Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2011, 21:20   #126
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quella che ha adesso mi segna 4.4 oppure 4.6
help traduzione...
grazie e scusate

Pubblicità

buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 08:51   #127
TonyM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Il calcolo non è complicato. Considera che quando ti segna 4 vuol dire che stai facendo 25 Km/l mentre quando ti segna 5 vuol dire che stai facendo 20 Km/l.
Per cui 4,5 corrispondono a 22,5 Km/l.
A parte questi valori standard, per gli altri vai ad okkio.
TonyM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 13:47   #128
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

bene, dopo circa 320km ho visto scendere la linea del carburante sul cruscottino, ora sono a metà scala
proprio vero "fa tanti km e consuma poco" qello che mi ha detto il conce
però ragazzi non vedo l'ora di riavere il mio KGT,come fate a viaggiare con tutta quell'aria che viene addosso
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 14:13   #129
TonyM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buba58 Visualizza il messaggio
però ragazzi non vedo l'ora di riavere il mio KGT,come fate a viaggiare con tutta quell'aria che viene addosso
Secondo me è solo una sensazione che dipende dal mezzo a cui sei abituato e dal mezzo che ti accingi a guidare. Potrebbe fare la stessa domanda anche uno che normalmente va in macchina e poi decide di provare il KGT.
Sicuramente la F800R non è una moto da velocità. Il suo ambiente sono le curve e i percorsi cittadini quindi la protezione dall'aria non è un fattore dominante e comunque (provengo da naked) è una delle più protette del settore.
In attesa che ritorni la tua bella, vai a fare un pò di curvette e divertiti!
TonyM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 15:02   #130
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@buba58: io prima dell'F800R venivo da un K100RS 16V. Ti capisco benissimo, abituato che i 170 sul kappone non mi scompongono più di un tanto, le prime volte che ho provato naked (K1200R, Morini 1200, Triumph, etc.) ai 130 mi sembrava che il vento mi staccasse la testa

Ora devo dirti che quando riprovo moto carenate / turistiche mi manca qualcosa ... quel contatto con l'aria che con il kappone avevo perso ...
Insomma, è vero che con le naked non ti viene voglia di superare i 140 (anche se poi in realtà ci si abitua presto a viaggiare anche per ore ai 150 ...) però ora la piacevolezza di guida su una naked è diventata per me superiore a quella che provo su moto carenate anche a velocità maggiori ...
Strano l'essere umano, eh?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 23-06-2011 a 15:05
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 15:13   #131
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

BTW, ho scoperto anche che il 90% delle pippe mentali sulla rumorosità dei caschi sono dovute alle turbolenze di parabrezza e carenature!

Un paio di settimane fa ho fatto un giro con una HD Road King (con appunto un bel parabrezza da american cop). Dopo un quarto d'ora che dicevo alla mia amica dall'interfono rumorosissimo: "guarda che hai la visiera aperta", "guarda che hai il microfono messo male", "guarda che hai qualche presa d'aria che spara sul microfono" ... quando ho spento l'interfono e il chiasso nelle orecchie è rimasto ho capito che amica e l'interfono erano innocenti e che il mio silenziosissimo casco si era "trasformato in una rumorosissima ciofeca" ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 17:31   #132
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

scusate ragazzi, ma io non volevo mica parlare male di questa moto, anzi
per quanto riguarda il mio KGT e il vento,basta abbassare tutto il parabriss
e il gioco è fatto
riguardo alla curve, dovreste provare il K,certo è + impegnativo e pesante ma le pedane si possono fare toccare con facilità
la f800r è molto più leggera e snella, ma dubito che su strade di montagna e tornanti riesca a tenere testa al K (io non ci proverò mai) sono un tipo turistico e ammogliato
spero di non avere offeso e denigrato nessuno, ognuno si loda la moto che + gli piace, giusto?
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 18:00   #133
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

se tu avessi provato in montagna una F800R con con pignone da 19 e booster plug come hanno alcuni di noi dubiteresti che un K possa tenerle testa ...

scherzi a parte, ho avuto modo di provare bene un K1300R in montagna: la "bestia" è esaltante, istiga a delinquere e l'ESA è fantastico e lo vorrei sulla mia, ma non è in curve e tornanti che l'ho trovato superiore (dove ti dirò che mi mancava l'erogazione da bicilindrico), ma nell'allungo formidabile appena c'è un po' di rettilineo ... davvero esaltante e irresistibile ...
molto a rischio per punti patenti e num. di vite di scorta ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 21:31   #134
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Ti dirò che io provengo da un bi-cil 1000cc 100cv enduro, ma le pieghe e la tenuta di strada del K mi hanno sbalordito
comunque da me questi F800R non ve ne sono e dopo il lavoro mi fermo al bar,per fare due battute, ed ora ho le prenotazioni per provare la moto,mica sono un conce ciò significa che PIACE molto

Ultima modifica di mattia; 09-10-2012 a 08:42 Motivo: Quoting!
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 00:50   #135
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

It's finally settled, the actual capacity of the fuel tank is a total of 4.4 gallons including the reserve! BMW states on it's website that it is 16L (4.2gals) with a 4L (1gal) reserve which should bring it to 20L (5.2gals) total! In every year before 2012, the owners manual (which you couldn't get until you purchased the bike) said it held the above but for 2012 they changed the owners manual to reflect a 13.5L (3.6gal) tank with a 3L (3.2qt) reserve which bring it to a total of 16.5L (4.4gal) which this video proves!!! BMW on their website still says that it holds a total of 5.2 gallons which it obviously does not in the US market. Be warned!!!





__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 19:08   #136
skorpio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
predefinito

Ma anche a voi rimane l'indicatore sul pieno anche se dal pieno sono stati percorsi oltre 150 km ?
Poi di colpo scende a indicare metà serbatoio o meno ancora cioè in pratica comincia a segnare giusto solo dopo aver percorso più di 150 km.
A me fa così, vorrei sapere se sono un caso unico o se è proprio così che fa anche a voi.
Grazie, ciao a tutti.
skorpio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 21:03   #137
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

A me il pieno lo mantiene per un bel po'... non so di preciso i km ma 150 ci possono stare... Poi si leva la tacca grossa e le piccoline sono molto più veloci a scendere rispetto alla prima.

Quindi direi che pressapoco è come dici tu!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 00:54   #138
aviox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Ragazzi scusate la domanda,ma esiste una formula per convertire da lt/100km a km/lt?
aviox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 01:10   #139
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

era -se non sbaglio-una opzione del sw che le prime f800r avevano in dotazione nel computer di bordo.
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 09:14   #140
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

lo fanno in officina..
è normalissimo che il pieno duri tantissimo e poi scenda di colpo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 21:04   #141
Roby83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2014
ubicazione: Catania
predefinito

Raga io l'ho comprata da poco.
Al inizio segnava 7l/100km ora è sceso un po' a 6,4l/100kl
Ma il consumo istantaneo dice quasi sempre non più di 5/
Secondo voi che vuol dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 21:20   #142
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

io di solito col pignone -1 che poi non cambia tanto col suo normale.. girarci in statale montana e misto stretto sono sui 5,7 per 100 km
direi che ogni pieno devi azzerare per ricalcolare di nuovo le medie
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 09:26   #143
Roby83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2014
ubicazione: Catania
predefinito

E come ? Nn ci sono riuscito!
Ok, fatto. Adesso vediamo il consumo.

Ho fatto già un po' d km...
Il compiuter segna 6 km/l
Un po' troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mattia; 31-03-2014 a 17:25 Motivo: Unito 3 posts. Usare il tasto edit.
Roby83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:05   #144
Roby83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2014
ubicazione: Catania
predefinito

Raga ho fatto un bel po' di km ma del 4,5 o 5 l/km non ci riesco .con andatura allegra arrivo al massimo a 6.1 . Ho fatto il pieno e poi di nuovo diviso i km e faccio 16,5 km/l . È il caso che la faccio controllare?

Comunque si anche a me il livello dell autonomia scende tutto in una volta. Ma si può sistemare?








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mattia; 14-04-2014 a 00:25 Motivo: Unito 2 posts.
Roby83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 14:01   #145
anto.vane
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Carrara (MS)
predefinito

Ciao ragazzi, a qualcuno è per caso impazzito l'indicatore del livello della benzina? qualche giorno fa avevo 50 km di autonomia residua, decido quindi di fare 20€ di benzina, una volta fatti ecco che l'indicatore si ferma due tacche prima del "pieno" con autonomia residua di 165km...l'ho usata fino ad oggi ed ecco che stamani mi segna 171 km di autonomia e il livello "pieno"...è ovviamente impazzito! è successo ad altri? come avete rimediato? ho letto in giro che potrebbe essere il "galleggiante" (che ormai non è più tale) nel serbatoio che ha dato forfait...ogni intervento è ben accetto...
anto.vane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 23:02   #146
cosj10
Mukkista in erba
 
L'avatar di cosj10
 
Registrato dal: 26 Sep 2010
ubicazione: milano
predefinito

a me una volta segnava che avevo un autonomia di 30 km ma sono rimasta a piedi.
__________________
F 800 ST ../11/2009 (84.000 Km. di cui 70.000 fatti con Mary ) yamaha mt09sp - honda msx 125
cosj10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 07:51   #147
d.montesi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Senigallia
predefinito

@anto.vane:

ciao ragazzi, anche nella mia del 2010 ho lo stesso problema...pensate che appena presa, segnava 60 km di autonomia; accesa, fatti 2 km...bum spenta...Comunque il problema è normale, appena fai benzina il livello del carburante non si stabilizza subito, ci vogliono un paio di km per far si che tutto venga segnalato correttamente. L'autonomia segnata non è mai quella effettiva, ma presunta; data la conformazione del serbatoio il galleggiante non riesce a determinare il residuo effettivo oltre una certa soglia, quindi appena vedo 50 km di autonomia mi fiondo dal benzinaio..

Ultima modifica di mattia; 01-08-2014 a 08:09 Motivo: Quoting!
d.montesi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 19:22   #148
picopicozza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao,
riesumo questo vecchio post perché mi sembra il più adatto ad esporre il mio problema che è un pelo differente dal vostro e del qualche non mi sembra di avere trovato traccia in rete o sul forum:
Ho smontato il gruppo galleggiante-pompa della benzina per sostituire quest'ultima che si era rotta. Da quando ho rimontato il tutto, sia il livello benzina che l'autonomia residua non si aggiornano più. Mi spiego meglio: i valori calano regolarmente fino ad arrivare a 0 km residui ( --- ) e non si aggiornano più quando faccio il pieno.
Ho smontato e rimontato il gruppo altre due volte, per verificare lo stato nei connettori e l'integrità dei pezzi, ma il problema persiste.
Unico modo per avere un riscontro momentaneamente verosimile è quello di staccare la batteria per alcune ore, ma poi si ricomincia da capo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potrebbe trattarsi di un problema software? Strano che si sia presentato proprio in concomitanza con le lavorazioni che ho dovuto eseguire...
picopicozza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati