Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO č dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 30-05-2006, 12:49   #76
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up



Forza, questo viaggio mi sta prendendo di brutto! Mi sembra quasi, dico quasi di esser lì con voi... magari !

Pubblicitŕ

__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non č in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:49   #77
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Grandissimo Ale4zon!!!

a Kashgar mi fermo 4 o 5 giorni, parti subito che fai in tempo!
Poi vediamo come sistemare la faccenda Pakistan!
A presto!


tutto il mio rispetto e la stima per un'impresa davvero da pochi.......
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non č in linea  
Vecchio 30-05-2006, 15:45   #78
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lĂ*
predefinito

non farci stare in pensiero e scrivi piů spesso!!

PS i racconti sul vs sito sono fantastici!
Smart non č in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:13   #79
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Ho macinato altri 1500 km nello Xinjang, fino a Turpan e pra in direzione Kashgar che dista ancora 500 km circa da dove mi trovo.
Ho scritto qualche altro raccotnino, ma dovete pazientare per le fotografie.
Il GS se la cava bene, l'unico inconveniente registrato per ora e' l'indicatore delle marce che impazzisce, ma per il resto la moto va bene.
Oggi mi sono reso conto di avere un taglietto di un paio di centimetrio sulla spalla della gomma anteriore e sto meditando di montare la gomma acquistata ad Urumqui per scongiurare il pericolo di lacerarlo in piena Karakorum Highway, dove un gommista credo sia difficile trovarlo.
Una gomma terrificante, ma e' l'unica che ho trovato.
Con tutto cio' ieri il mio amico con l'africa twin ha bucato al posteriore. Ha preso un chiodo.
Siamo riusciti a riparare la camera d'aria e a ripartire.
Se poi conoscete qualche tecnica per chiudere il taglietto (che non riesco a capire quanto sia propondo, sono gradite.
A proposito, qualcuno di voi saprebbe mica anche darmi un paio di dritte sull'operazione di smontaggio della ruotra anteriore,...non ho piu' il file del reprom dietro e voglio scongiurare di fare puttanate.
Il GS continua a bere 93 ottani, bassa, ma sembra digerirla bene.
Il rumore di valvole e' piuttosto avvertibile, ma non sapendo come regolarle (e non avendo uno spessimetro con me) intendo tenerle cosi' fino alla fine del viaggio.
Continuate a supportarmi moralmente, sento che sta dando i suoi effetti.
CHIEDO AI MODERATORI, non si potrebbe evidenziare questo "post" sia in questa sezione ma soprattutto nella sezione "IL MECCANICO NEL BOX" in modo che "SOLO CHI SA IL FATTO SUO" possa aiutare in ogni minimo problema questi fantastici viaggiatori?

CHE INVIDIA ......................
GOBBOMAI non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:11   #80
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Arrivato a Kashgar con il sedere piatto e anestetizzato. non lo riesco piu' sentire.
Pausa per 5 giorni di caccia fotografica selvaggia poi karakorum.
Il tempo stringe e quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che fanno il tifo.
Tifo per me o solo per vedere se "il GS di plastica riuscirebbe a fare un giro alla "long-uei-raund".
Ce la sta facendo e, Mongolia e strada delle ossa a parte, sta prendendo molte piu' botte rispetto al giro che hanno fatto quegli altri.
Adesso ci sono i passi e altre strade brutte e li sara' la penultima prova del fuoco, Ladakh e Kashmir a parte, dove anche li le strade sono brutte (ci sono gia' stato e lo dico con cognizione di causa)
Mi scuso per i contiui errori ortografici ma le tastiere che trovo sono sempre disposte in modo differente e funzionano malaccio.
Un salutone a tutti. Stay tuned!

PS: sono lusingato dalla richiesta di evideniare il thread.
Se il moderatore lo riterra' oportuno tanto meglio, soprattutto nella sezione "il meccanico nel box", qualche dritta farebbe davvero comodo.

PSS: quando torno dovete poi dirmi se esistono degli adesivi o qualche mrchandising di quelidell'elica, ne comprerei qualcuno da mettere sulla moto, ormai non potrei farne a meno.
Nazca non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 15:20   #81
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Nazca, sei un grande!!!
liz non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 15:20   #82
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Grande... grandissimo Nazca ... ormai ogni volta che accendo al forum spero di leggere tue news... mi raccomando ...che stiamo in pensiero !!!

Di "marciandaising" ce n'e' a bizzeffe... quando torni avrai tutte le info... che tanto adesso... hai altro a cui pensare

Ieri sera ho visto foto del Ladakh scattate da un'amica la scorsa estate.... ed ho pensato "che figata sarebbe farlo in moto"... e tu sarai LA...... superinvidissima e grande stima !!!

A presto !!!

PS: un po' tifo anche per la motoPlastica
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"

Ultima modifica di antanik; 31-05-2006 a 15:21
antanik non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 16:14   #83
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
A proposito, qualcuno di voi saprebbe mica anche darmi un paio di dritte sull'operazione di smontaggio della ruotra anteriore,...non ho piu' il file del reprom dietro e voglio scongiurare di fare puttanate.
devi solo avere l'accortezza di mettere un cavalletto solo la piastra paramotore perchč a differenza del 1150 se togli la ruota cade in avanti ... per il resto ti serve un bel brugolone (perň non ricordo la misura) ...

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Il GS continua a bere 93 ottani, bassa, ma sembra digerirla bene.
se non batte in testa non ci sono problemi ...

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Il rumore di valvole e' piuttosto avvertibile, ma non sapendo come regolarle (e non avendo uno spessimetro con me) intendo tenerle cosi' fino alla fine del
meglio il rumore che il silenzio ... se non le senti vuol dire che puntano e allora son cavoli ... pertanto vai avanti tranquillamente ... anche se credo che laggiů qualsiasi meccanico possa regolartele ...

ancora un in bocca al lupo ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:42   #84
K1200LT
Cul@ di GHISA Doc
 
L'avatar di K1200LT
 
Registrato dal: 01 Mar 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

Nazca complimenti un'avventura strepitosa.

come sono i rapporti con la popolazione e in che lingua comunichi?

hai avuto inconvenienti con la gente incontrata ?

forza ragazzi
__________________
Mauro
K1200LT non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:55   #85
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lĂ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K1200LT
Nazca complimenti un'avventura strepitosa.

come sono i rapporti con la popolazione e in che lingua comunichi?

hai avuto inconvenienti con la gente incontrata ?

forza ragazzi
scusa se mi pemetto di risponderti io ma ormai li seguo giornalmente

ti consiglio di visitare il loro sito dove inseriscono dei bellissimi resoconti giorno x giorno del viaggio...meritano veramente

questo č il link
www.motorcycling-adventures.com

buona lettura
Smart non č in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:58   #86
K1200LT
Cul@ di GHISA Doc
 
L'avatar di K1200LT
 
Registrato dal: 01 Mar 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

grazie sm22
__________________
Mauro
K1200LT non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 09:19   #87
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

ciao K1200LT,
dunque,

i rapporti con la popolazione locale sono tranquillissimi e cordiali.
I cinesi in particolare sono persone relativamente riservate e poco propense ad importunare (salvo le solite eccezioni).
I russi a dire il vero sono quelli che mi sono piaciuti meno, con qualche lodevole eccezione, ma nel complesso non mi hanno dato l'impressione di essere un popolo piu' di tanto amichevole.
I kazaki e tutti gli altri normali. A posto.
A volte sono semplicemente curiosi e quindi ti scassano un po' gli zebedei, fanno domande sulla moto e tutto il resto. Ma bisogna sopportare.
Piuttosto, ho giusto scritto ieri sera un raccontino satirico sul rapporto che le popolazioni locali hanno con la mia moto. L'ho appena pubblicato e ti consiglio vivamente di leggerlo. Si intitola "guardare e non toccare", lo trovi nella sezione "diario di viaggio".
Riguardo la lingua,...eeheheh, sto gia' scrivendo un raccontino a riguardo, ma credo ci vorra' ancora qualche tempo per concluderlo.
Con il russo alla fine me la cavavo niente male, avevo iniziato ad avere un vocabolario di almeno una 50ina di termini, riuscivo a chiedere indicazioni, a capire le risposte (che e' molto + difficile che fare la domanda), a ordinarmi da mangiare (anche con una certa varieta') e a chiedere informazioni per un parcheggio (aftastaianka).
In fin dei conti il russo non e' poi cosi' difficile se ti ci applichi.
Con il cinese invece e' differente.
Qua sono un mimo. Un mimo eccezionale tra l'altro.
Non parlo una sola parola e gesticolo come non puoi nemmeno avere idea. Ho un gesto per tutto. A volte mi aiuto addirittura con versi da primitivo.
Quando c'e' da richiedere qualcosa di piu' complesso ci mettiamo in 2 e mimiamo proprio la scenetta.
Roba da rotolarsi dal ridere ogni tanto.
Defaticante alla lunga, ma e' l'unico modo.
Vedremo come sara' in Pakistan.
A presto.
Nazca non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 10:15   #88
rafdina
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafdina
 
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
predefinito

grandioso...scrivi benissimo...č un piacere leggerti...continuate così
rafdina non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 10:22   #89
K1200LT
Cul@ di GHISA Doc
 
L'avatar di K1200LT
 
Registrato dal: 01 Mar 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

ciao Nazca
ti ringrazio per le risposte e quando ho un attimo di tempo entrerň nel tuo sito a leggere il diario completo che, non ti nascondo mi interessa tantissimo.
nel frattempo rinnovo i complimenti e gli auguri per la buona riuscita dell'impresa.
al tuo ritorno verrň a farti visita per sentire il racconto dalla viva voce.

a presto
__________________
Mauro

Ultima modifica di K1200LT; 01-06-2006 a 10:28
K1200LT non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 14:49   #90
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Per K1200LT: senz'altro.. ne sarei onorato.
Per tutti quanti: io gia' pregusto l'idea di conoscervi, magari approfittando di qualche moto raduno durante il periodo autunnale o qualcosa di simile.
State certi che non mancherei di presentarmi,...dovete solo avvertirmi per tempo...
Domani cerco il brugolone che mi serve per smontare la ruota anteriore e vedo di trovare un gommista affidabile, poi vi faccio sapere come presenta il king tire che devo montare....
Nazca non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 14:53   #91
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Per K1200LT: senz'altro.. ne sarei onorato.
Per tutti quanti: io gia' pregusto l'idea di conoscervi, magari approfittando di qualche moto raduno durante il periodo autunnale o qualcosa di simile.
State certi che non mancherei di presentarmi,...dovete solo avvertirmi per tempo...
Domani cerco il brugolone che mi serve per smontare la ruota anteriore e vedo di trovare un gommista affidabile, poi vi faccio sapere come presenta il king tire che devo montare....
azzo sei in linea.............. permettimi di farvi i complimenti "live" ........ bello il sito, bello il viaggio, bella internet che ci permette sto contatto..........
GOBBOMAI non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 15:11   #92
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

si a' pazzesco come ormai sia diventato facile, grazie ad internet e alla capillare diffusione, quanto meno da queste parti, degli internet cafe'.
Tra l'altro alcuni velocissimi e super tecnologici.
Mi sono appena collegato per vedere se c'erano nuovi messaggi.... di ritorno da caccia grossa fotografica che ha dato risultati esaltanti.
Qua sono gia' le nove e mi tocca tornare in albergo, dove gia' so che trovero' il mio compagno di viaggio davanti alla televisione (in cinese o in arabo a seconda dei canali....fate voi che profondita') e mi tocchera' staccarlo a bastonate.
Poi devo scrivere i racconti, pulire le memory card e tutta la serie di rituali quasi quotidiani.
In aggiunta devo dedicarmi un po' all'igiene personale, visto che inizio ad avere delle unghie che nemmeno un licantropo, e la mia pulizia lascia alquanto a desiderare. (popolo femminile non fatevi trarre in inganno, in Italia mi comporto come un lord inglese e presento decisamente meglio!)
Ma qua me ne sbatto....
Nazca non č in linea  
Vecchio 01-06-2006, 15:11   #93
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lĂ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Per K1200LT: senz'altro.. ne sarei onorato.
Per tutti quanti: io gia' pregusto l'idea di conoscervi, magari approfittando di qualche moto raduno durante il periodo autunnale o qualcosa di simile.
State certi che non mancherei di presentarmi,...dovete solo avvertirmi per tempo...
Domani cerco il brugolone che mi serve per smontare la ruota anteriore e vedo di trovare un gommista affidabile, poi vi faccio sapere come presenta il king tire che devo montare....
il piacere sarŕ nostro!
e non diementicare di portarci anche l'eroica muKKina!!!

buon viaggio
Smart non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 17:09   #94
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti,

sono riuscito a cambiare il pneumatico anteriore con il KingTire cinese.
Alla fine fa pure la sua porca figura! Ma non mi esprimo ancora sull'aderenza.....
Naturalmente il lavoro e' stato eseguito rudimentalmente ma senza intoppi di sorta.
Non trovandosi il brugolone, si e' utilizzato un dado della misura giusta sufficientemente lungo da entrare e da poter essere agganciato e ruotato dall'esterno con una chiave inglese.
Boh, insomma, lavoro empirico ma ci sono riuscito.
La vera difficolta', piuttosto, e' stato tenere distanti il nugolo di "Cletus" che si sono materializzati intorno e che toccavano tutto il toccabile.
Ho sbraitato e rifilato un calcio nel culo al piu' invadente che stava per schiacciare la leva del freno anteriore mentre la moto aveva gia' la ruota tolta. (cosa che mi avrebbe costretto ad uo sbattimento gratuito e ad un grosso mal di pancia con le pastiglie e le pinze).
Colpirne uno per educarne cento, e' diventato il motto.
Possibile che qua riescano a chiamare "Bouma" la BMW?!?
"Ooooh....BOUMA!"....... Ma andate a cagare!
Comunque mi sono ritemprato alla grande, la citta' merita davvero e tra due giorni e' la Karakorum.
Aggiornamenti a presto!
Nazca non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 17:14   #95
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

ahahahahahaha, grande Nazca, SEI UN GRANDE!
liz non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 17:16   #96
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Per Liz: Spero solo di non passare per un nostalgico del colonialismo, ma quando esagerano esagerano....spero che tui possa capire!
Nazca non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 17:21   #97
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Per Liz: Spero solo di non passare per un nostalgico del colonialismo, ma quando esagerano esagerano....spero che tui possa capire!
si eccome, ho lavorato in Sudafrica...un incubo (quache calcio l'ho dovuto distribuire, ma non con cattiveria...era solo incoraggiamento ), fa parte dell'esperienza, a posteriori ti farai quattro risate.

Tieni duro che qui facciamo il tifo per te.
liz non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 17:24   #98
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

si esatto calcetti non di cattiveria, diciamo "calcetti motivazionali"...a scopo educativo....
Da mio padre me ne sono presi una fraccata e devo dire che il loro effetto l'hanno dato...
...forse....
Nazca non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 18:03   #99
MaxIt
Mukkista
 
L'avatar di MaxIt
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Ciao Nazca,
ti trovo online e ti mando un saluto, anche se ci si conosce solo attraverso questo forum (e il tuo sito).
Ti/Vi pensavo ieri, mentre tornavo a casa sotto un diluvio con la mia 1200GS e mi lamentavo nel casco per le condizioni della strada... Robetta insomma...
Ho fatto un viaggio in solitaria in Europa nel 2004, sono sopravvissuto grazie agli scambi di sms con tanti amici, quindi ti invio tutto l'incoraggiamento possibile


PS ok, l'andata, ma il ritorno? Rifate lo stesso giro o... cosa?
__________________
Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
MaxIt non č in linea  
Vecchio 03-06-2006, 22:38   #100
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lĂ*
predefinito

ciao nazca,
qualche curiositŕ:
quanti km avete fatto fino ad oggi?
e quanti ve ne mancano (circa...) a bombay?
la moto come va? hai avuto altri problemi oltre alle marce?
Smart non č in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalitŕ di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati