Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2015, 13:34   #51
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la temperatura c'è solo quella dell'aria aspirata,simile ma non uguale a quella esterna

Pubblicità

__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 15:05   #52
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

...e di conseguenza non viene riportata sul navigatore bmw ( ove presente ) che segnala due trattini --
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 15:34   #53
motonin8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
la temperatura c'è solo quella dell'aria aspirata,simile ma non uguale a quella esterna
La lettura di un sensore del genere sbaglio o è (IN)utile quanto il flash di cambiata se impostato a 5000 giri??
motonin8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 19:07   #54
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
la temperatura c'è solo quella dell'aria aspirata,simile ma non uguale a quella esterna
viaggiando veloci però le due misurazioni coincidono...
dallemark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 20:31   #55
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

vero ma se ti fermi e riparti un disastro ,mentre se sali su un passo di montagna e fa freddo è lento a scendere
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 11:58   #56
Maxo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxo
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: (Rosta) Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallemark Visualizza il messaggio
sono tornato oggi dalla Sardegna e la moto era in condizioni spaventose...dopo il lavaggio anche la mia ha la pinza del freno posteriore con riflessi blu...

ciao,
come ti sei trovato con l'xr in sardegna? Hai percorso strade bianche o sterrati?


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
maxo
RnineT 2014 "IL CIGNO NERO"
Maxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:00   #57
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emilio79 Visualizza il messaggio
Sarnico, ma come mai sei passato dalla multistrada 2015 alla bmw xr.
Principalmente per il problema del calore proveniente dalla sella. La moto dopo 30/45 minuti di guida diventava uno strumento di tortura e un acceleratore di operazione al retto. Per il resto, anche se profondamente diversa nella guida dalla XR, non avevo grandi lamentele ad eccezione della qualità (il rivestimento della sella è graffettato al supporto e le graffette sono tutte saltate, per non parlare degli spazi nell'accopiamento del coperchio delle borse laterali con il guscio). Ma tante cose erano migliori (su tutte la potenza dei fari, il sistema di aggancio delle borse laterali, un top case degno di tal nome - ma fatto male - consumi minori e frenata migliore). In ogni caso, nessun rimpianto anche perchè non riuscivo proprio a farci dei viaggi "lunghi".
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 14:51   #58
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sarnico45 Visualizza il messaggio
..... In ogni caso, nessun rimpianto........
scusa Sarnico, ma a livello di divertimento / comportamento dinamico ? Io ho trovato molto migliore la XR, delusissimo dai bassi e medi della MTS.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 16:03   #59
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxo Visualizza il messaggio
ciao,
come ti sei trovato con l'xr in sardegna? Hai percorso strade bianche o sterrati?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ho fatto solo qualche pezzo di sterrato e la moto andava meglio di quanto credessi, ma occorre molta attenzione perché la seduta è alta e se bisogna dare una zampata è facile finire per terra
dallemark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 16:55   #60
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS Visualizza il messaggio
scusa Sarnico, ma a livello di divertimento / comportamento dinamico ? Io ho trovato molto migliore la XR, delusissimo dai bassi e medi della MTS.
Da un punto di vista dinamico non c'è storia, ma è anche vero che la Multi ha infinite possibilità di settaggio che purtroppo la XR non ha. E un mio amico collaudatore e istruttore di corsi di guida mi ha riferito che giocando con i setting le moto diventano molto simili.
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 20:16   #61
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@Klasi, non è che mi puoi fare un disegnino come ai bambini? sono decisamente impedito, ci ho guardato bene ma non ci ho capito un piffero, non sapevo dove mettere le mani
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 10:03   #62
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Paolo grazie, meglio di così non si poteva, c'è la posso fare
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 08:46   #63
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

Dopo i primi 2000 km posso in parte rivedere le mie esternazioni riguardo ai difetti della xr. Quello che sembrava il peggiore ,le vibrazioni, negli esemplari dei clienti ,o almeno nel mio , sembra essere miracolosamente sparito . A 130 140 sono addirittura impercettibili e sono limitatissime anche nelle rapide variazioni di regime . Agli "alti" si è impegnati in altri pensieri .
Veniamo alla nota dolente, la durezza delle sospensioni . Esagerata anche in Road ! Nelle tangenziali extraurbane dissestate alla lunga spaccano la schiena e nei misti ondulati tipo i valichi dell'apennino emiliano si fatica fisicamente per tenere il passo delle endurone ( gs ktm 1190 per capirci ) . La confidenza peggiora se la strada è umida e rappezzata dove il cerchino da 19 pollici e la gommata "Dual " danno una bella mano . In conclusione nonostante il divertimento, dopo una uscita da 500 km si ritorna decisamente più stanchi che con una endurona .era meglio prevedere una taratura Comfort .
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 11:04   #64
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Scusate la domanda ma alcuni miei amici sono andati a provare la xr in vari conce e molti si lamentano del cambio estremamente duro. Non sto parlando dell'uso del cambio con il quickshifter ma usando la classica frizione. Io sulla mia ho un cambio che è molto morbido. Il cambio della vostra xr usando la leva della frizione come lo trovate ?
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 11:50   #65
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

cambio morbidissimo , frizione duretta e un pò rumorosa in alcune scalate . questo cambio più lo usi sportivamente e meglio funziona !
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 11:58   #66
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Firmato sabato dopo giretto di test. Ritiro in settimana. Poi posterò le mie impressioni. Per uno abbastanza scarso che scende dalla F 800 GS mi è sembrato di guidare un aereo. ho sentito le vibrazioni al manubrio e lo specchietto sx che si muoveva, ma quando sono sceso non avevo le mani informicate come mi succedeva con la 800. Lamps

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 13:26   #67
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la durezza è data principalmente dalle sospensioni ma anche dalla carcassa delle gomme per chi ha bridgestone,per il cambio duro invece è da imputare ad uso esclusivo dell elettroassistito che usato impropriamente tende ad indurire il cambio,altrimenti il cambio è morbido e preciso
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 13:44   #68
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Cosa si intende per uso improprio del cambio elettroassistito?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 13:58   #69
motonin8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Cosa si intende per uso improprio del cambio elettroassistito?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Credo si riferisca al fatto che il cambio va "sentito", i cambi marcia devono avvenire nel momento giusto, sia in scalata che in salita marcia.

Io concordo con lui, è duro solo quando si vuole (per esempio) scalare con il motore in tiro o viceversa aumentare una marcia mentre il gas è totalmente lasciato ed il motore non è in trazione.
motonin8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 14:15   #70
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ho capito. Credevo si riferisse al numero di giri. Grazie
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 18:25   #71
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

per chi sente la moto troppo rigida anche in road e settata con esa su di un casco...
...la colpa è della sella di serie che è veramente una sottiletta, io che la ho fatta imbottire da un tappezziere colmando la scavatura e rendendola più piatta ora viaggio sul velluto e a volte la moto sembra addirittura anche troppo morbida.
dallemark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 19:12   #72
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

cambio morbido, nessun problema
io il problema della taratura rigido ancora non lo sento, certo su dynamic si ma credo sia normale, su road non la trovo troppo dura,
ma forse non faccio testo perche' il GSA lo tenevo sempre su sport usando poche volte normale e mai comfort
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 19:42   #73
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

il tutto dipende poi dal peso del pilota ed eventuale passeggero che su questa moto influiscono non poco
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 00:28   #74
JAMESON
Mukkista
 
L'avatar di JAMESON
 
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sarnico45 Visualizza il messaggio
Da un punto di vista dinamico non c'è storia, ma è anche vero che la Multi ha infinite possibilità di settaggio che purtroppo la XR non ha. E un mio amico collaudatore e istruttore di corsi di guida mi ha riferito che giocando con i setting le moto diventano molto simili.
Probabilmente non e' il post giusto ma anch'io sono curioso di sapere come ti trovi con la XR dopo la multi...io ho appena venduto la multi'2015 perché mi e' capitata un'occasione che non potevo perdere ed in precedenza per 3 anni ho avuto la multi vecchia...oggi pomeriggio sono andato in BMW per la XR, che prenderei proprio per non prendere di nuovo la multi, per cambiare insomma, e perché il motore che avevo sulla s1000rr mi aveva entusiasmato...dammi se puoi, qualche motivo per sceglierla rispetto alla DUCATI ( che forse di linea e' un po' piu bella)
JAMESON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2015, 23:01   #75
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JAMESON Visualizza il messaggio
Probabilmente non e' il post giusto ma anch'io sono curioso di sapere come ti trovi con la XR dopo la multi...io ho appena venduto la multi'2015 perché mi e' capitata un'occasione che non potevo perdere ed in precedenza per 3 anni ho avuto la multi vecchia...oggi pomeriggio sono andato in BMW per la XR, che prenderei proprio per non prendere di nuovo la multi, per cambiare insomma, e perché il motore che avevo sulla s1000rr mi aveva entusiasmato...dammi se puoi, qualche motivo per sceglierla rispetto alla DUCATI ( che forse di linea e' un po' piu bella)
la regolarità di erogazione,la comodità in particolare del passeggero,le finiture e le prestazioni...............che anche con i migliori settaggi della Ducati,rimangono significativamente a favore della XR..............
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati