tutti. Stamattina sono venuto a capo del groviglio chiamato "rottura modulatore abs". Ho chiesto all'officina BMW venerdi scorso di inoltrare la richiesta a BMW Italia di conocorso in spese, ovvero di applicare il principio di "correntezza commerciale". Bene, stamane mi chiama il capo officina dicendomi che BMW riconosce il 50% del costo (l'altro 50% lo pagherà il concessionario plurimarca che me l'ha venduta 20 giorni fa). E' giusto che io ringrazi Alessandro di BMW via Prenestina a Roma, il quale con estrema gentilezza ha sopportato le mie continue telefonate e incazzature e in particolare devo ringraziare pubblicamente un utente di questo forum: MEGAG senza il quale avrei avuto qualche problemino in più nel far valere i miei diritti di consumatore. Grazie ancora M! Ora attendiamo il ritiro della piccola.
__________________
_____________________________
Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 14:00   #25
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Mi stà venendo la paura di vedere la spia dell'ABS accesa anche sulla mia .....
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati