Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2019, 11:37   #1
Mistershark
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2019
ubicazione: Salerno
predefinito Mass hot rod

Ciao ragazzi,
qualcuno ha esperienza col Mass hot rod? Sto installando la IAT di Belinassu, un filtro aria piu' permeabile della Guglatech e la prossima modifica sara' uno scarico. Stavo pensando all'hot rod 2in1 senza catalizzatore, eliminerei quindi terminale originale e valvola allo scarico ma ho paura di rumore troppo elevato ed un po' di perdita ai bassi regimi.
Mistershark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2019, 12:25   #2
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Domanda, non polemica: ma non ti poni il problema della revisione? o per quella smonti tutto e poi rimonti l'originale?
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2019, 15:21   #3
Mistershark
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2019
ubicazione: Salerno
predefinito

@blackseal
No, perche', nell'eventualita', rimonto l'originale prima di andare in revisione.

@sangha
Mi trovo bene. Si sente la differenza, la moto e' piu' pronta a prendere i giri, scoppietta un po' di piu' ed e' piu' reattiva. Credo che questo effetto sia piu' percepibile con le basse temperature invernali, credo che col caldo si affievolira'.

@zanc9
quindi perdi ai bassi. A me hanno suggerito di cambiare solo I collettori (mettendo gli scatalizzati Arrow) ma senza eliminare la valvola allo scarico e, come hai fatto tu, lasciando lo scarico originale. Mi suggeriscono che la valvola allo scarico operativa non ti inficia la coppia ai bassi.

Il mio dubbio e', vale la pena spendere questi 430eu per cambiare i soli collettori (questo e' il prezzo che mi hanno proposto)? Il mio obiettivo e' guadagnare cavalli (fossero anche solo 3) su tutto l'arco di funzionamento, senza perdite ai bassi (il bello di questo boxer e' proprio come eroga ai bassi).
Mistershark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2019, 17:45   #4
Zanc9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Forlì
predefinito

non ti so dire se la maggiore differenza dipenda solo dalla valvola o anche e soprattutto dall'eliminazione del catalizzatore, l'unica è fare qualche prova. Considera che la moto senza catalizzatore fa molta puzza...se vai al bar col giubottino in pelle poi si sente
__________________
R1200 GS - RnineT Pure
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 08:58   #5
sangha
Mukkista in erba
 
L'avatar di sangha
 
Registrato dal: 29 Nov 2007
ubicazione: MESSINA
predefinito

Ciao Mistershark, mi fai sapere come ti trovi con la IAT?. Io la ho montata su gs 1200 adv ad aria ed ho visto le differenze. Vorrei conoscerle su nine t. grazie
__________________
ciò che non conosci lo trovi dove non sei mai stato
sangha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 13:24   #6
Zanc9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Forlì
predefinito

Io ho cambiato i collettori eliminando catalizzatore e valvola di scarico ed ho lasciato lo scarico originale. Già così la differenza è tanta, soprattutto ai bassi regimi aprendo tutto il gas la moto "scatta" molto meno, mentre salendo di giri spinge sempre più forte. Non so dirti se agli alti regimi vada più forte, potrebbe anche essere solo una sensazione dovuta alla perdita ai bassi. Sicuramente la moto perde quella caratteristica di erogazione omogenea che ha da originale. Quando cambierò anche il terminale lavorerò anche sulla centralina per migliorarla
__________________
R1200 GS - RnineT Pure
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati