Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2017, 13:27   #176
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

pero' son bruttarelli.....

Pubblicità

henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 17:22   #177
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

La verità e che si tratta di un motore super sportivo un po "ammaestrato" la moto in questione è una sportiva "comoda" e come tale vuole correre.
In sostanza vuole correre, di fatti in autostrada il passo da tenere è sui 150 kmh a velocità inferiori si lamenta..............
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 00:49   #178
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Henry credo tu abbia visto la foto con la porzione di manubrio che fuoriesce dalla manopola....in realtà quello non è il nuovo peso (ho seri problemi a visualizzare le foto con l'iPad)
Ad onor del vero in nuovi non hanno comunque forma canonica xchè non ho voluto tagliare il manubrio originale visto il suo costo come ricambio, quindi probabilmente non piaceranno a molti ma posso garantire sul l'efficacia della modifica; chi lo desiderasse potrebbe accorciare il manubrio e montare due pesi pari ai convenzionali nella forma ma piu pesanti.

Ad ogni modo ho sostituito ieri i silent-block dei riser, pagati 6,45€. Sono di gomma morbida al contrario degli originali fatti di un materiale molto più rigido .....ricorda molto quello con cui erano fatti i tubetti trasparenti della miscela dei motorini di una volta, "quasi" morbidi solo da nuovi ... forse PVC??!!
Il risultato è apprezzabile anche sul mio manubrio già modificato, ora non sento la necessità di fare alto, vibrazioni assolutamente sotto controllo!
bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 01:02   #179
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 01:06   #180
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 10:00   #181
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito



bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 10:03   #182
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

....alla fine....ecco alcune foto
bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 08:39   #183
felixontheseas
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ho da una settimana una S1000XR, sono a 900 km tra cui un Roma Napoli su A1, raccordo anulare ed un po' di provinciali. Sara che vengo da supersportive ma alle vibrazioni non ho fatto proprio caso. E mi sto divertendo da matti
felixontheseas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 19:07   #184
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

@ bartomas69
hai guardato per altri manubri after market ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 01:24   #185
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Robby 60
Si, ci ho pensato, ma ho scoperto che non esiste prodotto aftermarket ....per lo meno non attraverso i canali che uso normalmente.
Sia il diametro che la "curva" non sono standard....vado a memoria ma il diametro ai riser è di 32mm o addirittura 36mm e la curva è molto più accentuata.
Ho provato a montare un manubrio rizoma (il classico curva bassa ø28/22) facendo due adattatori ma risulta eccessivamente basso e leve e blocchetti sbattono ovunque (cupolino e serbatoio.
A mio avviso non vale la pena accorciarlo perché se non ricordo male nuovo costa più di 300€.....trovandone uno in giro usato allora...
A me così non dispiace anche perché questa è la mia prima moto con i paramani, arrivo da una vita in Honda che ha pesi sui semi-manubri lunghi circa 5cm e dello stesso diametro delle manopole sui quali sono abituato a tenere appoggiato parte del palmo
bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 01:41   #186
bartomas69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

....comunque dite quel che vi pare ma sta moto vibra!
l'ho presa a novembre e ci ho fatto quasi 7000km; va benissimo, è divertentissima sul misto, stabile in piega; gran motore in termini di potenza, tiro, erogazione sin dai 1300 giri e sound coinvolgente ma vibra un po' a tutti i regimi e oltre certe velocità comincia a veleggiare parecchio ....l'aerodinamica probabilmente non è il suo punto di forza ed il motore si sente che è nato per fare altro.
per peso, cilindrata, potenza e interasse (non la forma naturalmente) la posso paragonare alla Honda CBR1100XX che ho avuto in passato circa 235kg, 164cv, 4 cilindri 1100cc ma il paragone finisce qui!!! l'XX ERA UN AEREO!!! potevi tenere un passo impensabile per questo tipo di moto senza quasi sentire il motore.
A mio avviso paghiamo lo scotto di rapporti accorciati ad hoc per evitare velocità di punta troppo elevate; probabilmente diventa pericolosa ma il risultato è che in ogni marcia e sempre "appesa" in sesta a 120 all'ora vorrei avere almeno un'altra marcia.
bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 09:30   #187
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartomas69 Visualizza il messaggio
.... il risultato è che in ogni marcia e sempre "appesa" in sesta a 120 all'ora vorrei avere almeno un'altra marcia.
concordo.. a me manca una 7° marcia...
sul mio Cagiva SuperCity 125 ce l'avevo..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 12:14   #188
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

urca la 7 da riposo ... non male per autostrada !! si può aggiungere ? ahahah
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 20:54   #189
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Ciao a tutti,
sono appena tornato da un giretto di prova dopo aver montato i contrappesi della evotech performance, anche se ho percorso pochi chilometri mi sento di consigliarli alla grande.
La mia è un modello 2017, al manubrio ora non sento niente, solo qualcosa ad alta frequenza alle pedane. Sta moto mi piace sempre più.
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 23:06   #190
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

costo dei contrappesi evotec? modello o codice?
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2017, 23:26   #191
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Ho acquistato tramite ebay da un negozio in UK (biker bits) 68 euro spese comprese (basta cercare contrappesi manubrio s1000xr).
Credo si possano ordinare anche direttamente dal sito della evotech performance.
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 10:07   #192
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

sono forse questi?
http://www.ebay.it/itm/BMW-S1000XR-N...UAAOSwA3dYdKA~
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 11:32   #193
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito

Montati i terminali contrappeso della Hornig con un certo successo, effettivamente riescono a fare scomparire le micro-vibrazioni.
Hornig pesi manubrio
Questi terminali sono leggermente meno pesanti di quelli Evotech ma hanno il vantaggio di essere perfettamente identici ai contrappesi originali, quindi non fuoriescono dalla linea del manubrio. Costano 35 euro spediti. Unico difetto la finitura naturale lucida.
Mi sono deciso a tentare la modifica dato che la mia moto, forse un modello fortunato senza vibrazioni alla sella e pochissime al manubrio, arrivata a 27.000km ha mostrato la tendenza ad aumentare le micro-vibrazioni alle manopole.

Due parole sul bla bla scritto sino ad ora: ritengo che la partecipazione ad un forum debba essere onesta e pragmatica, offrendo cioè alla comunità fatti certi e verificati, ovviamente alla luce dell'esperienza personale ma in buona fede. A volte i motociclisti assomigliano ai pescatori, il loro pesce deve essere sempre più grosso dei colleghi, atteggiamento simpatico al bar ma in una discussione in cui si cercano notizie dispersivo.

Quindi ho tentato di verificare la situazione manubrio ripartendo dalle fonti.

1) Servizio clienti BMW 0251610111 / 800841054
Ho telefonato chiedendo se per il mio modello e numero di telaio era in corso una campagna di revisione riguardo alla sostituzione dei silent block del manubrio.
Mi è stato risposto di no.
Ho contestanto dicendo che, da mie fonti, molti utenti asserivano di avere ricevuto la sostituzione in garanzia dei silent block.
Mi è stato risposto che la cosa non era possibile dato che nessuna campagna di richiamo è in corso per i modelli 2015, e che se dei clienti hanno ottenuto la sostituzione è stato solo in forza di rapporti preferenziali con i loro concessionari. Sulle decisioni dei concessionari la casa madre non interviene.
Dato che conosco i miei polli, qualche giorno dopo ho fatto telefonare da un amico per chiedere ingenuamente le stesse cose: da operatore differente stesse risposte.

2) Concessionario
Il mio concessionario è Rolandi Motorrad di Alessandria, gode di una buonissima reputazione e il personale tecnico mi ha sempre inspirato fiducia in termini di cortesia e preparazione, lavorazioni molto complesse sul mio mezzo sono sempre state effettuate in modo impeccabile e in officina sembra di entrare in una sala operatoria.
Inserito il numero di telaio nel software il concessionario mi conferma l'assenza di una qualsiasi campagna di richiamo per il manubrio 2015.
Se lo desidero è possibile effettuare la sostituzione dei quattro silent block del manubrio e di quello del terminale di scarico con quelli del modello 2017 ad un costo inferiore ai cento euro, praticamente solo la manodopera dato che le gomme non costano nulla.

Per finire verifico la leggenda metropolitana.
Con il responsabile di officina intavolo una discussione 'off-record'.
Io: "Scusa, secondo te ha senso cambiare questi gommini, costa come due pieni di benzina e non avrei nessun problema se ci fossero i miglioramenti di cui scrivono".
Lui: "Mah, guarda, secondo me le gomme sono identiche, forse le due inferiori leggermente più morbide".
Io: "Non è che i clienti ti chiedono di cambiare e poi si convincono di sentire un miglioramento del tutto immaginario?"
Lui: -non risponde e sorride-
Io: "Devo dire che sulla mia da circa 3/4000km le micro vibrazioni sono aumentate".
Lui: "Abbiamo un modello 2017 in demo, ieri l'ho guidato e alla fine avevo tutto un formicolio alle mani, posso dirti una cosa? La tua moto vibra molto meno di quella."

Dato che rientravo da un viaggio di 4000 km ho chiesto una verifica al terminale per verificare la messa a punto, tutto ok. Il sistema ha poi evidenziato la disponibilità di un grosso aggiornamento software che è stato immediatamente installato.

Tornerò a provare il modello 2017 demo per curiosità.
Con il nuovo software, guidando, mi pare migliorata la risposta delle sospensioni, il cambio elettronico e il tiro ai bassi regimi del motore... sarà vero o me lo starò immaginando?
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 12:17   #194
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

e magari vibra meno.....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 12:25   #195
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Ho letto di gente che ha pagato e altri no, io non ho pagato.
Il concessionario è stato molto chiaro, non esistono richiami e non poteva essere differente perché non è un difetto e non compromette nulla. Bmw tramite i concessionari chve aderiscono fornisce a clienti che lamentano il problema la sostituzione a titolo gratuito. Tutto qui.
Se chiedi a bmw se c'è un richiamo ti rispondono correttamente di no.
Parlo della sostituzione dei silent block che per me hanno abbassato l'intensità ma le vibrazioni ci sono ancora ma meno percepibili

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 12:59   #196
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao tutti, premetto che io ho una 2017 ritirata da un mesetto e non ho fatto molti km per potermi esprimere . . . soprattutto non avendo ancora finito un rodaggio reale.
Ho fatto solo un'uscita di 3 giorni per un totale di 1.600 km.
Ma scendendo da un K1300R del 2013 . . . devo dire che il K vibrava molto ma molto di più.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 21:49   #197
holly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LungoXR Visualizza il messaggio
Si, centrati in pieno.
Holly
__________________
Non andare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.
holly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 23:27   #198
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ragazzi, una curiosità: qualcuno di voi ha guidato la multistrada 1200? io in questi gg ho fatto il test drive sia della ducati sia, ovviamente, dell'xr. avendo provato prima la multistrada, sulla xr le vibrazioni mi sono sembrate davvero minime! ora vorrei capire: mi è capitata una multi sfortunata e una xr fortunata? posto che ho deciso ovvimente di acquistare la xr, mi domando: ma sono davvero così terribili queste vibrazioni? cioè, ovviamente io non ho fatto i test tenendo una velocità costante per molto tempo, ma per quella mezz'ora con l' xr non ho patito particolarmente, anzi mi sono sentito molto comodo.. dopo la mezz'ora con multistrada sono sceso e ho continuato a vibrare per altri 20 minuti!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 23:32   #199
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ah, un'atra cosa: chi ha montato gli evotech, potrebbe postare una foto? grazie!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 08:50   #200
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Le vibrazioni ci sono ma niente di terrificante


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati