Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2012, 14:16   #51
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Sul K1300R sei molto più caricato sull'anteriore che sulla Z1000SX, sulla kawa sei molto più seduto e difettaccio ha le pedane perterra, appena pieghi un po' toccano!
Per quanto riguarda la maneggevolezza posso dire che l'unico limite che ha la Kappona sono i rapidi cambi di direzione, per il resto secondo me è ottima e credo che la rapidità nello scendere in piega sia dato molto dalla tipologia di gomme. Per il motore e prestazioni il paragone non esiste perché c'è un abisso!
Esteticamente che dire...la Kawa è la solita jappa...la Kappona la riconosci a km di distanza anche solo dal sound!!!

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 15:11   #52
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
la Kawa è la solita jappa..
a me questi luoghi comuni non piacciono proprio. cosa vuol dire " la solita jappa"?

ma la bmw parla? dice qualcosa? esprime concetti? quale sarebbe la cosiddetta "personalità" di una bmw? io l'ho avuta, e devo dire l'unica sua "personalità" era il continuo guastarsi e lasciarmi a piedi.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 15:18   #53
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Una qualsiasi bmw dà sensazioni di guida diverse da qualsiasi altra moto per la ciclistica unica!
Nn migliori....o peggiori per la guida su strada....ma diverse!
A me il duolever m ha cambiato il piacere di piegare!
Ps.ho avuto anch io kawa....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 15:58   #54
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Quoto oniot!
E non solo x il duolever, ma anche x le linee particolari e quei fanali da strabismo di venere!
Anche la mia prima moto era "la solita jappa"... e confermo... dopo poco tempo, non mi trasmetteva più nulla, l'emozioni erano in gran parte scemate!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★

Ultima modifica di Piadeina; 28-07-2012 a 16:01
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 16:03   #55
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Pac intendevo dire che la Kawa ha un'impostazione standard come le altre jappe completamente diversa dall'impostazione delle BMW esclusa la S1000RR.
La Kappona ha le sosp particolari (duolever/paralever) come la posizione del motore e la conformazione.
Questo non vuol dire che le Jappe siano dei rottami, anzi! Ho sempre avuto Yamaha R6 ed R1 e mi sono sempre trovato da dio!
La Z1000SX è un'ottima moto, molto gradevole da guidare e forse anche più semplice rispetto ad una K1300R.
Però il mio amico proprietario della Kawa quando è sceso dalla mia Kappona aveva il sorriso che gli faceva il giro della testa!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 16:03   #56
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
a me questi luoghi comuni non piacciono proprio. cosa vuol dire " la solita jappa"?

ma la bmw parla? dice qualcosa? esprime concetti? quale sarebbe la cosiddetta "personalità" di una bmw? io l'ho avuta, e devo dire l'unica sua "personalità" era il continuo guastarsi e lasciarmi a piedi.
Se non lo hai trovato da solo probabilmente sei per le jap...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 19:26   #57
axetan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2011
ubicazione: firenze
predefinito

ciao l anno scorso avevo il kawa sx1000 bella moto in tutto poi la zavorrina mi ha convinto a prendere bmw r1200r ke dire mi sembrava di guidare uno scooterone ..comodo quello siperò nn mi faceva sangue...andai al conce a provare la k1300r mi innamorai subito motore tanta roba l unica cosa i semimanubri nn facevano per me....lo comprata e dopo poco ho messo la piastra con manubrio rizoma tanta roba ragazzi lo consiglio a tutti un po costoso ma ne vale la pena
axetan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 19:42   #58
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Se non lo hai trovato da solo probabilmente sei per le jap...
Partendo dal presupposto che non sono un pilotone ma neanche cretino, le diversità del K nella guida le conosco bene. Voglio solo sapere cosa si intende per "solita jap". per ora uno solo ha dato dei motivi, non li condivido ma almeno e' una base di partenza
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 23:23   #59
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Pac ma tu avevi il 1200 o il 1300?!? Perché a quanto leggo qui sul forum alla fine tra le 2 versioni ci sono veramente tante differenze.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 23:37   #60
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

K1200S. Le differenze tra il 1200 e 1300 le conosco bene avendo provato quella nuova
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 00:02   #61
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ok comunque davvero nulla contro le jappe, dicevo solo che come impostazioni sono tutte abbastanza simili. Forse la tua è una delle più particolari anche esteticamente.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2012, 00:06   #62
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Io sono innamorato della mia 1300 R, mi trovo benissimo e la consiglieri a tutti quelli che vogliono fare un turismo allegro e divertente e magari anche qualche giretto in pista. La 1200 invece per quello che ho sentito qui dentro non la consiglierei mai, più che altro per l'affidabilità.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 10:45   #63
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

Axetan... mi puoi dire che differenze hai notato tra le sx e la k1300r??? un riassunto sintetico niente di complicato..... grazie
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 13:38   #64
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Secondo me fai prima a provarla tu...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 08:54   #65
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

....già provate tutte e deu venerdì e sabato! vorrei però una'ltra opinione per confrontarla con la mia
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:57   #66
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

se mi bonifichi 50€ vado alla ricerca di una zsx e la provo e ti dico com'è!!!
fatti guidare dal tuo io...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 13:40   #67
ciqciq
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2008
ubicazione: Veneto
predefinito

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 08-08-2012 a 17:31 Motivo: per la vendita c'è il mercatino .
ciqciq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 16:35   #68
GENTI
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Io sono innamorato della mia 1300 R, mi trovo benissimo e la consiglieri a tutti quelli che vogliono fare un turismo allegro e divertente e magari anche qualche giretto in pista. La 1200 invece per quello che ho sentito qui dentro non la consiglierei mai, più che altro per l'affidabilità.
Io ho preso da poco un 1200 del 2008, vediamo come si comporterà...
Questa è la mia dodicesima moto e ho provato moto Japan, Italiane, Inglesi e tedesche.
Fortunatamente non ho mai avuto grossissimi problemi con nessuna ma vi grarantisco che i forum di qualunque marca e modello sono pieni di discussioni relative a problemi di ogni genere. I problemi vanno rapportati al numero di moto vendute e circolanti, bisogna tener conto dei richiami effettuati dalla casa madre e ai problemi risolti nelle versioni successive.
Da non sottovalutare anche il comportamento delle officine da cui siamo seguiti..... in ultimo ma non per importanza ci vuole CULO
GENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 10:04   #69
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

heee il culo è tutto.... lo dico sempre alla mia ragazza...
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 15:48   #70
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arsenio80 Visualizza il messaggio
heee il culo è tutto.... lo dico sempre alla mia ragazza...
Sante parole
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 15:20   #71
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Che esagerato, come i giornalisti.

Allora che termine dovrei usare per descrivere la differenza che passa fra il motore del K e quello dell'XT?
Ma tu hai provato il 1200 e il 1300? Se non l'hai fatto, aspetta prima di definirmi esagerato. E poi cosa c'entra paragonare il k all'xt? E allora che termine dovresti usare per descrivere la differenza tra un k1300 e un f 800? Se cominciamo così non la finiamo più...ripeto, prova entrambi i motori, io li ho avuti, e ti assicuro che la parola giusta è ABISSO, soprattutto in basso. Col 1300 giri in sesta a 1500 giri, apri il gas e schizzi via, col 1200 per girare a 1500 giri devi essere in seconda, e poi e poi...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 17:11   #72
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

Arsenio io per risolvere il problema della zavorrina ho fatto rifare la sella, più imbottita e con più spazio per la zavorrina, adesso ad ogni frenata o in discesa se ne sta al suo posto e non viene a sedersi al mio posto poi se i semimanubri ti sembrano un pò esagerati lo risolvi con la piastra di sterzo della Wunderlich o con gli helisbar, su questo forum trovi tutti i commenti su le due soluzioni, io che sono un pistolino (176) ho risolto con gli helis, perdi un pò di quella senzazione di un'anteriore che scava l'asfalto ma ci guadagnano le braccia sui lunghi tragitti e con il trasporto del "capo", per la protezione all'aria puoi risolverla in parte con un cupolino aftermarket, io ho montato quello della wrs, sull'agilità tutto quello che hai letto è vero ed è inutile inventarsi niente la K non è certo un fulmine ma con un paio di gomme giuste Bridgeston S20 o Dunlop SS (anche qui trovi discussioni infinite) si fa sbattere a dx e sx con piacere. Non voglio offendere tutti i possessori del 1200, che ho avuto e con il quale ci ho fatto quasi 50.000 km ma sinceramente è un secolo indietro rispetto al 1300, almeno come utilizzo di motore, quindi un consiglio da un vecchi pollo, vai di K1300R, non te ne pentirai e poi ogni volta che ti infili nel box e la vedi ti viene un'orgasmo orgasmi che si moltiplicano nell'uso.
__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 17:35   #73
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

grazie per i consigli motosnow.....

si, sono propenso a prende il k1300r , il problema è trovarne uno come dico io "FULL OPTIONAL" (a mio avvio è uno scempio prenderla senza l'esa e l'abs) e al prezzo che dico io.... ho notato che nel web la forbice dei prezzi è molto amplia, stavo per prendere quella di Cico ma sono stato battuto nel tempo, ora spero di trovare un'offerta simile.
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 09:43   #74
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

Arsenio la mia ha l'esa e il cambio elettronico (fantastico) non ho l'abs ne il controllo di trazione, sino ad ora (37.000 km) non ho sentito la necessità di averli, però concordo con te che sarebbe meglio prenderla con tali gadget Prenditi quella di darrex, vai giù in aereo una bella mangiata di pasta alla norma, spada alla griglia e chiusura un bel cannolo, poi torni in moto, sila, pollino, gran sasso.... io e chiunque altro voglia unirsi ti veniamo incontro a metà strata (Umbria) e ci spariamo insieme le magnifiche strade che ci porteranno sino a Bologna , così scoprirai quanto è bello scorazzare con la K
__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 16:06   #75
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

A mio avviso invece puoi fare benissimo senza dell'ESA... un'accrocco elettronico in meno che si rompe!!!

ABS e ASC fondamentali per una moto con questa potenza!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati