Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2011, 21:23   #51
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

provate solo le q2 e le sport...
sorry.

Pubblicità

__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 21:46   #52
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocvr Visualizza il messaggio
Sono in piena fase evolutiva del kappone ......... tutti i dettagli a fine lavoro

Devo ordinare le gomme e la maggior parte di voi consigliava le dunlop , tenendo conto che le conti sport attack mi duravano 2000km , devo scegliere tra dunlop roadsmart e sportsmart , sò che sono due cose diverse ma le road sono molto turistiche o hanno comunque un profilo abbastanza svelto ?
decisamente turistiche......
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 22:02   #53
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Il pensiero verso gomme più turistiche era dettato dal fatto che finalmente quest'anno dovrei riuscire ad usare molto di più la moto e volevo evitare di cambiarle una volta al mese..........
Quindi partivo da una turistica tipo roadsmart o metz Z8 e provavo come mi trovo , poi le gomme si consumano e faccio sempre in tempo a passare ad una sportiva.
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 00:45   #54
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho sotto le Sportsmart e si stanno comportando molto bene. Sembra anche che abbiano una discreta resa chilometrica, ma aspetto di averle finite per pronunciarmi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 14:57   #55
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho le Z8. Ad oggi hanno circa 4000 chilometri e a occhio e croce ne dovrebbero fare come minimo altrettanti.

E vorrei vedere che andature sono in grado di tenere con gomme che durano un quarto quelli che te le sconsigliano perché le ritengono "decisamente turistiche"...

Montale tranquillo e vai a divertirti: se non vai in pista alle due di pomeriggio a luglio non ti mancherà assolutamente nulla rispetto a gomme supercazzole...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 16:45   #56
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

E vorrei vedere che andature sono in grado di tenere con gomme che durano un quarto quelli che te le sconsigliano perché le ritengono "decisamente turistiche"... ..
......mah...dato che l espressione l ho poch anzi usata io......suppongo ti riferisca a me......onestamente io nn le ho sconsigliate..... Anzi colgo l occasione per consigliarle......ma per me sono turistiche.....anzi decisamente turistiche.....e nn lo dico per le andature che quelli ' che ce l hanno piccolo' riescono a tenere......
Ma perchè faccio avanti e indietro toscana basilicata puglia lazio.......e durano di più rispetto ad altre.....quindi
per me se la gomma dura na cifra è turistica......
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 17:45   #57
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

io invece te le sconsiglio e cerco di spiegare il xe'....
hai chiesto delle gomme x aumentare l'agilita' visto il titolo della discussione e in base alla mia esperienza poso dirti che le roadsmart x me sono sassi e se e' vero che durano anche 20mila km dai 10mila in poi il battistrada nn si abbassa quasi x nulla evinco che sia x qs che durano ma sognati prestazione ed agilita'.
capitolo qualifer2, ottime, le ho avute qs estate durate 10mila km spesso in 2, con una giornata a rijeka, poi a settembre ho montato le sportsmart...
altro livello, agilita' da paura e grip molto migliorato.
durata?
nn lo so ma dunlop sostiene che durino piu' delle q2.
io le sport nn le lascio piu'.
magari fanno la meta' delle altre in km ma spendere 200€ in piu' ogni 10mila km x avere feeling in abbondanza x me e' il top!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 21:00   #58
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Si il titolo iniziale era aumento agilità e fidati che stò facendo di tutto per raggiungere quel risultato ( in questo momento il kappone è sventrato per interventi ovunque ) ..... Il problema gomme non è legato al problema di spendere soldi , ma proprio di km ; forse sarò io un cane ma anche quando avevo la rockster con l'anteriore facevo al max 2500km , con il k le cose sono peggiorate in quanto sbrindello anche il post . Quando avevo deciso di venderla gli ho montato delle pietre pirelli diablo strada e mi sono durate 3500 km ... non è un problema di pressioni , tirate a freddo , sosp. ecc sono proprio le strade ecc che facciamo , i miei amici con le metz k3 sul ducati 1198 al max fanno 1200 km con l'anteriore .
Proprio usando le diablo strada che mai avrei montato mi sono reso conto che sul K anche una gomma turistica diventa performante perchè và in temperatura lo stesso e rimane stabile e sopratutto non gliene frega niente di caldo freddo e pioggia , quindi se riuscivo a trovare una gomma turistica che ha anche un profilo allegro era il top , se ne faccio 4500 centro il mio obbiettivo.
Ovviamente è un parere personale ma con le continental sport attack mi sono sempre trovato benissimo e non mi hanno abbandonato in nessuna condizione ma durata poca , il passaggio ovvio sarebbe stato con le road attack 2 ma non le fanno in specifica C per bmw e quindi ho ripiegato per Metz Z8 o dunlop roadsmart.
Quando leggo di percorrenze incredibili con gomme sportive mi domando come visto che quì dalle mie parti è un problema comune quello del chilometraggio corto .........
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 21:21   #59
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

A conferma di quando scritto da enrico mi permetto di mettere questo collegamento, ovviamente tutto relativo ma pur sempre indicativo .

http://www.live-bike.com/2011/01/08/...t-a-360%C2%B0/
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 21:45   #60
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sì... ma il tipo con la Fireblade non ci dà quasi per niente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 18:02   #61
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

Cosa ne dite delle Metzeler M5?
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 18:59   #62
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ne parlano tutti abbastanza bene ma sul k pare si spiattellino con molta facilità,io le ho montate sulla f800r dove la potenza e la coppia sono ben diverse
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 19:52   #63
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

So che per le K esiste una versione rinforzata. Mi ricordo di averlo letto da qualche parte.
E' una mia elucubrazione scazzistica?
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 19:58   #64
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per la m3 esiste la specifica per la m5 mi pare di no almeno per ora
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 20:13   #65
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

In effetti ho trovato un po' di info sul sito.
Poichè devo anche io cambiare gomme..... sono indeciso tra:
Sportec M3 (provate sul CBR 954 e piaciute)
Sportec M5
Roadtec Z8
La kappona si coccola l'anteriore e stermina la posteriore. Cerco un buon compromesso tra aderenza e durata (come tutti...).
Come si riconosce la versione rinforzata della M3?
E' quella con codice 75 w invece che 73 w?
Qualcuno ha provato le Z8? Troppo dure per tentare qualche curva un po' più azzardata?
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 21:24   #66
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

il codice 75 è quello per la 190/55/17,la marcatura invece è contraddistinta dalla lettera (E) dopo la misura della gomma,per la 190/50/17 la lettera è la (B)
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 11:11   #67
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Se uno non va in pista, la M5 è a mio avviso uno spreco, considerando il salto in avanti fatto dalle Z8 rispetto alle Z6 in termini di grip e precisione. Fino a qualche tempo fa montavo le M3, che erano un ottimo compromesso. La Z8, a "sedere", tiene altrettanto, ma è più armonica, entra in temperatura più rapidamente e non si spiattella con la stessa rapidità.

Peraltro, il feeling migliore, su strada, solitamente si ha con gomme più "a pera" che non appuntite, che saranno anche più agili ma cadono molto di più verso l'interno. Certo, se uno stacca con forcella giù e sedere già fuori, e sbatte in curva pestando sulla pedana interna arrivando a picchiare il ginocchio a terra ancora prima di arrivare alla corda, allora forse apprezza e sfrutta gomme più appuntite, tra l'altro solitamente contraddistinto da carcasse più rigide. Diversamente, si sentirà più "sulle uova" con una gomma più appuntita e agile che non con una più arrotondata e armonica nella discesa in piega.

Poi, oh, se uno si diverte a spiattellare le gomme sportive e avere la moto che dopo 1000km non si guida più perché ha uno scalino del porcodiavolo a metà del battistrada e crede ancora che gomma più morbida e adatta all'uso in pista significhi miglior grip anche su strada, i soldi e il sedere sono suoi...
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 12:24   #68
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

Una domanda....

in occasione della sostituzione delle bielletta proseriore ( richiamo n:0000333900 ), ho fatto montare i link da 28mm

nel ritorno a casa la prima cosa notata e la differenza di reattività...,
decisamente più pronta
ma anche una certa ruvidità a 2500/3000g , come se gli accoppiamenti degli ingranaggi del cardano , fossero "irregolari".

Salendo di giri non ho sentito ne vibrazioni ne rumori... fino al rilasco e la discesa dei giri motore, e lì ancora quella ruvidità

a nessuno è capitato ? grazie
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 12:27   #69
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

Quindi Roadtec Z8.
Ok.
Avete idea di quale sia un prezzo onesto per acquisto della coppia e montaggio?
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 14:05   #70
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gragnak Visualizza il messaggio
Quindi Roadtec Z8.
Ok.
Avete idea di quale sia un prezzo onesto per acquisto della coppia e montaggio?
senti Enrico x il prezzo e durata...


lui le ha montate e si trova bene..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 14:21   #71
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
Poi, oh, se uno si diverte a spiattellare le gomme sportive e avere la moto che dopo 1000km non si guida più perché ha uno scalino del porcodiavolo a metà del battistrada e crede ancora che gomma più morbida e adatta all'uso in pista significhi miglior grip anche su strada, i soldi e il sedere sono suoi...


Come non essere d'accordo?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 14:29   #72
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gragnak Visualizza il messaggio
Qualcuno ha provato le Z8? Troppo dure per tentare qualche curva un po' più azzardata?
Ecchime...

Montate a fine stagione estiva: per adesso ho fatto veramente pochi chilometri perché quest'inverno per varie ragioni la moto l'ho usata anche meno del solito. Comunque siamo intorno ai 4000 chilometri e a occhio e croce dovrebbero durare almeno altrettanto. L'uso è piuttosto vario: si va dalla passeggiata in due anche lunghetta (mi ricordo un giretto sui 5/600 chilometri da mattina a sera...) al tragitto casa/lavoro per strada statale, alla giratella svelta sulla Via Chiantigiana. I primi 500 chilometri sono stati un dramma e non so nemmeno io se dipendeva dalle gomme o da me che non le riuscivo a capire, ma mi pareva di avere una moto che si divideva in due come una Graziella a ogni curva; la prima volta che facemmo un giro in due la mia ragazza voleva tornare a casa dopo tre chilometri, e non sto scherzando.
Poi le cose sono migliorate quasi da un momento all'altro e oggi mi trovo molto bene: sul bagnato in particolare sono veramente gomme notevoli.

Però non fare curve azzardate, mi raccomando: per quelle ci sono le Racetec preventivamente scaldate a casa con le termocoperte...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 16:04   #73
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

No aspetta.
Spiegami sta cosa del comportamento alla dott. Jeckil e mr Hide delle gomme.
Se ci vado tranquillo e ogni tanto tiricchio un po' non dovrebbero esserci problemi giusto?
Oppure appena piego un pochino rischio la grattugiata?

Quanto le hai pagate?
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 22:49   #74
Frost 81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Frost 81
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
predefinito

Io onestamente non mi trovo male con le Michelin Power std...non sapre che provare ora...
Cmq parlando con un tecnico della Continental diceva che è importante prendere quelle con la centura rinforzata per ottenre un comportamento ed un consumo uniforme.
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
Frost 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 23:40   #75
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gragnak Visualizza il messaggio
Se ci vado tranquillo e ogni tanto tiricchio un po' non dovrebbero esserci problemi giusto?
Oppure appena piego un pochino rischio la grattugiata?

Quanto le hai pagate?
Non ci badare... ora attivo la modalità "serio on".

Il fatto è che mi trovo sempre in bonaria polemica con quelli convinti che anche su strada non si possa fare a meno di gomme da 3000 chilometri al massimo. Spesso questi maniaci della gomma tenera me li trovo davanti che sono fermi come paracarri, e quando si fermano le loro preziose gomme racing mostrano almeno un centimetro di battistrada nuovo per lato.

Ferma restando la sacrosanta libertà di chiunque di andare in giro anche con le slick, mi sentirei di prendere con le molle le dichiarazioni di quelli che sostengono che una gomma sportiva-turistica su strada non valga quanto una più estrema.
Il mio pensiero è che per le andature che le nostre strade oggi consentono una gomma come la Z8 ha un limite ben aldisopra delle capacità della gran parte di noi (me compreso!), nonché di quello delle strade stesse. Tutto ciò che va "oltre" rientra nella convinzione di molti che più una gomma è sportiva e meglio va; il dato oggettivo poi è che tanti montano gomme di cui non immagineranno nemmeno mai le reali potenzialità... ma che all'atto pratico li portano in giro al pascolo per 3 o 4000 chilometri durando la metà di gomme meno sportive ma ugualmente valide per l'uso richiesto.

Tirando le somme, con le Z8 volendo si va forte e parecchio. Su strada, con una Kappa gommata Z8 si è potenzialmente in grado di bastonare chiunque, con qualunque moto e qualunque gomma: le discriminanti sono ben altre...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati