Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2019, 12:48   #51
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito Elucubrazioni sulle pinze Hayes

Eccomi, per risponderti preferivo loggarmi da pc.

Faccio una premessa, Thed, seriamente, vengo in pace. Ti tendo la mano. Poi scegli tu come e cosa fare, io in ogni caso rispetterò la tua scelta.

Ora, non credo sia necessario che io snoccioli il mio Curriculum Vitae, per dirti chi sono, sappi solo, che non sono ciò che tu pensi. Ti dico però che anche se in questo momento della mia vita, mi occupo di medicina riabilitativa, il mio passato invece è caratterizzato da studi di meccanica ed elettronica, certificati e con tanto di diploma quadriennale. Detto ciò spero, in ogni caso, di avere la tua attenzione e perlomeno un minimo di credibilità.

Mi addentro in questo vespaio completamente offtopic, poichè penso che tra un attimo l'infarto lo prendono i moderatori.

Inizio scusandomi con te, se hai recepito malignità in ciò che ho espresso, tuttavia ti assicuro che la tua interpretazione è diametralmente opposta alle mie intenzioni. Ammetto e concedo, che nel mio scrivere sia presente una vena comico/sarcastica e in parte provocativa. Cosa di cui, nel caso ti avessi offeso, me ne scuso.

Vorrei dirti anche che provengo da una cultura un pò differente dalla tua, a tratti più permalosa, ma fondata su sani principi di rispetto e di cura del prossimo. Sopratutto avvezza alla strategia ed al pragmatismo nell'analisi oggettiva di problemi e difetti, non solo tecnici, ma anche sociali e personali.

Davvero vorrei dirti chi e cosa sono, ma annoierei tutti, pertanto mi astengo dal farlo. Se ti interessa ( non credo ) te lo dirò in Privato.

Detto ciò e fatte le dovute promesse ti faccio una proposta:

Thed, seriamente, in modo maturo e responsabile, sei d'accordo di scendere un attimo dal ring e discuterne in modo oggettivo, ma sopratutto privo di pregiudizio?

Ribadisco, ti sto tendendo la mano, riconosco le mie colpe, mi scuso con te. Qualsiasi sia la tua scelta io la rispetterò.







Dimenticavo:

Viaggio su “due ruote motorizzate” dal “Ciao” in poi, avevo 14 anni ( dove ho imparato a “metterci le mani” ) ora quasi 40. Percorro 25.000 km circa all’anno in moto ed altrettanti in auto. Ho il viaggio nel sangue, sopratutto con i miei mezzi. Mi piace viaggiare in solitaria, si, lo preferisco perché trovo ispirazione nel viaggio solitario,mi fa riflettere, raggionare, trovo le risposte alle mille domande che sono solito pormi. Cresco e sono a contatto con me stesso. Ritengo il viaggio fisico un viaggio nella conoscenza di me stesso.
Faccio le vacanze di pasqua ed estive in moto, in coppia. Quest’anno saró un mese in Grecia. In oltre la us nei dintorni di casa, per raggiungere i miei pazienti e il mio studio. Faccio anche touring in giornata, mi ritengo piuttosto instancabile, ed anche se ho un mezzo che molti ritengono “inappropriato” posso viaggiare per 12 ore consecutive e tornare a casa stanco morto. Amando il viaggio “by me”, sono tendenzialmente portato al “cavarmela in ogni situazione”, da cui nasce la profonda conoscenza dei mezzi e della loro costruzione, sono fondamentalmente caratterizzato da un attitudine alla soluzione.

Pubblicità


Ultima modifica di SamAdv; 14-06-2019 a 13:11
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:06   #52
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
the d: una cosa è ricevere uno scherzoso: rischio d'infarto, un'altra è rivolgersi come hai fatto tu.

calma, quindi. sei fossilizzato sulle tue idee, sei arrivato al punto di arrabbiarti contro chi scherza.

non hai accettato nessuna replica seria sull'argomento vabbè..

direi che ormai questo thread è andato in putrefazione, come tanti d'altronde, sempre la stessa storia, finiscono tutti con uno che si arrabbia e le conseguenti rispostacce


Ultimo post, dopo la pianto con questo monologo.

Pac, io sono convinto del fatto che si possa evitare la “putrefazione”. Confido positivamente che le “increspature” inevitabili per peculiarità della natura umana, vengano appianate.

Ho fiducia.
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 13:43   #53
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Scommetterei che SamAdv e' in realta' Diego Fusaro....ahahahah!
Battute a parte e in punta di piedi, mi permetto una considerazione.
Chi frequenta ogni tanto questo Forum ed esterna quindi a spot un pensiero in una discussione dove un mini gruppo di utenti si sta scambiando idee a ritmo serrato, sente un po' a priori il peso della reazione "secca" che provochera', e penso sia normale. Forse, per allargare un po' il bacino degli opinionisti, toni piu' soft e meno "aggressivi" aiuterebbero... E' solo il mio pensiero.
Umberto
umbe67 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 14:14   #54
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Naaa.... conosco @SamAdv personalmente e nonostante faccia tutt'altro nella vita, l'ho visto smontare (per necessità) e rimontare la moto come solo pochi sanno fare, e mi ci metto pure io tra i pochi, nonostante io me la cavi in tante cose, queste skills glie le invidio proprio !
@TheD è certamente "sanguigno", ma a modo suo (migliorabile almeno in pubblico) sta cercando di capire perché la propria moto (o il nuovo modello) sia/possa essere meno performante in frenata.
Torniamo a parlare di freni ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 14:22   #55
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
...ma a modo suo (migliorabile almeno in pubblico) sta cercando di capire perché la propria moto (o il nuovo modello) sia/possa essere meno performante in frenata...
...che il suo atteggiamento "contro" al forum, ed ai suoi mediamente incapaci utenti/componenti, possa NON avere aiutato lo vogliamo dire?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 14:27   #56
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Azz m’hai sgamato! Bravo umbe!
Peró sono pure un pó “Feltriniano” ahahah

@slim... oddio ho anche io i miei limiti. Tipo quando sfascio il rivettatore della DID!
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 15:40   #57
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

È qui che si mettono i curricula?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 15:54   #58
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

BMW come molte case tedesche investono in progettazione e non credo che abbiamo prodotto una moto con freni inadeguati. Hanno cambiato fornitore per risparmiare. Molti di noi neanche sapevano chi fosse Hayes prima adesso invece equipaggiano una moto famosa. Bmw avrà ottenuto prezzi stracciati. Quindi ulteriori guadagni.

Detto questo vi faccio una domanda. Quale è il componente più importante dell’impianto frenante?

Perché focalizzarsi sulle pinze ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 15:57   #59
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

colui che decide di tirare la leva nel momento giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 15:59   #60
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Folagana, forse perche è quello che hanno cambiato ? chiedo eh.... o ti risultano altre modifiche?
@Andrea1982, potresti avere ragione, ....il soggetto nel frattempo è invecchiato!!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 16:01   #61
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

@Slim : guarda la pompa sul tuo Ducati e ti rispondi da solo…..
Toto4 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 16:03   #62
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
È qui che si mettono i curricula?


Se vuoi attendibilità pare di si!

Mandami il tuo CV in privato!
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 16:17   #63
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito Elucubrazioni sulle pinze Hayes

@Andrea1982



Senza dubbio


@slim

Non so di che marca è, la precedente non era brembo e mi sa che utilizzassero le pinze brembo perché è visibile il marchio così l’utente medio era felice di avere un impianto brembo.... e non era vero


Direi che la pompa è il componente più importante per il pilota e non credo proprio sia di una marca blasonata e non è neanche radiale....

Insomma le pinze non saranno Brembo ma se la moto non frena come ci si aspetta la colpa non sarà solo loro!

Almeno questo è il mio pensiero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di folagana; 14-06-2019 a 16:20
folagana non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 16:30   #64
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Bè in ogni caso, se BMW emette una richiesta specifica ai diversi fornitori, ed Hayes arriva dicendo di poter rispettare quanto chiesto da BMW addirittura riducendo dimensioni e peso... perchè non considerarli? Perchè fissarsi sul “nome” se poi nella realtà i dati confermano le prestazioni?

È una riflessione...
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 16:38   #65
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

E la riflessione è corretta, a mio avviso l’impianto delle Bmw moderne non è stato mai di altissimo livello e il marchio brembo sulle pinze in qualche modo rassicurava il cliente. Hanno risparmiato anche sulle pinze adeguandole al livello dell’intero impianto. Non ci vedo nulla di strano tranne il prezzo della moto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 16:55   #66
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma la pompa del 1200 e quella del 1250 non è la stessa ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 17:31   #67
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito Elucubrazioni sulle pinze Hayes

La 1200 è più brava perché è più vecchia. L’esperienza fa.

Edit: ah no, scusate capito io male.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 17:32   #68
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
Se vuoi attendibilità pare di si!
Azz....no grazie ....sono già attendibile nel mio di reparto di psichiatria
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:12   #69
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Sam, premesso che all'ennesimo "davvero vorrei dirti chi sono", ho seriamente pensato alla botta di culo di una vita di trovarmi davanti Diletta Leotta, ma poi ho capito che non stavi per dirmi che avevi la quinta e un culo di marmo, per cui nulla di fatto, ahimè, andiamo avanti.

Dire che con me trovi una porta più che aperta dopo questo genere di post è riduttivo. Io non godo nel discutere con nessuno, per quanto invece sembri l'opposto, semplicemente sono una persona che negli anni, e soprattutto per lavoro, è abituata a dare e ricevere molto rispetto, per cui non amo cadute di stile formali e concettuali. In più, come dice giustamente Slim, ed è un mio limite, sono sanguigno, ma sanguigno al punto di dovermi controllare molto prima di scrivere qui sopra, altrimenti mi avrebbero bannato al primo botta e risposta. Immagina quindi che i miei post sono già il frutto di un rasserenamento concettuale di tipo zen.

Ho anche un altro difetto, uso internet dal 1992 e uso solo ed esclusivamente i vecchi emoticon che su questo forum equivalgono a faccine improbabili e del tutto lontane da quello che vorrei rappresentare, per cui ogni volta che dovrei o vorrei mettere un sorriso per stemperare i toni, l'unica cosa che produco è questa minchia di palletta gialla che salta , che, neanche a dirlo, non sopporto.

Per quanto riguarda le moto vado a cavallo da quando avevo 6 anni con un primo LEM Motors da Cross Giallo e Rosso passando per un VFR 750 del 92 abusivamente rubato di nascosto a mio padre per anni quando avevo appena 14 anni. La parte legale, cioè dai 18 in poi, la tralascio perchè sarebbe banalmente noiosa quanto simile a quella di moltissimi appassionati.

Sono uno che studia e vuole capire tutto quello che lo appassiona, per cui per quando non abbia una grande manualità (eufemismo) nello smontare e rimontare una moto, conosco abbastanza bene le regole che governano alcuni fenomeni, motivo per cui non saprò certamente dare una spiegazione di tipo ingegneristico sul perchè ho il dubbio che una pasticca più piccola possa frenare peggio, ma per concetti abbastanza basilari ritengo di non essere lontanissimo dalla realtà dei fatti, poste ovviamente alcune condizioni.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10

Ultima modifica di TheD; 14-06-2019 a 18:16
TheD non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:28   #70
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

@diavoletto

Approvato d’ufficio per comprovata esperienza. Consultare dossier.
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:32   #71
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

comunque..
moto non blasonata
ktm1190



pompe e pinze brembo anteriori e posteriori..
dai vendete quei cancelli e prendetevi ktm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:34   #72
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Thed il mio non voleva essere un esposizione di curricoli, o di chi ce l’ha più lungo. Spero di non avere passato questo concetto.

Per la quinta mi spiace deluderti, ma eventualmente qualche conoscenza ce l’ho!

Sanguigno per sanguigno, arde il fuoco della passione. Ahah

Sono certo che in realtà si condividono più aspetti di quel che si pensa.

Considera che sono comunque un pó idiota, ma poi mi ripiglio piano piano.




E voi altri non agitatevi troppo perchè no, non gli ho dato il mio numero di telefono!!
.







Comunque, giusto per essere utile, qualcuno sa darmi il modello esatto della pinza brembo della 1200 e della Hayes attuale?

SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:36   #73
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

@ andrea1982

Scusa puoi evitare di postare foto di moto della cippa? Tu chiami “cancelli” le GS?
Con quell’obrobrio arancione? Non ci siamo proprio!!!
SamAdv non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:45   #74
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

ahahahah
vabbè dai
un po’ hai ragione..
han montato brembo per dar più valore alla carota
oltretutto lo ammetto ogni 2500-3000km mi ritrovo a dover cambiare l’olio del freno posteriore (nonostante usi motul rbf660)
perché se freno troppo mi va completamente in fading
ora proverò con un dot 5.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 14-06-2019, 18:47   #75
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Zk...Andrea, come ti permetti di postare le foto di quella moto da povery qui...nella sezione del sacro graal. Barbone.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati