Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2011, 10:47   #76
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

ho letto tutto il 3d con attenzione per farmi un'idea completa.
io ho la moto standard, non sono un manico, mi diverto ho notato che molti di quelli che scrivono hanno vinto più e più volte i gp del web....
dopo qualcuno scrive che la sua moto, da sola però, ha fatto il rally dei faraoni.
capiamoci io ripeto non sono un manico, ne mi vanto di esserlo, mi piace avere questa moto particolare e dove possibile migliorarla per un uso "civile",
dopo se qualcuno ci vuole fare la guerra a mio modesto parere è meglio orientarsi altrove perchè, come giustamente ha scritto qualcunaltro, la ns. moto è un prodotto performante, ma non proprio da gara!

infine se qualcuno mi vuol vendere ohlins e avantreno cattivi - a buon prezzo ovviamente - mi servono urgentemente per tener dietro il mio vicino la mattina per andare in ufficio

Pubblicità

__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"

Ultima modifica di 9gerry74; 13-06-2011 a 12:14
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 11:20   #77
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ussignur....
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 12:13   #78
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=TlpYU...eature=related


se era riferito a me...
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 14:02   #79
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

9gerry74 ma se ti piace standard non vedo dove sta il problema ??
A me fa Cagare ma le modifiche le ho pagate di mia tasca percio ognuo ha raggiunto il proprio fine.
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 15:28   #80
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
9gerry74 ma se ti piace standard non vedo dove sta il problema ??
A me fa Cagare ma le modifiche le ho pagate di mia tasca percio ognuo ha raggiunto il proprio fine.
non avevo dubbi sul fatto che nessuno ti avesse regalato alcunchè, la mia osservazione era semplicemente tesa alla sensazione che qualcuno si sente un pilota da Dakar... e perdonami non credo tutti lo siano!!!
te lo dice uno che si ritiene una chiavica, detto questo è ovvio che si è liberi di modificare la propria moto come si ritiene.
tanto per fare un esempio sulle sospensioni: qualche tempo fa una rivista fece provare a Troy Bayliss la 1098 standard e s (ovvero con sospensioni ohlins) e ha girato qualche centesimo puiù veloce con la prima...
forse saranno modifiche che si apprezzano se si è degli amatori, ma la cosa a me colpì parecchio.
da ultimo ripeto che non escludo in futuro alcun tipo di modifica, ma permettetemi che vorrei essere convinto di apportare significativi miglioramenti visto che, anche a me, toccherebbe pagare di tasca mia!
buone cose a tutti e mi permetto di consigliare un pò di riflessione prima di scrivere recensioni da pilotoni. dopo se scrivere serve a convincersi di non aver speso certe cifre per niente ben venga l'importante è essserne consapevoli.
concludo dicendo che chiunque si sia comprato e tenuto uno hp 2 enduro di scelte prettamente razionali ne fa pochine, almeno con riferimento alle moto
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 15:39   #81
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Io sono un freno di 1° categoria ma non riesco ad usare una moto che non mi da le sensazioni di guida che voglio e fino a quando non raggiungo quello che voglio ci lavoro attorno.... non serve di sicuro andare a manetta per capire che l'avantreno dell'Hp2 flette basta prendere una serie di buche in curva e cambia traiettoria come vuole lei, io non ho mai parlato in nessun post di prestazioni tempi e dover dimostrare niente
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 17:23   #82
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
predefinito

Mi sono permesso di rivedere e correggere la formula della felicità!!!!!

[QUOTE=bufluca;5699384]Se vuoi spendere meno possibile e avere un risultato definitivo devi fare[QUOTE]

HP2+Strda=Felice

1) Sostituire il posteriore
2) Sostituire le piastre complete
3) Sostituire le forcelle con un paio con diametro maggiorato
4) Sostituire disco anteriore con uno a margherita
Qualunque intervento pagliativo sono soldi buttati all'aria.


Per quanto mi riguarda la pozione è in fase di produzione da parte dello scienziato "pazzo" @manuelv e fra un 10/15 giorni vi dico se sarò diventato un Pilota, un Pirla oppure una Persona+Felice
iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 22:40   #83
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Per il freno anteriore basta montare il disco da 320 del kit motard , dopo con l'avantreno che quando freni non ti cappotti vedrai come per miracolo frena anche....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 23:29   #84
Z55
Mukkista in erba
 
L'avatar di Z55
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: N.W.Italy
predefinito

Ho acquistato l’HPe nel 2006 consapevole delle lacune e di quanto avessero risparmiato per alleggerirla.
La sfida era fare un boxer 1200 sotto ai duecento kg e ci sono riusciti ma sono intervenuti sulle parti sbagliate.
Se avessero utilizzato l’alluminio per alcune parti del telaio avrebbero risparmiato lo stesso peso e avrebbero dotato la poveretta di sospensioni adeguate ma come spesso accade il potere decisionale non sempre è patrimonio di menti illuminate e noi,dopo aver sborsato circa 18.000 Eu compreso il kit fun bike,abbiamo iniziato l’avventura …….. per me non ancora finita…..
Nei giorni scorsi ho contattato Manuel e ho ordinato un avantreno completo che va ad aggiungersi alla miriade di scimmie indispensabili,utili ed inutili che in 5 anni mi hanno fatto amare ed odiare questa moto.
Condivido al 100% il modo di pensare e di agire di bufluca,capisco lo spirito che lo porta alla ricerca della miglioria e dell’unicità del mezzo e non comprendo per quale motivo la cosa debba suscitare disapprovazione o rancore,ognuno coi propri denari ci fa quello che vuole e prescindendo dal fatto che serva o meno,se cambiare una vite può dare soddisfazione perché negarsela?

Un saluto a tutti.

PS
Se tornassi indietro la ricomprerei e ripercorrerei lo stesso Calvario cm.dopo cm.
L’HPe non si discute si ama …….ma si cerca di migliorarla.
Z55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 23:56   #85
bing63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: romagna
predefinito

acquistata in autunno dopo tanti pensieri e un'unica voglia !! prenderla...ancora sto aspettando per modifiche cosi' ben consigliate da molti ,se non quasi tutti !!! ma e' cosi scarsa con eq originale!? ho parlato un gg con un MUKK e mi ha raccontato di come (come letto in questo forum) uno del gruppo nn ha cambiato una vite e segue a ruota i compagni !! io tendenzialmente nn cambierei quello che rende ogni moto originale ..... ke fatica sono v combattuto !!!!!!!
bing63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 00:10   #86
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Non capisco perche' si continui a chiedere ad altri se si deve modificare o no... se a uno piace cosi' vuol dire che se ne deve fregare di quello che han fatto altri...
Se la usate originale e vi piace oltre ad avere un gran culo vi rimangono in tasca anche dei bei soldi...
A me non piaceva e in giro c'erano solo modifiche pagliative e che mi davano solo l'impressione di improvisazioni e per quello ho chiesto a Manuel di farmi quello che avevo nella testa e per il momento sono soddisfatto del lavoro fatto.
Ma niente mi vietera' in futuro di modificarla ancora...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 00:37   #87
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bing63 Visualizza il messaggio
uno del gruppo nn ha cambiato una vite e segue a ruota i compagni !!
ci mancherebbe, ma non è questo il punto credo. E non è nemmeno questione di manico. E' questione di esigenze del tutto soggettive e dell'utilizzo che se ne fa.
Cercare conferme è lecito fino a quando non si tenta di estorcere una opinione che faccia comodo alle proprie convinzioni.

Io ho sempre letto tutto qua e alla fine ho fatto quello che mi è parso perchè alla fine sulla mia moto ci sono io.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 01:43   #88
cisca
Mukkista doc
 
L'avatar di cisca
 
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
predefinito

......io non potrei neanche parlare...o meglio scrivere....ho comprato la seconda hp2...solo per avere le forcelle anteriori holins....ma non perchè vanno meglio....sono solo bellissime
....se dovessi fare l elenco di quello che ci ho speso....lasciamo stare cambiamo discorso
....per me hp2 è un sogno....e non cè giorno che passi.....che non penso a migliorarla...sia esteticamente che tecnicamente...si penso di essere un po maniaco...ma sono fatto così....le moto sono la mia droga....
se non porto a termine una modifica non ci dormo la notte...sono capace di passare l intera nottata in officina...solo per una banale modifica estetica...
...leggo di tutto....di modifiche fatte in tutto il web...poi decido con la mia testa se apportarla alla mia hp2....ho due moto e ricambi per quattro...5 coppie di cerchi....3 colorazioni....2 tipi di serbatoi....per fare 2/3000 km all anno....si sono hp2 dipendente....ma felice di esserlo....

Ps
Mai fatto Dakar
Mai fatto faraoni
Non sono un manico
Sono solo un maiale nel fango
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO

Ultima modifica di cisca; 14-06-2011 a 07:14
cisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 08:38   #89
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Io penso che ognuno di noi abbia diritto di comprarsi un HP2 e trasformarla in GS o in KTM 450 anche se ci fa 100 km l'anno.
Detto questo ci sono, ovviamente, degli estremi che sono difficili da capire per i più, come lasciarla originale oppure fare come Cisca all'estremo opposto.
Nel mezzo ci sono tutti gli altri, che cercano di far funzionare come "Dio comanda" un mezzo nato zoppo
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 09:40   #90
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mett_1981 Visualizza il messaggio
@ r850gs

Siii racconta come ti sei trovato......

Hai fatto l opposto di quello che hanno fatto tutti.....che da originale dopo hanno provato quella messa a punto....
se ho capito bene tu l hai comprata già a posto senza averla provata prima originale......

Cmq già so che non farai altro che ingigantire le mie

Grazie ciao
per quel che vale ti dico che:

1) come motore la mia va molto di più soprattutto sulla primissima apertura del gas e ha moolto più allungo, nel complesso però l'originale catalizzata è, per esempio, messa meglio del GS, non c'è il grosso buco fra i 3500 e i 4500 che ha il gs 2008. Irob, fai vedere il comando del gas perchè a metà corsa diventa molto duro come se puntasse qualche cosa (nessun GS mi ha mai dato questa sensazione ...)

ciclistica sensazione "a fermo"

dietro è una tavola (sicuramente iRob aveva gonfiato il bombolone a palla) davanti è un budino ..

Ciclistica in movimento

decisamente peggio della mia modificata, davanti chiude molto molto di più, dietro filtra poco; abbiamo fatto solo asfalto però la sensazione è di una moto sbilanciata con l'anteriore che affonda con niente e la forcella che "parte male" sulle asperità, in compenso dietro è un po duretta e tiene la moto a "chiappe all'insù".

In conclusione non direi che l'impressione della moto "come mamma l'ha fatta, sia di una moto di m..., anzi. Certo si sente che gli interventi sulla ciclistica e sul motore fanno molto ... in meglio!
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 09:42   #91
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

qualcuno continua a scrivere banalità del tipo che si è liberi di modificare la propria moto come si vuole!
è ovvio, ci mancherebbe, le mie osservazioni erano volte all'eccessiva "sensibilità" di chi si sente messo in discussione...
dal canto mio sul forum cerco qualche consiglio di chi ci è passato prima di me e credo che questo faccia parte dello spirito del forum stesso
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 09:43   #92
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Z55 Visualizza il messaggio
Ho acquistato l’HPe nel 2006...
Approfitto di rileggerti: GRAZIE per la G/S Story!!!
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 23:55   #93
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
predefinito

Oggi ho fatto un giretto giusto per testare le modifiche appena montate!!!
"per ora solo l'anteriore e disco a margherita; il Mupo arriva tra poco"


Devo dire che con due forcelle, una piastra e un disco DEGNI per questa MERAVIGLIA; il divertimento aumenta in maniera esponenziale|||||

La belva assolutamente più stabile sia in impostazione che in frenata!!!!

Ora si che si riesce a pinzare, impostare la curva e farla a buona velocità senza andare lunghi o avere la sensazione di estrema instabilità!!!!!

"è ovvio che la differenza la fa SOLO il pilota ma io che sono un comune mortale mi diverto molto di più così"

Mi riservo di esprimere giudizi più specifici appena avrò macinato qualche chilometro e montato il posteriore!!!!

SPET-TA-CO-LA-RE!!!!!!!

ps. super spettacolare anche Manuel e lo staff della MST che si sono spaccati in 9 nel soddisfare le mie esigenze!!!
iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 15:14   #94
knero
Mukkista in erba
 
L'avatar di knero
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

fino ad ora circa 2000Km di cui soltanto 200 in off....è uno spettacolo e per il mio modo di guidare è bastato solo montare il giallone,andreani alle forche,scatalizzato con Aros e margherita anteriore....Unica sensazione non bella è che su asfalto frena poco,di contro in off così è perfetta e non morde troppo.
é una goduria uscire di casa gia vestito enduro senza dover ricorrere al furgone ,come invece sono costretto a fare se decidiamo di uscire coi due tempi....dopo 2000 km il sorriso da ebete ancora non passa!!!
Prossimi step penso saranno piastra forche e terminale...a quel punto se ne sentirò la necessità magari una centralina per completare.
Completare!?!?ma si finisce mai co le una volta che nel box hai un Hp2???
__________________
è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante
knero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 16:40   #95
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
predefinito

Io ho montato il Mivv

prossimo step collettori e centralina !!!!
iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 22:06   #96
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Il mio prossimo step saranno invece i cerchi...ho bisogno di Excell per montare gomme da enduro degne del nome...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 09:00   #97
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Esatto....!
Il vero problema sono le gomme, quelle omologate in off non vanno bene.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 11:14   #98
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iRob Visualizza il messaggio
Ok, dopo il colloquio avuto con Stefano di Power Bike,

i vostri interventi mi hanno chiarito definitivamente le idee!!

La conclusione è la seguente, che sposa pienamente l'affermazione di @bufluca



Fare interventi pigliativi non ne vale la pena ergo o uno cambia partendo dall'avantreno completo fino ad arriva al mono post. oppure la lascia così com'è che fa prima!!!

La Scimmia è ritornata a GRATTARE dietro l'orecchio!!!
...cosa sono gli interventi PIGLIATIVI??? Volevi forse dire palliativi?
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 14:06   #99
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

...a forza di interventi "pigliativi" sto portando a casa così tanta roba che presto potrò assemblare un'altra moto usando solo i pezzi originali smontati
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati