Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2009, 19:19   #26
hallgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Piobbico (PU)
predefinito

Innanzitutto grazie della risposta. Il dubbio mi è venuto perchè la luce è aumentata molto ma ho al centro del fascio anabbagliante un punto più scuro un cerchio e l'abbagliante mi sembra puntato un po in basso, credevo fosse la copertura.

Pubblicità

hallgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 13:06   #27
lortam
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Trieste
predefinito xenon

Già messo al'inizio dell'estate. Un altro mondo!!!!
lortam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 09:05   #28
hallgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Piobbico (PU)
predefinito

Ma solo io non sono completamente soddisfatto???
hallgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 09:12   #29
cyrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hallgrim Visualizza il messaggio
Ma solo io non sono completamente soddisfatto???
Dicci...dicci...come mai? :-)
__________________
F650GS '05
cyrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 18:17   #30
hallgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Piobbico (PU)
predefinito

Premetto che non ho cambiato l'altezza del faro rispetto alla vecchia lampada, l'abbagliante è basso ho notato che se lo tengo acceso le auto che procedono nella direzione contraria neanche se ne accorgono, l'anabagliante invece ha un fascio di luce strano, illumina perfettamente ai lati mentre al centro del fascio c'è un punto scuro tipo cerchio poco più luminoso della vecchia lampada. La luce quindi ha la forma di una C. Ma se ho sbagliato nel montaggio non riesco a capire dove.
hallgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2009, 22:22   #31
Tristan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tristan
 
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Scusate l'ignoranza ma... è legale mettere lo xenon? Non si tratta di una modifica alla moto che dovrebbe comportare modifica alla carta di circolazione e collaudo?
Vorrei metterlo anch'io, ma non vorrei avere grane...
__________________
Ex F-650 GS 2001 Titanio - R 850 R Comfort 2005 Nera
Tristan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 00:43   #32
madux
Pivello Mukkista
 
L'avatar di madux
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: legnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framax Visualizza il messaggio
.... e ho messo l'H4 bixenon.
Domanda: la lampada non sporge?
Perche' osservando il connettore dell'h4 originale sulla mia, noto che i cavi e tubi del manubrio lo sfiorano. Non vorrei fare l'acquisto e poi mi ritrovo con i cavi che inciampano sulla parte posteriore della lampada.

Grazie
__________________
EX F650gs '01 "la giallona" - Ora R1150r '05 "il macigno"
madux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 13:51   #33
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hallgrim Visualizza il messaggio
Premetto che non ho cambiato l'altezza del faro rispetto alla vecchia lampada, l'abbagliante è basso ho notato che se lo tengo acceso le auto che procedono nella direzione contraria neanche se ne accorgono, l'anabagliante invece ha un fascio di luce strano, illumina perfettamente ai lati mentre al centro del fascio c'è un punto scuro tipo cerchio poco più luminoso della vecchia lampada. La luce quindi ha la forma di una C. Ma se ho sbagliato nel montaggio non riesco a capire dove.
Ho paura che il tuo problema sia normale, è dovuto alla parabola del faro, immagino che tu abbia una 650 mono candela, sulle doppia candela hanno cambiato la parabola diminuendo il difetto.

Secondo me lo noti di più di prima perché lo xenon è molto più luminoso, ma la zona d'ombra l'avevi anche con la lampada di serie, io almeno l'ho sempre notato sulla mia.

Tra poco monterò lo xenon anch'io così ti potrò dire se la zona d'ombra rimane anche a me...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 22:37   #34
hallgrim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Piobbico (PU)
predefinito

OK! Azzo aspetto tuoi sviluppi...grazie della risposta
hallgrim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 13:19   #35
Calogero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Mussomeli
predefinito

Grazie dei consigli, ho acquistato il kit bi xenon H4, aperto il pacchetto viene consigliato vivamente di accendere le luci a motore avviato.
Sulla GS le luci anabbaglianti sono sempre accese.
Avete modificato qualcosa o lo monto lo stesso e quindi il motore si avvierà dopo ?
Calogero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 13:15   #36
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Con il mio, della xenonlamp, lo xenon si accende prima dell'accensione. Poi, durante l'accensione si spegne (finché il motorino di avviamento è in funzione), per poi riaccendersi definitivamente a motore avviato...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 02:20   #37
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo75 Visualizza il messaggio
Con il mio, della xenonlamp, lo xenon si accende prima dell'accensione. Poi, durante l'accensione si spegne (finché il motorino di avviamento è in funzione), per poi riaccendersi definitivamente a motore avviato...
Esatto, peraltro lo fanno tutte le F650GS xenon o no, serve proprio a preservare la lampadina e avere tutti gli ampere della batteria x l'avviamento.
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 04:45   #38
andreailduca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Mantova
predefinito

Scusate, un'informazione da chi lo ha già, avendo montato il bixenon, avete problemi con il lampeggio del abbagliante. Questo perché ho letto in altri forum che il leggero ritardo di accensione, più che tollerabile per l'anabbagliante che resta acceso sempre, è un problema con il lampeggio dell'abbagliante che risulta non immediato come con le lampadine tradizionali.
andreailduca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 16:27   #39
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
predefinito

una domanda...probabilmente sciocca.....la lampada allo xenon regge le vibrazioni dovute ai terreni accidentati del fuori strada???la mia perplessita e' che le lampade allo xenon siano piu' delicate rispetto alle normali....
__________________
:arrow: :arrow: :arrow:
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 19:02   #40
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

quindi non consigliate di metterlo su una gs del 2001 con una parabola del faro anche scolorita??
io lo sto per prendere qui http://www.hdtuning.it/ ke mi fa un ottimo prezzo x h4-3 moving.
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 02:33   #41
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tweggy Visualizza il messaggio
quindi non consigliate di metterlo su una gs del 2001 ...
Io l'ho fatto....
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 14:08   #42
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

secondo me con la parabola del faro opacizzata non hai sicuramente la miglior resa del faro.. anche se la differenza di sicuro la noti..
io l'ho vista montando una normalissima lampadina finto xenon
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 21:56   #43
yup1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreailduca Visualizza il messaggio
Scusate, un'informazione da chi lo ha già, avendo montato il bixenon, avete problemi con il lampeggio del abbagliante. Questo perché ho letto in altri forum che il leggero ritardo di accensione, più che tollerabile per l'anabbagliante che resta acceso sempre, è un problema con il lampeggio dell'abbagliante che risulta non immediato come con le lampadine tradizionali.
Ciao, avevo la tua stessa perplessità ma ho contattato via email la Xenonlamp nella persona di un gentilissimo Sig. Ceccaroni il quale mi ha tranquillizzato e spiegato; ti riporto quello che spiegano nel loro sito riguardo alla H4 Bixeno:

"H4-Bixenon
Si tratta di una lampada H4 che come l'originale alogena, emette 2 proiezioni con la stessa lampada, ABBAGLIANTE e ANABBAGLIANTE, questa lampada è indicata per auto che hanno normalmente solo 2 fari con 2 lampade. Il funzionamento avviene tramite un movimento che una elettrocalamita ( durata eterna) aziona lo spostamento del punto focale e pertanto lo scambio delle luci è istantaneo. Il risultato assimmetrico è perfetto ."

Il problema del ritardo nell'accensione del lampeggio è dato - da quanto ho capito, dal fatto che il ballast deve gestire due lampadine diverse, come nel caso di fari a doppia parabola, con conseguente dispendio energetico. La nostra lampada invece non ha quel problema essendo ad unico fascio modificato elettromeccanicamente.

Detto ciò ho ordinato nel primo pomeriggio il mio kit che oggi pomeriggio stesso è stato già spedito.

Servizio eccellente direi, se tieni conto che alle mail hanno risposto con tempestività disarmante ed anche fuori dai loro orari di lavoro!

Vedremo all'arrivo del kit!

Lamps!

Max
__________________
F 650giesse - 2005
Usando anche la mano sinistra viene meglio! (da Scooter a Frizione ;-)
yup1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2010, 05:15   #44
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

Mi e appena arrivato quello Dell hd tuning!chi di voglio dettagliatamente mi aiuta a montarlo? C e una guida??? Dove va messa la centralina??? E gli altri fili per dove li passo?? Ha un verso la lampada ke e per metà kiusa?? Grazie
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 13:35   #45
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

l ho appena finito di montare il kit di hd tuning!
e stata una faticaccia! per smontare tutto e capire come doveva essere messo!
tutti quei fili e come fissare la centralina ma alla fine per questo ce l ho fatta!
i quesiti sorti sono vari
vicino al muro ha proiettato una luce troppo alta, e l abbagliante invece di salire sembrava scendere! e di sicuro l ho montato nel verso giusto xke è obbligato! ho dovuto risvitare tutto e abbassare il faro di parekkio con la manopola a vite! spero ke andra bene! stasera tempo permettendo vorrei provare!
poi la lampadina di posizione quella ke si accendeva girando solo la kiave non si accende piu ma direttamente il faro xeno!
e normale ke la lampadina abbia una specie di molleggiamento verso dietro o si e staccato qualkosa mentre la montavo? e poi con l acqua avro problemi con tutti quei nuovi agganci? scusate le mille domande! ciao cari! e il mio compleanno quindi fatemi tanti bei regali sotto forma di risposte hihihihihi
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:40   #46
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

aiutooooooooo
ho risolto con la lampadina di posizione ora siaccende! ma la cosa piu grave ke non si accendono piu le frecce del lato sinistro! la spia sulla console rimane ferma e non intermittente! cos e successo???????? e poi se ho ben capito l abbaggliante qui funzione ke va indietro la lampada????
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2010, 22:05   #47
tourz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sdinsa gsino Visualizza il messaggio
anche a me era la per lo xeno ma poi non ne sono stato convinto al 100%.. cosi ho subito cambiato la lampada con una al plasma..la situazione è subito migliorata ma poi un 'altra mi ha perseguitato... quella dei faretti supplementari.. cosi ne ho comprato un paio della lampa anche un po più bruttini di quellli touratech ma a mio parere fanno molta piu luce.. li ho installati sullo stelo della forca cosi mi iluminano la curva prima del faro normale... bè...alla fine sono anche bellini..
Non riesco a vedere le foto.
Me le manderesti via mail per favore?

tourz [chiocciola] hotmail.it
tourz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 18:38   #48
tourz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framax Visualizza il messaggio
Ebbene si l'ho fatto...
L'ultimo mese ho usato molto la moto di notte tornando dal lavoro alle nove di sera e mi sono accorto che con il faro standard è come giocare a mosca cieca, così ho approfittato dello sconto del 20% su xenonlamp.it e ho messo l'H4 bixenon.
Costo 84 euro comprensivo di spedizione.
Risultato ottimo con l'anabbagliante, con l'abbagliante si fa giorno.
Vengo anche visto molto meglio di giorno in superstrada.

Il mio consiglio è: fatelo, fatelo fatelo!!!

Ah, mi dimenticavo... per montarlo c'è voluto giusto un paio d'ore (per far passare i cavi e alloggiare il ballast + rimontare tutte le carene, il montaggio di per se è una sciocchezza).

ciao
Il kit è questo?
Kit xenon Moto H4 Bixenon Digital Slim

Ma hai scarver o GS?
tourz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 14:40   #49
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Il kit è quello.
Se leggi la firma vedi che ho il GS e non potrebbe essere altrimenti visto che è noto il mio odio atavico nei confronti della scarver
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 14:56   #50
tourz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2009
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framax Visualizza il messaggio
Il kit è quello.
Se leggi la firma vedi che ho il GS e non potrebbe essere altrimenti visto che è noto il mio odio atavico nei confronti della scarver
DOH! Chiedo scusa
tourz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati