Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2005, 17:45   #26
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Eccolo il nuovo N101 (anzi N102 da quel che vedo), me ne avevano parlato, dalle foto mi piace, vedremo dal vivo.
Se il prezzo è 299 con bluetooth ho già la !!!

Gadget dicci qualcosa...

Pubblicità

__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 17:50   #27
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Ok Gadget mi fa piacere che, riguardo i difetti lamentati "ci state lavorando". Magari ti chiederei il favore, una volta che avete risolto, di mandare un post privato a chi nel forum ha lamentato il difetto. Infatti non possiamo sapere quando i problemi saranno risolti!

Se operi nel settore sai bene che è più facile perdere 10 clienti a vantaggio dei giapponesi che rubarne uno a loro, anche perchè quelli che riportano il casco in assistenza sono pochi, la maggior parte prende atto dei difetti e chiude il capitolo Nolan. Io stesso l'ho riportato solo perchè è un acquisto molto recente, se il problema si fosse presentato fra un anno, anche se ha la garanzia di 5 l'avrei messo da parte.

ciao
Per gadget.
Purtroppo è vero. Su un vecchio 101 ho montato il VPS acquistando il kit VPS-Visiera-adattatori e dopo la prima uscita con la pioggia (purtroppo) forse a causa anche di sporcizia sollevata dalle macchine che mi precedevano il bordo della visiera a contatto con il VPS si è graffiato subito.

Contattato il customer service la risposta è stata:

Il problema da Lei rilevato è dovuto ad erroneo assemblaggio dello
schermo parasole.
La preghiamo consultare le istruzioni che accompagnano il prodotto.

Inoltre, precisiamo che le nostre visiere sono trattate, quindi
resistenti al graffio - S/R (non anti-graffio).

Cordiali saluti,

Nolan Group
Customer Service


Se conoscete il sistema sapete che un "erroneo assemblaggio" del VPS è impossibile e la risposta non mi è piaciuta e non ho intenzione di ricomprare un'altra visiera adesso poi che sono certo che è un difetto del sistema e non un "erroneo assemblaggio".
E pensare che la visiera vecchia (4 anni) è ancora perfetta.

Sono molto deluso, potrebbero ammettere il difetto e cambiare la visiera in garanzia anzichè incolpare l'utente.

Mi dispiace Gadget, mai più Nolan!
timerider non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 18:08   #28
thepella
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thepella
 
Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo
Eccolo il nuovo N101 (anzi N102 da quel che vedo), me ne avevano parlato, dalle foto mi piace, vedremo dal vivo.
Se il prezzo è 299 con bluetooth ho già la !!!

Gadget dicci qualcosa...
dicci dicci!!
__________________
ex R1150 GS 2000
thepella non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 19:38   #29
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Ehm, se si vuole parlare di un nuovo modello sarebbe meglio aprire un altro 3d...

comunque il nuovo mi pare come lo 101, più spigoloso (moda) e forse meno aerodinamico. Probabilmente però hanno risolto il problema delle prese d'aria anteriori: sembrano due coperchietti da aprire e chiudere a mano. Ok butto il casco appena comprato e domani compro il nuovo...

Quanto al bluetooth, a parte che per 299 euro ci sarà al massimo la predisposizione, io non mi legherei mai a un accessorio dedicato (e se cambi casco ?). Stanno per uscire sistemi universali, che vanno come cellulare e interfono, come questo della spyball.

http://www.lmcs.it/thumb.php?img=/va...iker.jpg&w=297

Ultima modifica di Rado; 09-10-2005 a 12:31
Rado non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 20:08   #30
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Che tipo di casco, intendo modello, hai?
quello di cui si parlava, N101 VPS....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D ora è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 20:08   #31
rigel1959
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Quanto al bluetooth, a parte che per 299 euro ci sarà al massimo la predisposizione, io non mi legherei mai a un accessorio dedicato (e se cambi casco ?). Stanno per uscire sistemi universali, che vanno come cellulare e interfono, come questo della spyball.

http://www.lmcs.it/thumb.php?img=/va...iker.jpg&w=297
Il Bluetooth e' un protocollo uguale per tutti, non e' dedicato.
 
Vecchio 08-10-2005, 13:03   #32
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Il Bluetooth e' un protocollo uguale per tutti, non e' dedicato.
Si ma dentro il casco non ci va il protocollo... ci vanno cuffie, microfono e trasmettitore...
Rado non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 13:21   #33
rigel1959
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Si ma dentro il casco non ci va il protocollo... ci vanno cuffie, microfono e trasmettitore...
Intendevo che se si rovina un casco e ne compri uno bmw ci parli lo stesso.
Sui gingilli elettronici non faccio mai ragionamenti a lungo termine tanto o si rompono prima o crollano talmente i prezzi che conviene comprarli nuovi.
 
Vecchio 08-10-2005, 18:48   #34
Deleted user
Guest
 
predefinito

Bello il Nolan 102 , qualcuno lo ha provato?
 
Vecchio 09-10-2005, 12:10   #35
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Avevo aperto un nuovo topic sul nuovo casco N102, ma mi sono accorto di aver fatto sempre riferimento ai difetti del 101, allora riporto qui il testo.

Al prossimo salone di Milano la Nolan presenterà come "novità" il casco N102 (anche nella versione predisposta per bluetooth). Peccato che sia già in vendita da tempo negli USA a 275 dollari (vedi helmetcity.com)!
Fin qui, tutto sommato, niente di male, è solo una cosa un po' antipatica. Però il mod. N102 non è semplicemente un nuovo modello che si aggiunge alla lista: sembra proprio un sostituto del 101. Infatti è identico ma con qualche difetto in meno.

Dalla recensione di una rivista USA:

La ampia ventilazione superiore ora si apre molto più facilmente di prima anche con i guanti. Inoltre ci sono due piccoli e indipendenti fori di ventilazione sulla mentoniera.
Sulla nuca vi è una nuova imbottitura che non solo protege meglio ma riduce anche il rumore del vento.
Vi è un nuovo sistema brevettato di apertura chiamato "Centromatic", che come molti altri modulari adotta il pulsante centrale sotto la mentoniera. Dato che però questo sistema presenta il rischio di aperture involontarie durante la cadute, il dispositivo Nolan prevede una doppia azione: spingendo con il pollice il pulsante inferiore si ottiene la fuoriuscita di un altro pulsante sulla mentoniera (quello rosso) che deve essere premuto con l'indice per sbloccare la mentoniera.
E' confermato un pregio esclusivo dei caschi Nolan, la chiusura a regolazione istantanea Microlock.


Dunque: i fori di ventilazione anteriore ora se aperti funzionano e chiusi sono ermetici (sull'N101, NO!).

Non si sa se il problema dei graffi interni dovuti alla frizione fra antifog e visiera siano stati superati.

E' cambiato il sistema di apertura: una novità per venire incontro al mercato, anche se non so quanto sia pratico azionare due pulsanti. Non sempre il pubblico ha ragione: la Nolan è partita con la doppia leva laterale di apertura, che è il sistema più sicuro e richiede due mani (il casco si dovrebbe aprirlo solo da fermi... ). Data la richiesta di poterlo aprire con una sola mano (quindi anche in movimento...), la Nolan aveva collegato la leva destra a quella sinistra, un sistema sempre sicuro ma squilibrato in apertura se si utilizza solo la mano sinistra, per cui, ora, si arriva al pulsante centrale (doppio).

Morale della favola

Per chi vuole acquistare un Nolan, non conviene prendere il 101 (forse stanno vendendo i fondi di magazzino) ma aspettare il 102.
Con chi invece ha già il 101 o l'ha appena comprato, sarebbe meglio che la Nolan evitasse di far finta di niente sui difetti riscontrati (a me hanno restituito il casco in garanzia con i fori della mentoniera così come li avevo sigillati io, perchè rumorosi e non ermetici: evidentemente, per eliminare il difetto avrebbero dovuto cambiarmelo col nuovo modello...).
Sarebbe anche meglio, lo dico in amicizia, che chi lavora per la Nolan e partecipa a questo forum desse tutte le informazioni utili al cliente, oppure nessuna, perchè frasi del tipo "ci stiamo lavorando" non servono a chi ha riscontrato un difetto.
Al cliente (visto che i motociclisti "tester" fanno un favore alla Nolan) serve sentirsi dire: "Al tale difetto abbiamo rimediato col nuovo modello, di cui ti proponiamo l'acquisto agevolato; per il tale altro difetto appena avremo la soluzione ti forniremo in garanzia l'aggiornamento".

Ultima modifica di Rado; 09-10-2005 a 20:49
Rado non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 13:19   #36
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

di nolan 101 VPS ne ho presi due uno per me ed uno per francesca.
Prima di sceglierlo ho provato tutti i modulari ed ho preso il nolan perchè era quello che mi sembrava calzasse meglio...
Oramai ci ho fatto circa 20.000Km e purtroppo non posso che confermare i difetti che ho letto su questo post.

- la visiera antifog è ottima per l'anti appannamento ma effettivamente sfrega e riga la visiera.
- le prese d'aria sulla mentoniera sono degne del casco della barbie.. per come son fatte non riusciranno mai a chiudere bene.
- la visiera parasole VPS l'ho tolta quasi subito, per come è fatta girando con la visierina parasole sollevata si sporca.. ed abbassandola... si riga la visiera
- le prese d'aria superiori.. sono difficili d'azionare.. non è raro vedermi mentre sembro prendere a pugni il casco..pacche col palmo della mano sui gommini della presa d'aria.
- la verniciatura è molto delicata, basta sfiorarlo che si riga.. di caschi ne ho molti li tratto tutti con la stessa cura.. i nolan sono i più nuovi ed i più segnati

Questi sono i difetti che ho riscontrato sul campo.. peccato perchè il prodotto
è indubbiamente valido!
Speriamo che sul N102 nolan abbia risolto i problemi del N101
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 20:09   #37
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strike1
- le prese d'aria superiori.. sono difficili d'azionare.. non è raro vedermi mentre sembro prendere a pugni il casco..pacche col palmo della mano sui gommini della presa d'aria.
Riguardo l'apertura/chiusura dell'areazione superiore che non scorre, si può rimediare:

1. togliere il coperchio triangolare scorrevole dell'areazione (è incastrato su tre perni di plastica, si estrae facilmente)

2. togliere il triangolo interno di plastica che comprende i tre perni, portandolo al centro della corsa e disincastrandolo mentre si flette leggermente il triangolo esterno

3. con un cutter (un taglierino, meglio quelli a lama ferma) rettificare DI POCO le scanalature elastiche del triangolo interno vicino al perno frontale. Procedere per gradi provando la scorrevolezza tra triangolo interno e coperchio.

4. Spruzzare spray al silicone sulle parti in attrito.

E' un'operazione facile, più facile che cambiare la visiera, bastano un po' d'intuito e attenzione. Altrimenti si può aspettare che venga venduto anche in Italia il nuovo N102, ordinare il relativo pezzo (se lo vendono) e montarlo al posto del vecchio .

Ultima modifica di Rado; 10-10-2005 a 09:45
Rado non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 21:27   #38
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Riguardo l'apertura/chiusura dell'areazione superiore che non scorre, si può rimediare:

1. togliere il coperchio triangolare scorrevole dell'areazione (è incastrato su tre perni di plastica, si estrae facilmente)

2. togliere il triangolo interno di plastica che comprende i tre perni, portandolo al centro della corsa e disincastrandolo mentre si flette leggermente il triangolo esterno

3. con un cutter (un taglierino, meglio quelli a lama ferma) rettificare DI POCO le scanalature elastiche del triangolo interno vicino al perno frontale. Procedere per gradi provando la scorrevolezza.

4. Spruzzare spray al silicone sulle parti in attrito.

E' un'operazione facile, più facile che cambiare la visiera, bastano un po' d'intuito e attenzione. Altrimenti si può aspettare che venga venduto anche in Italia il nuovo N102, ordinare il relativo pezzo (se lo vendono) e montarlo al posto del vecchio .

Appena smontato, non credevo fosse così semplice, ho pulito il tutto ed ho messo un filino di grasso sui punti di scorrimento, va già molto molto meglio

Grazie !!
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 11:06   #39
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Fiera Parigi

Qualcuno ha visto altre novità al salone?


Grazie
Gadget non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 11:41   #40
GIESSSSSSSE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GIESSSSSSSE
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: La città giardino
predefinito

Confermo i difetti riscontrati da altri. Mi rivolgerò al mio fornitore ma mi scoccia di aver già acquistato il ricambio di visiera e antifog pensando di essere stato io a graffiare il tutto.
__________________
MAI-A-LETTO - GS 1200 MY'04 FKR e OHLINS
CR&S DUU CUNLATUSA
Il rettilineo più bello ... la curva
GIESSSSSSSE non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 12:32   #41
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito Aggiornamento

Riprendo questo topic per un aggiornamento.
Secondo la Nolan, che mi ha scritto, il difetto della visiera che si auto-graffia entrando in frizione con il visierino interno anti-fog dipende da un errato assemblaggio dei due componenti. Secondo loro quando il visierino interno è ben stretto fra i due perni non ci sono problemi, purchè tale condizione venga periodicamente verificata "come scritto nelle istruzioni". Vedremo con la nuova visiera che mihanno dato, qualche dubbio ce l'ho perchè i due perni non hanno delle vere tacche per farli ruotare e non dovrebbero essere soggetti a regolazioni periodiche da parte del cliente.
A parte i difetti resta un buon casco, e l'azienda cerca di seguire i clienti... anche se forse più all'estero che in Italia. Accludo il link a un forum francese dove l'acquirente di un N101 (acquistato 5 mesi prima) dice che gli verrà sostituito con il nuovo casco N102. Il suo è un problema molto soggettivo: il mento tocca la mentoniera, cosa di cui si era accorto subito, eppure la Nolan gli consente ora la sostituzione col nuovo casco che ha la mentoniera più ampia.
http://www.lerepairedesmotards.com/f...82621&t=282621 (ultimo messaggio)
<= interfono dedicato optional (Nuovo N102)

Qui in Italia mi era stato detto che la Nolan non sostituisce mai ai clienti un vecchio modello col nuovo, mah... Ce n'est pas vrai! Non pour tout le monde!
Io nel frattempo ho smontato e completamente revisionato il mio N101 nuovo. Se dovesse ripresentare difetti gli scrivo una mail in francese...
Rado non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 15:42   #42
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

un grosso difette di questo,secondo me,è l'aria che entra lateralmente sugli attacchi della visiera,specialmente senza il visierino antisole e con i tappi che tengono la visera che hanno due aperture proprio di fronte....spero di essermi spiegato bene....
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 09:08   #43
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus
un grosso difette di questo,secondo me,è l'aria che entra lateralmente sugli attacchi della visiera,specialmente senza il visierino antisole e con i tappi che tengono la visera che hanno due aperture proprio di fronte....spero di essermi spiegato bene....
Non ho capito bene quale sia il tuo problema....
Mi potresti essere più chiaro?..grazie
Gadget non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 10:42   #44
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Intanto il mio casco è ormai da 2 mesi in assistenza
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 10:59   #45
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Intanto il mio casco è ormai da 2 mesi in assistenza

Scusa qual'era il tuo problema?.....
Dove l'hai spedito?....
Gadget non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:08   #46
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Il problema era che entrava acqua dalla guarnizione tra casco e visiera.
L'ho consegnato a Pogliani il 21.09, quindi in effetti meno di due mesi, è un mese e mezzo.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:10   #47
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Il problema era che entrava acqua dalla guarnizione tra casco e visiera.
L'ho consegnato a Pogliani il 21.09, quindi in effetti meno di due mesi, è un mese e mezzo.
Azz...e da allora non te l'hanno riconsegnato?....alla faccia ...ma ti sei fatto sentire?..........1 mese e mezzo per una guarnizione?.....ci vogliono 2 minuti per cambiarla.....
Gadget non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:16   #48
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

ehm... mi han detto che le guarnizioni vanno cambiate in Nolan, quindi il casco sarebbe stato spedito in Nolan. Ho appena provato a chiamare, ma al lunedì sono chiusi. Riprovo nel pomeriggio.

Devo dire che mi è sembrato un tantino strano che Nolan non desse ai rivenditori la possibilità di sostituire un elemento di consumo come una guarnizione.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:18   #49
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
ehm... mi han detto che le guarnizioni vanno cambiate in Nolan, quindi il casco sarebbe stato spedito in Nolan. Ho appena provato a chiamare, ma al lunedì sono chiusi. Riprovo nel pomeriggio.

Devo dire che mi è sembrato un tantino strano che Nolan non desse ai rivenditori la possibilità di sostituire un elemento di consumo come una guarnizione.
Cosaaaa..?????....non so che dire......è strano proprio.....
Se puoi ritirarlo.....fammi sapere che ci pensiamo noi.....
Gadget non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:56   #50
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
ehm... mi han detto che le guarnizioni vanno cambiate in Nolan, quindi il casco sarebbe stato spedito in Nolan. Ho appena provato a chiamare, ma al lunedì sono chiusi. Riprovo nel pomeriggio.

Devo dire che mi è sembrato un tantino strano che Nolan non desse ai rivenditori la possibilità di sostituire un elemento di consumo come una guarnizione.


Anche io avevo lo stesso problema, le ho sostituite proprio ieri in meno di 2 minuti!
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati