Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2011, 14:29   #51
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Ferro per ferro, questa è un'altra roba secondo me
http://www.motoblog.it/post/27403/pr...tire-da-14900e

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 00:04   #52
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Le Roadsmart sono le gomme che ho adesso sulla 1200, ma non avevo notizia del fatto che esistesse anche la posteriore 190/55!
Puoi aggiungere le Michelin Pilot Sport alla lista. Esistono in 190/55, le ho usate per l'inverno sulla S1000, e devo dire che fanno il loro sporco lavoro con freddo e strade bagnate. Ovviamente rispetto a una gomma piu' sportiva non puoi chiedere il top delle prestazioni, ma per il resto sono consigliabilissime.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 12:47   #53
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito Harley ..........

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ne ero convinto anche io, prima di andare a vederle da vicino. E' un oggetto "bello" per come è fatto, non per quello che poi ci viene ricamato attorno, e a me piacerebbe provarla per capire se presa per il suo verso può davvero dare delle soddisfazioni che vadano oltre quella del semplice possesso... ma sono convinto che possa.
Ma le moto con un senso a chi sono mai piaciute?
Sul fatto che siano dei bellissimi oggetti, sono d'accordissimo anch'io.
Ma o la metto in salotto, o se ci devo andare sopra deve aver anche qualche requisito "stradale" .............. che obiettivamente sulla Road King (se guidata sule ns strade) non c'è.
NON gira, motore inesistente (1700 cc. !!!), imbarazzante nelle manovre a bassa velocità.
Poi avessi i soldi ed il posto una Sporster 1200 da qualche parte la metterei. Per guardarla.
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 23:33   #54
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sensei... non lo so. Io purtroppo ho potuto provare solo la XR1200 che sinceramente non mi ha detto proprio niente, ma il mio amico ha fatto il giro con una Softail Deluxe con tanto di moglie a seguito e mi ha detto di essersi trovato benissimo e di averla trovata persino maneggevole; stessa impressione che ha fatto la Dyna Switchback al tester di Motociclismo per la prova pubblicata questo mese. Ecco perché sarei curioso di provare una Touring, e nella fattispecie mi piacerebbe la Street Glide che è quella che trovo esteticamente più bella. Vorrei toccare con mano, ecco...

Swissrider... io le Pilot Sport le considero il massimo della sportività, altro che turistiche!
Con le attuali Dunlop Roadsmart sono in vista dei 10000 chilometri, vedi tu...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 18:49   #55
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Mi sono letto tutti i vostri commenti e trovo che tutti siete contenti delle vostre K 1200 o 1300.

Io ho il K1300 R full opzional compreso l'Akrapovic la quale da un sound fantastico. La moto sicuramente ha delle prestazioni di velocità, ottima coppia e tenuta di strada eccezzionali. Prima di questa K ho avuto per cicra 2 anni il GS 1200 che ho venduto per prendere questo K, però onestamente mi sono pentito di aver preso il K e voglio spiegarvi il perchè e sentire cosa ne pensate voi possessori del K o magari di qualche altro cke prima aveva il Gs.

Allora:

con il K vai veloce e sfrutti la sua cavalleria sulle strade con curve a raggio elevato con il rischio di beccarti gli autovelox.

Con il GS considerando che le strade più divertenti le trovi in collina / montagna, riesci comunque ad andare fortissimo e garantisco che un K difficilmente ti semina su strade con curve a raggio ridotto o tornanti a meno che sei un pazzo scatenato. Il Gs ha molta meno potenza ma essendo un bicilindrico ha un tiro ai bassi spettacolare che all'uscita di curva ti da una buona accelerazione, dove con il K il tiro lo trovi con giri più alti e dove ormai devi già frenare perchè ti ritrovi ad una velocità alta e già con la curva da affrontare quindi freni. Quando giro con i miei amici che hannop il GS, io con il K gli sto davanti ma se la strada ha anche dei rettilinei ma con tante curve non gli scappi.
Allora mi chiedo a cosa serve tanta cavalleria.

Con il GS non prendi aria e se vuoi andare anche a 180 non è un problema, mentre il K ti sradica dalla moto.

Il GS lo carichi come un mulo e ti puoi portare da casa di tutto, con le borse del K ci metti poca roba e se ci metti i bauletti enormi fa schifo.

Infine i consumi del Gs sono più bassi (ovvio i cavalli sono molto di meno)

QUando viaggi con il K ti fanno male polsi e avambracci sopratutto se fai montagna e in discesa.

Con il Gs nessun problema perchè manubrio largo e no carichi sulle braccia.

Del K sound arrappante, cambio elettronico una libidine, una potenza elevata, ma per me tirando le somme al giorno d'oggi con tutti i velox che ci sono e considerando che le strade più belle sono quelle di montagna con curve e curve, resto dell'idea che il GS sia la migliore moto.
Non a caso è la moto più venduta quasi da fare schifo da quante ce ne sono.

Ditemi anche voi il vostro pensiero a riguardo se sbaglio ragionamento o se devo ancora capire il K ( ho percorso circa 7000 Km in meno di 3 mesi)

Attendo vostri commenti

Ciao
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 18:55   #56
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

sono 2 moto molto differenti come comportamento,concordo con le differenze che hai trovato,dipende molto dall'uso che ne fai,sul veloce meglio il k,in città o nelle strade molto tortuose è l'inverso
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 19:02   #57
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

matrix 2 il mondo e' bello proprio xe' e' vario....
se hai voglia di leggere e farti 2 risate.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=231748
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 19:05   #58
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

mah io problemi nelle curve strette mai avuti.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=326703
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 19:06   #59
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

mah io problemi di carico mai avuti......

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=284917
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB

Ultima modifica di maceio; 19-10-2011 a 21:35
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 21:00   #60
OzzyGas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

raga non mi fate preoccupare ho preso la k da due settimane... scusami matrix ma spero che sia solamente un tuo problema di feeling con la moto... forse abitua alla gs...
__________________
BMW K1200R...
OzzyGas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 21:57   #61
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

matrix: sei giessista dentro. lascia perdere il k. se cominci a parlare di borse, protezione dal vento ecc, hai sbagliato genere di moto. le sport tourer non fanno per te. ( il gs in velocità non è che sia proprio il max, comunque)

a che servono quei cavalli? a darti quel sottile piacere quando apri e la moto spinge, spinge........

chi sta davanti a chi? a me non importa. io sto davanti ad alcuni, altri stanno davanti a me, anche con moto meno prestazionali . chissenefrega.

a me guidare il gs non da nessun gusto, a te si. va benissimo così.
a me guidare un k o meglio il kawa piace moltissimo, a te no. va benissimo così.

modo cattivo on: se poi i K si guastassero di meno, sarebbero più divertenti.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 22:50   #62
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Pac, va anche detto che il nostro amico ha cannato completamente versione del K, almeno in relazione a cosa si è reso conto solo dopo di cercare in una moto. Sono convinto che se avesse preso una S invece di una R almeno dal punto di vista della comodità di guida in autostrada la sua impressione sarebbe un'altra...

A me poi la posizione di guida eretta spaccava la schiena in cento chilometri; avevo una Ducati Multistrada 1000 e non un GS e magari non è la stessa cosa, ma prima di staccare un assegno per rimettere il sedere su una moto con quella postura ci penso due e anche tre volte...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 00:34   #63
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

dico solo una cosa...VIVA IL K/R!
è una moto fantastica,certo ha i suoi difetti ma impari a conviverci,del resto tutte le moto hanno i loro difetti.
io al giorno d'oggi vorrei venderla perchè mi piace avere la possibilità di guidare più di un tipo di moto pensate che nel giro di 10 anni ne ho cambiate 4 ma poi penso....ma se la do via poi che mi faccio?
ho paura di pentirmi amaramente.....molti mi hanno consigliato il 1300 ma secondo me i soldi per comprarla nn valgono la candela....meglio migliorare il 1200 a sto punto no?
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 09:02   #64
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

mah, da un certo punto di vista Matrix è comprensibile...... però, partendo ad esempio dagli autovelox, ormai basta un 125 per prenderli ...... perciò, per tornare a poco sopra, cosa serve un 1700 per andare ai 90 all'ora?
Peraltro sono d'accordissimo (as usual...) con Pacpeter, nel senso che personalmente la moto mi deve anzitutto piacere esteticamente (sono stufo di vedere GS...) e poi mi deve dare delle sensazioni nel guidarla, anche se non sto facendo la pole position ........
E su questo il Kappa è imbattibile.
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 12:09   #65
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Probabilmente è come dite voi:
sono due moto differenti con caratteristiche diverse e forse dentro ho l'anima Giessista per come uso io la moto.

Maceio, si è vero che il K lo puoi caricare come un mulo, ma lo fai solo quando vai in vacanza, mentre nel GS le valige le tieni su sempre e ti porti via sempre di tutto; antipioggia guanti estivi e da pioggia, cassettina del pronto soccorso, scarpe e ciabatte se decidi di andare in spiaggia al momento e sopratutto se vuoi fare la scampagnata con gli amici bottiglie da bere e da mangiare ( cosa che faccio spesso).

Poi io durante l'inverno ho sempre girato con temperature fino a - 10 e con il K la vedo dura.

Dal punto di vista estetico il K è bellissimo e poi i GS sono troppi hanno veramente stancato

Comunque grazie dei vostri consigli e vedremo più avanti se mi terrò questa bellissima K o tornerò su un'enduro stradale
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 12:17   #66
kurt_70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kurt_70
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Kappa, cosa altro?
protezione? se uno prende una naked, non può certo pretendere la protezione del k1600GTL.... maneggevolezza? ne ha ne ha..... poi con la coppia che si ritrova ti butta fuori anche dalle strette come un tir dove serve, come una fucilata dove c'è allungo.... Carico? con 2 valige BMW e il givi dietro carico anche l'armadio.... poi tutte le volte che incrocio lo sguardo della K/R.... è un brivido! ribadisco, cosa altro?
kurt_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 14:35   #67
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrix2 Visualizza il messaggio
Maceio, si è vero che il K lo puoi caricare come un mulo, ma lo fai solo quando vai in vacanza, mentre nel GS le valige le tieni su sempre e ti porti via sempre di tutto;
Scusa, ma quando la metti in garage ti si staccano le valigie? Non saranno capienti come quelle di un GS, ma per metterci un'antipioggia e poco altro vanno benissimo. A meno che su questa moto tu non dia una tale importanza all'estetica da sacrificarle la praticità, cosa che magari non facevi con il GS che tanto è brutto come la morte con le valigie o senza.

Quote:
Originariamente inviata da Matrix2 Visualizza il messaggio
Poi io durante l'inverno ho sempre girato con temperature fino a - 10 e con il K la vedo dura.
Garantisco che il 4 cilindri sta in moto anche con il freddo, pari pari come il 2.
Se poi anche qui ne fai un discorso di estetica perché la moto con i paramani invernali non ti piace... allora mettila in salotto e ricompra un GS per andare in giro che quella te la guardi quando rientri.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 18:15   #68
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Scusa, ma quando la metti in garage ti si staccano le valigie? Non saranno capienti come quelle di un GS, ma per metterci un'antipioggia e poco altro vanno benissimo. A meno che su questa moto tu non dia una tale importanza all'estetica da sacrificarle la praticità, cosa che magari non facevi con il GS che tanto è brutto come la morte con le valigie o senza.

Garantisco che il 4 cilindri sta in moto anche con il freddo, pari pari come il 2.
Se poi anche qui ne fai un discorso di estetica perché la moto con i paramani invernali non ti piace... allora mettila in salotto e ricompra un GS per andare in giro che quella te la guardi quando rientri.
Rispondo ai tuoi commenti:

Le valige laterali le ho sempre su e non le stacco mai.
Appunto ci metti solo l'antipioggia in quelle mini valige e nient'altro quindi di pratico non hanno niente.
Esteticamente il K è bellissimo mai detto il contrario e mi piace molto più del GS sia con valige che senza


Si con il freddo ci stai anche con il K ma non puoi paragonarlo alla protezione del GS sopratutto del modello ADV. Non bastano paramani e manopole riscaldabili se vuoi fare del moto turismo d'inverno
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 19:08   #69
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

matrix 2, io proprio non ti kapisco.....
qs e' la mia moto che ho usato x 18 giorni di vacanza in Corsica con zavorrina al seguito!!!
c'e' stato tutto e di piu' ci siam cambiati tutti i giorni le mutande e non solo....
la mia ragazza e' anche celiaca quindi portate anche provviste della sua pasta e di pane, biscotti e minkiate varie!!!

totale compreso borsone post 101 lt.
x curiosita' sul ciesse qunto e' il carico con borse e varie????




Uploaded with ImageShack.us

magari non hai letto.....


vacanze in Kappa.............

--------------------------------------------------------------------------------



sono appena tornato dopo 2 settimane di vacanze con la kappa e zavorrina...
che dire?
al di la di aver girato tutta la Corsica apprezzandola x la 4ta volta in tutta la sua bellezza (2300 km) voglio elogiare oltre che la zavorrina la moto, le Q2 e le valigie,sopratutto la borsa post da 51 lt.
Valigie al peso kg 8 cad. borsa Bmw sul portapacchino 18 kg
velocita' max sulla A21 170 KM/H
Unico problema dopo un'acquazzone durato un'intera mattina una volta ripartiti x Bonifacio la moto perdeva colpi, evidentemente si era bagnata qualche minkiata, a volte xo' al minimo si e' spenta, portata oggi in officina hanno evidenziato 3 guasti o meglio 3 errori fra le centraline...
mah???
presumo sia stato dovuto a qualche benzinaio Corso che oltre alla benzina ci mette altro.
ora da 2 giorni e 450 km tutto ok...
le q2 fantastiche (6000 km ) e sempre ben aderenti sempre pressione 2,5 e 2,9 , leggermente spiattellate ma con quello che gli ho fatto fare e' stranormale.
inutile dire l'ammirazzione di molti motociclisti nel vedere la belva sui tornanti del Dito e sopratutto molte zavorrine che notavano la comodita' della kappa accessoriata come descritto oltre a vedere che chi scendeva non era x niente affatticata!!!
unico neo???
pieno di GS
Ora si riposa fino a domani....si riparte x la Slovenia e Croazia con altri 2 Kappaforumisti...
Grande Kappa!!!!!!!!!!
saluti a tutti....
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 19:53   #70
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

insomma sei sempre in giro!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 20:06   #71
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Quoto sensei.

Io ho montato lo sterzo alto e sono ancora più comodo..... Inoltre è aumentata la manegevolezza nello stretto.
E poi, è davvero troppo bella.......
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 20:12   #72
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
insomma sei sempre in giro!
MA NO.....
E' IL VIAGGIO CHE FECI NELL'AGOSTO 2010 QUANDO CI SIAM BEKKATI IN QUEL DI AJACCIO.....:ar row:
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 20:23   #73
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Maceio, forse non mi sono spiegato bene. Lo so che hai caricato la moto ho visto le foto e la stessa cosa l'ho fatta io quest'estate quando ho fatto il tour delle Grandi Alpi francesi. Ma come anche tu hai scritto " quando sei stato in vacanza". Quello che voglio dire invece io e' che con il Gs la capienza di carico così l'hai sempre perché il Gs sta bene con il tris valige mentre esteticamente il k con valige e salsicciotto dietro non e' il massimo.
Ciao
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 20:40   #74
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Matrix 2 e' tutto soggettivo...
A te piace andare in giro con i bauloni del ciesse a me x esempio no!!!
Oltretutto vorrei vederti con i bauli in coda in autostrada con 40 gradi a fare slalom fra quei cornuti di automobilisti che stanno in mezzo.
Vedi che come ti hanno detto altri ogni moto ha difetti...
Io nel kappa nn li ho trovati, molti dicono che nei tornanti e' pesante, sono 85 kg 45 anni e nn sn certo un palestrato ma io nei tornanti con sta moto faccio le stesse cose che facevo con l r6!!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 21:32   #75
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrix2 Visualizza il messaggio
Le valige laterali le ho sempre su e non le stacco mai.
Appunto ci metti solo l'antipioggia in quelle mini valige e nient'altro quindi di pratico non hanno niente.
Esteticamente il K è bellissimo mai detto il contrario e mi piace molto più del GS sia con valige che senza

Si con il freddo ci stai anche con il K ma non puoi paragonarlo alla protezione del GS sopratutto del modello ADV. Non bastano paramani e manopole riscaldabili se vuoi fare del moto turismo d'inverno
Senza vena polemica, giuro... ma non capisco. Anche io ho le valigie quasi sempre montate, ma mi sto sempre più rendendo conto che sono lì perché mi sta fatica toglierle e rimetterle quando realmente mi servono: in realtà nel 90% dell'uso della moto sono semivuote. Tu cosa hai bisogno di portarti sempre dietro a parte l'antipioggia? A me davvero oltre allo spray antiforatura non viene in mente altro... e in questa ottica le borse del Kappa sono più che sufficienti. Vorrei di più solo se avessi bisogno di partire con fidanzata per le ferie, ma purtroppo la mia fidanzata finora non ne ha voluto sapere... e comunque Maceio dimostra che si può fare anche con il set originale.

Quanto al mototurismo invernale, non ne ho mai fatto: le ferie in un anno sono quelle che sono, e se voglio usarle per andare in moto preferisco spendermele nella stagione calda. Avevo pensato al Pinguinos e non è detto che prima o poi non lo faccia davvero... ma in cosa mi avvantaggerebbe andarci con un GS rispetto a un Kappa con paramani pellicciati e cupolino rialzato? Un po'di protezione in più per le gambe, ma non credo cambi la vita...

Davvero... non capisco... ma credo si possa capire solo essendo sotto sotto innamorati del GS. Secondo me tu stai nemmeno tanto inconsciamente cercando una ragione per ricomprarlo... E se ti sei accorto che ti piaceva di più fai un gran bene!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati