Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 12:29   #76
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=dEUS;7685343]E ndo ce vai... una nuda del genere per me deve essere bicilindrica, questa non è una k1300r, è una moto da teppista che sai già che sopra i 150km/h non riesci ad andare, che te ne fai del megafrullino a 4 cilindri in linea.

Sono daccordo con te per quanto sopra , se quella prende il posto del 1300 la storia del kappone e' finita .

Pubblicità

__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 18:31   #77
Rupelb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Se entrerà in commercio la nuova nuda bmw su base 1000rr e tolta la kr .. significa solo un cambio di modello su cui puntare ... Ktm 1290 Tuono V4 o futura nuda Bmw su base 1000rr sono altra cosa non possono essere paragonate al kr
Rupelb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 00:55   #78
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Ho visto oggi dal vivo la nuova S1000R all'EICMA.
Come da pronostico è stata una mezza delusione per me, non che sia brutta, il fatto è che una super naked "da sparo", la si può trovare nei listini di tanti costruttori e francamente, da eterno appassionato di vere naked, non ho mai capito il senso di fare una naked che sia in tutto e per tutto una supersportiva, dato che esistono già le supersportive...
La delusione stà nel fatto che, come mi pare ormai ovvio, la S1000R sostituirà la K1300R,(tra i modelli esposti c'era in un angolino una K1300S, ma nessuna traccia della K1300R), tutto abbastanza prevedibile, molto probabilmente i numeri daranno ragione a BMW, però è evidente che si vada verso la fine di un era... oggi se voglio una supernaked tuttofare che scelte ci sono?
Con un po' di fantasia, tra quelle che ci sono attualmente in listino, mi vengono in mente:
Diavel
Vmax
CR&S Duu

e nada mas...
Nessuna di queste mi affascina al punto da prenderne in considerazione l'eventuale acquisto.
In realtà non mi sto ponendo il problema, ho comprato la K quest'anno (dopo averla sognata per tanti anni) per cui salvo vincite milionarie o eventi catastrofici (sgrat sgrat) la moto mi durerà parecchio, ma se dovessi comprare una moto domani sarei in difficoltà... teniamoci strette le nostre K perchè difficilmente ci saranno repliche a breve.
Per quanto riguarda la S1000R il paragone che viene più naturale è quello con la Tuono, belle entrambe anche se non sono moto che comprerei, tuttavia se dovessi sceglierne una delle due non avrei nessun dubbio a scegliere la Tuono.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 06:17   #79
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Che tristezza!!!

Come dici te, mi tengo stretto la K!!!
Inoltre se dovessi scegliere una naked da bar, sicuramente andrei su KTM o Tuono, non di sicuro questo progetto nato dall'economia attuale di produzione!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 07:30   #80
igork12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
predefinito

In alternativa una bella mv turismo veloce 800...Negli ultimi anni le case hanno aumentato cilindrate e cavalli con conseguenze sul bollo, l'assicurazione e i consumi. Penso che l'ottica di motori a cubatura minore tipo 800cc, la riduzione del peso delle moto e il miglioramento della ciclista sarà vincente.
igork12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 10:08   #81
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

la s1000r naked diventerà un riferimento di categoria, io sono di parte e penso che non avrebbero dovuto abbandonare il KR per nulla al mondo ma in realtà probabilmente è stato un progetto costoso che non ha fruttato molto a mamma bmw così l'hanno abbandonato...peccato!!!!
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 17:54   #82
Fabio_B8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio_B8
 
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
predefinito

Secondo me, la SR avra' un gran successo anche per il prezzo..
Noi tutti abbiamo speso di piu' per le nostre KR, anzi visto che siamo comunque malati abbiamo speso anche per abbellirle un po'.

Credo di non sbagliarmi dicendo che chi ha in mano una KR (almeno che non sia alla frutta) non la cambiera' con questa nuova SR, questa e' per un target diverso di utenti. Sara' di sicuro una moto divertentissima, ma i nostri panzer all'occasione, le passeranno sopra ..

Saluti,
Fabio.
__________________
GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
Fabio_B8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 18:01   #83
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

sono totalmente d'accordo con Piadeina, la nuova naked nasce proprio in "garage", di originale non ha assolutamente nulla... io ho preso la Kappona quest'estate, ben sapendo che sarebbe uscita dai listini, ma la volevo con tutto me stesso, ho 40 anni, ho raggiunto la pace dei sensi motoristici, che mi permette di comprare cio' che mi piace senza aspettare il modello year xyz... oggi i numeri la fanno sempre piu' da padrone, ogni tre mesi sfornano restyling, aggiornamenti, affinamenti; lo capisco, si chiama consumismo... ma piu' guido la mia bimba nera, piu' mi sento fortunato ad averla...
perdonate la divagazione filosoficheggiante-nostalgica...
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 18:07   #84
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Anche secondo me la KTM 1290 superduke è una bomba atomica.
La turismo Veloce invece è stata una mezza delusione, forse perchè avevo visto il progetto che avevano fatto gli studenti dell'istituto europeo di design su quel modello che era fantastico, quella che ho visto ieri è stata piuttosto deludente, molto meglio la Rivale già vista lo scorso anno e presentata in varie versioni.
Non sò quanto costerà la SR, comunque è sicuramente destinata ad un target diverso come dice Fabio_B8 ma è proprio questo il punto, il target del K1300R è destinato ad estinguersi, non so che cosa avrei dato per vedere una nuova KR.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 18:13   #85
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea037 Visualizza il messaggio
sono totalmente d'accordo con Piadeina, la nuova naked nasce proprio in "garage", di originale non ha assolutamente nulla... io ho preso la Kappona quest'estate, ben sapendo che sarebbe uscita dai listini, ma la volevo con tutto me stesso, ho 40 anni, ho raggiunto la pace dei sensi motoristici, che mi permette di comprare cio' che mi piace senza aspettare il modello year xyz... oggi i numeri la fanno sempre piu' da padrone, ogni tre mesi sfornano restyling, aggiornamenti, affinamenti; lo capisco, si chiama consumismo... ma piu' guido la mia bimba nera, piu' mi sento fortunato ad averla...
perdonate la divagazione filosoficheggiante-nostalgica...


Quoto al 100%, anche io ho preso la K quest'anno ed anche se di anni ne ho qualcuno in meno, pure io compro ciò che mi piace, fregandomene altamente dell'ultimo modello o peggio, della moda del momento
... e grazie x la divagazione filosoficheggiante-nostalgica, ce ne fossero...
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 19:08   #86
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Almeno un lato positivo potrebbe esserci, con l'arrivo di questa bicicletta per fantini forse le kr diventeranno piu' ricercate e si venderanno bene.... comunque sono molto dispiaciuto.
Per il resto concordo con voi.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 19:32   #87
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ma in realtà probabilmente è stato un progetto costoso che non ha fruttato molto a mamma bmw così l'hanno abbandonato...peccato!!!!
Come ho sempre sostenuto, gli artefici del fallimento sono stati loro stessi, in particolare la loro gestione dei loro errori di progetto.
Da un marchio così mi aspettavo una gestione completamente diversa.

Il modello di persè è ottimo, unico.
Peccato.

Però se rimane in listino la versione S, per farla diventare R basta togliere roba ...

Quote:
forse le kr diventeranno piu' ricercate e si venderanno bene
A pranzo un conoscente mi ha detto che un conce yama della zona ha pagato 7500€ sull'unghia senza vendere una moto nuova od usata un K1200R che un suo cliente stava cercando ...
Non sò quanto sia attendibile la cosa, ma chi me lo ha detto era sicurissimo della cifra.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 06-11-2013 a 19:35
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 19:39   #88
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea037 Visualizza il messaggio
perdonate la divagazione filosoficheggiante-nostalgica...
Andrea grazie di esistere
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 21:08   #89
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Andrew1 puo' essere se il cliente lo ha incaricato di cercarla e' fattibile , dopo tutto quando uno si invaghisce di un certo modello lo deve avere (se puo' ) e basta.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 21:12   #90
Rupelb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: Padova
predefinito

io il kr me lo sono portato a casa da 3 settimane nuovo di pacca ... sapendo che uscirà di produzione ecc.. + la uso e + sono convinto di avere fatto la scelta giusta
Rupelb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 21:24   #91
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Io l'ho messa in vendita perche' mi e' venuta l'idea di prendere la k1200r nero opaco e la megamoto , ma finisce che me la tengo e l'altra la prendero' poi.
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 22:11   #92
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Il ks é stato presentato nel 2004 e l'r nel 2005...quindi commercialmente 10 e 9 anni fa....se le tolgono non mi sembra una cosa fuori dal comune.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 22:39   #93
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

se ma se le rimpiazzi con un nuovo modello non con una cosa completamente divers come la 1000 RR nuda..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 23:09   #94
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Secondo me era difficile innovare il KR. Già il 1300 esteticamente era veramente vicino al 1200 ( che, a parer mio è anche più bello; ma son di parte, ne ho uno del 2007 ).

Difficile riproporre un modello aggiornato anche per il fatto che una moto così non è più appetibile commercialmente; siamo in pochi a preferire un "treno con velocità di curvatura 4 " ( che ti insegna a stare al mondo se lo prendi sotto gamba ) a motorette ridotte più corte del 20% rispetto alla nostra. Chi si è preso, negli anni, un K e lo ha tenuto ama il fatto che è una moto vivibile, con più anime. Ci fai il week end lungo ma anche qualche pistata. Se hai fegato le sbrana quasi tutte. Quando la metti in traiettoria sta li; più apri e più tiene.
Dall' altro lato portarla " forte " richiede impegno fisico e mentale notevole.
Discorso personalità: ne ha talmente tanta, dalla linea al sound, che tutto il resto è veramente noia e, motorette come la S1000R nuda, hanno lo stesso appeal della prima mito scarenata una volta vista quella con la carena.
Concludo con un discorso sulla qualità: è vero che il k se lo sono fatto pagare caro ma a distanza di anni la mia è come quando la portai fuori dalla concessionaria ( 2007 ). La qualità costruttiva della S1000RR, quando la provai e la osservai ben bene, non è minimamente paragonabile. Sembra una moto costruita nel sud est asiatico. Senza offesa per i possessori di quella moto ma ragazzi il K è veramente un altro pianeta.
Non vendetela: fareste fare l' affare della vita al vostro compratore.
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 16:34   #95
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Andrea grazie di esistere
Tiziano lo sai che ti voglio davvero bene?

... e mai avrei creduto che una moto mi portasse in dote tanti nuovi amici!!!!!!
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 16:43   #96
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Secondo me era difficile innovare il KR. Già il 1300 esteticamente era veramente vicino al 1200 ( che, a parer mio è anche più bello; ma son di parte, ne ho uno del 2007 ).

Difficile riproporre un modello aggiornato anche per il fatto che una moto così non è più appetibile commercialmente; siamo in pochi a preferire un "treno con velocità di curvatura 4 " ( che ti insegna a stare al mondo se lo prendi sotto gamba ) a motorette ridotte più corte del 20% rispetto alla nostra. Chi si è preso, negli anni, un K e lo ha tenuto ama il fatto che è una moto vivibile, con più anime. Ci fai il week end lungo ma anche qualche pistata. Se hai fegato le sbrana quasi tutte. Quando la metti in traiettoria sta li; più apri e più tiene.
Dall' altro lato portarla " forte " richiede impegno fisico e mentale notevole.
Discorso personalità: ne ha talmente tanta, dalla linea al sound, che tutto il resto è veramente noia e, motorette come la S1000R nuda, hanno lo stesso appeal della prima mito scarenata una volta vista quella con la carena.
Concludo con un discorso sulla qualità: è vero che il k se lo sono fatto pagare caro ma a distanza di anni la mia è come quando la portai fuori dalla concessionaria ( 2007 ). La qualità costruttiva della S1000RR, quando la provai e la osservai ben bene, non è minimamente paragonabile. Sembra una moto costruita nel sud est asiatico. Senza offesa per i possessori di quella moto ma ragazzi il K è veramente un altro pianeta.
Non vendetela: fareste fare l' affare della vita al vostro compratore.
Alfredo sono con te TOTALMENTE, la tua analisi e' semplicemente lucida quanto esaustiva, concreta ma non integralista. Chapeau.
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 17:02   #97
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non si fanno i quote integrali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solo la parte di interesse
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 17:15   #98
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

... chiedo venia, non capitera' piu'!
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 20:36   #99
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Anche io quoto in toto il discorso di Alfredomotard, anche se in realtà il 1300 è più bello del 1200, ( anche io sono di parte )
Per quanto riguarda la S1000RR, in effetti sembra una giapponese, anzi sembra proprio una Yamaha...
Comunque, pur non essendo assolutamente il mio genere di moto, bisogna riconoscere che in pista, anche nelle mani dei comuni mortali, non c'è nè per nessuno...
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 21:05   #100
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

il k1300r rimarrà a listino per il 2014 infatti è presente sul minicatalogo 2014 bmw,comunque era presente ieri a milano nella colorazione arancio con lo spoiler motore
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati