Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2013, 09:20   #26
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Bobo lo conosco da tutta la vita.......ma di solito le forcelle me le faccio da solo, o meglio, ho persone di fiducia che fanno solo quello... io dico quello che sento e quello che vorrei sentire e loro fanno quello che mi serve.....è che con quella sosp ant.....serve esperienza, ma soprattutto servirebbe materiale, cioè, ieri ho chiamato wilbers, motoglobe, per chiedere un po' di info, e giustamente la persona con la quale ho parlato mi ha consigliato un kit standard con molle lineari......visto che io, in strada mi sono sempre trovato meglio con hyperpro progressiva ho provato a chiedergli se mi danno solo il corpo ammortizzatore e la molla me la monto io.......ma capisco che non sia prassi comune......comunque adesso andrò a trovarli di persona poi decido, mi piacerebbe sfruttare tutta quella coppia come si deve.
Tra l'altro anche il cut off dela moto è troppo magro e da troppo freno motore per i miei gusti, ok che col K posso entrare con una marcia in più che tanto il motorone mi tira fuori lo stesso, ma se spingi davvero serve la marcia giusta e li come ho scritto prima....per me non funziona più niente.....non è una critica, non è fatta per voltare, la moto per voltare BM la fa, ma il K credo che con qualche aggiustamento potrebbe diventare davvero "quasi definitiva"
Con due ammortizzatori che funzionino, una mappa perfetta per il mio modo di andare, un po' di alleggerimenti....per me sarebbe perfetta (ho messo la batteria al litio e già nei cambi di direzione veloci è diversa.....è una moto come le altre va solo adattata all'uso che uno ne fa )

Pubblicità

il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 09:27   #27
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

sono molto interessato a vedere cosa ne uscirà!!

certo è che devi essere iper-sensibile, se il peso inferiore di una batteria al litio (1-2 kg??) ti trasforma la moto nel pif-paf...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 09:56   #28
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Beh, la batteria è messa nel peggior posto possibile per i cambi di direzione.....poi, io ho sentito differenza, ma se la moto la si usa per come andrebbe usata per strada, cioè coi limiti del codice e anche limiti giusti per divertirsi in sicurezza, non serve cambiarla è che per indole ed esperienza, se so che ho un mezzo che con due ciappini potrebbe migliorare non vedo perché non farlo
Di sicuro a me non servono più cv di quelli che ho adesso.......ma una ciclistica migliore, un po' di peso in meno di quà e di la, non mi farebbe schifo

Poi, mi ripeto la moto per me è fantastica, mai mi sarei aspettato andasse così, tra il cardano, la forcella davanti, peso, ecc ecc invece devo dire che è un gran ferro un motore davvero "generoso" che ti permette di andare a spasso e che ti permette anche di andare davvero se gli chiedi cv.....perfetto
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 10:02   #29
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Se vuoi alleggerirla e guidarla davvero meglio...prenditi i cerchi della HP ....poi vedi come cambia....contatta ICEPINO che ne vende un paio usati dato che é passato a GS....poi mi dici se vai meglio....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 11:54   #30
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Ho capito completamente il tuo discorso coadiuvante!

Hai una buona base da adattare alle tue esigenze!
Rimango anch'io cuorioso di vedere come si evolverà la cosa... poi se ci becchiamo anche x 2 chicchere davanti ad un birrozzo, ben venga!

Concordo anch'io con quanto scritto da EXdesmohero... se hai notato differenza con una batteria al litio, figurati con un paio di cerchi HP!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 12:18   #31
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

i cerchi in quanto massa rotante fanno molto più la differenza rispetto a qualsiasi alleggerimento...non c'è paragone...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 15:47   #32
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Ve piadeina ci troveremo ad andare sù per Serra ahhahhahhahahaha sono sempre in giro per lavoro, ma vedrai che ci troveremo di sicuro
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 17:58   #33
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Un po di tempo fa lessi un articolo riguardo ad un Kit dedicato per K1300 di Gubellini. Ne tessevano le lodi e al posteriore aveva l'interasse regolabile in modo da alzare gradualmente il posteriore a piccoli passi, in modo da valutare il risultato e gli eventuali miglioramenti volta volta. A suo tempo io montai il kit WP Power Cup, il posteriore era più lungo di 5mm e alzava il retro della moto di 2,5cm. Il risultato a me piacque molto, ma il 1200 ha un'impostazione leggermente diversa al 1300 e magari la stessa cosa non sarebbe altrettanto valida. Altrimenti rimane sempre la possibilità di contattare Rinaldi che è specializzato in ammo bmw anche EsaII...ho visto dal sito che può sostituire le molle originali con rigidità diverse e intervenire sull'ammortizzatore per renderlo in sintonia con le esigenze di chi guida. Magari può essere una soluzione
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 20:24   #34
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
Un po di tempo fa lessi un articolo riguardo ad un Kit dedicato per K1300 di Gubellini. Ne tessevano le lodi e al posteriore aveva l'interasse regolabile in modo da alzare gradualmente il posteriore a piccoli passi, in modo da valutare il risultato e gli eventuali miglioramenti volta volta. A suo tempo io montai il kit WP Power Cup, il posteriore era più lungo di 5mm e alzava il retro della moto di 2,5cm. Il risultato a me piacque molto, ma il 1200 ha un'impostazione leggermente diversa al 1300 e magari la stessa cosa non sarebbe altrettanto valida. Altrimenti rimane sempre la possibilità di contattare Rinaldi che è specializzato in ammo bmw anche EsaII...ho visto dal sito che può sostituire le molle originali con rigidità diverse e intervenire sull'ammortizzatore per renderlo in sintonia con le esigenze di chi guida. Magari può essere una soluzione
Nom so...adesso cosí stante le cose direi wilbers con molle hyperpro...ma se trovo qualche cosa di diverso lo valuto
Ovviamente peró é logico che vorrei l'interasse regolabile, questo é sicuro...ho imparato con le ducati che la distribuzione dei pesi é fondamentale, figurati su un amoto della quale non so nulla
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 20:35   #35
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Minkia avrei una voglia di vedervi quando arrivate al limite del kappone.....invidia pura.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 23:08   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Dai gió.....non te la prendere. Sono su di un'altro pianeta.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 23:14   #37
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

E poi lo scontro non è alla pari, su. Tu hai la batteria pesante, sul veloce sei in difficoltà, è normale...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2013, 23:35   #38
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ognuno ha il manico che si merita...io faccio 8000 km con le sportsmart e 35.000 km con le pastiglie originali....però mi piacerebbe guidare l'autobus come i raga qui sopra.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2013, 00:15   #39
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

È la batteria. Niente può nemmeno lo snodo contro la batteria...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2013, 06:19   #40
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Minkia avrei una voglia di vedervi quando arrivate al limite del kappone.....invidia pura.
Il limite del kappone non so dove sia....io so dov'é il mio comunque ti consiglio almeno la batteria, altrimenti parliamo di niente hahahahahhahahah
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 08:42   #41
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il coadiuvante Visualizza il messaggio
Wilbers? ho l'importatore a MO......qualcuno li ha provati?
nessuno li ha provati?
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 09:20   #42
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il coadiuvante Visualizza il messaggio
.visto che io, in strada mi sono sempre trovato meglio con hyperpro progressiva
Se riesci a montare le hyperpro fammi sapere, io ho chiesto a Lucio della aviaracing se aveva le molle per la k1300 con esa ma ha detto che la hyper non fa nulla di specifico e quindi bisognava vedere li sul posto gli ingombri delle originiali.
Io essendo distante e visto che per ora è più uno sfizio che una necessità ho abbandonato.

cia
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 17:18   #43
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

ho chiamato Lucio anch'io e anche a me ha detto la stessa cosa, come nel 98 con la prima r1 mi disse che non aveva nulla, come per le molle di un'ohlins da corsa uguale.....bisogna stargli un po' addoso.....e poi, mai che si tenesse una taratura hahahahah peró, le hyperpro sono il meglio delle molle che ho provato e come ammortizzatore non lo cmabierei mai con un ohlins, mai
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 19:14   #44
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Le avevo sulla tuono, le ho sulla TTR e mi sono trovato alla grande entrambe le volte

Poi mi sa che con le sospensioni della k le hyper ci vanno a nozze!

Dai prova tu che poi ti seguo

ciao
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 19:44   #45
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

seguo, anche se possiedo una GT seguo

In passato, con Hyperpro ho sentito buoni risultati, sul posteriore-
Su anteriore di solito mi piacevano di più soluzioni lineari, ma su questo schema di sosp.(nostre K) tutto potrebbe essere
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 20:38   #46
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Tutto, meno che la moto funzioni.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 22:45   #47
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Le avevo sulla tuono, le ho sulla TTR e mi sono trovato alla grande entrambe le volte

Poi mi sa che con le sospensioni della k le hyper ci vanno a nozze!

Dai prova tu che poi ti seguo

ciao
La prossima settimana vado a vedere queste wilbers......se come fattura mi piacciono decido un po' come muovermi, dovrei provarli con le lineari, per farmi la prima base, ma perché farlo quando so giá che preferisco le hyperpro.....boh.....
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 22:46   #48
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Tutto, meno che la moto funzioni.
Perché, le hai provate e non ti piacciono?
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 18:41   #49
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

qui sul forum qualcuno aveva messo gli ohlins sul K . mai trovato bene. inoltre la regolazione dell'anteriore prevedeva lo smontaggio di mezza moto.

bisogna vedere se ne vale veramente la pena
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 20:40   #50
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Mah....non so...io sono un neofita di questo tipo di sospensione....sicuramente a livello turistico funziona a dovere, ma onestamente il poter caricare un po' l'anteriore avendo l'ammortizzatore con la reolazione, e avere una sospsensione ant che all'occorrenza affondi non dico meno perché secondo me ha poca corsa, ma almeno meglio, un po' piú controllata....a me farebbe piacere provarla.....se poi andrá peggio che originale.....amen......ma io non credo, anzi ne sono sicuro, l'ammortizzatore in compressione funziona steanamente, ha unnaprima parte tenerissima, una piú dura ma dopo per me arriva a pacco, il ritorno é sfrenatissimo e soprattutto, che é la cosa che mi disturba di piú, ha troppo neutro...cioé, giá non ha escursione, poi connquel neutro.....comunque fino a quando non guidi un po', tutto funziona alla grande, freni. sospensione ecc ecc per cui....se avessi voluto una moto che voltasse bmw ha il suo mille, per cui..........
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati