Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2009, 17:22   #1
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito Spegnimento in marcia della K1300R

Ciao a tutti,

nuovo del forum, un pò meno della kappona, su due ruote da parecchi annetti ... ma mai BMW prima d'ora.

Nei miei primi 5.000 km tutto bene, tranne il solito blocchetto freccie che ho capito essere cosa comune.

Negli ultimi 2.000 invece la moto mi si è spenta già sei volte in marcia, in rilascio al momento di tirare la frizione. Qualsiasi scalata fosse, anche un sesta-quinta su raccordo autostradale.

Dopo i primi quattro, in concessionaria mi hanno aggiornato la mappatura ... che in sostanza mi pare avere alzato il minimo !!

Ora sono in attesa di nuova "tentativo" con parametri nuovi ... ma non sono contentissimo ovviamente.

A qualcuno capita lo stesso problema !?

Tanto per gradire, l'ultimo spegnimento è stato su un terza-seconda poco prima di affrontare una rotonda ... che ho praticamente fatto da spento !! Un toccasana per svegliarsi alla mattina !!!!

Pubblicità

mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 17:33   #2
LexmiA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Per il momento nulla del genere, ma ho percorso solo 2.000 Km.
__________________
- BMW K1300R.
- Ducati SportClassic Sport 1000 Monoposto.
LexmiA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 18:23   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche io nulla di simile sono a 10000km
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 18:38   #4
Tumbler71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Per fortuna no...
__________________
K1300R
Tumbler71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 18:47   #5
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mborgonovi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

Negli ultimi 2.000 invece la moto mi si è spenta già sei volte in marcia, in rilascio al momento di tirare la frizione. Qualsiasi scalata fosse, anche un sesta-quinta su raccordo autostradale.

Dopo i primi quattro, in concessionaria mi hanno aggiornato la mappatura ... che in sostanza mi pare avere alzato il minimo !!

A qualcuno capita lo stesso problema !?
Allora capita anche a me e hanno gia scritto altri utenti definendo il problema "minimo basso".
A me capita alle volte che tiro la frizione per scalare e la moto scende di giri sino a spegnersi.
Ho notato che alle volte la centralina da di gas un pochettino e riesce a mantere accesa la moto.
L'effetto è che i giri scendono sino a 800 ca poi la centrailna da un po di gas sino a 1200 ca (per un secondo proprio) e poi si stabilizza sui classici 1000.

Volevo giusto fare andare a regolare il minimo... ma mi pare di capire che con te non ha funzionato. giusto?

Mi sembra che da quando ho rabboccato un pochino di olio non mi sia piu successo.. ma non vorrei fosse un caso.

Di dove sei? Io ho acquistato a Mariano Comense... magari si puo fare un salto insieme a BMW italia a milano a chidere delucidazioni



salut
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 18:55   #6
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...31#post4085431

Qui se cerchi il post di max74 trovi un caso simile.
Saluttttto
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 18:59   #7
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Cmq se rilasci la frizione la moto si rimette in moto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 19:01   #8
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo Visualizza il messaggio
Cmq se rilasci la frizione la moto si rimette in moto!
Chiaro... ma non dovrebbe spegnersi. A me è successo in approccio ad un tornante sul pordoi dopo parecchie ore di moto.. 5 credo. E non ho avuto la prontezza di riflessi di accenderla immediatamente... mi stavo per spalmare per terra. Poi con la destra ho raggiunto il bottoncino e ho riacceso A mollare la frizione il mio cervello non ci era arrivato
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 19:10   #9
wolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2007
ubicazione: Lanciano
predefinito

successo anche a me 3/4 volte sempre in scalata prima di uno stop, in discesa forse perchè scalo dalla sesta alla prima con frizione premuta.
ho chiesto al conc. che ha effettuando la diagnostica non ha rilevato nulla, spero che non continui con frequenze più alte.

se qualcuno ha trovato soluzioni li posti grazie
__________________
scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 19:26   #10
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Sono appena alla release 1.x del software, aspetta un annetto e quando arriveranno alla 10.x avranno risolto parecchi problemi.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 19:32   #11
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Merlo scherzavo eh......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 00:15   #12
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo Visualizza il messaggio
Merlo scherzavo eh......
ho immaginato ma alla fine la tua osservazione non era cosi sbagliata
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:48   #13
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Sono appena alla release 1.x del software, aspetta un annetto e quando arriveranno alla 10.x avranno risolto parecchi problemi.
Che tristezza. Sempre che qualcuno non si sia già rotto le ossa
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:02   #14
massimob8@gmail.com
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: milano
predefinito

..in 2000 km mi è capitato solo una volta: ero in 4 o in 5 marcia e stavo per arrivare allo stop.. tiro la frizione per scalare e mi si è spenta. Non so...certo è che non è piacevole. Non so se è un problema delle sole K.. prima avevo GS e mai nulla di simile in 4 anni. Vabbè.. the show must go on.[/I]..
massimob8@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:48   #15
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

purtroppo non vi posso aiutare in 10000km non si è mai spenta una volta
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 14:47   #16
Toto K12r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
predefinito

Anche a me è successo 2 volte :La prima volta , un mese dopo l'acquisto ,stavo andando giusto a fare il primo tagliando.La seconda volta ieri (in 2 anni 2 volte).Ci sono altre discussioni nel sito...Chi dice errore di centralina (anche la mia officina bmw la prima volta)...chi regolatore di minimo...chi dice (e mi trova d'accordo) è un problema di scatola airbox. Ho notato infatti che in entrambi i casi avevo fatto una tirata autostradale di un ora e mezza a 6mila 7mila giri il motore era quindi caldo e l'air box abituato ad un certo flusso d'aria...all'ingresso in città invece dovendomi fermare ho notato che il minimo è divenuto irregolare e po si è spenta la moto...Il problema sparisce se la moto si raffredda o non si marcia ad alti regimi costanti per lungo tempo.In tal caso penso sia fisiologico , il sensore di pressione ci mette un pò ad abituarsi a diverse codizioni di temperatura e pressione...e da un falso segnale alla centralina.Se invece la moto si spegne anche in altri casi o dopo vari riavvii meglio farla controllare e valutare eventualmente la sostituzione della scatola
Sarei curioso se è successo pure a qualcuno che ha montato un filtro "performante"(tipo k&N)...
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 14:58   #17
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....epperò non siete mai contenti, e pocolì, porcolà, non si accende, e porcsù, porcogiù, mi si spegne.....ma volete una moto o una lampadina?!?!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 15:05   #18
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

......meno male che con il milletrè avevano risolto tutti i problemi, anche quelli degli aggiornamenti delle centraline .....
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 11:23   #19
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito

Grazie a tutti delle risposte e dei commenti.

@Toto K12r: Anche a me un paio di spegnimenti sono arrivati a moto calda dopo tirata in autostrada, anzi il primo in assoluto lo ricordo dopo una tiratona a 260 per pochi km. Però altri mi sono successi a moto praticamente ancora fredda, pochi km da casa.

@Merlo79: Io l'ho comprata e già riportata al conce di Milano, che però al momento brancola nel buio. Mi ha già aggiornato la mappatura, con l'evidente risultato di alzare il minimo, ma il problema non si è risolto. Adesso mi ha detto di essere in attesa di ulteriore aggiornamento sempre di mappatura, ma a mia domanda ha risposto che non ha idea se risolverà il mio problema, che non pare citato esplicitamente dai tedeschi. Oggi provo a sentirlo per vedere quando portarla la. Mi ha comunque detto che loro provando la mia o altre non hanno mai riscontrato il problema. Insomma, aspettano che vada a terra uno di noi prima di "credere" sul serio che si spegne.
__________________
MotAlpinista affezionato
mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:43   #20
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

E' chiaramente un problema di carburazione/Filtro perchè il motore sembra proprio spegnersi per la troppa benza.
Cmq Se mi dici quale è il conce ... ci faccio 2 chiacchiere.
Intanto vado da Valli Motors dove l'ho comprata e faccio 2 chiacchiere col ragazzo che mi sembrava sveglio. Ho poche speranze perchè sveglio significa anche furbo. Ricordiamoci che possiamo scrivere del problema direttamente in BMW Italia... che di solito sono piu responsabili.
Saluti
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:53   #21
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito

Io vado da Motorrad a Milano. Due chiacchiere dovrebbero solo fare che bene. Io ho già detto loro in piena trasparenza che li metterò in copia alla raccomandata che mando a BMW Italia. La mando per "congelare" un pò le date e gli eventi, perchè non vorrei che diventasse poi un problema mio fuori garanzia !!
__________________
MotAlpinista affezionato
mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 14:03   #22
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Mi sembra giusto. Se magari ci dai una copia di massima della raccomandata la facciamo simile anche noi....
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 14:13   #23
kaiserso_ze
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

quoto in pieno merlo79 !!
è capitato due tre volte anche a me, a motore molto caldo e sempre dopo due tre scoppietti l'uno vicinio all'altro dallo scarico ( strano ! ), il che fa presumere che il problema sia dovuto alla troppa benzina. Da quando utilizzo solo benzina v power 98 attani non è mai successo ma questo non significa niente ..non è trascorso molto tempo
lamps a tutti,

k
__________________
K1200R 2007 argento
kaiserso_ze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:47   #24
Angel_Dark75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Livorno
predefinito

è capitato anche a me e parecchie volte... inizialmente mi succedeva raramente poi la cosa si è intensificata. Sono andato dal conce e ha regolato la compensazione del minimo ed inizialmente si era assestata la cosa ma dopo neanche una settimana è tornato a farlo raramente...
La cosa brutta è che me lo ha fatto in entrata curva sul bagnato per fortuna (lassù qualcuno un po' di bene me lo vuole) al momento del rilascio della frizione il posteriore si è bloccato e ho preso (ha fatto tutto la moto) la curva in derapata... a vedermi sembravo figo... peccato solo per la sella che è rimasta un po' macchiata
Angel_Dark75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 10:14   #25
Toto K12r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
predefinito

Effettivamente potremmo sottoscrivere tutti una richiesta di chiarimenti a bmw (sul modello di mborgonovi).Invitandola a fare si che un delegato possa illustrarci il problema e le metodologie di soluzione dello stesso...
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati