Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 09:57   #26
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Rotfl......................

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 16:27   #27
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Personalmente ho sempre trovato il K perfetto così com'è di assetto.
A me piacciono le moto con l'avantreno bello solido, magari da guidare + di corpo per indirizzarle ma che non mi "prendano sotto" in curva. Mi basta un tipo di gomma dal profilo agile (in questo momento con le Dunlop SportSmart sto da Dio).
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/

Ultima modifica di Saponetta; 25-10-2010 a 16:30
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:51   #28
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Minchia quì nevica quindi i test scivolano a primavera , intanto mi procuro i pezzi.......... Spero in un cambio climatico in novembre.

A leggere dai vostri commenti sembra proprio che le dunlop convincano tutti , ma delle sport smart è come con le metzler e continental che ci sono versioni dedicate a bmw per il peso ?
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!

Ultima modifica di paolocvr; 25-10-2010 a 20:57
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:58   #29
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

no,esiste solo un tipo.
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 21:19   #30
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Mi basta un tipo di gomma dal profilo agile (in questo momento con le Dunlop SportSmart sto da Dio).
Idem. Sono curioso di vedere come si comporteranno verso la fine.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 21:36   #31
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Posso parlare solo del posteriore: tiene anche a fine usura.

Il RoadSmart aveva dato qualche segno di "insofferenza" solo gli ultimi 400/500 km. Di contro è la gomma che meglio si consuma tra quelle provate fin'ora in carriera (leggermente + sui lati che al centro). L'anteriore (monomescola a differenza del SS) non presentava gli scalini ai lati tipici della vecchia produzione Dunlop (207, 207RR, 208, Qualifier).

Vediamo ora come si comporterà l'ant andando avanti nei km (per ora sono a 4.000 km, non ci sono scalini e tengono alla grande). Ripeto il + bel anteriore mai provato.
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 08:20   #32
igork12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho acquistato la prima bmw dopo sempre e solo ducati ad agosto (k12r). Mi interessa l'aumento di agilità e volevo sapere se accorciare la barra paralever ha lo stesso risultato di montare "i triangoli" per alzare il post. Io monto le sportsmart e ho visto che per andare bene all'ant devono essere a 2.6 - 2.8 bar all'anteriore, altrimenti non è per niente agile. Sono meno reattive a mio parere delle Q RR, purtroppo fuori produzione.
igork12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 08:40   #33
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

io le metto a 2.4 2.8 e sono xfette...
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 12:56   #34
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Esperienza personale:

- triangoli: con quelli da 40, oltre a non poter praticamente più utilizzare la stampella laterale (e con il centrale sei al limite), lo sterzo diventa, per i miei gusti, davvero troppo pesante e scoordinato alle basse andature. Con il 28 la situazione è quella ottimale, aumenta un po' il carico dei polsi sullo sterzo e la moto è meno intuitiva, ma gira in effetti molto meglio.

- manubrio largo/alto Wunderlich. Mi piace da matti, ce l'ho da quest'estate e non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo. La posizione standard della modifica NON è da GS, diciamo più da Z1000, ma il livello di regolabilità è praticamente infinito. In questo modo, tra l'altro, si elimina il problema di carico sui polsi dei dogbones/triangoli. L'agilità e la confidenza sullo stretto diventano una cosa da ridere ininterrottamente per una settimana, per contro, se uno ha in mente di andarci in pista o ama il misto veloce, il comportamento diventa un po' più sottosterzante e meno coerente. Come, del resto, su ogni naked a parte sporadiche eccezioni.

- gomma da 180: vero, migliora l'agilità se uno usa il cerchio da 5,5", ma dipende comunque tanto dal profilo della gomma che si sceglie. Se uno monta una GP Racer sul 190 e l'altro una Z8 sul 180, facile che la prima risulti più maneggevole, per intenderci. Il 180 sul cerchio sport è una boiata astrale, si spiattella e poi la moto non volta neanche buttando l'ancora ad interno curva.

- Ammortizzatore di sterzo: molti, soprattutto sui forum USA, lo fanno e ottengono miglioramenti. Non ho provato, perché onestamente mi fido il giusto, ma appena ho una giornata libera faccio una verifica.

- Attuatore: non provato a scollegarlo, sapevo di chi lo faceva ma non ho ben chiaro quali versioni affligga. Visto che ho la moto mezza smontata, potrei anche fare un tentativo. Adesso cerco documentazione...
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 13:29   #35
Erik Scabbia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

ciao Edo
mi potresti micca indicare dove posso vedere il manubrio ...mi interessa
anche i triangoli mi puoi dire dove li trovo
per il motore hai qualche consiglio da darmi per aumentare qualche cavallo
oltre a centralina filtro e scarico

grazie
Erik Scabbia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 15:05   #36
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Pressioni SportSmart utilizzate: 2,3 ant. 2,7 post.
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 15:45   #37
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erik Scabbia Visualizza il messaggio
ciao Edo
mi potresti micca indicare dove posso vedere il manubrio

http://download.wunderlich.de//PDF/k..._S-R-Sport.pdf

A pagina 12 trovi il manubrio e le foto. Costa come un miniappartamento, ma per quel che mi riguarda, sono i soldi meglio spesi da quando ho il K. Viene fatto anche da Schwabenmax e Boxer-design, ma non sono regolabili e, ho l'impressione, non sono nemmeno così raffinati per la soluzione freno/frizione. Si risparmia qualcosa. Per entrambi, cerca sui loro siti: google è un tuo amico.

Quote:
Originariamente inviata da Erik Scabbia Visualizza il messaggio
...mi interessa
anche i triangoli mi puoi dire dove li trovo
Io li ho presi a suo tempo da Schwabenmax. eBay o loro sito.

Quote:
Originariamente inviata da Erik Scabbia Visualizza il messaggio
per il motore hai qualche consiglio da darmi per aumentare qualche cavallo
oltre a centralina filtro e scarico
No, oltre a quello non saprei. Anche perché non mi pare ci sia un gran bisogno di altri cavalli, eh...
__________________
Edo
K1200R

Ultima modifica di Edo; 04-11-2010 a 15:51
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 21:10   #38
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Questa l'indagine che ho fatto:

Oltre al bellissimo kit manubrio wunderlich ( indiscutibilmente il più bello )
ho trovato questi:

Rapporto qualità prezzo estetica ok :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

Questo è uguale a quello di schnitzer però è proposto in un kit completo per aumentare l' agilità , che comprende manubrio , triangoli , gas rapido ecc.

http://www.schwabenmax.de/Navigation...%20Deutsch.htm


Per quanto riguarda il motore sull' R l'ideale è adeguare l'aspirazione all' S quindi aprendo il secondo filtro a sx e anche quì ci sono diversi kit più o meno costosi.
Per lo scarico invece gli incrementi sono relativi e personalmente preferisco tenere il kat quindi gli scarichi che ho guardato hanno il kat e la documentazione che mi ha mandato SR-racing fà perlomeno riflettere nella versione per la R con anche l'aspirazione modificata . Non sò come postare un documento pdf , ma chi è interessato basta che me lo chiede e glielo mando via mail.
Per chi ha intenzione di fare qualcosa e non ha ancora nulla questo potrebbe essere interessante a parte la troiata dell' additivo ceramico:

http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=10&pID=360


L'elettronica ovviamente sarebbe meglio rimappare la centralina originale perchè cambia la gestione del limitatore di apertura delle farfalle e ti rimane in 1^ evitando di mettertela per cappello , i cavalli che promettono poi a mio parere sono troppi e sopratutto prezzi non sotto i 670 euro..... Tenete conto però che in caso di aggiornamento software da parte di bmw torna tutto ori.

Avanti con i vostri commenti
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!

Ultima modifica di paolocvr; 04-11-2010 a 21:32
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 09:30   #39
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocvr Visualizza il messaggio
Questa l'indagine che ho fatto:

Questo è uguale a quello di schnitzer però è proposto in un kit completo per aumentare l' agilità , che comprende manubrio , triangoli , gas rapido ecc.

http://www.schwabenmax.de/Navigation...%20Deutsch.htm
E' quello di Schwabenmax. Piccolo problema: non è regolabile. O la posizione di guida ti va bene così com'è, o ti attacchi alla pioppa. A suo tempo, visto che comunque non è che costi bruscolini, volevo la certezza che la modifica mi sarebbe andata bene, e ho scelto Wunderlich anche per la totale regolabilità. Direi di aver avuto ragione, perché un paio di aggiustamenti li ho fatti...


Quote:
Originariamente inviata da paolocvr Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il motore sull' R l'ideale è adeguare l'aspirazione all' S quindi aprendo il secondo filtro a sx e anche quì ci sono diversi kit più o meno costosi.
Ideale fino ad un certo punto, perché bisogna tagliarsi a mano l'airbox, e si sono verificati diversi casi in cui qualche pezzetto di plastica è finito nei corpi farfallati con conseguenze dal semplice spavento di sentire la moto accelerata a 10000 senza toccare il gas da fermo con successivo ritorno alla norma di tutto quanto, fino a qualcuno che ha rotto qualcosa e a cui la moto è rimasta gas spalancato in movimento. Inoltre, si tratta di modifica non reversibile: a meno di non ricomprarsi un airbox nuovo, uno poi la moto se la tiene così.

Quando uno poi la vende, deve essere sicuro che l'acquirente successivo ami l'idea di avere la moto "pistolata". Inoltre, da tenere in considerazione che la modifica con il solo taglio e apposizione del filtro (quella di Evoluzione o del polacco di eBay Boost-tuning) rende la moto rumorosissima in fase di aspirazione, dato che sul secondo filtro non c'è lo snorkel silenziatore. C'è a chi piace e chi preferisce magari passare un po' più inosservato dalle forze dell'ordine... . La modifica Wunderlich prevede lo snorkel: costa qualcosa di più ma è meno "antisociale". Non ho esperienza di prima mano, visto che massacrare l'airbox non mi andava e che qualcuno, sui forum USA, sostiene che si guadagna qualche cavallo in alto ma lo si perde in basso...

Quote:
Originariamente inviata da paolocvr Visualizza il messaggio
L'elettronica ovviamente sarebbe meglio rimappare la centralina originale perchè cambia la gestione del limitatore di apertura delle farfalle e ti rimane in 1^ evitando di mettertela per cappello , i cavalli che promettono poi a mio parere sono troppi e sopratutto prezzi non sotto i 670 euro..... Tenete conto però che in caso di aggiornamento software da parte di bmw torna tutto ori.

Avanti con i vostri commenti
Non sono d'accordo. Rimappare la centralina originale, a parte i costi, fa si che ci si trovi fregati ogni volta che si ha bisogno dell'assistenza BMW, senza contare che se la procedura d'aggiornamento va male, ci si trova con una bella centralina defunta, e non è che il preparatore ve ne regali una nuova.

Con quei soldi ci viene una PC-V con doppia mappatura: ci si fa la mappa tranquilla per quando si va a spasso e quella cattiva per quando si tira, e anche il problema della disconnessione dell'attuatore magicamente sparisce. E quando si vuole rimettere tutto originale, si stacca il cavo e voilà.

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 14:21   #40
angelo0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Upte e strauppete per il manubrio wunderlich!!!
angelo0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 20:38   #41
RastaHack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

I triamgoli mi sono arrivati ... domani vedo se riesco a trovare un'oretta per montarli e dopo vi vaccio sapere le reazioni a caldo

P.S. li ho ordinati da 28 mm
__________________
<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
RastaHack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 21:24   #42
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Grazie Edo per tutti i consigli.

Come già detto concordo appieno con tè sul kit manubrio wunderlich.

Per quanto riguarda il resto ho guardato solo per curiosità in quanto una volta che risolvo il problema di agilità di cavalli ne ho più che a sufficienza.
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 15:56   #43
RastaHack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito + 28 mm

Ho montato i triangoli da 28 mm , tempo di montaggio 30 min.

La moto sembra leggermente più agile ma anche notevolmente più "impuntata" in avanti.

Questa è la mia prima impressione e penso che mi serviranno alcuni km per adattarmi.
__________________
<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
RastaHack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 09:19   #44
nanetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
predefinito

anche io ho il manubrio wunder e ricordo che montando il manubrio(oltre al cavo acceleratore piu' lungo) bisognerebbe,nel caso si abbia la moto con l'ABS, anche spurgare i freni(ant e post) da una conce BMW,in modo che rilasci la stampata con esito positivo dei vari controlli di diagnosi da parte della centralina ..
nanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 09:54   #45
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Spurgare l'ABS senza aver cambiato tubi e pompe? Perché?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 20:06   #46
Piccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Per quanto mi riguarda io ho risolto il problema di agilità solamente con la gomma posteriore di 180/55 esteticamente non e bella però la moto diventa più bella nella guida
Piccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 09:44   #47
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Spurgare l'ABS senza aver cambiato tubi e pompe? Perché?
Semplice, perché la modifica... prevede il cambio, o meglio, l'aggiunta, dei tubi.

(Per compensare la maggior altezza del manubrio, i tubi originali si raccordano su due fori ricavati nella piastra, e altri due "moncherini" di tubo collegano la piastra alle pompe di freno e frizione)

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 12:29   #48
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Chiaro, grazie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 08:34   #49
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Ciao a tutti,
la mia esperienza, citata anche da S.Fox che me li ha venduti, è stata il montaggio dei triangoli da 28mm., risultati ottimi senza stravolgere la moto. Maggiore agilità sul misto stretto e generale sensazione di moto più manovrabile.
Personalmente consiglio anche il 180 posteriore (anche con il cerchio sport che ho io) e gomme un po’ aggressive (ho delle racetech k3). Non posso parlare di spiattellamenti perché, abitando vicinissimo alla Val Trebbia, di solito consumo prima i fianchi del centro …
Facendo quanto elencato ho speso davvero poco, ed ottenuto tanto.
Personalmente mi spaventa un po’ toccare ammortizzatori di sterzo, attuatori ecc … ma non è detto che, nel lungo inverno, non mi parta la scimmia!
Mettere altri soldi per ammortizzatori WP, Ohilins e compagnia cantante, per me che devo prendere casa … ma non se ne parla proprio!
Ciao a tutti e tenetemi aggiornato!
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 21:18   #50
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
predefinito

Sono in piena fase evolutiva del kappone ......... tutti i dettagli a fine lavoro

Devo ordinare le gomme e la maggior parte di voi consigliava le dunlop , tenendo conto che le conti sport attack mi duravano 2000km , devo scegliere tra dunlop roadsmart e sportsmart , sò che sono due cose diverse ma le road sono molto turistiche o hanno comunque un profilo abbastanza svelto ?
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati