Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2018, 00:43   #1
lelowski
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Forli'
predefinito consiglio acquisto versione base

Ciao a Tutti , vi chiedo un consiglio ; ho un R1200R LC FULL comprata usata nel 2016 , è da un pò che sono attirato dall'RS , ne ho visto una nera nuova da immatricolare , con optional base , man.risc. , cavalletto centrale , scar.cromato , attacchi valigie e portapacchi ,STOP , la moto è bellissima e mi attira molto , il conce mi ha chiesto 5.500 di aggiunta , tenendo le mie valigie . Pensate che faccia una cavolata a prenderla senza i vari optional : ESA , RDC ecc.ecc. ? e l'altro dubbio è che il conce ha detto che ha le sole due mappature RAIN e ROAD , rispetto alla DINAMIC che ho nella mia R/R , la potenza risulta inferiore ? Grazie a Tutti quelli che vorranno darmi un aiuto .

Pubblicità

lelowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 00:56   #2
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

dico la mia: per l'esa se sei abituato e ti piace regolare manualmente il precarico e l'estensione dell'ammortizzatore posteriore, potresti avere anche un assetto più preciso e in linea con il tuo stile di guida perchè invece con l'esa fa quello che è impostato e basta. sulle forcelle penso che neanche ora sulla tua puoi regolare qualcosa. quindi la risposta è che puoi farne a meno. sulla mappatura invece l'assenza della dynamic mi disturberebbe un pochino in quanto la differenza io la sento molto; la road è più lineare, meno "veloce" nella risposta e meno veloce a salire di giri. rdc ne fai benissimo a meno controllando la pressione manualmente da un gommista/benzinaio che ha lo strumento tarato bene... il cambio elettroassistito invece ora che ci sono abituato mi dispiacerebbe non averlo.
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 01:07   #3
lelowski
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Forli'
predefinito

Grazie Asterix , sul discorso della mappatura è infatti la mia indecisione più grande , perchè si sente il cambio di carattere da Road a Dinamic , per il cambio elettronico ne potrei fare a meno , così anche dell' ESA . Mannaggia ...........
lelowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 01:17   #4
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

[QUOTE=lelowski;9837181]
Pensate che faccia una cavolata a prenderla senza i vari optional : ESA , RDC ecc.ecc. ?

Non mi permetto di dire questo, ma penso che compri una moto di nicchia e con limitata attrativa.
Da spoglia si limita il godimento concreto e, in un secondo tempo anche la rivendibilità.

(i miei due nichelini)
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 07:23   #5
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Concordo pienamente con brandy 1 purtroppo anche le Bmw risentono della stagnazione del mercato considera che l’eventuale futuro proprietario la cercherà solo full poi altro fattore non è che la RS pur bellissima sia molto richiesta,al tuo posto terrei la R
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 12:04   #6
AlessandroBorgia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlessandroBorgia
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
predefinito

Ciao,

secondo me se ti piace fai bene a prenderla !

Il discorso delle mappature secondo me è interessante più perchè con la mappatura completa ti danno l'abs pro che per le mappature in se. La potenza della moto non cambia, cambia la risposta all'acceleratore. Praticamente con il ride by wire a seconda della mappa che scegli ti da una risposta lineare (road), risposta fiacca (rain) o risposta tipo gas rapido (dynamic). IN più avresti la mappa user in cui puoi scegliere tu il grado di risposta gas e intervento del controllo di trazione.

L'esa è comodo, ma probabilmente anche le sospensioni base sono di buona qualità (e hanno cmq il comodo precarico idraulico per il mono).

Anche io sulla mia ho voluto solo alcuni optional, mettendo solo ESA, mappe PRO, manopole riscaldate, scarico cromato, portapacchi e supporti borse, borse e cavalletto centrale.

Ciao
AlessandroBorgia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2018, 14:45   #7
lelowski
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Forli'
predefinito

Ho chiesto al Conce se è possibile inserire il Software per avere anche la mappa DINAMIC , il venditore non ne sapeva niente e deve chiedere in officina , perchè ho letto qui nel Forum che qualcuno l'ha fatto fare con una spesa di circa 300€
lelowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2018, 12:52   #8
jabba_74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jabba_74
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: roma
predefinito

ciao lelowski,
alle tue domande e alle risposte che ha già ricevuto, non ho molto da aggiungere, sono anche valutazioni personali ad un certo punto...

premesso che anche io avevo una r 2016 (ma non full optional), avrei potuto spostare da una all'altra i telai per le valigie (ho le maniglie originali), rinunciare a predisposizione navigatore, al cavalletto centrale e all'antifurto, ma disponibile BMW Roma ne aveva una full optional e per non aspettare ho preso quella (arrivata da verona).
sicuramente per un discorso di rivendibilità la full ha più mercato...

però a me l'operazione è costato 7k circa, quindi non tantissimo di più...


su questo aspetto aggiungo che la moto è vero che è poco venduta, ma ha un suo mercato di nicchia, dove l'offerta è più bassa della richiesta a differenza della R (questo anche a detta del conce ), però in effetti se provi a cercare un usato ce ne sono pochissime e con pochissimo deprezzamento...

io in ogni caso (ho fatto solo 500km, l'ho presa venerdì scorso) sono molto soddisfatto, personalmente la trovo molto più bella e completa

che la sia con te!!!
__________________
XT600>SV650S>F700GS>F800R>R1200R>R1200RS
davide
jabba_74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati