Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2007, 18:41   #26
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Ecco che il topic diventa costruttivo ed utile; continuo io.

Sottocasco Windbreaker: Ottimo
Avevo preso quello della bikers (ST-WIND PLUS ), ma le cuciture passavano esattamente sulle orecchie creando fastidio all' inizio e dolore subito dopo; ho prteso subito dopo quello BMW che non da nessun problema.

Guanti Airflow: Ottimi
Pelle di quella BBBuona, leggeri e ventilati.
Assolvono alla grande il compito per il quale sono stati creati

Guanti Summer Rain: mediocri
I materiali con cui sono confezionati sono ottimi, la pelle e buona ed il goretex li rende davvero impermeabili (e qui torniamo al doscorso che non basta leggere i depliant illustrativi che ne descrivono i materiali utilizzati per definire ottimo un capo), ma le cuciture interne sono fastidiosissime e ingrossano la punta delle dita impedendo di impugnare per bene le manopole. In pratica sono costretto a guidare con il dito medio sollevato rispetto alle altre dita (speriamo che i motociclisti che incontro non se ne abbiano a male ) per stare comdo.

Pantaloni Leatherguard: eccezionali
Pelle spessa, morbidissima (nappa) e trattata per essere impermeabile (le goccioline restano poggiate su per ore senza essere assorbite) abbinata a goretex ed imbottitura comodissima all' interno.
Unico problema è che li ho presi al conce BMW di Monaco ed ho sbagliato taglia e modello (42 femminile)
A proposito, sono in vendita

Ps: diciamo che mediamente "il mio" abbigliamento BMW è più che soddisfacente, ma va detto che molte cose le ho provate, scartate e comperate dalla concorrenza perchè non le ho giudicate valide.....

Pubblicità

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...

Ultima modifica di Pier_il_polso; 30-04-2007 a 20:47
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 20:17   #27
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
predefinito

Bene!

E visto che questo post sta diventando veramente utile, ne approfitto per ribadire un concetto fondamentale:
QUALSIASI CAPO DI ABBIGLIAMENTO TECNICO VA PROVATO, POSSIBILMENTE PER PIU' DEI "SOLITI" CINQUE MINUTI!!!!!

E questo indipendentemente da ciò che si legge qui o altrove!

A parte infatti osservazioni oggettive tipo entra l'acqua oppure no, qualsiasi valutazione su un capo di abbigliamento è personale!

Comodità, posizione delle protezioni, percezione della consistenza del materiale, termicità e perfino la taglia (ovviamente a parità di misure biometriche!) sono parametri che possono variare tantissimo da un motociclista ad un altro.
Quello che per me è ottimo, per un altro potrebbe essere una delusione e viceversa!

Cito Pier:

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Passamontagna in wind stoppere e coolmax (quello blu e nero, non ricordo il nome): Ottimo
Avevo preso quello della bikers (ST-WIND PLUS ), ma le cuciture passavano esattamente sulle orecchie creando fastidio all' inizio e dolore subito dopo; ho prteso subito dopo quello BMW che non da nessun problema.
Questo è un esempio: a me quel sottocasco che cita Pier non andava! Misura unica e per me era troppo stretto.
Ho trovato molto più comodo proprio l'ST-WIND PLUS della Bikers che uso ormai da tempo!

Chi di noi due ha ragione? Ovviamente tutti e due! Solo che abbiamo due capocce differenti...
silverblade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 20:38   #28
pciri
Mukkista doc
 
L'avatar di pciri
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
predefinito

recensione...
Casco System 5 comodo e molto insonorizzato... a livello di comfort è ottimo
Giacca Phase Change pratica come sottotuta ma purchè la indossiate in primavera o autunno, come dice il catalogo ideale con condizioni + 10 gradi...
Giacca Black Leather senza parole, veramente eccellente, e la uso tutto l'anno, solo in inverno è un pò freddina, Veramente ottima qualità
Pantaloni summer comodi, credo comunque ci sia di meglio.... tengono abbastanza le pioggerelline estive.
scarpe sneaker io le uso come stivali... Moltoooo morbide
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
pciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 20:43   #29
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silverblade Visualizza il messaggio
Cito Pier:

Questo è un esempio: a me quel sottocasco che cita Pier non andava! Misura unica e per me era troppo stretto.
Ho trovato molto più comodo proprio l'ST-WIND PLUS della Bikers che uso ormai da tempo!

Chi di noi due ha ragione? Ovviamente tutti e due! Solo che abbiamo due capocce differenti...
Eh no caro, ho ragione solo io perchè quel sottocasco lo fanno in diverse taglie ed io ho preso la M
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 20:48   #30
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Si certo, va provato come sopra detto. Ma andrebbero anche attentamente letti e verificati i tessuti impiegati nelle varie parti e le loro caratteristiche, dato che non sempre prodotti apparentemente simili lo sono davvero. Importanti anche i particolari (lampo, agganci vari, praticità dell'inserimento e dello "smontaggio" dell'imbottitura interna).
Comunque, la prova vera si ha solo dopo un uso intenso, prolungato e vario.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 20:50   #31
ilmaglio
Guest
 
predefinito

O si fa un esame a 360 gradi, salve le sempre possibili sorpese in pratica, o - a parer mio - meglio affidarsi in gran parte alla affidabilità del marchio e del venditore, e alla sua vicinanza a casa.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 21:09   #32
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Eh no caro, ho ragione solo io perchè quel sottocasco lo fanno in diverse taglie ed io ho preso la M
Se il sottocasco che citi è il primo (quello che ho provato io), è in misura unica. Se invece è il secondo ...hai ragione tu!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg sottocasco.jpg (17,4 KB, 136 visite)
Tipo di file: jpg sottocasco 2.jpg (17,3 KB, 136 visite)
silverblade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 21:24   #33
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Dò anch'io i miei 5 centesimi, premettendo che sulle protezioni che usa BMW i pareri sono discordi. Personalmente, non avendo elementi tecnici per valutarle, devo necessariamente fidarmi delle omologazioni.

Giacca Tourguard
E' fuori produzione, ma ogni tanto se ne trova qualcuna nuova nelle vendite dei concessionari tedeschi su Ebay.
E' una giacca 3/4 che può essere usata per tre stagioni escludendo l'estate piena, però dà il meglio di sé in inverno: é assolutamente impermeabile, ben imbottita e ben rifinita, se sotto viene abbinata a materiale buono secondo me permetterebbe di affrontare il Polo Nord.
Personalmente l'ho usata in tutte le condizioni, ha persino subito una doccia di sugo di canocchie da parte di un cameriere alquanto maldestro che mi scolò il vassoio sulla schiena: una volta lavata é tornata come nuova.
L'unico limite che gli trovo, a volerlo cercare, é il collo un pò troppo basso: ne preferirei uno alto tipo Streetguard, in inverno soffro gli spifferi e devo integrare con collaroni di pile.

Giacca Santiago
Un buon compromesso tra protezione e fresco.
E' una giacca di materiale robusto e con tutte le protezioni canoniche, che affida l'utilizzo in piena estate ad una serie di cerniere piuttosto estese sulle braccia e sul corpo. Non impermeabile, comunque regge benino qualche breve acquazzone. Personalmente ne sono soddisfatto, in pieno solleone però utilizzo una giacca traforata.

Giacca Atlantis
Secondo me uno dei capi più belli della BMW.
Nabuk trattato, effettivamente ci ho preso anche un pò d'acqua e non ha fatto nessuno scherzo, per usarla con la pioggia vera ci sarebbe un interno di goretex ma sinceramente con quello che costa andarci sotto il diluvio senza antipioggia mi sembrerebbe un pò folle... nel complesso veramente un oggetto bello e funzionale.
Protezioni OK, sempre nei limiti BMW.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 21:33   #34
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

a proposito di sotto casco,io mi trovo bene solo con quello BMW con gli altri che ho usato( non provato) mi lasciavano il segno e mi davano fastidio le cuciture sulla fronte.
in vece questi non ce l'hanno.
quindi ha preso tutti e due i modelli,sia quello estivo che quello invernale.
con quello estivo sto' piu' fresco con che senza,veramente molto traspirante.
il sotto tuta plehase change e' veramente ottimo contro le temperature molto basse non ha rivali.
l'ho testato a dicembre sulla roma l'aquila con temperatura esterna di piu' 5 gradi,per circa 2 ore a 150 km/h,e stavo veramente bene.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 21:42   #35
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
...
Personalmente l'ho usata in tutte le condizioni, ha persino subito una doccia di sugo di canocchie da parte di un cameriere alquanto maldestro che mi scolò il vassoio sulla schiena: una volta lavata é tornata come nuova.
...
...AHAHAHAHAHAHAH

Che spettacolo! Ma perché 'sto test non lo adottano gli organismi di controllo internazionali?!?

silverblade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 10:15   #36
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silverblade Visualizza il messaggio
Se il sottocasco che citi è il primo (quello che ho provato io), è in misura unica. Se invece è il secondo ...hai ragione tu!
Ho ragione ancora io
Il Sottocasco Windbreaker è il secondo
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 11:11   #37
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio

Guanti Summer Rain: mediocri
I materiali con cui sono confezionati sono ottimi, la pelle e buona ed il goretex li rende davvero impermeabili (e qui torniamo al doscorso che non basta leggere i depliant illustrativi che ne descrivono i materiali utilizzati per definire ottimo un capo), ma le cuciture interne sono fastidiosissime e ingrossano la punta delle dita impedendo di impugnare per bene le manopole. In pratica sono costretto a guidare con il dito medio sollevato rispetto alle altre dita (speriamo che i motociclisti che incontro non se ne abbiano a male ) per stare comdo.

.....
Pier, sei sicuro che i summer rain siano impermeabili? Se così fosse il problema sarebbe dei miei guanti, allora ne chiederei la sostituzione! una settimana fà mi trovavo in mezzo ad una bella pioggia, non di quelle torrenziali, ma abbastanza forte, avevo la streetguard 2, dalla quale non era entrata neppure una goccia d'acqua, ma le mani, grazie ai summer rain erano belle fraciche
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 12:19   #38
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
Pier, sei sicuro che i summer rain siano impermeabili? Se così fosse il problema sarebbe dei miei guanti, allora ne chiederei la sostituzione! una settimana fà mi trovavo in mezzo ad una bella pioggia, non di quelle torrenziali, ma abbastanza forte, avevo la streetguard 2, dalla quale non era entrata neppure una goccia d'acqua, ma le mani, grazie ai summer rain erano belle fraciche
Si, sono in goretex, quindi impermeabilissimi; però prima di andare a contestarli, controlla come li avevi calzati (se te ne ricordi).
Quando piove i guanti andrebbero messi all' interno della manica, sennò succede che l' acqua che non viene assorbita dalla giacca, scivola lungo le maniche e ti entra nei guanti.
Il problema è che per poter fare questo bisogna disporre di una giacca tecnica (e qui torniamo sul discorso della streetguard II) che abbia le regolazione sul polso sia con il bottone che con la cerniera longitudinale.
Con il bottone regoli di volta in volta l' ampiezza della manica a livello del polso (se sei senza guanti, con guanti estivi leggeri da mettere sopra la manica, o se sei sotto un' acquazzone ed hai bisogno di metterli dentro), e con la cerniera apri e chiudi ogni volta che devi infilarla e sfilarla....


Ps: per sicurezza fai una prova: riempi una bacinella di acqua ed immergi i guanti (magari bloccali con delle mollette o qualcosa) in modo che il guanto sia sott' acqua, ma ovviamente che l' acqua non entri da sopra.
Se sono intergri dovrebbero rimanere asciutti anche se li lasci mezz' ora...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 19:25   #39
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Il sottocasco Windbreaker l'ho provato in entrambe le misure ma non l'ho trovato assolutamente ben fatto ed ho comperato quello dello Bikers, il Trudi Perform.
I guanti Summer Rain mi si sono bagnati 1 volta perchè non li ho indossati bene e poi mai più è entrata l'acqua...ho fatto anche la PROVA DEL BACCILE.
Avevo la Sreetguard 1...cambiata in garanzia perchè entrava acqua dalla cucitura delle tasche...presa un'altra ed è stata la stessa cosa...sempre acqua dalle tasche, mi è stato detto da persona molto addentro alla cosa, che era un difetto che era conosciuto...
Streetguard 2 impermeabile...ottima.
La Phase Change è uno degli indumenti migliori che ci siano...tra gli amici del club l'abbiamo quasi tutti ( 130 ! ).
Altro indumento ottimo è il KlimaKonfort...mettibile sempre.
Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 19:30   #40
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Mary, tu che le hai avute tutte e due: che differenza c'é tra Streetguard I e II? Varrebbe la pena prendere ora una I serie? Te lo chiedo perché in giro e sulla rete si trovano abbastanza spesso a prezzi abbordabili e quindi la tentazione ci sarebbe, ma non vorrei rischiare...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 19:52   #41
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
...
Quando piove i guanti andrebbero messi all' interno della manica, sennò succede che l' acqua che non viene assorbita dalla giacca, scivola lungo le maniche e ti entra nei guanti.
...
Vero, e lo stesso dicasi per gli stivali. A maggior ragione se avete le "ghette" impermeabili da mettere sopra gli stivali (io ho quelle Tucano Urbano, costano due lire e mi hanno salvato più di una vacanza!).

Una volta indossate, i pantaloni vanno sopra a tutto senno vi ritrovate dopo un po con due borse dell'acqua calda (piene) intorno ai piedi!
silverblade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 21:38   #42
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

X CECCO:
Guarda, la Streetyguard 1 mi piaceva molto e ne ho avute 2...hanno tutte lo stesso difetto...l'acqua entra attraverso le cuciture delle tasche e bagna il " sacchetto " ( delle tasche ) che è a diretto contatto con l'interno, quindi mi sono ritrovato più volte con la pancia completamente bagnata.
2 volte su 2 significa il 100%...fai tu.
La Sreetguard 2 è un'altro pianeta, inoltre si porta d'estate ed è " veramente " molto più traspirante ed il Cool Sistem ( trattamento anti raggi solari ) funziona veramente...devo dire che non ci credevo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 22:02   #43
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Grazie della dritta, mi regolerò di conseguenza...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 22:50   #44
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Stivali: airflow 2. Ottimi. comodissimi, nè caldi nè freddi, entra aria ma non a getto troppo forte ma un ricambio piacevolissimo
Pantaloni: airflow3. ottimi, comodissimi, benchè neri non ti lessano neanche in mezzo al trffico sotto al sole, le protezioni non si sentono, li tieni tutto il giorno come gli stivali e non te ne accorgi.
a casa se non mi dicevano di cambiarmi restavo vestito così..............
certo che botta! tanti euri salutati
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 22:51   #45
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Guanti Prowinter: ottimi
Giacca Klimaconfort: ottima come antipioggia e sopra una qualsiasi altra giacca se fa freddo.
Giacca Atlantis: senza tasche e corta, non vale quel che costa, eliminata.
Pantaloni Summer 2: vedrò quest'estate, sembrano buoni ma credo anch'io ci sia di meglio.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 23:54   #46
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
predefinito

tuta in pelle prorace:acquistata un anno fa.giacca con ottima vestibilità.pantaloni con difetto di cucitura(made in romania) all'altezza del ginocchio dx.mi hanno fatto venire una vescica dopo un'ora di utilizzo.ho riportato il capo in concessionaria e lo abbiamo visionato con il commesso.paragonando con altri pantaloni,riscontravamo che si trattava di un "difetto" comune.
di mia iniziativa ho portato il capo da un artigiano( ) che ha scucito tutta il pantalone e lo ha ricucito come andava fatto(4 ore di lavoro).ne è valsa la pena.ora la tuta è perfetta
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati