Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2019, 17:03   #1
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Question In che periodo prezzi migliori per i caschi?

Ciao a tutti,

tra non molto dovrò cambiare il mio fido Neotec per raggiunti limiti di età, e probabilmente prenderò, vista la buona esperienza con l'attuale, un Neotec 2.

Qualcuno con più esperienza di me (o più memoria di me ) mi sa dire quando i negozi (fisici) fanno i prezzi migliori sui caschi? E' come una volta che ci sono i classici saldi? O meglio prima dell'inverno? O prima della primavera?

Ho specificato "negozi fisici" perchè, benchè online si trovino spesso buoni prezzi, quando posso preferisco comprare nei negozi veri (così posso anche provarlo, il che ovviamente è fondamentale, visto che il modello è, almeno un po', cambiato, oltre che per altri motivi).

Grazie mille e buoni caschi a tutti.

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2019, 17:54   #2
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Poco prima dell'estate. Es, io da wheel up ho preso lo shoei gt air con uno sconto considerevole del 25 + 10 %

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 20:59   #3
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie Matteo: avrei pensato che quello fosse, invece, il periodo con meno sconti!

Altri pareri?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 21:25   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
In che periodo prezzi migliori per i caschi?
quando cominceranno a tagliare un po' di teste...stile rivoluzione francese... :-))

Io i prezzi migliori (ma ovviamente con meno scelta)...li ho trovati prima dei nuovi arrivi di stagione... però non tutti gli esercenti adottano lo stesso principio... a mio avviso ti conviene tenere sott'occhio qualche buon rivenditore e cogliere l'offerta al momento in cui la pubblicizzano... e comunque non è detto che trovi la taglia corretta...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 22:41   #5
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Parere mio invece, vai in negozio lo provi per bene e poi te lo cerchi online...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 23:00   #6
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Appena esce il nuovo modello trovi il vecchio a prezzi scontati... Io di solito faccio così. Di avere l'ultimissimo modello mi interessa nulla.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 10:58   #7
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie a tutti.

@MotorEtto: neppure a me, in effetti. Guarderò cos'è rimasto del vecchio Neotec.

@Nio74: personalmente non faccio così perchè non mi pare corretto. Se utilizzo il servizio che mi offre il negozio poi l'articolo (che sia un casco o altro) lo compro lì.
Unica eccezione potrebbe essere quando il negozio non ha, e non è in grado di far arrivare, il colore/grafica/etc di mio interesse. In quel caso provo la taglia e poi compro online.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 12:10   #8
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Dovresti andare all’EICMA. Se Shoei ha in programma l’usci Di un upgrade del neotec II , allora puoi aspettare l’uscita del nuovo per avere un buon prezzo sul II. Altrimenti il prezzo di queste marche non è che scende più di tanto. Mi sento di darti il consiglio già dato, provalo e poi acquisti online. IMHO se già vieni da un neotec non c’è tanto bisogno di prove
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 12:49   #9
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974 Visualizza il messaggio
vai in negozio lo provi per bene e poi te lo cerchi online...
Pelle d'oca..un signore.
Almeno prenditi la briga di cercare un negozio online che te lo cambi se é taglia sbagliata.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 12:55   #10
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

La soluzione c’è . Il negozio fisico applica uno sconto al cliente. Sia che sia vecchio cliente sia se fosse nuovo. Lo incentiva a ritornare
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 21:21   #11
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Sconti sui caschi non credo ci siano in particolari periodi, se nin appunto in prossimità di un nuovo modello e qualche rivenditore vuole svendere le rimanenze. Anche io preferisco il negozio fisico, per n ragioni, e se poi conosci qualche sconto lo ottieni e il divario con on line si assottiglia.

Ps: per tua info il neotec I è in saldo presso un noto negozio di Firenze che vende anche on line


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 21:24   #12
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
Pelle d'oca..un signore.
Almeno prenditi la briga di cercare un negozio online che te lo cambi se é taglia sbagliata.
Scusami?Qual'è il tuo problema?Ci conosciamo?
Mi pare che il senso del 3d sia quello di fare un buon acquisto con un buon risparmio.
Tu sei meglio di me o di chiunque voglia risparmiare fammi capire...

Poi concordo con la questione correttezza ma fino ad un certo punto...il mio ultimo casco l'ho preso proprio online su un noto sito estero con un mega risparmio...offertona certo...avrò avuto culo...oppure sono stato bravo a cercare e risparmiare ;-)
PS:e se non fosse andato bene avrei potuto tranquillamente cambiarlo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98

Ultima modifica di nio974; 11-09-2019 a 22:33
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 22:37   #13
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io ho preso, due anni fa, 2 Arai modello dello stesso anno ad un prezzo inferiore al negozio fisico.

Ritengo non corretto provare nel fisico per poi prendere online, in particolare come regola di comportamento, pero' c'e' anche da mettere sulla bilancia il prezzo ovvero il gap e da certe cifre a salire lo giustifico.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 23:22   #14
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Nessuno discute di comprarlo dove ti pare e dove risparmi..consigliare di andare a provarlo in negozio per poi comprarlo online é il massimo.
Magari lamentandosi se il commesso non é gentile.
Ma sono io strano eh
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 23:37   #15
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Ma santo cielo parliamo di prezzi migliori.....il 99% delle volte online trovi a meno...ovvio se la differenza è minima ci mancherebbe altro scelgo il negozio fisico ma se già ci balla un 50ino vado online e buonanotte. Ecco forse mi sono espresso male io...diciamo che intanto vai in negozio a provarlo e a sentire quanto costa...poi fai un giro online e decidi sul da farsi...
Và meglio così?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 08:01   #16
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
Magari lamentandosi se il commesso non é gentile.
Ma sono io strano eh
No no non sei strano...
Leggendo tutto il post è incredibile...




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 09:01   #17
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
..consigliare di andare a provarlo in negozio per poi comprarlo online é il massimo.
quando tutti i negozi, chiuderanno i battenti grazie a questa prassi....come faranno ?

oltre ad essersi attirati accidenti da tutti quelli che la pensano diversamente.

.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 09:08   #18
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
e probabilmente prenderò, vista la buona esperienza con l'attuale, un Neotec 2.
secondo SHARP, il Neotec II è un filo peggiorato rispetto al precedente, per quanto riguarda il Latch%.......ma probabilmente anch'io se dovessi cambiarlo farei lo stesso.
Ho appena cambiato visiera e pinlock e tiro avanti, se gli cambio anche gli interni torna come nuovo.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 09:34   #19
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Io farei come per i locali ad entrata gratuita e consumazione obbligatoria.
Il cliente entra, lo staff del negozio è a disposizione per ogni prova o consulenza sui prodotti, ma se non si compra nulla, è obbligatorio pagare la consulenza o come vogliamo chiamarla.
Mi sembra una cosa più onesta e rispettosa verso il negoziante.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 11:21   #20
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

già alcuni negozi (abbigliamento moda in particolare) fanno pagare la prova, 5€ mi sembra di ricordare, che ovviamente vengono scontati in caso di acquisto. Come dar loro torto, un minimo di magazzino e struttura, commessi etc è evidente che siano un pò più cari. Comunque, per un casco disponibile e solo se disponibile, ci hanno garantito la possibilità di sostituirlo dopo una prova sul campo, entro i 30gg dall'acquisto.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 13:26   #21
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Già che ci siamo: in una nota catena di abbigliamento moto c'è una promo (valida fino a sabato) con sconto extra del 15% sui caschi, anche quelli già scontati.
Ce ne sono alcuni a prezzi davvero buoni.
Mi sa che ci faccio un salto.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 13:28   #22
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Me'ndo: per me (per mia moglie) sarebbe una manna dal cielo il poterlo sostituire dopo averlo provato (ha la testa "strana"... del resto, se così non fosse non mi avrebbe sposato ).
Mi mandi in MP il nome del negozio?
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 13:39   #23
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

il Neotec ha tre misure diverse di calotta e guancette ...
credo si possa adattare a qualunque conformazione cranica.

.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 14:27   #24
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Come dicono non c'è un periodo per gli sconti ....aspetti le promozioni che negozi e shop on line fanno di tanto in tanto e valuti.

Sul fatto che in un negozio fisico si paghi più un casco io starei attento .....ho imparato che internet garantisce solo la possibilità di reperire taglie o grafiche più disparate, ma per il prezzo non è sempre così.....questo non vale solo per i caschi.

Due anni fa ho preso uno Schuberth E1 con grafica....l'ho preso piccolo gabbato dalla misura del precedente C3.
C'ho tirato avanti 2 anni, in estate male o bene non ho problemi ma in inverno con sottocaschi pesanti, sottomentoniera etc etc è una sega....
Ho cercato lo stesso casco di misura maggiore....nei negozi non è più reperibile, in internet ne ho trovati 3....due allo stesso prezzo che lo pagai in negozio a maggio 2017, uno scontato con un prezzo buono.

Poi ci sono quelli scontati al 50%....370 neuri sarebbe un affare ....solo taglie S ....ma vaffanculo va

Alla fine il casco se posso lo prendo dal mio venditore .....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 15:29   #25
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Soyuz: anch'io preferisco il negozio fisico, per varie ragioni. Comprare online è davvero l'ultima spiaggia (mi è capitato, comunque).

@Cit: mia moglie adesso vorrebbe un integrale, quindi GT Air 2 oppure NXR. Di quest'ultimo ce ne sono in vendita (nella catena che citavo prima, che ha sia negozi fisici che shop online) alcuni a un prezzo davvero stracciato: li proverà.

So che ci sono guancette di 3 misure (standard, più imbottita e meno imbottita), anche se non so se in negozio le tengono tutte. Vedremo.
Mia moglie ha la testa strana .
Il Neotec (mod. 1) che ha ora le dava fastidio, dopo un po': siamo andati da Shoei a Milano e gliel'ha sistemato per benino; tuttavia ancora non era perfetto, capitava che le desse un po' fastidio comunque, benchè meno di prima. Non molto, ma quando passi la giornata in moto non è piacevole.
L'integrale Shoei che aveva prima, invece, era un guanto, semplicemente perfetto, lo toglieva solo alla sera quando metteva il pigiama!
Purtroppo è un modello che non fanno più, era di parecchi anni fa.
Noi con Shoei ci troviamo bene, anche perchè qualche modifica si può fare.

Mi spiace che qualcuno dica che il Neotec 2 (che vorrei io) è leggermente peggiore dell'1. Mannaggia. Speriamo bene.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati