Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2006, 08:56   #1
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
Unhappy 2610

ragazzi spero possiate aiutarmi!!
ho acquistato uno street pilot 2610 su ebay e credo di aver buttato dei soldi. Ho caricato il map source sul pc, non riesco a visualizzare il dettaglio delle mappe sul pc ne tantomeno a caricarle sulla scheda di memoria del navigatore.
ho pensato ad un ogetto rubato, ho controllato il foglietto giallo con scritti i codici di sblocco i numeri seriali e etc e corrispondevano. il codice di sblocco era giusto perché il pc mi diceva "mappe sbloccate". a quel punto ho contattato telefonicamente la garmin, l'operatore al telefono dopo 15 minuti di telefono mi dice che il mio navigatore è una macchina americana, predisposto SOLO per la cartografia america, più precismanete inutilizzabile in europa. hanno questo sistema di protezione per evitare proprio l'import/export e la concorrenza dello stesso prodotto fra stati uniti ed europa.
la mia domanda è questa, se un americano vuole venire in europa deve acquistare un'altro garmin perché non può caricare altre cartografie? mi sembra assurdo.
riuscite a darmi qualche consiglio per poter sbloccare il navigatore? ve ne sarrei davvero grato...

vi ringrazio anticipatamente!

LampS

Pubblicità

Ajax non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 21:07   #2
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

questa cosa mi giunge nuova e la trovo piuttosto assurda.
In ogni caso se sul pc ti dice mappe sbloccate allora Devi poter vedere le mappe in dettaglio e poterle caricare sulla memory-card ( se non sbaglio nel 2610 è una compact flash, giusto?) . Così su due piedi però non so aiutarti con il tuo problema, bisognerebbe vedere il tutto dal vivo x capire le vaire impostazioni e se c'è qualcosa di sbagliato.

saluti


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea  
Vecchio 22-10-2006, 16:49   #3
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

A memoria di cose lette (sul forum) i navigatori americani hanno la basemap americana (autostrade e centri principali) ma non dovrebbe essere impossibile caricargli sopra la cartografia italiana/europea (perchè è quella che hai sbloccato, giusto?)

A riprova il fatto che hai una cartografia sbloccata, e lo sblocco avviene grazie all'abbinamento fra il codice delle mappe (Europee) ed il seriale del navigatore (americano).

Dicci se e quale errore ti dà per provare ad aiutarti.

Massimo
passo non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 09:33   #4
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
predefinito

vi riìngrazio davvero per le risposte,
la verità è che le mappe non sono sbloccate. ho contattato il venditore e dice di rivendere a mia volta questo oggetto ma non mi và affatto di ingannare altre persone.ho aperto una controversia con e-bay, vedremo...

lui dice che devo comprare il base-map e che lo vende la tourathec oppure di comprare il cd con cartografia europea dall'america.
mah!
avrei preferito che non si accendesse o che mi avesse spedito qualcosa di "legno" non che lo strumento funziona ed avere problemi di software.
voi avete qualche idea? pensate che con il cd di tourathec risolvo?

grazie ancora!
Ajax non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 00:48   #5
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ajax
vi riìngrazio davvero per le risposte,
la verità è che le mappe non sono sbloccate. ho contattato il venditore e dice di rivendere a mia volta questo oggetto ma non mi và affatto di ingannare altre persone.ho aperto una controversia con e-bay, vedremo...

lui dice che devo comprare il base-map e che lo vende la tourathec oppure di comprare il cd con cartografia europea dall'america.
mah!
avrei preferito che non si accendesse o che mi avesse spedito qualcosa di "legno" non che lo strumento funziona ed avere problemi di software.
voi avete qualche idea? pensate che con il cd di tourathec risolvo?

grazie ancora!
1) per la controversia è da vedere...se nell'asta era specificato che aveva la cartografia di base americana mi sà che ti attacchi , a meno che il venditore sia + che comprensivo.
2) per quello che ne sò cmq ha ragione chi prima di me ti ha detto che il fatto di avere la cartografia di base americana non dovrebbe interferire con il caricare sulla CF una versione di "European city navigator"
3) sempre per quel poco che ne sò, il basemap built-in ( cioè preinstallato) non può essere comprato ne tantomeno cambiato
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos

Ultima modifica di Dave; 30-10-2006 a 13:55
Dave non è in linea  
Vecchio 30-10-2006, 18:26   #6
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Se su quelli venduti in Italia si possono caricare, acquistandole a parte, le mappe americane non capisco perché non si possa fare il contrario.

Comunque prova a scaricare le mappe da MapSource direttamente sulla Compact Flash (utilizzando un lettore interno al PC o collegando al PC un lettore esterno via USB): dovrebbe funzionare e il trasferimento é un po' più veloce.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 31-10-2006, 21:23   #7
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
predefinito

dopo aver aperto la controversia ilvenditore si e convinto. mi restituisce i soldi e io gli restituisco lo strumento.

Questo post era unicamente per fare presenrte il problema ed eventualmente prevenire qualche fregatura ad altri utenti del forum1
Ajax non è in linea  
Vecchio 04-11-2006, 18:14   #8
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ajax
dopo aver aperto la controversia ilvenditore si e convinto. mi restituisce i soldi e io gli restituisco lo strumento.

Questo post era unicamente per fare presenrte il problema ed eventualmente prevenire qualche fregatura ad altri utenti del forum1
beh, bel figlio di zoccola quel venditore... quindi in realtà ti aveva venduto una versione americana senza mappe, bella fregatura

per fortuna si è risolto tutto per il meglio, buon per te
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Vecchio 04-11-2006, 18:17   #9
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

PS: sto meditando di prendermi il ZUMO, se ti interessa ho un 2610 completo di tutto (anche supporto e cavetteria per moto) comprato nel 2004 ed aggiornato alla versione 6.0 delle mappe...

__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"

Ultima modifica di Flute; 04-11-2006 a 18:21
Flute non è in linea  
Vecchio 04-11-2006, 19:00   #10
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Mi interesserebbe nel caso puoi descrivere la dotazione e ovviamente quanto chiedi ?
grazie

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT

Ultima modifica di Hirony; 06-11-2006 a 11:00
Gigi non è in linea  
Vecchio 05-11-2006, 00:05   #11
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Gigi,
magari postero' un'annuncio sul mercatino, comunque la dotazione è questa:

- Caricabatterie per auto 12v con altoparlante vivavoce integrato
- Caricabatterie presa a muro 220v
- Cuscinetto porta-gps per cruscotto auto
- Supporto bloccaggio plastica rigida
- Braccio RAM Mount per manubrio e relativo supporto Garmin 2610 (quello della foto di cui sopra)
- SD card da 512Mb
- Telecomando per comandare GPS a distanza
- Cavo usb originale per collegamento al PC
- CD software originale MapSource Europe v.6
- Manuali in italiano

Comprato ovviamente in Italia ufficiale Synergy ... e pagato 1.200 euro :mad
credo possa valere adesso sui 250 euro, con le staffe da moto e SD credo di poter chiedere sui 300... eventualmente fammi sapere via MP, vedo che sei di Jesolo quindi ci si può vedere, anche magari per una birretta

ciao
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Vecchio 06-11-2006, 10:58   #12
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
predefinito

grazie 1000, mi sono convinto a prendermi uno strumento nuovo! se si fà un gruppo di acquisto per lo zumo550 tenetemi in considerazione!
Ajax non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati