Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2021, 11:06   #276
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

quì, dal minuto 5:30 si vede esplodere la smart jacket

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 09:23   #277
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Posto questo video, dove si esprimo considerazioni (personali) molto interessanti.
Si vede pure tutti gli aribag esplosi, ed un poco fa riflettere. Devo dire, che provo a comprare un cinese da 75 euro e lo provo...

https://www.youtube.com/watch?v=N2jZryt607U&t=61s
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 20:09   #278
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Con un cinese da 75 euro non farei nulla di più che lasciarmi scivolare dal divano.

Sì, sono prevenuto, ma ho una schiena sola e me la devo tenere buona tutta la vita - e già dopo mezzo secolo non è che stia proprio bene di suo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 20:27   #279
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Mi intrigano molto i Motoairbag e vorrei prendere un V3.0, per via della protezione anche anteriore..

Ho paura però di morire dal caldo, il gilet blocca molto l'aria anche sopra una giacca traforata?
In alternativa potre prendere un Vzero, no protegge il petto, come peraltro un paraschiena normale, ma almeno non collasserei dal caldo..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 20:32   #280
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

La cosa assurda é considerare la protezione anteriore come "un di più"...

Nel 95 % dei casi di chi si rompe la schiena il paraschiena risulta inutile dato che le fratture avvengono per extraflessiinu ed impatti frontali .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 21:24   #281
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Ho fatto un ragionamento a step..

La base di partenza è il classico paraschiena a bretelle..
Lo step successivo è il Vzero.. protegge solo dietro ma assorbe di più del paraschiena e copre una superficie maggiore, obbiettivamente è un miglioramento no?
Step finale il V3.. Protezione "totale", però d'estate caccia molto caldo..

Un estate ho rischiato un collasso mentre andavo, pur con casco e giacca (in pelle traforata) bianchi.. Mi son dovuto fermare un'oretta per ripigliarmi..

Meglio una protezione totale che finirei col non indossare in estate o una protezione "minore" ma sempre addosso? Domanda dalla risposta non facile..

Vero è che il V3 potrei abbinarlo ad una giacca supertraforata..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 20-03-2021 a 21:35
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 22:17   #282
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@bataray
In casa abbiamo un Alpinestar ed un Ixon ed un Spidi per il collo. Più vedo video di questi airbag esplosi, più mi convinco che siano "migliorabili".

Non discuto sulla roba cinese venduta sostanzialmente senza garanzie. Ma non è una tecnologia aerospaziale tirare un cavo che tira una leva che fora una cartuccia che si svuota. Tutto sommato si tratta di una cosa molto semplice. E per 75 euro, posso provare a fare del cross e vedere i risultati.


@Roby gun
Ho già scritto molto sui vari tread. Ad agosto, cuoci comunque. Pure io per poco stramazzavo lo scorso agosto in Austria (poi il secondo giorno stramazzava ia moglie senza airbag), ma dopo accurate ricerche, ho incolpato in primis il cupolino, e poi la disidratazione. Chiaramente l'IXON sotto la traforata mi pare meglio di un Motoairbag, a il problema no credo sia quello.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 23:07   #283
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Perché dici il cupolino, copriva troppo?
Io d'estate già ora monto un cupolino più piccolo proprio per prendere più aria..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2021, 09:56   #284
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Il cupolino copriva troppo.
Senza offesa: che peso hai per l'altezza?
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2021, 11:19   #285
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

anche io ho scritto parecchio sull'argomento, ma avendo ora un vzero e in passato il v1 (che comunque era un gilet), l'ixon elettronico e l'helite meccanico, credo di aver avuto una panoramica (personale e non completa), dei vari sistemi
la valutazione del caldo è soggettiva, ma visto che ero sempre io a portarli, questa variabile è rimasta costante
posso dirti che nessuno è "fresco" e il risultato finale è per tutti, simile ad avere un paraschiena livello 2, tanto per dare un'idea
il meno caldo tra tutti è l'helite, sia per via del taglio, è un simil vzero con superficie molto più ampia, ma non è un gilet; sia per il materiale che è più rigido e quindi "veste" meno. è molto lungo in basso per cui ti ci siedi sopra. probabilmente è quello con la superficie di protezione più ampia, somiglia "pericolosamente" ad alcuni cinesi da 70/80 euro e questo mi fa pensare dove può essere prodotto
viene poi il vzero che uso attualmente. l'ho usato tutta la scorsa stagione e anche con il caldo. simile all'helite ha pero il sistema delle bretelle che, anche allargandolo, resta davvero troppo aderente (e io non sono un gigante porto la taglia L), risultato, quando mi toglievo la giacca, avevo la sacra sindone nella parte anteriore, dietro invece simile agli altri
viene poi ixon, su cui ho avuto una pessima esperienza sul post vendita (c'è nella sua discussione), che messo sotto fa sudare parecchio, soprattutto sulla schiena
ultimo motoairbag v1, era il primo modello a gilet, i nuovi sono certamente migliorati, ma dubito che con quel sistema, si possano fare miracoli anche con i modelli più recenti
comunque, se dovessero passare gli incentivi sui dispositivi di protezione in moto, penso che acquisterò un motoairbag v3, in quanto tutti sono "caldi" e le differenze (limitate) da questo punto di vista, per la mia opinione, non giustificano le differenze (sensibili) nel grado di protezione
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 21-03-2021 a 11:29
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2021, 14:22   #286
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
..: che peso hai per l'altezza?
190cm per 95kg (in abito adamitico)
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2021, 11:01   #287
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Ieri ho fatto un salto da Wheelup ed ho provato l'Alpinestars e l'Alike/Motoairbag..

Il primo è comodo, si sente un po' il peso sulla schiena ma è ben distribuito.. Mi ha colpito favorevolmente la leggerezza del tessuto, soprattutto davanti.. mi ha dato l'idea di non essere troppo caldo, soprattutto sotto ad una giacca molto traforata..

Il secondo è nettamente più pesante, sia come peso che come tessuto, d'estate sarebbe un tormento.. Essendo meccanico però mi da più fiducia sull'affidabilità, inoltre se parte per sbaglio è ricaricabile nell'immediato..

Uno protegge anche spalle e costole, l'altro coccige e nuca..

Sono sempre più indeciso..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 25-03-2021 a 11:03
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2021, 11:12   #288
Damon_Baird
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Frascati
predefinito

Per Alpinestar, attenderei una risposta ufficiale da parte dell'azienda sulla questione sensori. E' stato pubblicato un video in cui viene dichiarato che il loro prodotto abbia 1 sensore e non 6 o 3.
Damon_Baird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2021, 12:47   #289
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Come ho risposto nel tread dedicato facile che l'accelerometro a 3 assi sia diventato "3 accellerometri ad un asse"..

Niente di più che una "esaltazione delle caratteristiche " da parte del marketing..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2021, 13:42   #290
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

una cosa che non mi piace troppo del Motoairbag è che dopo la ricarica non hai certezza del fatto che sia stato armato a dovere ...non esiste un segnale di nessun tipo, uno scatto meccanico che segnali la cosa, niente ...carichi il meccanismo, inserisci il cavetto, colleghi la bombola e speri di aver fatto tutto bene (parlo del V1)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2021, 17:40   #291
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Finalmente è uscito l'aggiornamento con l'algoritmo race per il tech air 5, se adesso facessero uscire una versione con il paraschiena di livello due sarebbe il gilet airbag definitivo!!!!
https://www.moto.it/accessori/airbag...lita-race.html
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2021, 18:45   #292
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Dopo aver cercato informazioni sull'argomento, mi sono deciso concludendo che, per le mie esigenze, Motoairbag fosse la scelta migliore.

Ricevuto l'airbag V3 ho subito constatato l'elevato livello delle finiture e la piacevole sensazione di robustezza.

Purtroppo, indossato sopra la Rally 3, mi sono sentito piuttosto impacciato ed il peso è risultato più fastidioso di quanto avevo previsto.
Nonostante diversi tentativi, malvolentieri, ho deciso di restituirlo, non sono riuscito a trovare il feeling minimo per l'ultilizzo in moto.

Ultima modifica di kurtz72; 27-03-2021 a 18:48
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2021, 19:59   #293
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Il ho il V0 di motoairbag e il dainese.
Il dainese è molto pratico e sinceramente mi fa ridere chi ritiene che dainese venda in giro qualcosa di poco efficace.
Infatti, vale la pena ricordare che dainese ha inventato l'airbag motociclistico e che Alpinestars è stata condannata per plagio..... ciò non toglie che sia un ottimo prodotto ma la può utilizzare o chi ha già delle giacche di misura ampia o chi non ha nulla e quindi compra una giacca idonea.
Io che ne ho una decina di giacche non le cambio di certo..... e quindi con quelle più aderenti mi fa comodo l'opzione dell'uso esterno del dainese.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2021, 23:23   #294
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

quoto al 100% sailmore
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 20:09   #295
gladio978
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2017
ubicazione: orvieto
predefinito

Salve a tutti, qualcuno ha riscontrato un problema con l’ultimo aggiornamento per il Dainese smart jacket? Il led invece di rimanere blu ( o verde quando si sale in moto ) lampeggia ogni 4/5 secondi rosso con vibrazione. Ho contattato l’assistenza ma ancora nn ho ricevuto risposta. Grazie.
gladio978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 20:41   #296
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

non è che hai la batteria scarica?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 21:04   #297
gladio978
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2017
ubicazione: orvieto
predefinito

No, carica al 100%.
La cosa strana è che dopo l’aggiornamento ho dovuto rifare la registrazione come la prima volta. Lo posseggo da circa 6 mesi e mai un problema. Credo quindi che dipenda dall’aggiornamento. Chiedevo se fosse capito a qualcun’altro.
gladio978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 21:09   #298
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

scusa ma l'aggiornamento di quando è?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 21:34   #299
gladio978
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2017
ubicazione: orvieto
predefinito

Circa una settimana fa mi è arrivata l’email con la notifica dell’aggiornamento. Ho collegato lo Smart e mi ha fatto aggiornare prima l’app poi il firmaware. Procedura completata in maniera corretta senza nessun errore.
gladio978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 21:39   #300
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

intanto grazie, mi si era sputtanato il Mac per cui non avevo visto aggiornamento, sto provvedendo, vediamo cosa succede
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati