Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2015, 18:02   #1
padano
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Oct 2015
ubicazione: Mantova
predefinito Dubbio su settaggio caricabatteria mantenimento BC K900

Ciao, ho acquistato il caricabatteria BC K900 con varie accessori: presa piccola per bmw - cavetti con occhiello - cavi con morsetti. Io ho collegato tramite morsetti il polo + che si trova sotto sella e il - al telaio...e fin qui tutto ok. Poi ho provato la con lo spinotto accendisigari e sembra funzionare, solo più lento. Però mi è venuto un dubbio: visto che il caricabatteria ha anche la ricarica can-bus, non è che bisogna settarlo su can-bus 12 v e non su 12v solamente?
la presa accendisigari sotto il fianco sx e can-bus?

Grazie

Pubblicità

padano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:45   #2
trik
Pivello Mukkista
 
L'avatar di trik
 
Registrato dal: 28 Jun 2012
ubicazione: cumiana (to)
predefinito

Ciao, non conosco questo tipo di caricabatteria, ma il can-bus non capisco cosa c'entra con la carica della batteria, quella è la rete dati che fa comunicare tra loro la variie centraline della moto (ed auto). Al limite potrebbe leggere dalla rete CAN la tensione della batteria, ma dovresti avere altri collegamenti oltre ai soliti morsetti + e -. Secondo me se colleghi solo i morsetti, non devi impostare il CAN. Detto ciò, il caricabatteria di mantenimento, secondo Me è totalmente inutile, l'ho preso anche io ma alla fine basta scollegare la batteria quando fermi la moto e al limite gli dai una caricata (con un qualunque caricabatteria) prima di ripartire
trik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 23:52   #3
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

La presa sotto sella è controllata da Can bus e viene disattivata dopo un certo tempo dallo spegnimento della moto, a meno che non ci sia collegato un apparato compatibile con il sistema.
Se non imposti il caricabatterie in modalità Can bus è probabile che dopo un po' di tempo la presa venga scollegata
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati