Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 13:22   #1
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito BMW GS vs Ducati Multistrada 1200 (lungo)

“Forse non siamo soli su questa terra” o forse siamo solo noi a pensarla in un modo. Alla fine di questo post capirete.Sono un possessore di BMW GS800 e sto' pensando di cambiare moto entro l'estate. Premetto che ERO super sicuro di lasciare la mia cara GS dal concessionaro BMW, magari pagata bene per prendere una GS 1200Adventure. Bella, imponente, potente,veloce, full optional da utilizzare sia in autostrada che in mulattiere. Ah scusate non vi ho detto che spesso per motivi di lavoro percorro mulattiere e sterrato (sono un geologo). Le mulattiere che devo affrontare sono spesso a molti km di autostrada quindi mi son detto:la prossima moto dovra' essere anche veloce ma dovra' affrontare anche mulattiere spesso impervie e da percorrere quasi da fermo. Quindi mi son detto, perche' non una bella, mastina BMW 1200GS Adventure che assolvera' a queste mie esigenze ed in piu' potro' farla vedere al bar (eh si, nella vita ci vuole anche questo e noi BMWisti lo sappiamo). Quindi ho aspettato l'uscita della tanta desiderata nuova BMW1200GS ADV 2010 e mi sono ulteriormente detto:prima dell'estate la prendo. INTANTO iniziarono i rumors tra i vari forum sulla Ducati Multistrada 1200 ma all'inzio non li consideravo nemmeno anche perche' le Ducati (eccetto la Monster) non mi sono mai piaciute. Pero' nel frattempo accarezzavo l'idea di volerla provare e mi prenotai presso un concessionario Ducati della mia zona. L'ho provata quando era disponibile in prova dal concessionario. Ragazzi da paura. Non tanto la velocita',(non mi interessa andare a 255KMh)ma in curva. Piega e tiene da paura. Sara' merito della gomma post.da 190mm. Ed ancora molto leggera e manovrabilissima con ampio raggio/sterzata che in citta' non guasta. Appena sceso dalla moto, nelle vene avevo tanti motorini al posto dei globuli rossi. Una sensazione che mi ha fatto riflettere. Quindi ho cominciato a guardare qua' e la' su internet fino alle prove/video a Lanzarote per il debutto su strada. Premetto che ERO pronto e deciso ad acquistare una GS 1200 Adventure avendone avuto, peraltro, la possibilita' di portarla qualche fine settimana grazie a mio fratello che ne e' possessore. Ma debbo dirvi che dopo la prova della Multistrada 1200 ho cominciato a pensare e quasi "calcolando a tavolino" cercando di capire cosa andavo a comprare. Ebbene sono arrivato a queste conclusioni che spero tanti motociclisti veri possano trarne beneficio. Leggete e capirete le conclusioni derivate dai confronti fatti tra le due moto. Premetto che non parlerò di bellezza o bruttezza dell’una o dell’altra moto bensì solo di sostanza e come una o l’altra moto potevano adattarsi alle mie esigenze.
1)Quando con il mio BMW GS 800 vado per mulattiere e spesso incontro massi sporgenti dove riesco ad infilare a stento in mezzo le ruote della moto, come si comporterebbe un GS1200 se con la mia GS 800 addirittura passano a stento le pedane??? Semplice col GS1200 a causa delle larghe testate (più larghe delle pedane) non potrei passare ed in mulattiere strette non poter proseguire sono cavoli amari,ancor peggio se dovessi trovarmi da solo e non avere l'aiuto di qualcuno che mi aiuti a far uscire la moto da quel “binario” in mezzo ai massi. Almeno la Multistrada 1200 essendo “sottile” come la GS 800 si comporterà egregiamente non avendo l’ingombro delle testate e dei tubi/marmitta sporgenti che partono dai cilindri. Quindi penso che in questa situazione il punto a favore vada alla Ducati Multistrada 1200 come penso sia palese ed incontrovertibile questa mia riflessione valutando a “tavolino” i pro ed i contro di moto che dovrò acquistare e che ambedue costano quasi 19.000 Euro.
2)La pesantezza della GSADV1200 è un dato innegabile .Avrete visto su youtube quanti GSsisti ADV cadono lateralmente anche a passo d'uomo sullo sterrato morbido, oppure mentre sterzano. Verissimo che la GS e' ben bilanciata e che una volta in moto e' una bici. Ma se e' vero cio' che dicono i GSsisti che vanno a fare anche ENDURO con il loro maggiolone e' altrettanto vero che quasi da fermi , non appena la moto si inclina lateralmente di soli 35 gradi e si poggia il piede in un terreno poco stabile, vorrei vedere quanti riusciranno a tenerla su con quella inclinazione e con una gamba sola d’appoggio. Sicuramente la moto si adagierà pian piano a terra. Quindi il fattore pesantezza della GSADV1200 in mulattiere o sterrati (anche andando a passo d'uomo)non e' da sottovalutare perche' sbilanciandosi un po' lateralmente e poggiando il piede su un terreno dissestato, non la riprendi piu' cadendo per forza lateralmente.Anche mio fratello conferma che col GS 1200 ADV sul terreno morbido e sabbioso devi stare attento altrimenti il telelever ti farà chiudere lo sterzo facendoti cadere, ma del resto lui l'ha portata si e no una decina di volte su un fondo sterrato, poi sempre su strada.A lui va bene così perchè la GS gli piace esteticamente. Almeno la Multistrada 1200 ha un peso di un maxiscooter che non ti imbarazza in situazioni come questa appena descritta. Anche con una gamba d’appoggio e la moto inclinata , eviti di farla adagiare a terra e sorreggerla. Altro punto a favore della Multistrada 1200. È innegabile e difficile sostenere il contrario dato che, basandosi sempre su dati certi,la Ducati Multistrada 1200 con i suoi 189Kg è più leggera della BMW GS1200ADV che pesa 223Kg.
3)Altra considerazione.Visto che mi piace tanto smanettare in statali, tornanti ed anche in autostrada non disdegno velocita' allegre. Francamente e responsabilmente mi fido di più di un treno gomme bimescola come quello della Ducati Multistrada 1200 che sulla carta misurano anteriore 120/70 e al posteriore 190/55…riscrivo 190/55. Non mi va spendere quasi 19.000 Euro comprando una GS 1200 ADV che monta coperture della stessa sezione di uno scooter Piaggio Beverly 500, ossia 110mm ant e 150 post(non parlo della spalla, solo sezione cioè della corda) .Ducati almeno ti lascia qualche margine di piega in più col 120mm ant e 190mm al posteriore. Visto che siamo nell’argomento velocità/tornanti, altro aspetto interessante della Ducati Multistrada 1200 è il livello di trazione selezionabile tra otto livelli di default (più quelli che puoi crearti in memoria), un sistema non invasivo e brusco come quello della BMW GS 1200 che non ti permette di “giocare” all’uscita di curva.La GS 1200 non ha tutte queste opzioni sul controllo di trazione, quindi sempre come dato certo ed innegabile, debbo dire che anche in questo caso la Multistrada 1200 ha un altro punto a favore offrendo più stabilità in curva.
4)Un altro aspetto che non mi va della GS 1200 è il suo cronico bruciare olio anche se nuova di zecca. A detta di molti possessori del GS 1200, questi motori consumano circa 100gr.di olio ogni 1000Km. Cioè significa che viaggiando molto arrivando a fare anche in un giorno della settimana circa 900km io dovrei, prima della prossima uscita rabboccare circa 200gr. di olio.Cioè significa che se parto per un lungo viaggio su e per giù per l'Italia, debbo portarmi anche 2 litri di olio motore per i rabbocchi. Ma voi siete matti. Con tutte le moto avute non ho mai rabboccato olio con questa frequenza ma solo durante i tagliandi sostituendo tutto l’olio motore. Quindi mi sembra che non avendo avuto di questi problemi la Ducati, mi sento di affidare un altro punto a favore alla Multistrada 1200 piuttosto che al motore raffreddato ad aria del BMW GS 1200.
5)Una piccola chicca anche sui consumi carburante delle due moto. Quando provai la Ducati Multistrada 1200 presso il concessionario di zona, lui mi disse “non mi consumare tutto il pieno perché l’ho fatto adesso” . Io presi in parola quello che lui mi disse ed essendo anche curioso sui consumi misi a mente i km che segnalava il contakm. Percorsi la strada che mi fece uscire dalla città per poi percorrere una statale abbastanza scorrevole. Il tutto andata e ritorno circa 30km. Al rientro dal concessionario, ribadii al proprietario se fosse stato vero che aveva fatto il pieno proprio prima che la provassi, lui mi disse: guarda se non mi credi puoi chiedere al benzinaio di fronte. Allora io mi offrii a fare di nuovo il pieno pagando io l’aggiunta di benzina. Lui accettò la provocazione e mi permise di verificarne il consumo facendo il pieno nuovamente. Ebbene se si considera che ho fatto circa 30km come percorso misto (città e statale) portando la moto fino a 135km, il consumo in litri ha sfiorato i 20km/lt per esattezza erano 19,8km/lt. E francamente per uno come me che macina tanti km mi fanno più comodo i quasi 20km/lt della Ducati Multistrada 1200, piuttosto che i 16km/lt. dichiarati da molti possessori di GS 1200. Anche questo è un fatto innegabile ed un altro punto va a favore della Ducati Multistrada 1200.
6) Ultima considerazione e poi chiudo. Anzi scusatemi per essermi dilungato,ma sono stati tutti i ragionamenti che mi son fatto prima di fare un passo del genere. Parlerò adesso della tenuta del mercato dell’usato GS 1200.Grazie ai concessionari BMW così come la moda che cavalca la GS 1200 e la buona riuscita del mezzo per tanti anni, ha fatto si che la BMW GS 1200 diventasse regina indiscussa del settore. Tutti questi fattori ci hanno fatto metabolizzare il concetto BMW 1200 GS = assegno circolare. Beh..debbo dirvi che anch’io la pensavo in questo modo,ma mi sono ricreduto da circa inizio gennaio 2010 perché ho assistito a questo fenomeno. Vi confesso che non avrei disdegnato ad inizio gennaio 2010 anche l’acquisto di un buon usato GS 1200 ADV. Quindi mi son messo a cercare in rete nei siti specializzati ma anche nel sito ufficiale BMW per vedere cosa era offerto. Vi dirò che anche nella mia città, vi erano due GS 1200 ADV in vendita (parliamo di privati e proprietari che conosco) dell’ultimo semestre 2009 con km intorno ai 2100 e 3600 km, quindi mezzi , diciamo ancora “in rodaggio” se mi lasciate passare il termine. Ho visto che sui siti specializzati vi erano e vi sono ancora oggi una miriade di BMW GS 1200 con pochissimi km anno 2009. Vi spiego cosa ho fatto e cosa mi ha fatto riflettere e ricredere sulla tenuta di mercato. Sono andato da un paio di concessionari BMW della mia provincia ed ho chiesto se avevano GS 1200 ADV usati anno 2009. Mi hanno fatto vedere i vari modelli usati e tutti i prezzi di queste moto erano abbastanza alti. La media per una BMW GS 1200 ADVENTURE full optional anno 2009 si aggirava intorno ai 15.000/15.500/16.000 Euro . Chiesi anche un preventivo per una bella e nuova GS 1200 ADV 2010 sempre full optional ed il prezzo scontato del nuovo che è venuto fuori è stato di 17.400 Euro. Cioè scusate, voi dite che chi riesce a spendere 15.500 Euro per una moto usata non può permettersi una moto nuova a 17.400 Euro. Ovvio che mi alletta il nuovo, solo 1.400 Euro di differenza. I concessionari si giustificavano dicendo che il BMW 1200 GS tiene il prezzo da usato (certo così alto per via del loro alto guadagno anche sull'usato). Sacrosanta verità,una volta era così, adesso bisogna fare i conti con il marketing. Adesso per vendere, le case hanno bisogno di allettare i potenziali clienti cambiando anche scemenze (un anno cambiano il colore della plastica delle frecce, un altro anno fanno solo 2 nuovi colori,un altro anno cambiano il rivestimento del serbatoio, un altro anno mettono il bialbero per aggiustare un po’ la regolarità di marcia, oggi aggiungono 5cv, domani ne aggiungono altri 5)non capendo che noi stupidi consumatori facciamo il loro gioco perché nel caso del GS 1200 la moto è sempre la stessa da parecchi anni come se fosse la solita minestra riscaldata, ma la sostanza cambiata è troppo, troppo poca. La moto sia per tenuta di strada,copertoni,motore,sospensioni,telaio è la stessa di tanti anni fa. Vi prego non fraintendetemi quando dico “è sempre la stessa moto” ma vorrei farvi capire che le piccole modifiche apportate negli anni non sono state epocali e non hanno stravolto la moto. Quando parlo di stupidi consumatori, mi riferisco a quelle persone che all’uscita di un nuovo modello di GS 1200 (per esempio come in questo anno 2010) corrono a comprarlo vendendo il proprio GS 1200 nonostante il loro fosse acquistato nel secondo semestre 2009.Vi assicuro che già solo nella mia città due possessori di GS 1200 secondo semestre (con km sotto i 4000) hanno dato in permuta il loro GS1200 ’09 per acquistare la versione con piccole modifiche apportate del 2010. Adesso volendo ribattere al concessionario che mi ha risposto che il GS 1200 tiene l’usato. Ma scusate a queste condizioni che impongono le case costruttrici, mi spiegate come fa a tenere il prezzo da usato se l’anno seguente la BMW apporterà nuove piccole modifiche al GS, magari cambiando l’angolo di sterzata, oppure allargando di pochi mm. le pedane per permettere meglio di stare in piedi, o magari uscirà una nuova plastica che avvolgerà il serbatoio in modo diverso. Questa mia tesi è supportata dal fatto che anche molti stupidi consumatori rivendono le loro GS 1200 pur avendo pochissimi km piuttosto di accaparrarsi l’ultimo grido ossia l’ultima versione della GS 1200 in modo da poter cavalcare la moda e non essere fuori moda o “svalutati” proprio perché il vicino di casa l’ha cambiata, contribuendo tra l’altro a saturare il mercato di GS 1200 usato seminuovissime. Se non credete a quello che dico, fate quello che ho fatto io da gennaio a questa parte, cioè cercando sui vari siti specializzati, ma anche sul sito BMW delle GS 1200 usate, noterete, se lo fate quasi giornalmente che le moto usate anno 2009 o 2008 sono sempre le stesse sui siti, questo perché non si muovono, non si vendono, soprattutto se parliamo di un 2009. Ma chi compra alla data di oggi, un GS1200 anno 2009, sapendo che è uscito il modello 2010 seppur con poche modifiche e per di più sapendo che l’anno 2009 (se dovessi rivenderlo tra un paio d’anni) resterebbe come quel GS dal motore “versione precedente”, è chiaro che la gente preferirà acquistare una moto più fresca ossia nel 2011 la gente preferirà acquistare il 2010 piuttosto che il 2009 (modello vecchio). E così a ripetersi negli anni, nuove modifiche anche se piccole, tendono sempre a svalutare il mezzo della prima versione. Lo assistiamo con le auto perché non dovrebbe succedere anche con le moto. Tutta questa “menata” per dirvi solo una cosa. Acquisterò ad Aprile la nuova Ducati Multistrada 1200 per i punti a favore come sopra descritti e per il fatto che almeno è una moto giovane, fresca ,innovativa a go gooo!!!!!!!!! Almeno starò certo che la Ducati, dopo i tanti soldi spesi per questo progetto, l’anno prossimo (e per i prossimi 4/5 anni) non mi cambia il colore delle plastiche delle frecce, non mi cambia la forma del faro, non mi cambia la misura delle pedane, non mi cambia l’angolo di sterzata o la cosa peggiore non mi aumenta altri 5cv come è abituata a fare la BMW, sarebbe una beffa. Se poi devo spendere quasi 19.000 Euro solo per comprarmi lo stemma BMW od il mito, come succede in casa Harley, che rimangono ancorati alle vecchie tradizioni disdegnando le moto innovative….beh ….vi dico, non ci stò a farmi invecchiare da una moto “ormai spenta” che vive solo di ricordi. Addio cara mia vecchia GS , cara Ducati Multistrada 1200 , arrivooooo!!!!
P.S. Dopo tutto scrivere non ditemi che ho torto, altrimenti è vero ciò che si dice. Che le moto BMW, più grandi e più mastodontiche sono, più invecchiano la mente. E poi volete mettere…….speriamo che le Multistrada 1200 siano poche come delle mosche bianche, almeno son sicuro che al bar dove ci saranno 10 GS 1200 Adventure posteggiate, la gente si avvicinerà e guarderà la mia Ducati Multistrada 1200 come fossi un marziano. Lamps a tutti.

Pubblicità

2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 13:26   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

quante stronzate che hai scritto amico.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 13:29   #3
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

Non ti ho offeso però.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 13:30   #4
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
quante stronzate che hai scritto amico.

Non ti ho offeso però.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 13:51   #5
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
Non ti ho offeso però.
ci mancherebbe. io non ho detto niente e neanche mi sarei sognato (per esp) di dire che la multipla può essere migliore delle 800gs sulle mulattiere perchè già questa è una stronzata in quanto il gs800 di per se è molto più enduro della multipla non ti pare!? forse no eh!. ma ti capisco


PS
(Magari se ti fossi iscritto ad un forum di Ducati ti avrebbero applaudito.)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:03   #6
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
(Magari se ti fossi iscritto ad un forum di Ducati ti avrebbero applaudito.)
Più che altro ti avrebbero chiesto chi è il conce che ti ha fatto provare la Multi 1200
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:08   #7
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Più che altro ti avrebbero chiesto chi è il conce che ti ha fatto provare la Multi 1200
Cioè tu mi stai dicendo che non ho provato la Multistrada.
Informati meglio. Ci sono stati degli open day presso i negozi Ducati ed hanno fatto provare la Ducati in tutta Italia tra fine gennaio ed inizio febbraio 2010
Ogni concessionario aveva due Ducati Multistrada 1200 da far provare.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:11   #8
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
Cioè tu mi stai dicendo che non ho provato la Multistrada.
Informati meglio. Ci sono stati degli open day presso i negozi Ducati ed hanno fatto provare la Ducati in tutta Italia tra fine gennaio ed inizio febbraio 2010
Ogni concessionario aveva due Ducati Multistrada 1200 da far provare.
ma il motore c'era ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:14   #9
mamba78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: Imola
predefinito

Però non hai detto tutto... o meglio hai solo elencato i difetti della GSA...
io credo che alcune delle cose che tu hai detto siano vere..anzi sacrosante però vorrei annotarti almeno 2 cose:
1. la multistrada a detta della stessa Ducati non è una moto da Enduro e non vuole esserlo... infatti e soprattutto considerando il tuo intento di utilizzarla su mulattiere e percorrerre strade tipiche da enduro io non ti consiglio una moto con cerchi in lega...
2. Relativamente alla svalutazione ho qualche dubbio. Io come te ho avuto una 800gs, comprata marzo 2008, nel passare al 1200 ho venduto da privato la mia, bè ti dico solo che effettivamente dopo 2 anni si è dimostrato un assegno circolare...

in fine mi dispiace che tu critichi l'obsolità del motore BMW elogiando Ducati che come meccanica non è sicuramente tanto più all'avanguardia...
poi resta il fatto che anche a me piace molto la MS ma per ora resto fedele alla mia GS....
lamps
mamba78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:14   #10
lello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
Ogni concessionario aveva due Ducati Multistrada 1200 da far provare.
A Milano da pogliani via gallarate ne avevano 1 .........senza kiavi
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:14   #11
Ottomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Serenissima Repubblica
predefinito

" Chiesi anche un preventivo per una bella e nuova GS 1200 ADV 2010 sempre full optional ed il prezzo scontato del nuovo che è venuto fuori è stato di 17.400 Euro. Cioè scusate, voi dite che chi riesce a spendere 15.500 Euro per una moto usata non può permettersi una moto nuova a 17.400 Euro. Ovvio che mi alletta il nuovo, solo 1.400 Euro di differenza."

Guarda che 17.400-15500 fa 1900 e non 1400.

Questo è solo il primo dei 650 errorini che ho trovato.

Gli altri 649 ora te li elencano uno ad uno gli altri utenti ...

Io mi metto in poltrona nel frattempo ...



Non picchiatelo però ... lui fa le mulattiere col multistrada ... altro che cerchio a raggi che gira storto ...
__________________
R 1200 GS 2009 TITANSILVER
Ottomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:18   #12
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello Visualizza il messaggio
A Milano da pogliani via gallarate ne avevano 1 .........senza kiavi
ahahahahaha ma se guardavi bene il motore era solo disegnato .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:18   #13
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
Cioè tu mi stai dicendo che non ho provato la Multistrada.
Informati meglio. Ci sono stati degli open day presso i negozi Ducati ed hanno fatto provare la Ducati in tutta Italia tra fine gennaio ed inizio febbraio 2010
Ogni concessionario aveva due Ducati Multistrada 1200 da far provare.
No, per me potresti anche averla provata, ma da quello che so io (e qualche altro centinaio di persone del forum della Multistrada) i concessionari non avevano neppure le chiavi delle moto esposte, le potevi provare soltanto staticamente.
Poi, nella vita, tutto è possibile.
Per quanto riguarda la prova presso i Ducati Store, c'è la pubblicità sui vari giornali:
"I concessionari Ducati ti aspettano dal 19 al 25 aprile per provare in anteprima la nuova Multistrada 1200"
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:21   #14
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

la multistrada ha un suo fascino, ma il massimo di sterrato che ci fai è il viottolino di casa se non piove. anche io ho una gs800 e in off tra le tre moto di cui parli è indubbiamente la migliore.
se ti piace la multi prendila, ma scordati dell' off...per conferma chiedi al tester ducati che a lanzarote ci si è sdraiato!
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:22   #15
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ma il motore c'era ?
si, ma poi si è rotto.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:23   #16
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demio Visualizza il messaggio
la multistrada ha un suo fascino, ma il massimo di sterrato che ci fai è il viottolino di casa se non piove. anche io ho una gs800 e in off tra le tre moto di cui parli è indubbiamente la migliore.
se ti piace la multi prendila, ma scordati dell' off...per conferma chiedi al tester ducati che a lanzarote ci si è sdraiato!
Concordo, anche se in off ti puoi sdraiare con qualsiasi moto, anche ben più specialistica della Multi
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:26   #17
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ottomax Visualizza il messaggio
" :
Se leggi bene ho scritto un range da 15.000 a 16.000. Quindi, ti inviterei a studiare bene l'italiano.Lascia stare la matematica.

Ultima modifica di Deleted user; 15-03-2010 a 14:28 Motivo: quote integrale
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:26   #18
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... non sono riuscito a leggerla tutta ... mi spiace .. ma mi associo al buon SKITO al 100% ... io direi di stikkarlo sto 3d ... da leggere ogni tanto ... così ... per tirarsi su il morale ... HAHAHAHA!

P.S. di una cosa puoi star certo ... la Multistrada è stata pensata per la MULATTIERA!!! HAHAHAHAHA! ....

Ragazzi ... ma siete sicuri che non sia un Troll????
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 15-03-2010 a 14:32
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:28   #19
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Mulattiera????....Multistrada?????

BUUUUUUAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:28   #20
2Cow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=Ottomax;4577038]" Chiesi anche un preventivo per una bella e nuova GS 1200 ADV 2010 sempre full optional ed il prezzo scontato del nuovo che è venuto fuori è stato di 17.400 Euro. Cioè scusate, voi dite che chi riesce a spendere 15.500 Euro per una moto usata non può permettersi una moto nuova a 17.400 Euro. Ovvio che mi alletta il nuovo, solo 1.400 Euro di differenza."

Guarda che 17.400-15500 fa 1900 e non 1400.


si aggirava intorno ai 15.000/15.500/16.000 Euro !!! Eccoti accontentato, leggi bene la prossima volta e poi parli.
2Cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:29   #21
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Segui il consiglio di JoyceD va là.....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:30   #22
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2Cow Visualizza il messaggio
speriamo che le Multistrada 1200 siano poche
non c'è bisogno che" SPERI "perchè è già realtà
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:31   #23
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

imho la multistrada non ha niente a che fare col gs...
se devi far mulattiere prenditi un bel mono usato con pochi euro...
ps: il crossposting è vietato dal regolamento
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 15-03-2010 a 14:38
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:31   #24
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

se prendi il multistrada perchè è uan moto eccellente tanto di cappello, ma se ci vuoi andare anche sullo sterrato fai una cavolata.......anche se i tedesconi veri le mulattiere le fanno anche con i k 100 (visto di persona......)
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:31   #25
GattoCiCova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: in piana
predefinito

+10 multistrada per tutti!
__________________
Ducati Multistrada 1200 Touring
44 gatti in fila per tre col resto di due
GattoCiCova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati