Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2019, 18:06   #51
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Vedrai che non tornerai più indietro

Pubblicità

strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 21:16   #52
Fialanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fialanico
 
Registrato dal: 17 Jun 2015
ubicazione: Lodi
predefinito

Anche io me possiede una 2015
a parte il cambio rumorosetto ho fatto tranquillamente i miei 60.000 km unico difetto e nel fare il fuori strada su sterrati dove sono caduto diverse volte ma quel giorno devo essermi bevuto il cervello comunque nonostante le cadute la moto va sempre dritta HI
__________________
Honda dominator; Suzuki gladius; BMW R 1200 R 2015 bianca rossa. Nico.
Fialanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2019, 17:25   #53
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

[...]

Il fuoristrada con questa moto non è male

Ultima modifica di managdalum; 02-08-2019 a 01:05 Motivo: art. 3 regolamento
strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 01:05   #54
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2019, 18:01   #55
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Ok scusami!
strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 16:41   #56
ilmessia84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Il fuoristrada è da matti, non è il suo pane..
Per il resto, comprata usata nel 2016, due anni di utilizzo anche io sono stra super soddisfatto di questa moto
Perfetta sia quando vado da solo a fare qualche giro, che per lunghi viaggi in coppia con borse laterali e bauletto, mascherati da GS!
ilmessia84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 19:22   #57
Gianlux67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Perugia
predefinito

Un saluto a tutti.
Anche io stò "studiando" la r 1200 r; sono possessore di una Supertenerè XT1200Z che mi ha dato tante soddisfazioni, ma comincia a starmi "grande" e vorrei sostituirla (non obbligatoriamente) con un mezzo più basso e meno pesante, ma con una sufficiente capacità di carico (mi piace viaggiare con la moglie al seguito).
Aleboxer è stato molto esaustivo, ma non ha toccato il tasto consumi ed autonomia;
la mia ha 23lt ed ho un autononia di olte 300 km prima che si accenda la riserva.
La RR ha 18 lt, che autonomia ha di km?
Un'altrò mio dubbio è il posizionamento del navigatore: sulla mia l'ho piazzato sopra il "cruscotto" e mi rimane molto comodo da guardare, non mi piace abbassare lo sguardo per consultarlo; sulla RR è possibile un posizionamento simile o bisogna metterlo per forza sul manubrio?
Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se ho detto qualche castroneria.

Gianlux
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 19:54   #58
ciat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Jesi
predefinito

Per i consumi dipende ovviamente da quanto 'tiri'.
Personalmente sto di poco sopra a 20km/LT.
Se consideri 15 LT prima che entri la riserva significano 300 km e credo di averne fatti anche di più ripensando all'ultimo viaggio.

Per il navigatore non ho visto soluzioni per averlo più in alto, tipo GS per intenderci. Forse sulla RS qualcuno si è ingegnato, ma il parabrezza è diverso.

In ogni caso per i viaggi per me è una moto comoda, anche in due: lo scorso anno Francia, a luglio scorso Basilicata e nessun problema per la zavorrina e spazio più che adeguato per i bagagli (due laterali, una borsa Nelson-Rigg al posteriore e una piccola borsa serbatoio).

Ciao
ciat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2019, 08:43   #59
thematrix999
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Toscana
predefinito

autonomia io ho visto almeno 300 km, generalmente faccio rifornimento dopo 300/350 km
ovviamente andando sempre a modo si riesce a fare meglio.
per quanto riguardai consumi mi sembra ottima, in 6 ai 70 fa tipo 3l/100 km
ai 120 ti direi che (indicativamente) fa circa 5l/100 km

non ho ancora esperienze per quanto riguarda i viaggi in due e/o con bagagli, e non so dirti niente del navigatore
thematrix999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 09:50   #60
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

chiedo quà;
la LC lho sempre provata in versioen Dynamic Esa, mai con le sospensioni tradizioniali;
chiedo:
qualcuno può gentilmente dirrmi come si comporta senza le sospensioni attive??

perchè ho paura che senza si rimpianga eccome il telelever..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 12:52   #61
Gianlux67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Perugia
predefinito

Ringrazio tutti per le delucidazioni....che fanno crescere la scimmia...andrò a fare una prova appena posso.
Vi chiedo un'altra cosa, con tutti questi accessori non ci stò capendo molto, ESA, Dinamic ESA, ecc..., sul mercato si trovano mezzi che hanno accessori vari e kit di allestimento.
Quancuno che è più informato mi sà dare delle delucidazioni?

Ancora grazie!
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 19:23   #62
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io con la mia non riesco a fare più di 260-270 km prima di entrare in riserva....o sono smanettone io oppure la mia moto beve come un idrovora rispetto alle altre boh.
strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2019, 19:27   #63
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

In merito agli accessori ti consiglio di guardare sul sito Bmw con il configuratore così ti fai un idea. A memoria esistono 3 pacchetti ognuno dei quali porta con se una serie di accessori.
strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 00:45   #64
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

con quel che costano le BMW, non hanno messo nemmeno un parafango, copriruota nella serie R, con proprio crucchi!!!m e ve ne dico un altra, lo sapete chi fa lo scarico della R ...Lanfranconi Marmitte, Italia!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 20:42   #65
Sempo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2019
ubicazione: Genova
predefinito Info per nuovo acquisto

Ciao a tutti
Vorrei porvi una domanda che spero non sia stata già fatta in altri topics (ho cercato e non mi pare che ci sia).
Al momento ho una Versys 650 del 2010 che uso sia giornalmente in città (abito a Genova) sia per uscite in gruppo e in coppia con tris di borse. Anche la mia compagna è contenta della comodità generale della sella però a breve volevo cambiarla con la R1250R. Secondo voi, che magari già la possedete e l'avete provata a lungo, è una moto che si presta a questo tipo di utilizzo? Intendo sia cittadino sia autostradale con 500-700 km al giorno anche in coppia e con tris di borse al seguito?
Grazie a tutti per le esperienze che potete condividere.
Sempo
Sempo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 21:08   #66
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

La moto si presta all’uso giornaliero in città senza alcun problema risultando molto maneggevole e rapida nonostante il suo peso.
Per viaggiare poi io la trovo perfetta perché con il suo tris di valige permette portare sufficiente bagaglio dando la possibilità di mantenere medie elevate. Chiaramente io personalmente per i tragitti lunghi sostituisco il parabrezza originale con un Puig
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 21:36   #67
Sempo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie tante per le info
Sempo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 14:15   #68
Alwaysasap
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: TORINO
predefinito

Ciao Sempo, tieni conto che a qualcosa devi comunque rinunciare: protezione dall’aria e comoditá del passeggero non sono paragonabili ad una crossover come la Versys, peró guadagni molto in comfort grazie al mono ed alla forcella che sono di altra categoria. Ho percorso 6000km di cui parecchi in autostrada, se la prendi investite (se non ce l’avete) in caschi top (tipo shoei) che sono silenziosi e usate i tappi per le orecchie.
Per le Statali invece ti troverai meglio rispetto alla Versys sotto tutti gli aspetti.
ps: non uso cupolini e né parabrezza per evitare turbolenze rumorose sul casco, se hai un casco con aerodinamica eccellente la pressione sul collo é relativa e vai a 130 km/h senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alwaysasap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2021, 19:21   #69
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

cerco consigli... volevo prendere per un uso a solo vfr 800 ( che poi ho scartato perchè ho già avuto ) o r1100s (ho avuto 2 r1200s) ma dopo aver provato quest'ultimo pur con barra corta e ohlins come dinamica di guida non mi ha soddisfatto...
stavo pensando di alzare il livello e di affiancare alle altre un bel r1200r lc full... l'ho provato diverse volte come moto di cortesia ( come anche l'r1250r) e, rispetto all'rt, pur con lo stesso motore, mi sembra una bicicletta...l'unico dubbio che forse si sovrapporrebbe come utilizzo al cb1300s, ma quest'ultimo, che adoro, lo ritengo più pacioso (anche perche pesa come l'rt...) come indole rispetto all'r1200r...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2021, 04:52   #70
amax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di amax
 
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
con quel che costano le BMW, non hanno messo nemmeno un parafango, copriruota nella serie R, con proprio crucchi!!!m e ve ne dico un altra, lo sapete chi fa lo scarico della R ...Lanfranconi Marmitte, Italia!
Si, e non fa solo quello della R ......
__________________
Dal ...R80G/S ...R80RS... F650GS... R1200R LC ...17
amax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati