Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2019, 00:11   #1
Unknown
Guest
 
Smile Cupolino magg.o deflettore

Ciao a tutti,ho ritirato da tre giorni la mia F800 GT.Ho notato subito, ritorno da concessionario 80 km i autostrada,il problema delle turbolenze e rumorosità' con capolino originale.Vorrei sostituirà il capolino ma leggendo nel forum e in rete ci sono pareri discordanti sull'efficacia.Ho letto anche dei semplici deflettori che dovrebbero funzionare.Se qualcuno ha delle info "testate" a riguardo 1000 grazie.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 11:24   #2
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Problema nn semplice, io poi provenendo da RT sono particolarmente sensibile....
Dopo varie prove per ora ho risolto così: lascio l'originale nel periodo estivo, montandoci sopra un deflettore per i lunghi viaggi in autostrada, poi nel periodo invernale uso un maggiorato Puig e quando vado a raduni invernali ci aggiungo il suddetto deflettore, il problema del Puig è che è molto leggero e sopra i 160 vibra e si flette ai bordi oltre al fatto che se ti toglie aria dal busto non è efficace a livello casco.
La soluzione migliore secondo me sarebbe il v-stream della Ztechnic che è una via di mezzo tra i due il problema è che bisogna ordinarlo xchè nessuno lo tiene e costa abbastanza, non l'ho ancora preso per nn ritrovarmi col terzo parabrezza nel box...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 19:10   #3
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao,io utilizzo la moto tutto l'annose mi dici che il v-stream e' ok mi indirizzo in quella direzione.Con quello il deflettore e' superfluo?Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 21:00   #4
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Dopo che ho montato, felicemente, i riser per alzare il manubrio, ho anche io un po’ di turbolenze sul casco, ho preso un deflettore che mi dovrebbe arrivare tra un po, 15€ spedizione gratis, dalla Cina, se non funziona ci rimetto veramente poco.
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 09:31   #5
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Io ho montato il PUIG non sarà bellissimo, ma chi se ne importa fa il suo lavoro é 14 cm più alto, e se fai autostrada te ne accorgi eccome della differenza.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 13:18   #6
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gjk1963 Visualizza il messaggio
Ciao,io utilizzo la moto tutto l'annose mi dici che il v-stream e' ok mi indirizzo in quella direzione.Con quello il deflettore e' superfluo?Grazie
A me sembra il migliore, è in lexan, senz'altro più robusto del Puig che è più alto ma più stretto, e molto sottile come quelli degli scooter... se lo prendi fammi sapere....
Il deflettore è cosa a se, se ti serve lo usi ma ti da protezione solo verso l'alto essendo più stretto del parabrezza.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 00:01   #7
Unknown
Guest
 
predefinito

Ho trovato un cupolino della Isotta,avevo i paramani di questa azienda ed erano ben fatti
https://shop.isotta-srl.com
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 10:17   #8
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Mi sembra buono , il v-stream anche meglio ma costicchia, per fortuna c'è da scegliere.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 12:12   #9
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

A vederlo sembra bello, è largo e i 4mm di spessore lo rendono robusto mi sembra una valida alternativa al v-stream
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 13:30   #10
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Ho visto che non menzionate Givi, c’è qualche motivo? Se la cinesata non funziona pensavo a questo:
https://www.givi.it/per-la-tua-moto/.../screen/d5109s
Si trova a meno di 90€
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 00:54   #11
Unknown
Guest
 
predefinito

Ho letto delle recensioni negative sui modelli Givi,le turbolenze restano a livello casco ancora a velocità di 120/130 km orari.Pe gli altri citati i commenti sono migliori.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 09:24   #12
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Una su tutte in estate con forte sole a moto ferma c'è un'effetto lente che ha rovinato qualche contagiri, contakilometri.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 21:10   #13
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Stasera ho montato il deflettore cinese, sembra ben fatto, ho provato la moto in un rettilineo davanti casa, ma ho ha sensazione che passi un botto di aria tra cupolino e sotto il deflettore e arrivi diretta al casco.
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 12:18   #14
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ci vuole un volontario per provare l'isotta.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 21:33   #15
cookaboorra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2018
ubicazione: aosta
predefinito

Ho una 800 st.

Il touring della Isotta è spettacolare, solido, non vibra, abbastanza accettabile esteticamente. Di ottima fattura ( spesso ben 4 mm ) Ce l ho sempre su. Finoa i 130 è ok.

In autostrada ne uso uno tipo trasparente con deflettore.
Orrendo, sottile, vibra parecchio, ma fino a 160 tiene lontani vento e fruscii aerodinamici dalla testa.

Ecco.
cookaboorra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 10:08   #16
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Ho provato ieri il deflettore, 400km sulle Dolomiti, per la prima volta ho girato con la visiera del casco tirata su, non tutta naturalmente e mi sono goduto un po’ di aria fresca, perfetto per andature turistiche...ma al ritorno in Valsugana sopra i 120 vibra tutto, cupolino compreso! Non credo faccia bene a dove è ancorato il cupolino. Forse è meglio passare ha uno maggiorato come feci con la mia vecchia Suzuki. Vediamo sto Isotta, dato che ne parlate bene.
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 12:30   #17
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Ho trovato questa vecchia discussione, Isotta effetto lente...post 12
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=404200
pearl jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 23:22   #18
Unknown
Guest
 
predefinito E' un dilemma....

Allora e' un dilemma,puig,givi e isotta non sono il top, resta il v-stream......
Sembra il più' tecnico ed affidabile.Vedremo
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 11:21   #19
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao a tutti,leggendo nei commenti X il V-stream,su un sito tedesco,ho trovato uno dei pochissimi commenti non positivi,di un possessore della F800 Grazie.Il problema è stato anche per lui “ L’effetto lente”con tanto di spiegazione dell’azienda che ora lo segnala come possibile nella documentazione,ma non ne risponde.Nel caso servirà o mettere un adesivo per ridurre l’effetto,oppure attrezzarsi di panno magari a cappuccio per le soste al sole.Per il resto i commenti molto positivi sull’efficacia della protezione ed eliminazione fruscii e rumori.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 19:11   #20
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Aggiornamento: ho montato il parabrezza Isotta ed oggi approfittando di una giornata splendida sono andato a provarlo, circa 200 km metà di curve e metà in autostrada.
Devo dire che sono soddisfatto, dopo aver provato l'originale con il deflettore e il Puig questo è tutta un'altra cosa... praticamente una replica del V-stream, leggermente più abbondante ma stesso spessore, non vibra e non flette alle alte velocità, nessun problema sul misto, togli l'aria dal busto e sul casco non da l'impressione di volertelo togliere come accadeva col Puig...
Insomma, direi che finalmente ci siamo
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 10:48   #21
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Ciao max, puoi inviare qualche foto, visto che hai avuto il puig e dici che questo è migliore pur essendo qualche cm più basso, sono curioso. Effettivamente con il puig braccia e spalle sono scoperte. Grazie in anticipo. L'hai preso direttamente dalla ditta????
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 11:21   #22
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ciao, si è decisamente meglio... tanto lo spessore maggiore fa si che nn ci siano vibrazioni o flessioni poi la forma differente lo rende più efficace, oltre al fatto che è più largo di molto anche se più basso di 3 cm.
Per la foto fai prima ad andare sul sito isotta-srl li lo vedi montato sulla moto e hai tutte le caratteristiche, io l'ho preso direttamente da loro, gentilissimi e efficienti
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 12:59   #23
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Io ho montato quello della Touratech c'e' in tre misure.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 16:58   #24
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

OK grazie max . Comunque sul sito c'è una sola foto, e pensavo che essendo più basso avrei avuto magari più aria sul casco, ma visto che li hai avuti entrambi prendo per buona la tua valutazione.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 17:53   #25
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Guarda, io ti posso dare le mie impressioni, ho provato fino a 180km e ovviamente aria ne senti ma col Puig già a 150 sentivi forte pressione sul casco... sulla protettività al busto non ci sono dubbi, è più largo in tutto il bordo, poi vedi tu.
Certo continua a nn essere l'RT...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati