Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2010, 21:50   #26
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Proprio te Fabio zio kan.

Racconta bene come stan le cose zk!

Ahahah

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 21:55   #27
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Appunto perché so bene comme stan le cose, visto che son stato "dall'altra parte" sia auto che moto per un bel po'...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 22:07   #28
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

bastardi...anche io ho rotto praticamente tutto dell'HP.....e a me l'HP piace e me la terrò...quando potrò permettermi una terza moto sicuramente la scelta non andrà su BMW.
E nemmeno per gli anni a venire.
E nemmeno mio padre.
E nemmeno alcuni miei amici terrorizzati dall'inaffidabilità delle BMW.
E se anche dovessero produrre la multistrada 1200(ma a produrla non sono loro,ma Ducati eh eh).
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 02:34   #29
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Senza parole...
Ho sempre pensato che l'HP2, che possiedo e che è la mia prima Bmw, fosse una moto bellissima. Secondo me al momento della creazione di tale moto, l'idea c'era ma la realizzazione è stata in effetti un po' "pressapochista". Si riscontrano difettini, difetti gravi ed elementi costruttivi non certo all'altezza delle aspettative. O quanto meno del prezzo che si paga (e che si continua a pagare!!). E per una moto così trovo non poco spiacevole che in Bmw facciano spesso gli "gnorri" davanti a queste cose. Rimango comunque sempre affascinato da questa moto e non credo la darò via. Ma, come dice gianluGS, se dovessi prendere un'altra moto credo che scarterei Bmw a priori. Spiace dirlo ma è così. Comunque in bocca al lupo per tutto e cerca di far sentire le tue ragioni, che poi sono anche quelle di tutti noi "consumatori" Bmw.
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 08:22   #30
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Quoto in tot Polifemo e Peppot la bmw per che se ne dica è uguale alle altre case costruttrici.
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 08:52   #31
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Ciao Zio Erwin...non posso allegare la lettera che mi è stata inviata tramite posta elettronica perchè sul fondo mi hanno scritto che : "il presente documento ha natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati,i quali sono gli unici ad usarlo,copiarlo e sotto la propia responsabilità diffonderlo".! Io vorrei essere trasparente ma a quanto pare qualcuno non è daccordo....Chissà chi???? :-)
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 08:59   #32
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Difatti ora manderò una email a tutti i concessionari che quando gliene capita una per il tagliando controllino il cablaggio perchè secondo me visto che non hanno preso in considerazione il grave inconveniente mio non credo che faranno un richiamo neppure delle vostre! Intanto prende fuoco il nostro di fondo schiena...mica il loro!!!!!!!!!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 09:02   #33
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

touratech lascia stare non pubblicare nulla ci son già passato anche io... avevo postato la risposta sul forum ma poi l'ho prontamente cancellata... anche se la cosa mi rode molto ancora...... ma veramente tanto e comunque alla fine mi son convinto che la colpa sia del conce tutto dipende da lui, da come vuol presentare la cosa a mamma bmw...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 09:04   #34
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Gli ho detto che avrei scritto su questo forum e su altri compresi giornali e riviste specializzate e loro se ne sono fregati e mi hanno detto di fare come volevo!
Quindi visto che non si preoccupano della loro immagine figuriamoci se si preoccupano di noi e delle nostre moto!!!!!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 09:10   #35
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Per aggiungere un apputo....io giù al mare in liguria ho uno scooter 125 della Kymco che uso per muoveri nei pressi di Alassio,2 anni fa dopo 4 anni che l'avevo acquistato,a 13500 km si è bloccato motore!
Il concessionario mi ha sostituito albero motore completo senza spendere 1 euro in Garanzia e lo sto usando tuttora! E pensare che il piccolo scooter coreano l'avevo pagato solo 1500 euro,aveva il doppio dei km dell'HP2 e quasi un anno in più!
Non aggiungo altro....lascio a voi la riflessione!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 09:11   #36
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

guarda l'unica è cambiare conce e sperare innanzittutto che non succeda nulla purtroppo...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 09:37   #37
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

MA TU NON DEVI PLUCIZZARE LA LORO RISPOSTA
Devi scrivere a tutte le testate quello che ti è successo
alleghi le foto e fai presente che bmw ti ha negato l'intervento
è un tuo diritto sacrosanto
poi io farei causa però sono un avvocato............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 10:05   #38
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Ho chiamato ora il concessionario ormai la pratica e sua e lascio che continui,ora mi ha detto che lunedì richiama bmw e prova ad insistere!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 11:34   #39
poldo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2005
ubicazione: boh
predefinito

Buona giornata
mi chiamo bazzoli paolo e sono il titolare della ditta motoshop due di savona officina autorizzata bmw di savona.
Visto che mi trovo mio malgrado coinvolto in questa vicenda volevo fare alcune precisazioni
1) la moto mi e' stata portata in officina ma la segnalazione del guasto e' stata effettuata prima dal cliente a bmw italia .
Questo di conseguenza mi ha messo un po in disparte nella trattativa tra cliente e bmw .
2)e' giusto dire che noi ce ne laviamo le mani in parte e non totalmente
come contestato.
3)sara' anche vero che non ho le palle ma almeno ho il coraggio di metterci la faccia.
Scusate dell'intrusione .

Paolo bazzoli
poldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 12:23   #40
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

La 3 non l'ho mica capita....
Concordo però sul fatto che il cliente dovrebbe relazionarsi esclusivamente col concessionario e non bypassarlo perché così lo mette in difficoltà e le cose diventano più difficili.
Resta il fatto che la concessione da parte delle case madri della garanzia commerciale dipende molto dal rapporto e dal potere contrattuale del concessionario.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€

Ultima modifica di Fabio; 07-08-2010 a 12:26
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 12:43   #41
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Effettivamente io non mi posso lamentare per tutto quanto è stato fatto da Paolo (Motoshop due) di Savona.Anzi,è una persona disponibilissima sia al dialogo che nei fatti.
Devo però informarvi che se si dovesse solo parlare con il concessionario è inutile che nei libretti di garanzia inseriscano i numeri di telefono della BMW.
Io non sapevo neppure dove sarebbe stata portata la moto.(Considerato che abito in provincia di Cuneo).
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 13:56   #42
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da touratech Visualizza il messaggio
Gli ho detto che avrei scritto su questo forum e su altri compresi giornali e riviste specializzate e loro se ne sono fregati e mi hanno detto di fare come volevo!
Quindi visto che non si preoccupano della loro immagine figuriamoci se si preoccupano di noi e delle nostre moto!!!!!
Ciò è semplicemente immorale.
La loro cura del cliente consiste solo nel vasellinarlo per bene sino all'acquisto della moto, per poi "andare incontro ai suoi bisogni"!
Non vorrei che qualche ingenuo si illuda che quei "bisogni" siano riferiti alla moto.
Se necessario spiego in MP del genere di assistenza erogata.
Penetrantemente vostro, Lucio.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 14:46   #43
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

- moto costosissime;
- ricambi e accessori oltremodo costosi, per continuare a spennarti;
- nulla di serie, tutto si paga caro;
- la proverbiale affidabilità è bella che andata;
- motociclisti che spendono 18mila euro truffati con sospensioni ridicole sicuramente pagate pochissimo dalla casa;
- malfunzionamenti che in alcuni casi hanno messo a repentaglio la vita delle persone, vedi cardani bloccati o freni che non vanno;
- casa costruttrice, concessionari e officine che trattano il cliente male come raramente si vede, vedi lavori fatturati e non eseguiti;

E ora aggiungiamo l'arroganza di non rispondere di un errore di costruzione (quindi inutile parlare di garanzia) danneggiando ulteriormente l'immagine per i pochi spiccioli che costa una fiancatina in plasticazza! Aumentano sempre le mie considerazioni per cui, nonostante me ne piacciano parecchi modelli, la hp2 sarà la mia prima e ultima bmw!
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 15:01   #44
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Preciso che l'officina "Motoshop due di Savona" non è una concessionaria ma solo un officina autorizzata,nonostante la delusione che ho avuto dalla casa madre che non risponde dei danni che ho subito,onestamente riconosco che chi ora deve effettuare la riparazione,al momento della vendita della mia HP2 non ha avuto nessun guadagno perchè è stata acquistata altrove!
Pultroppo non per scelta mia ma per regolare prassi dell'Europ assistence che,trasporta la moto nel centro assistenza più vicino!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 15:04   #45
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Mi resta ancora una cosa da fare...scrivere a "Striscia la Notizia" almeno mi posso rifare del danno subito davanti a tutti gli italiani!!!! Molto probabilmente scriverò anche a loro!!!!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 15:10   #46
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Troppe chiacchere e divagazioni.

Se hai intenzione di farti ripagare il danno, rivolgiti ad un legale. Ti consiglierà di fare un accertamento tecnico preventivo, quindi periziare la moto da un perito iscritto all'albo, e contestualmente inoltrare una comunicazione alla casa madre di quanto sta avvenendo.

Se la BMW ritiene opportuno può prevenire il prosieguo delle azioni, altrimenti continui con una causa.

La durata te la indica il legale.

Le spese iniziali sono a tuo carico, se vinci la causa verrai ripagato di tutto.

A te la decisione.

La disponibilità del concessionario, c'è e c'è stata, ma non si tratta di un semplice intervento in garanzia, per cui le sue possibilità decisionali sono pari a zero, e non può far nulla se non riferire alla casa madre.

Infine le riflessioni da utente.
E lì ognuno può dire la sua e/o decidere di dare fuoco alla moto prima che lo faccia lei di sua spontanea volontà (che sia BMW, Ducati, o Kimko )
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 15:10   #47
touratech
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: CUNEO
predefinito

Dimenticavo...io ho proposto alla BMW e ne ho parlato con l'officina autorizzata dove si trova ora la moto,di passarmi almeno i ricambi in garanzia e la manodopera a spese mie ma anche quaesta richiesta non l'hanno presa in considerazione!

Scandalosooooooo!!!!!
touratech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 15:20   #48
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Perchè non è un intervento in garanzia !!!


Se lo ritieni scandaloso, vatti a ritirare la moto e vai da un legale.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 20:29   #49
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touratech Visualizza il messaggio
Mi resta ancora una cosa da fare...scrivere a "Striscia la Notizia" almeno mi posso rifare del danno subito davanti a tutti gli italiani!!!! Molto probabilmente scriverò anche a loro!!!!
Anche "mi manda Rai Tre" non sarebbe male....
Un buon avvocato, considerando il rischio "salute" del guidatore se fosse successo in marcia, potrebbe fare un pò breccia....
Al posto tuo li avrei già portati in tribunale, altro che pezzi di ricambio in garanzia e manodopera a tue spese!

Alza la voce, oggi funziona così!
Vince chi strilla di più!

Io con questo sistema sul mio K1200GT sono riuscito a farmi cambiare il tendicatena che BMW cambia in garanzia solo se la moto non va oltre i due anni (la mia è fine 2006), minacciando in caso di incidente ( per chi ricorda quanto accaduto al KGT di Mary a causa delo stesso problema ) di fare un macello con gli avvocati.
__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2010, 07:35   #50
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

...sempre che tu sia ASSOLUTAMENTE sicuro che sul tuo impianto elettrico NESSUNO abbia messo / collegato / modificato NULLA, o che al lavaggio non abbiano indugiato con una lancia dell'idropulitrice, o qualche topo abbia banchettato con la tua HP2, insomma che fosse come mamma l'ha fatta.

I media si intaressano se vanno a fuoco almeno 10 moto, altrimenti come si dice da noi, una noce in un sacco non fa rumore.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati