Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2011, 11:03   #51
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Stavamo giocando

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 11:03   #52
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Paolone ce l'ho anche io (versione S) e per ora concordo con te al 100 per 100!!!
Speriamo che sia anche affidabile!
buon divertimento!!!!!
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:26   #53
fino
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
.......
Speriamo che sia anche affidabile!
............
lo dico ... non lo dico ..... lo dico ......

previo strizzatona ai gioielli di famiglia, tocco legno ferro e quant'altro...

multi 1200S sport 24K km in poco più di un anno .... mai un problema serio

fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:34   #54
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fino Visualizza il messaggio
...
multi 1200S sport 24K km in poco più di un anno .... mai un problema serio
fino
Dopo questa affermazione (oserei dire azzardata ), corri in garage, ti aspetta un bel "ERROR PRELOAD"...


SCHERZOOOO
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:55   #55
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

[QUOTE=Dai dimmi che ho una bella moto così la finiamo qui [/QUOTE]

GRAN BELLA MOTO!!!! E...se ci troveremo in giro ti offrirò pure il caffè!!!! ciaooooooo
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 18:22   #56
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fino Visualizza il messaggio
lo dico ... non lo dico ..... lo dico ......

previo strizzatona ai gioielli di famiglia, tocco legno ferro e quant'altro...

multi 1200S sport 24K km in poco più di un anno .... mai un problema serio

fino
Continuando la serie di scongiuri...... quanto mi piacciono queste parole....
La moto è tanta in tutti i sensi, anche e soprattutto di elettronica... sperem....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 19:57   #57
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
predefinito

E' un po' che penso alla moto da affiancare al mio gs ela rt mi sembrava la cosa piu' logica poi mi hanno fatto provare la multis fullcarbon e termigoni.....non dovevo salirci..
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 20:30   #58
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

0ggi ho intravisto una di queste
bellerrima.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 21:04   #59
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Bellerrima davvero; giorni fa ho visto una Morini Granpasso, l'unica che abbia mai incontrato. Bellerrima anche quella....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 22:11   #60
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@Ricky: faccio bene io a non provarla?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 00:29   #61
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...io ho sentito dire che le Ducati sferragliano...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 00:40   #62
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
che le Ducati sferragliano...

eh eh eh eh l'ho detto!!!!!
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:03   #63
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...io ho sentito dire che le Ducati sferragliano...
.... di brutto....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:29   #64
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

noto, come presupponevo, che qualsiasi thread sulla Multi "va di brutto", praticamente sono più visitati di quelli sulle GS.....

ma come mai mi chiedo !?!?!?!?!

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
.... di brutto....
questa un pò di meno però, non ha la frizione a secco.... per fortuna !!!!
io peraltro non le cambierei nemmeno lo scarico di serie, già così secondo me fa un ottimissimo rumore seppure tarpato da catalizzatore eccetera
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:33   #65
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fino Visualizza il messaggio
multi 1200S sport 24K km in poco più di un anno .... mai un problema serio
e problemi "non seri" ?

SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:01   #66
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Talking l'innamoramento e i primi bilanci

Si sa, quando uno è innamorato è solo e talmente preso da quello che c’è di buono, che difficilmente si accorge di quello che non va….. ma il fatto è che questa moto di cose buone ne ha da vendere!
Dopo qualche km mi sento di dare qualche impressione. Poche le occasioni di usare la moto nelle più disparate condizioni come sempre faccio visto che il tempo avuto dall’acquisto è stato veramente poco.
Ovviamente uno paragona quello che ha con quello che ha avuto in passato, o al limite con quello che in passato ha avuto modo di provare.
Lasciare una BMW RT per salire su una Multistrada forse è cosa che fanno in pochi/nessuno. L’RT per l’utilizzo che faccio io della moto era ed è perfetta. Come ho sempre detto, scooter durante la settimana, moto all’occorrenza nel tempo libero.
La MTS di scooter ne ben poco, … e ci mancherebbe ….
Si, la versione Touring è quella che più vuole strizzare l’occhio ad un mezzo versatile/turistico, motivo della mia scelta, ma non c’è nulla da fare, il carattere di quel bicilindrico è talmente forte e invasivo che è lui che comanda …. con ho senza borse….
Bicilindrici ne ho avuti qualcuno in passato, ma alla fine mi sono arreso al boxer BMW. Non l’ho mai amato alla follia, cosa che ho provato per il 4 cilindri della mia amata KR, ma alla fine sul GS ma in particolare sulla RT ho trovato sia il motore giusto. Chiude il cerchio ad una moto, e mi riferisco alla RT, eccellente. Con la GS non ho avuto un gran bel ricordo…
Ma qui voglio parlare della Multi, della mia MTS. Compri 4 moto in una mi han detto e ho sentito dire leggendo... Al momento 4 no, ma almeno due son proprio sicure. Le mappature funzionano veramente e veramente bene e posso dire che URBAN e TOURING sono le mie uniche conoscenze, al momento. ENDURO non ne ho avuto l’occasione e credo di non averla nemmeno, SPORT ho solo paura….
Quindi la moto la uso quasi sempre in URBAN anche perché sono state queste le occasioni sino ad ora ad imporre tale scelta. Già così il motore è una favola ma soprattutto il controllo di trazione c’è e si sente. Invasivo si, ma lo fa quando serve e in maniera abbastanza progressiva. Un altro pianeta rispetto all’ASC BMW, decisamente più brusco nell’intervento e non regolabile. Confesso e non mi vergogno nel dire che con questa moto ho bisogno del controllo di trazione per poterla conoscere un attimo. Devo studiarla e il modo di erogare la cavalleria mi ha impressionato, decisamente di più rispetto alla mia ex ex k1200r. Il tempo di reazione che intercorre tra il ruotare la manopola e il trovarsi con la ruota alzata da terra è quasi pari a zero, o anche con il posteriore di traverso ….
In TOURING più di una volta mi è accaduto, in particolare con moglie al seguito… non è stato bello…. per lei!
Il settaggio delle sospensioni sono l’ennesimo altro pianeta rispetto l’ESA BMW. Ancora una volta c’è da studiare ma credo impossibile non trovare il giusto compromesso.
Sui freni a mio avviso c’è da migliorare. La potenza c’è e nel caso la i vede anche da fermo guardando l’impianto, ma a mio avviso manca di progressione, la prima parte un po’ così, poi arriva tutto il resto…
Il freno posteriore, credo sia finto! Io lo uso solo per eventuali correzioni ma sembra assente o comunque assai fiacco…
Al cambio non do ancora un giudizio. Delle volte mi sembra un passo avanti rispetto le altre mie precedenti moto, poi tutto ad un tratto sfollo tra la quarta e la quinta (ma sono l’unico a cui capita) e magari al semaforo per cercare la folle (ora che mi serve) fatico o magari ancora mi guardano perché ho messo la prima con un bel tloc… Comunque una pezza la mette la frizione, una delle migliori che ho provato. Leggera, facile, ottima insomma (… e pensare che io mi ricordavo quella della vecchia Multistrada…. dura rumorosa, stancante …)
Da dire poi c’è ancora tanto. Ho letto e sentito di tutto sulle finiture. Dai non sono male alla fine, chiaro se uno pensa al costo del gioiello vorrebbe la perfezione, ma si sa che non c’è o è una rarità. Qui qualcosa che non va c’è ma alla fine sono dettagli. Anche i comandi sono fatti bene e qualcuno a questo punto dovrebbe spiegare a BMW come si fa a condensare con un’ottima logica ed ergonomia una miriade di funzioni con 3 tasti. Sulla mia RT c’era da perdere la testa tra tutti pulsanti e pulsantini anche se assolutamente ben fatti. Parentesi: ma la Multi non ha la possibilità di mettere le 4 frecce! Lacuna assai grave a mio avviso!
Il quadro digitale un capolavoro. Solo chi non l’ha visto acceso e utilizzato non può convenire su questo credo!
Infine, ma come detto si potrebbe andare avanti quasi all’infinito, per il sottoscritto (1:87 per quasi 100 kg) la posizione in sella è perfetta. Fu la prima cosa che mi colpì quando la provai per la prima volta e si sa che è uno dei migliori biglietti da visita, anche se molto soggettivo ovviamente. La protezione all’aria per uno che scende da una RT è un discorso da lasciar perdere. Confido molto su un cupolino maggiorato, non quello della casa, perché li, ho già buttato via dei soldi senza alcun beneficio rispetto l’originale. Sarà un problema che affronterò ad autunno inoltrato.
Mi sembra che alla fine non sono riuscito a parlarne male. Non ha difetti? Ne avrà sicuro, come il serbatoio buco per esempio. Perché se un scende da un boxer dove i 20 km/litro erano la regola come minimo, ora si ritroverà a fare i 15 km/litro che credo scendano facilmente se ci si vuole divertire. Ecco che allora pensa al buco o alla perdita. Forse con qualche km sulle spalle le cose miglioreranno (sul boxer è andata così) ma non mi illudo. Se questo sarà il prezzo da pagare per avere sorrisi da ebete ad ogni apertura di gas ben venga. Spero non abbia altro da lamentare ….
Insomma, Multistrada 1200 Touring, oltre ogni più rosea aspettativa.

P.S.: dimenticavo …. oltretutto è anche bella, molto bella …. e in questo caso, è un dato oggettivo!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:18   #67
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Paolone: mi rivedo in te quando comprai la Ktm. Spero che non succeda, ma doo 6 mesi volevo tornare al boxer, nonostante mantenessi ancora il sorriso da ebete quando aprivo il gas.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:20   #68
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Tocco ferro perchè ho anche finito i soldi, ma attualmente con qualsiasi altra moto, sarebbe proprio un ritornare... questa è tanto avanti....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:38   #69
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Sono dalla tua.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:40   #70
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

A me i freni non sono piaciuti, sembra abbiano poco mordente e poca potenza.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 00:45   #71
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
A me i freni non sono piaciuti, sembra abbiano poco mordente e poca potenza.
Concordo, o meglio di moredente e potenza ne hanno anche troppo, ma mal distribuita e mal gestibile.... forse un bel neo da porre rimedio per chi ne deve fare un uso da smanettone, non è e non sarà il mio caso... ma il difetto c'è....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 01:03   #72
fino
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
e problemi "non seri" ?

un paio di richiami fatti da ducati, il primo per regolare l'erogazione che dava degli strappi leggeri a 3000rpm, il secondo per sostituire il handfree (sistema di avviamento e bloccasterzo senza l'uso della chiave) che su altre moto e non anche la mia ha dato dei problemi, quindi la regolazione della taratura abs ....
poi a mi hanno sostituito il clason nel corso di un tagliando, ed ora sto aspettando la sostituzione di un mezzo becco in carbonio che si è ingiallito...
manco a farlo apposta dopo il post la centralina del des mi segnala un errore ... niente che implica la funzionalità della moto che raggiunge l'assetto desiderato ad ogni cambiamento di riding mode .. ma cmq un segnale di errore appare e per resettarlo devo spegnere e riaccendere il mezzo .. a settembre mi cambieranno la centralina ..... sperando che nel frattempo non esploda

fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 01:14   #73
fino
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Concordo, o meglio di moredente e potenza ne hanno anche troppo, ma mal distribuita e mal gestibile.....
via se non sei soddisfatto, ma guarda che di freno all'anteriore ce n'è già tanto, mentre il posteriore è quello di una sbk serve giusto per variare l'assetto prima di una staccatona o per modificare la percorrenza in curva... cmq dicevo se vuoi migliorare la frenata con poca spesa caccia via le pastiglie della brembo (che a mio avviso valgono proprio poco) e monta della ZCOO by D.I.D. con una sessantina di euro migliori sia modulabilità che la potenza frenante
peraltro ste pastiglie della DID durano parecchio di più di qualsiasi sinterizzata di buon livello


fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 01:59   #74
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Ducati dovrebbe pagarti per un test cosi, mi hai fatto venir voglia di provarla
Non sono il mio genere gli enduro o i simil enduro stradali, ma vedo sempre più MTS in giro e la cosa mi fa un piacere boia
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 10:08   #75
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

"Non fate più arrabbiare Paolone sulla MTS EH!!!" Capitolo chiuso...hi hi hi hi hi hi
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati