Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2019, 17:47   #1
febomax
Pivello Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito Info su s1000r usata

Ciao a tutti,
stavo valutando delle s1000RR usate ma mi sono reso conto che forse per il mio utilizzo una S1000R sarebbe più adatta (montagna e diporto, niente pista)
Stavo vedendo alcune offerte e una mi attira, da un concessionario dalle mie parti.
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/s...014-16/7740576
A parte il prezzo chiedo agli esperti una cosa : gli steli forcella e il "puntalino" sotto il motore sono neri : cosa indica ?
Nelle informazioni parlano di DDS, io sapevo che gli steli oro erano tipici del pacchetto sport con DDS, mentre il Dynamic non lo aveva. Possono avere preso un Dynamic e aggiunto altri pacchetti ma SENZA avere messo lo Sport ?
Si vedono nella descrizione diversi pacchetti in teoria nello Sport ma appunto non mi torna il colore delle forcelle. Ah, le forcelle viste da sopra hanno le tacche di regolazione, da inesperto non so se ci siano anche con il DDE.
Spero di essermi spiegato...

Grazie !

Pubblicità

febomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 17:49   #2
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

ubicazione: Como
predefinito

Non significa niente si particolare...

La 2014 in colorazione bianca ha gli steli neri, ed il puntalino sara sarà un optional montato dopo l'acquisto...

Per il resto in pratica è full optional, ma non ha le sospensioni elettroniche...bisogna andarla a vedere e capire che optional ha effettivamente...in descrizione sembrano essere scritti tutti...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Phill-R6; 06-08-2019 a 17:52
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 18:02   #3
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Sono andato oggi, molto bella devo dire e perfetta come estetica.
Il venditore dice che è full optional ma da NON esperto appunto non ero in grado di capire la differenza. Quindi mi confermi che il pacchetto Sport dava le forcelle ORO ? E che le sospensioni elettroniche NON hanno le tacchette per regolarle sul superiore ?
Ora ho anche scritto al concessionario per avere delucidazioni...
Come prezzo ti/vi pare corretto ?
Grazie !
Vecchio 06-08-2019, 18:27   #4
devid72
Mukkista doc

L'avatar di devid72

ubicazione: Pordenone
predefinito

Io opterei per una 2016 full optional. . Piu collaudata ( no prima serie) e con meno km alle spalle.. magari da un privato. . Il prezzo è allineato alle vendite su internet. . Ma rispetto eurotax e un po alto...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 18:34   #5
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Per me proprio sulla R, che usi prettamente per strada, le sospensioni elettroniche sono validissime...

Non avere fretta che la troverai perfetta per te

Vecchio 06-08-2019, 18:43   #6
sportpro
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Se vuoi a fine anno ti vendo la mia
sportpro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 19:23   #7
Nomex
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito

Per uso stradale sicuramente mille volte meglio la r della rr. E meglio se 2016 in poi con sosp elettroniche che NON hanno le regolazioni, solo il.precarico sul tappo di destra

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2019, 19:39   #8
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

I prezzi BMW sono gli unici ALTI :-) e cmq quella è da concessionario con 1 anno di garanzia, se ne deve tenere conto....Io non voglio PER SCELTA salire troppo di spesa o tanto vale, a questo punto meglio le Jappu, trovo una ZX10R del 2016 con pochi km a 11000 euro....ma mi pongo ripeto PER SCELTA dei limiti pecuniari e cerco il meglio in quel range. Altrimenti parto con l'idea di spendere 1 poi ne spendo 3 e la prendo nuova. Faccio pochi km l'anno, è una passione più che una necessità....se messa bene che abbia 25000 km non è un grave problema per me, ne farò 5000 in 3 anni io...
La differenza di prezzo con le seconde serie è notevolissima, a questo punto tanto vale fare uno sforzo e prenderla nuova o in qualche super offerta.
Tenendo conto che trovo vicino a casa una Tuono 1100 Factory del 2018 a 16000 euro su strada, nuova di pacca....non ne spendo 13000 per una S1000R cmq usata...
Vecchio 06-08-2019, 20:01   #9
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Non significa niente si particolare...

La 2014 in colorazione bianca ha gli steli neri, ed il puntalino sara sarà un optional montato dopo l'acquisto...

Per il resto in pratica è full optional, ma non ha le sospensioni elettroniche...bisogna andarla a vedere e capire che optional ha effettivamente...in descrizione sembrano essere scritti tutti...

Ma le sospensioni "elettroniche" non dovrebbero essere quanto nell'annuncio indicato come : DDC Dynamic Damping Control 0224
Al che non ci capisco più molto, magari pur essendo un concessionario hanno scritto castronerie nella descrizione...
Questi crukki riescono ad incasinare per bene gli optionals cmq !
Vecchio 07-08-2019, 06:08   #10
sportpro
Pivello Mukkista

predefinito

La mia e 2017 full optional colore BMW motorsport
Vecchio 07-08-2019, 10:45   #11
devid72
Mukkista doc

L'avatar di devid72

ubicazione: Pordenone
predefinito

Hai trasformato la discussione in un sito vendita moto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 11:17   #12
leomaxi
Pivello Mukkista

ubicazione: Lomazzo
predefinito

io a giugno 2020 la consegno alla concessionaria bmw di como perche ho il leasing a 3 anni e prendo l'altra , la mia è 2017 full optional colore BMW motorsport e per allora presumo avro sui 10.000km. Anche io come te la uso solo nei week e quando posso e non piove.... e sicuramente il concessionario poi la vendera con 1 anno di garanzia
Vecchio 07-08-2019, 11:22   #13
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Se qualcuno ha proposte mi scriva in privato, non "sporchiamo" la discussione qui grazie...
Io chiedevo lumi sul come raccapezzarsi in questi optionals BMW che sono veramente un rebus come denominazioni ufficiali....Per quello i jappu sono sempre meglio, hanno tutto di serie e stop praticamente.
Vecchio 07-08-2019, 11:30   #14
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Come ti ho già scritto, ci sono incongruenze tra quello che si vede e quello che c'è scritto...stop...

Bisogna andare di presenza e constatare gli optional effettivamente presenti...

Li sull'annuncio la da come full optional...

Vecchio 07-08-2019, 11:33   #15
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Detto fra noi i prezzi dell'usato di queste moto sono generalmente TROPPO alti. Da NUOVA messa in strada compresa prezzo da concessionario (prima di eventuali sconti dato che cmq andiamo verso fine stagione) di una con paccheto Sport è di 15290 euro. Come si fa a chiederne sui 13000 per la stessa moto USATA ? Almeno il 22% di iva va tolto come si esce dal concessionario...Quindi se la trovo a prezzi corretti bene altrimenti c'è un mondo di alternative, alla fine su strada conta divertirsi e le moto moderne sono quasi tutte validissime.
Vecchio 07-08-2019, 11:36   #16
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Come ti ho già scritto, ci sono incongruenze tra quello che si vede e quello che c'è scritto...stop...

Bisogna andare di presenza e constatare gli optional effettivamente presenti...

Li sull'annuncio la da come full optional...

Visivamente cosa noti di strano ? Le forcelle ORO dovrebbero denotare appunto le sospensioni a cotrollo elettronico ? Gli ho scritto una mail ma avendo specifiche da gente più esperta come te posso chiedere meglio, altrimenti loro fanno un taglia/incolla di dati e appunto non sei sicuro di nulla.
Sul libretto della moto o da altre parti è possibile sapere con certezza cosa monta di serie ? Sulla mia GSXR ad esempio collegandosi al sito Suzuki si sapeva tutto, ogni singolo pezzo montato, richiamo od altro fatto.
Grazie !
Vecchio 07-08-2019, 11:56   #17
Taborg
Pivello Mukkista

L'avatar di Taborg

ubicazione: Arona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da febomax Visualizza il messaggio
Detto fra noi i prezzi dell'usato di queste moto sono generalmente TROPPO alti......
ok, ma il pacchetto Sport, non comprende anche il Dynamic, se la vuoi full optional si trovano sui 16500, magari quelle a 13000 sono full. Per esperienza i concessionari BMW piuttosto che farti sconti sulla moto ti scontano l'abbigliamento

Ultima modifica di Taborg; 08-08-2019 a 09:44
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 12:48   #18
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

A 160000 prendo una Aprilia Tuono 1100 factory....no comments....detto questo l'anno prossimo probabilmente esce un modello nuovo, se non fanno sconti sul nuovo è per colpa della "moda" BMW, gran moto ma che a parità di tutto non deve costare 2000 in più.... Io NON sono innamorato e del marchio in sè non mi importa, quindi valuto la migliore possibilità per me non per chi vende...

Confermo essere la S1000R MOLTO bella e sicuramente validissima detto questo e se la trovo a quanto ritengo sia giusto magari la prendo, altrimenti non piango sicuramente...
Per quello chiedo chiarimenti tecnici, questi concessionari ne sanno meno di me spesso e controllare cosa c'è su una moto se non lo sanno neppure loro richiede qualcuno che la conosce....non io quindi...

Ultima modifica di febomax; 08-08-2019 a 08:08
Vecchio 07-08-2019, 13:47   #19
sportpro
Pivello Mukkista

predefinito

Vero uomo duro
Vecchio 07-08-2019, 13:50   #20
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Lascia stare il colore dei foderi...

Se ha le sospensioni elettroniche vedi il cavo (con cui l'elettronica si interfaccia con l'attuatore appunto) che entra nel fodero di sx...

Li dalle foto si vedono le regolazioni, meccaniche, di precarico, compressione ed estensione

Ultima modifica di Phill-R6; 07-08-2019 a 13:55
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 14:42   #21
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Okkkkkk grazie mille, quindi il colore degli steli NON è indicativo delle sospensioni "elettroniche".
Quella da me vista se non erro era diversa, non aveva tappi neri sugli steli ma delle regolazioni a click. Ma magari ricordo male, non ci ho fatto molto caso. Il cavo di cui parli a che altezza "entra" nel fodero ? Sopra sul "tappo" nero? Domani vado a vederne un'altra e verifico meglio.
Vecchio 07-08-2019, 17:22   #22
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Febo...

Ho allegato entrambe le foto...

La prima con ddc, ha il tappo nero (col cavo che esce e scende davanti al fodero...)

La seconda con le regolazioni in ergal colorato...

Vecchio 07-08-2019, 19:58   #23
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Perfetto, allora conferma che i concessionari almeno nel vendere sono dei COG%IONI se non incapaci: in quella moto viene indicato il DDC è invece non lo ha. A questo punto non mi fido di nulla di tale moto, se questa è la capacità dei dealers BMW mi passa la voglia già dall'inizio...

Ultima modifica di pacpeter; 07-08-2019 a 22:09 Motivo: No quote msg subito precedente
Vecchio 07-08-2019, 22:13   #24
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Vi rammento:
1- qui non si puó fare compravendita
2- non si fanno quote integrali, se dovete quotare cancellate la parte non fondamentale, non si quota il msg subito precedente, non si quotano le foto.
Quindi, per favore, i quote che non ho editato io, mi aspetto lo facciate voi.
Vecchio 08-08-2019, 20:34   #25
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Oggi ne ho vista un'altra sempre 2014 e questa con tutto, pacchetto sport+pacchetto dynamic (da quello che ne so ora io io, ha tutte le mappe varie, puntalino in tinta, forche oro, sospensioni elettroniche come spiegato dal capo sopra, quindi dovrebbe avere la somma dei 2 pacchi)
Una curiosità : il tipo mi ha parlato di una chiavetta (rossa forse???) messa sotto la sella per sbloccare qualcosa: ho capito male ?
A proposito, ho scritto al conce : ha ammesso che certi optional NON ci sono e corretto l'annuncio. Cavoletti, che serietà di concessionarie....

E il prezzo non lo abbassa di 1 euro, dice che non ha margine. Problema suo , non mio, ergo se la tiene...oltre alla figura di M almeno poteva salvare la faccia con un minimo di sconto visto che il paccheto Dynamic NON c'è in toto...

Ultima modifica di febomax; 08-08-2019 a 20:44
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione