Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2014, 16:48   #101
rez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jun 2014
ubicazione: Vicenza
predefinito

Mi scuso in anticipo ma.....

..... a me fa proprio cagare......

Prima avevo Triumph e già la si sono bevuti il cervello con quelle Speed e Street con gli "occhi" japponesi...

Ora anche bmw che si converte al "monotematico design moderno".... Non capisco proprio....

Pubblicità

rez non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 16:50   #102
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

ricordo ancora lo SDEGNO quando nel 2006 presentarono il 1200 dopo che il 1150 venne ritenuto per anni la moto più bella in circolazione.
e poi è andata come sappiamo.

penso che anche per questa sarà lo stesso.
ricordo che, nel 2007, anno in cui la acquistai, ne vendevano 1000 all'anno.
ora sono usciti anche dalla classifica (il che significa che stanno sotto le 300 unità).
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 16:52   #103
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

ops....scusa sceicco, ma evidentemente stavo scrivendo mentre tu avevi già postato
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 16:53   #104
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Nel riguardarla bene trovo sia un patchwork di:
CB500f
Shiver 1200
Brutale
La cosa peggiore è quell'accrocchio di strumentazione sul faro. Non parliamo poi con quella specie di cupolino osceno montato su che praticamente diventa più ingombrante del faro stesso. Frontalmente è estremamente tozza, il radiatore la gonfia a dismisura. Tremendi ancora una volta questi specchietti, che non si capisce perchè debbano avere 3 metri di tubo verticale prima di piegare. Ce ne sono tante...potremmo parlare della versione con telaio rosso e una bella R rossa tamarra sul serbatoio...ma poi penso...perchè dannarmi se mi basta scendere di casa e trovare la mia stupenda e romantica r1150r ad aspettarmi con i suoi pochi cavalli e i suoi kg di troppo...meno male che a questo Intermot almeno s'è vista una bonneville meravigliosa con serbatoio dipinto a mano.
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 16:54   #105
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

Ma figurati.. purtroppo non fai altro che confermare quanto penso: tra un pò dovrò mettere mani al portafoglio!!!!
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
sceicco74 non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:00   #106
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

E comunque ragazzi, leggo tanti commenti tipo "si diceva anche della r1200r nel 2006, poi s'è visto come è andata". Guardate, vorrei chiarire, a meno che non siate il CEO di BMW, a noi utenti dovrebbe interessare la moto, non quante se ne vendono. Tra l'altro una moto venduta in quantità infinite (vedi GS) è solo un male per il valore della moto quando vorrete rivenderla...Al netto delle migliorie tecniche indiscutibili su certi fronti (su altri no) la 1200, anche quella venduta fino a ieri, secondo me non vale un bullone della 1150, non tanto per il valore economico, ma per il contributo alla storia della motocicletta (e la 850 prima di lei). In futuro vedremo quanto questa 1200, o la precedente venduta fin qui, avranno storia da raccontare all'interno di un museo.
Ad ogni buon conto vediamo quanti puristi diventeranno puristi della domenica sconfessando anni di lodi al telelever...
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog

Ultima modifica di JackBlack; 30-09-2014 a 17:09
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:02   #107
sigwolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

Sarò strano io...ma a me m'attizza proprio...(vista da dietro soprattutto)
__________________
finalmente r1200r :-)
sigwolf non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:10   #108
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sigwolf Visualizza il messaggio
Sarò strano io...ma a me m'attizza proprio...(vista da dietro soprattutto)
Buongustaio!
wolter non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:14   #109
sigwolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

c'ha un bel culo!
__________________
finalmente r1200r :-)
sigwolf non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:29   #110
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

prezzo di listino 13.950
PietroGS non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:37   #111
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

jack dico solo di non essere categorici. andrà comunque vista dal vivo e provata.
sarà poi il tempo a decretarne il successo o il fallimento.
__________________
bmw r1200r
emarc1975 non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:39   #112
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

jack, le vendite sono un indice della bontà di una moto...
Mica sono tutti scemi che comprano moto non valgono una m...za???
Ho molto amato la R1150R tanto che, se avessi potuto, avrei voluto tenerla quando ho comprato il 1200 ma le moto sono fatte soprattutto per essere guidate e ricevere soddisfazione su strada e non per diventare, un domani, pezzi da museo!!!
Mi piacciono molto le moto vintage, infatti ne ho una del'78, ma preferisco l'emozione alla guida che quella alla vista. Comunque la nuova 1200 mi piace anche esteticamente!!!
Mi complimento per la tua bellissima moto ma non dobbiamo essere per forza anacronistici. Guarda la Guzzi che bella fine ha fatto...
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
sceicco74 non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:52   #113
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Signori, io parlo di design. Che la nuova 1200 sia una moto probabilmente fantastica da guidare non c''è dubbio. Il punto è un altro: quando certe BMW sono state disegnate e prodotte, era chiaro da subito si stesse facendo la storia. Quello che contesto è una omologazione di stile che è innegabile, ed il fatto che da quella giapponese escano fuori due mammelle di un boxer non la rende per questo una BMW. That's it.
Per esprimere meglio il mio concetto, da buon napoletano vi rimando alla saggezza del mio popolo, indicandovi un passaggio che se non avete visto, vi renderà la giornata più facile lamps
https://www.youtube.com/watch?v=k5L0OGEJSNE
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 17:57   #114
sigwolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JackBlack Visualizza il messaggio
Tra l'altro una moto venduta in quantità infinite (vedi GS) è solo un male per il valore della moto quando vorrete rivenderla...
Io ho preso la r1200r usata perchè una GS pari anno e pari accessori costava 2000 Euro in più... Non mi pare proprio che i numeri di vendita delle GS ne abbassino le quotazioni...anzi.
Se ti guardi un pò di annunci, scopri che GS del 2008 con 40.000 km si vendono in media 8.500 Euro (e fino a 9 - 10.000), con due versioni successive uscite, ti sembrano svalutate?


Quote:
Originariamente inviata da JackBlack Visualizza il messaggio
la 1200, anche quella venduta fino a ieri, secondo me non vale un bullone della 1150, non tanto per il valore economico, ma per il contributo alla storia della motocicletta (e la 850 prima di lei)
Io ho avuto solo la 1200 e mi pare un gioiello, la 1150 deve essere un'opera d'arte allora...

Dai, la moto nuova desta sempre qualche perplessità, ma alla fine (finchè son Boxer) convincerà, nella linea e nei contenuti.
Altrimenti saremmo ancora tutti in giro con i pantaloni a zampa d'elefante...
__________________
finalmente r1200r :-)
sigwolf non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:05   #115
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sigwolf Visualizza il messaggio

Io ho avuto solo la 1200 e mi pare un gioiello, la 1150 deve essere un'opera d'arte allora...
Se parliamo di design non c'è dubbio. Se leggi il mio ultimo post, chiarisco meglio il punto
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:08   #116
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Oh comunque sia chiaro, buona r1200r a tutti!
Io sono dell'idea che se domani dovessi accostarmi a questo genere di linea, prenderei una giapponese e con quello che avanza dal prezzo BMW mi ci compro uno scooter per andare in ufficio
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:17   #117
sigwolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

Non l'avevo letto, l'hai messo mentre scrivevo il mio.
Comunque continuo a pensarla diversamente!! Anzi, ti dirò di più: per me la R1200R è la più geniale evoluzione della R1150 anche a livello di design: hanno fatto una moto nuova senza stravolgere completamente la precedente, rendendola sola più adatta ai tempi.
E lo stesso hanno fatto ora, tra 5 anni ne faranno un'altra e diremo sempre le stesse cose... rimane il fatto che continuiamo a comprare le loro moto!

E buona R1200R anche a te... sono convinto che alla fine la prenderai pure tu!
__________________
finalmente r1200r :-)
sigwolf non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:17   #118
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sigwolf Visualizza il messaggio
Non mi pare proprio che i numeri di vendita delle GS ne abbassino le quotazioni...anzi.
Se ti guardi un pò di annunci, scopri che GS del 2008 con 40.000 km si vendono in media 8.500 Euro (e fino a 9 - 10.000), con due versioni successive uscite, ti sembrano svalutate?
Non sono d'accordo, è la domanda che fa il prezzo: il valore delle GS è tenuto alto dalla domanda enorme, perchè ormai se non hai il GS non sei nessuno...tutti vogliono il GS anche se non hanno mai toccato un pò di terreno e non lo faranno mai...
Immagina l'attuale parco usato delle GS, e una popolazione di motociclisti non ubriacata dalla smania di GS: Avresti silos di GS invendute alle quali dovresti togliere parecchie migliaia di euro...non a caso hai preso la RR...perchè probabilmente il mercato dell'usato non è pompato da una domanda fuori misura.
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:21   #119
emarc1975
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emarc1975
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: gubbio
predefinito

jack a me il 1200 piace da matti.
serbatoio in un unico pezzo come negli "anni ruggenti" (senza quindi quella molteplicità di appendici in plastica alla ricerca di chissà quale performance estetica)
faro rigorosamente tondo
pulizia ed eleganza delle linee
e non parliamo poi delle sensazioni alla guida...

considera poi che il contributo alla "storia della motocicletta" (come dici tu) è stato alquanto rilevante:
dal 1150 al 1200 fu applicata la regola de 30 (chili in meno, cavalli in più...che non sono propri spicci).

nel nuovo modello il serbatoio torna ad inspirarsi al vecchio 1150, così come la sella frazionata.
il faro mi sembra un giusto compresso tra un probabilmente anacronistico faro tondo (su un modello del genere) e gli eccessivamente estremi fari giapponesi.
il codino, che si snellisce e diventa più spigoloso nelle linee, mi sembra una delle parti meglio riuscite (e che, a mio avviso, più avevano bisogno di essere aggiornate).
il quadro strumenti non differisce poi molto da quello del primo 1200 (se non che è più esile).
penso che a ben vedere non ci sia poi chissà quale rottura rispetto al passato (in termini di linee intendo).

poi certo...se il problema sono le maniglie del passeggero o gli spechietti...beh allora è dura "innovare nel segno della tradizione".

io, da innamoratissimo del "vecchio" 1200, dico che "la moto si farà"...
__________________
bmw r1200r

Ultima modifica di emarc1975; 30-09-2014 a 18:25
emarc1975 non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:22   #120
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sigwolf Visualizza il messaggio

E buona R1200R anche a te... sono convinto che alla fine la prenderai pure tu!
ehehehe...guarda, avrai capito che stilisticamente sono un romantico, in più invecchio...sono quasi sicuro che la mia prossima moto, pur mantenendo la 1150 in garage, sarà una meravigliosa Kawasaki w800 special edition
http://luweh.com/special-edition-fea...aki-w800-2014/
O magari la sorella inglese, una bella bonnie T100 black
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:24   #121
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emarc1975 Visualizza il messaggio
jack a me il 1200 piace da matti.
I gusti non li contesto ci mancherebbe, anzi non vorrei passare per talebano, a ciascuno il suo dove: c'è gusto non c'è perdenza! Non mi sogno proprio di convincere qualcuno!
Ognuno ha la sua
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:37   #122
teteja
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Dec 2009
ubicazione: roma
predefinito

se un domani cambierò la mia RR, virerò sulla nine T, è piena di quell'appeal BMW che mi fece scegliere a suo tempo la R1150R
__________________
_____________________________________
R1200R MY09 Black Touring Special poi R1200R MY11 Matt Grey
teteja non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 18:38   #123
sigwolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JackBlack Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo, è la domanda che fa il prezzo: il valore delle GS è tenuto alto dalla domanda enorme, perchè ormai se non hai il GS non sei nessuno...tutti vogliono il GS anche se non hanno mai toccato un pò di terreno e non lo faranno mai...
.
Tutti i "miti" sono così.
E di solito i "miti" non sono i migliori, ma hanno quel qualcosa in più che li rende tali.
Può essere la moda, può essere una caratteristica tecnica, può essere tutto.
Fatto sta che l'80 % per cento dei possessori di un GS si indebita pur di averla... significa che hanno creato un mito. E lo dimostra il fatto sono vuoti i silos di tutte le gs di tutti gli anni!

Adesso usciamo dall'OT che qui si parla di R1200R!!!!
__________________
finalmente r1200r :-)

Ultima modifica di roberto40; 30-09-2014 a 19:08 Motivo: Art.3 Regolamento
sigwolf non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 20:55   #124
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Sarò strano, preso da tre mesi una spettacolare RnineT dopo dieci anni di GS. E prima altre generazioni di boxer. Vero che prima di esprimere un giudizio e parlo di estetica, andrebbe vista dal vero. Ma a me ste boxer R1200R R1200RS me picciono proprio.
leobike non è in linea  
Vecchio 30-09-2014, 21:54   #125
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

immagino che tra qualche mese inizierà a piacermi, come è successo quando è uscita la MY2011 (che attualmente reputo una delle più belle moto sul mercato ). Per ora però sono nella fase in cui non l'apprezzo, trovo che la mancanza del telelever oltre che renderla comune si percepisca anche a livello estetico. Concordo con chi dice che per tanto così valga la pena di prendere un'altra marca e spendere meno... ne riparleremo tra qualche mese...
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati