Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2019, 15:03   #1
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito Scontistica di fine anno

Ciao a tutti, sono finalmente neopatentato
Per una serie di vicissitudini non imputabili al sottoscritto sono finito a far l’esame lunghissimo (2 rinvii per maltempo), ma finalmente ce l’ho fatta.
Ovviamente, almeno qui da me, hanno chiuso le assicurazioni sulle moto in prova, quindi mi sono accontentato di un paio di giri del parcheggio con gs 750 e 850.
Penso mi sia bastato per capire che sulla 850 sto decisamente più comodo (sono 1,83 per 86 chili) rispetto alla 750 che è più bassa e mi costringe a stare più piegato con la schiena e le gambe. Ovviamente non ho avuto occasione di provarla bene, nè avrei avuto le capacità per farlo. Sono “biciclette” entrambe, la 750 è più bassa davanti e sembra incutere meno timore, ma all’atto pratico non ho trovato grandi differenze tra le due. Ho fatto prima e seconda, la 850 mi sembrava soffrire di più sottocoppia, ma quando aprivo il gas la differenza con la sorella di sentiva.
Detto questo ho provato a vedere cosa c’era di usato/nuovo/km0 e mi sono fatto fare un’offerta su un’immatricolazione entro il 31/12 di una moto che hanno in casa.
So di perdere un anno, ma sulla carta l’offerta è molto valida...sulla carta e basta però
In pratica lo sconto c’è ed è buono, peccato che il preventivo sia fatto sui prezzi del vecchio listino...La moto oggetto del preventivo chiavi in mano e messa su strada dal concessionario viene 15.120, sul sito 14.180 euro.
Secondo voi è una cosa corretta? Si usa fare così? Scusate ma sono nuovo nel campo delle moto. A me perdere un anno di valutazione (contando che credo di tenerla un po’) per avere quello sconto mi sta anche bene, ma sul prezzo attuale non su quello dell’anno scorso...
Cosa ne pensate?

Pubblicità

sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2019, 16:01   #2
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Si ma preventivo con che pacchetti...

Il prezzo che hai visto forse è il base


Ah benvenuto nel mondo moto
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2019, 16:40   #3
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

No no...ho mandato una mail e mi ha già risposto. Ha applicato il listino vecchio e mi ha fatto un SUPER sconto su quello. Peccato che tra vecchio e nuovo ci sia un 7% di differenza, quindi lo sconto che mi fa alla fine è del 7% per immatricolare a fine anno. Mi sa che aspetterò.
Comunque è una 850gs rally con pacchetto comfort, led e connectivity. Loro applicano 50 euro in più per la messa su strada (280 rispetto a 230, glielo faccio anche passare); la stessa moto sul sito con listino ante agosto 2019 veniva 15.070 euro, con il listino attualmente in vigore da agosto 2019 viene 14.180.
Grazie per il benvenuto, al momento però ho solo una riga in più sulla patente e un chiodo 125 col variatore automatico

Ultima modifica di sAnTeE; 07-12-2019 a 16:42
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2019, 18:11   #4
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Se non hai fretta e tenuto conto della stagione, proverei a cercare una buona occasione...e credo che ce ne siano parecchie in giro.
Ma se vuoi la moto nuova di concessionari ce ne sono tanti...
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2019, 18:20   #5
Hinoky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2019
ubicazione: Treviso
predefinito

Forse ho capito male io: di solito il listino nuovo è più caro di quello dell’anno precedente, perció 7% sul listino vecchio dovrebbe essere un trattamento migliore rispetto al prezzo che ti farebbe l’anno prossimo. Chiedi un paio di preventivi ad altri concessionari così ti fai un’idea di chi ti tratta meglio. Possibilmente non dello stesso gruppo (in veneto e FVG c’è almeno un gruppo che ha più filiali bmw sul territorio, vai dalla concorrenza)
Hinoky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2019, 18:26   #6
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Neopatentato e moto nuova non vanno troppo d'accordo. Piuttosto, se proprio vuoi fare l'acquisto sul nuovo, cerca tra le km0, le ex demo, usate di uno o due anni. Anche fuori regione. Col fine anno dovresti trovarne...
Benvenuto in moto!
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2019, 21:00   #7
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

X prima cosa benvenuto nel Forum, darei ascolto ad Aspide oppure tirerei il collo al concessionario, personalmente ho ritirato la mia il 5 Dicembre ed ho risparmiato parecchi soldini tra la permuta e lo sconto e poi la storia della perdita di un anno è soggettiva, da quello che dice il concessionario togli ancora un 7/8%, a fine anno devono fare i numeri x aver più sconto su tutto il fatturato da mamma BMW, altrimenti Amen , fatti furbo
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2019, 09:12   #8
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Avete tutti ragione sui consigli che mi avete dato, però posso dirvi che sto setacciando il web ed i siti dei concessionari da quasi sei mesi.
Sono sicuro che i prezzi di 750 e 850 sono stati ritoccati negli optional, per averne la certezza ho scaricato i listini ufficiali dal sito bmw e vi dico che il pacchetto comfort da 810 euro è passato a 680, il pacchetto led da 310 è passato a 260, connectivity (tft) è passato da 650 a 170, ecc.. Vado a memoria ma i prezzi sono circa quelli, fatto sta che dal 1 agosto la moto così accessoriata costa ufficialmente 700/800 euro in meno.
Per quanto riguarda l’usato, da privato non ho le competenze per evitare l’inchiappettata, da concessionario sono prezzi veramente da capogiro. La mia filosofia è quella che se devo risparmiare 1500 euro non vado a comprare un usato, quindi avevo sposato l’idea di immatricolare a fine anno con uno sconto diciamo tra il 12 ed il 15%, sull’ultimo listino che è ovviamente più basso.
Visto che il tempo stringe e non ho la possibilità di girare il Veneto pensavo di mandare un paio di mail per capire se hanno in casa la moto che cerco ed eventualmente ricevere una offerta. Non mi piace tantissimo come idea ma magari trovo l’occasione...
A PD c’è una 750 come vorrei io aziendale a 9500, solo che penso mi pentirei visto che mi sono seduto una decina di volte e non ho dubbi sul fatto che sul 850 sto meglio in tutto, come altezza, inclinazione della schiena, posizione delle gambe e delle braccia (nella 750 sono troppo affossato, mi ingobbisco un po’ e mi sembra di tenere le braccia troppo tese in avanti rispetto alla sorellona). Non ho invece dubbi sul fatto che siano mille volte più agili è più facili della fz6 con cui ho fatto scuola guida, lì si che stavo veramente scomodo
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2019, 10:07   #9
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

BMW F 850 GS - Bianco https://www.subito.it/moto-e-scooter...-320481306.htm


https://www.autoscout24.it/annunci/b...3-e250040a4c97

Seguendo il tuo ragionamento, considerata la somma, dai uno sguardo agli annunci sopra.

Quella del privato è cmq ancora in garanzia della casa...

Entrambe con ESA dinamico oltre al resto che hai citato...
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2019, 10:21   #10
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ti ringrazio, le ho viste anche io. Magari da un conce BMW posso farmela spedire, da un privato difficile...ero arrivato fino a Piacenza, oltre mi sembra lontanuccio. Ce ne è anche una a Trento molto valida...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2019, 10:35   #11
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Questo è un buon periodo per le Km0, prova a cercare su internet probabilmente troverai qualche offerta più interessante.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2019, 16:08   #12
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Chiedi a https://www.motohelp.it/ , con poco te la trasportano ovunque.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati