Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 17:33   #26
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Quote:
Ho provato lo Z1000SX di un mio carissimo amico e rapportato alla nostra Kappona posso dire che è deciamente più leggero, maneggevole, ben protettivo e sembra una biciclettina a confronto ma se parliamo di motore siamo proprio lontanissimi!!! C'è la stessa differenza che c'è tra un 600 e un 1000, per cui io preferisco tutta la vita la mia Kappona 1300 che nello strettissimo mi fa faticare ma quando le curve si aprono un pochino non ce ne per nessuno in quanto a stabilità!!!
Onestamente sceso dalla mia e salito sul kawa ho notato una differenza enorme, stessa cosa per il mio amico che ha preso la mia, come prestazioni secondo me non c'è assolutamente paragone!

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 17:53   #27
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

1050 se ricordo bene...e ha degli ottimi medi...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 21:37   #28
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Alla fine mi vien voglia di vendere la mia 1200Sport...

Interessa? Chilometrata, ma affidabile, più protettiva e moooooooooolto più economica di un 1300R seminuovo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 21:45   #29
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Prenditi qualcosa di piú protettivo...per le ferie intendo...:-))))
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 22:31   #30
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

E che ne dite della S1000RR naked che dovrebbe uscire l'anno prossimo?!? Poco turing ma potrebbe essere davvero un gran mezzo, se gli mettessero gli agganci per le borse sport...
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 10:35   #31
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Onestamente sceso dalla mia e salito sul kawa ho notato una differenza enorme, stessa cosa per il mio amico che ha preso la mia, come prestazioni secondo me non c'è assolutamente paragone!
.. puoi indicare le differenze? per quanto riguarda le prestazioni, i numeri di cv dicono tutto.

grazie, ciao
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 10:38   #32
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciko the president Visualizza il messaggio
1050 se ricordo bene...e ha degli ottimi medi...
auvta la speed prima della mia gixxer.... gran motore.. fantastico e moto con una personalità pazzesca...

Ho provato la R sabato scorso..... la morosa (il capo) ha detto che è troppo caricata in avanti.....
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 10:57   #33
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Lascia perdere la S1000 naked... serve solo per far concorrenza alla streetfighet della ducati, cioè moto scarenate derivate dalla pista, quindi un uso mooooolto limitato e non sicuramente per un pò di touring!!!!
Poi la coppia del 1300 se lo scorda!!!

Io ho acquistato il K1300R l'anno scorso e ne sono entusiasto!!!
Moto che si presta quasi a tutto... dico quasi xkè in pista e sui tornanti stretti non è proprio il suo terreno ideale, però se la cava!
Leggendo il tuo ultimo post, allora forse è meglio che ti dirigi verso il modello precedente, K1200R perchè era decisamente meno caricata in avanti; guarda gli ultimi modelli, dal 2007 in avanti che sono quelli con meno magagne
E comunque se fai il grande passo dell'acquisto, ricorda che è un modello di moto poco rivendibile, quindi da tenere quasi fino alla morte!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★

Ultima modifica di Piadeina; 25-07-2012 a 11:00
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 11:13   #34
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Sui numeri non concordo..ad esempio il monster 1100 che a numeri è appassionante come un divano in realtà ha una spinta eccezionale...

La R è tanta roba...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 11:27   #35
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

[QUOTE][Quote:
Originariamente inviata da helios80
Onestamente sceso dalla mia e salito sul kawa ho notato una differenza enorme, stessa cosa per il mio amico che ha preso la mia, come prestazioni secondo me non c'è assolutamente paragone!

.. puoi indicare le differenze? per quanto riguarda le prestazioni, i numeri di cv dicono tutto.

grazie, ciao /QUOTE]

Non ho detto che la Z1000SX fa schifo, ho solo detto che rispetto alla K1300R a livello di prestazioni non c'è paragone, per il resto è una moto molto bilanciata e gradevole da guidare, ma secondo me manca di personalità, sarà che la K di personalità ne ha da vendere!!!
Ci sono moto che ti trasmetto emozioni e moto che vanno molto bene ma non trasmettono una mazza!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 11:42   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ho provato la R sabato scorso..... la morosa (il capo) ha detto che è troppo caricata in avanti.....
il problema del passeggero, anche sul 1200 è che scivola in avanti tantissimo. la retina antiscivolo triboseat aiuta, ma comunque il passeggero si stanca parecchio per questo. inoltre la sella della R è più stretta di quella della S e meno confortevole. il 1300 è per giunta più puntato in avanti e peggiora le cose.

sarà difficile farla digerire al capo......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:18   #37
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il problema del passeggero, anche sul 1200 è che scivola in avanti tantissimo. la retina antiscivolo triboseat aiuta, ma comunque il passeggero si stanca parecchio per questo. inoltre la sella della R è più stretta di quella della S e meno confortevole. il 1300 è per giunta più puntato in avanti e peggiora le cose.

sarà difficile farla digerire al capo......

bhe dai... arrivando da un 1000 k9, quando salirà sul 1300 le sembrerà un divano!
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:19   #38
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

[QUOTE=helios80;6851916]
Quote:
[Quote:
Originariamente inviata da helios80
Onestamente sceso dalla mia e salito sul kawa ho notato una differenza enorme, stessa cosa per il mio amico che ha preso la mia, come prestazioni secondo me non c'è assolutamente paragone!

.. puoi indicare le differenze? per quanto riguarda le prestazioni, i numeri di cv dicono tutto.

grazie, ciao /QUOTE]

Non ho detto che la Z1000SX fa schifo, ho solo detto che rispetto alla K1300R a livello di prestazioni non c'è paragone, per il resto è una moto molto bilanciata e gradevole da guidare, ma secondo me manca di personalità, sarà che la K di personalità ne ha da vendere!!!
Ci sono moto che ti trasmetto emozioni e moto che vanno molto bene ma non trasmettono una mazza!
con l'ultima frase hai detto tutto....
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:21   #39
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
Lascia perdere la S1000 naked... serve solo per far concorrenza alla streetfighet della ducati, cioè moto scarenate derivate dalla pista, quindi un uso mooooolto limitato e non sicuramente per un pò di touring!!!!
Poi la coppia del 1300 se lo scorda!!!

Io ho acquistato il K1300R l'anno scorso e ne sono entusiasto!!!
Moto che si presta quasi a tutto... dico quasi xkè in pista e sui tornanti stretti non è proprio il suo terreno ideale, però se la cava!
Leggendo il tuo ultimo post, allora forse è meglio che ti dirigi verso il modello precedente, K1200R perchè era decisamente meno caricata in avanti; guarda gli ultimi modelli, dal 2007 in avanti che sono quelli con meno magagne
E comunque se fai il grande passo dell'acquisto, ricorda che è un modello di moto poco rivendibile, quindi da tenere quasi fino alla morte!!!
no.... su una cosa sono convintissimo K 1300 (nn 1200), ho la mania di prendere sempre quella più grossa, (vedi speed e NON street) ecc..

ma se ha così poco mercato non capisco perchè non si trovino così tante occasioni....
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:49   #40
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

arsenio: ti prego di evitare questi quote integrali e di non quotare i msg immediatamente precedenti. cerca di quotare solo la parte interessante, se proprio devi.

il regolamento è qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?f=125&a=16

punto 3
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:51   #41
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arsenio80 Visualizza il messaggio
no.... su una cosa sono convintissimo K 1300 (nn 1200), ho la mania di prendere sempre quella più grossa, (vedi speed e NON street) ecc..

ma se ha così poco mercato non capisco perchè non si trovino così tante occasioni....
Senza contare il fatto che tra il motore 1200 e il 1300 passa veramente un abisso. Io ho avuto il k1200r poi sia un k1300s che attualmente il k1300r. Il motore di un caccia pieno e regolare ad ogni regime di giri, al confronto del 1200, balbettante fino almeno a 3500 giri, cosa inconcepibile per un motore di simile cubatura. A quel punto, meglio il Kawa (ho avuto anche quello, la versione nuda. Motore stratosferico, ciclistica agilissima, ma duro come una panca. Moto ottima per la sparata del sabato pomeriggio, e per poco altro)
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:57   #42
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Perche chi c e l ha se la tiene ben stretta...anche se leggi che la vendono tutti!! Prima di rivenderla io ci penserei un bel po di volte visto anche che degne sostitute almeno io nn ne vedo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 12:59   #43
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Arsenio comprala!!!! io sai da quando la possiedo non dormo più tranquillo pensando a lei ,alla sua linea sinuosa ,alla sua grande capacità di stupirti ogni volta che accarezzo l'acceleratore,poi il suo motore che dire :impetuoso,vorace ,mai domo,insomma una goduria infinita che provoca erezioni al sol pensiero.
Nulla è più come prima (motociclisticamente parlando) da quando ho lei!!!!!
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 14:20   #44
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

scusa pacpeter.... sono poco pratico dei forum e poi sai che il regolamento è come il libretto di istruzioni... nn si legge mai!


Zetatitti..... io la compreprei.. se la trovassi come la voglio io e al prezzo che ritengo giusto..... Ciko ne sa qualcosa.. mi sto ancora mangiando le pa### per quella occasione persa.....
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 15:24   #45
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Ancora??Pensa ti avrei fatto anche vedere dove dormiva la notte...ahahaha
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 15:39   #46
hollywood
Pivello Mukkista
 
L'avatar di hollywood
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Como
predefinito

[QUOTE=squisio;6852151]Perche chi c e l ha se la tiene ben stretta...anche se leggi che la vendono tutti!! Prima di rivenderla io ci penserei un bel po di volte visto anche che degne sostitute almeno io nn ne vedo...

Ciao a tutti,
mi intrometto per dirvi che condivido completamente il pensiero che qui quoto: non vi sono degne sostitute della K1300R che possiedo da oltre tre anni (per me un record!) e non cambierei con nessun'altra! E chissenefrega se non è facilmente rivendibile (a parte che, come dicono gli scafati venditori di auto in USA "c'è un culo per ogni sedile!)




Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HWD
hollywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 16:37   #47
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Concordo, io di moto ne ho avute davvero tante, 2,3 4 cilindri. Ma l'emozione che mi dà l'erogazione di questo autentico mostro è qualcosa di imparagonabile. Il 4 in linea più prestante ed emozionante che mi sia mai capitato di guidare. E questo basta da solo a giustificarne l'acquisto, ed a prolungarne il possesso
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 13:03   #48
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

ciao a tutti, allora, ieri ho provato il kawasassi z100sx e oggi il k1300r (full senza cambio elettronico)
allora, la SX ha più protezione all’aria, una posizione molto simile alla K 1300, forse meno caricata in avanti, ma con la sella meno confortevole, il cambio è preciso e morbido anche se un po’ brusco nella cambiata, una cosa molto bella….. è maneggevolissima, il motore non l’ho tirato, ma sembrava sempre pronto. Di contro vibrazioni, specialmente sulle pedaline del passeggiero (fattore chiave dell’acquisto). E poi, non ha sta grande “personalità”, strumentazione povera. Comunque complessivamente è una moto con buona ciclistica e meccanica.
Oggi faccio un giro con il K del mio amico…. Posizione comoda, ottima sella, avverto subito che il cambio è molto duro il clack lo senti sempre (forse con l’elettronico sparisce) comunque più morbido nella cambiata rispetto alla SX, motore… semplicemente un treno.. azz come tira, protezione all’aria…. Non è il massimo ma sopportabile, quello che più mi è dispiaciuto è la maneggevolezza sui cambi direzione, è un po’ lentina, mi sembra di guidare il mio vecchio speed 955, ma sono passati 10 anni da allora, ad ogni modo, nei curvoni tiene molto bene la traiettoria, ma nel buttarla giù e nei cambi dx e sx non è il massimo, forse è il 190 al posteriore.. non so, ma in particolar modo è l’anteriore che non è rapidissimo dello scendere….. altre considerazioni… è bella, ha personalità e hai da giocare con il computer! 

Conclusioni sono ancora indeciso sull’acquisto tra queste 2 moto….. personalità o ciclistica?

Ciao a tutti e buon WE a voi che avete le 2 ruote sotto le chiappe!
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 13:14   #49
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Senza contare il fatto che tra il motore 1200 e il 1300 passa veramente un abisso
Che esagerato, come i giornalisti.

Allora che termine dovrei usare per descrivere la differenza che passa fra il motore del K e quello dell'XT?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 14:04   #50
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arsenio80 Visualizza il messaggio
Conclusioni sono ancora indeciso sull’acquisto tra queste 2 moto….. personalità o ciclistica?
Beh... che il Kappa non sia una moto agilissima è un dato di fatto, ma è una precisa scelta progettuale.
Quando io presi il 1200 venivo da una Multistrada 1000, e in effetti i cambi di direzione mi riuscivano decisamente più svelti e facili. Poi però ho fatto l'abitudine alla superiore inerzia, e se ripenso a quanto la Multi era meno stabile sul veloce... beh... son contento così. Sono scelte...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati