Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2006, 17:57   #51
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
Era una traversa della ramblas, esattamente di fianco all'hotel Gaudi (c/nou della rambla 12)
http://www.hotelgaudi.es/esp/index.asp
Lo conosco quel parcheggio..... E' proprio dell'hotel....ci tengo la moto...per cui se andate li' e vedete un moto italiana e' la mia (di fianco a una 1100Rt e un GS 80)

Pubblicità

__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 20:47   #52
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
alex

voi quanti giorni rimanete a barcellona città ?
L'idea è di arrivare a Barcellona con calma, quindi:
partenza 1 luglio da Udine
2-3 luglio costa azzurra e provenza (che non abbiamo mai visto, quindi ci sembra doveroso)
4-5 luglio costa brava (Figueres, Girona e mare......esigenze dello zainetto!)
6-7-8-9 Barcellona
10-11-12 da definire: nord Catalogna, Andorra

Voi?
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 21:51   #53
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
L'idea è di arrivare a Barcellona con calma, quindi:
partenza 1 luglio da Udine
2-3 luglio costa azzurra e provenza (che non abbiamo mai visto, quindi ci sembra doveroso)
4-5 luglio costa brava (Figueres, Girona e mare......esigenze dello zainetto!)
6-7-8-9 Barcellona
10-11-12 da definire: nord Catalogna, Andorra

Voi?
premetto che domani ho il penultimo esame universitario e non capisco più nulla cmq ..

abbiamo buttato giù qualcosa di questo tipo ..

partenza da roma il 25 giugno mattina (forse 24) dormiamo in francia e arrivo il 26 sera;

26 27 28 29 barcellona
30 forse scendiamo a sud ;

poi dal 1 al 8 a tossa de mar (80km da BCN) per mare e puntatine varie in giro;

partenza 8 mattina notte in Francia e arrivo 9 sera

questo molto molto a grandi linee ancora tutto da verificare ..
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 10:08   #54
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
[..]
4-5 luglio costa brava (Figueres, Girona e mare......esigenze dello zainetto!)
[..]
Per andare da Figueres (una volta che siete li' provate ad andare a Cadaques e visitare la villa Dali', da prenotare con anticipo) a Barcellona consiglio di fare le strade secondarie. Uscire a Girona (dalla autostrada) e andare verso La Bisbal d'Emporda', quindi Palafrugell e poi verso San Feliu de Guixols. Da li prendere la litoranea per Tossa De Mar (come ByeBye), che e' un paese molto grazioso, la strada litorale della costa brava e' un delirio di curve mozzafiato ...anche se penso che in quel periodo e ben meglio farle molto piano. Quando poi arrivi a Lloret...salta e vai prosegui per Blanes, da li prendi la C32 direttamente per BCN tramite autostrada, non conviene fare la litoranea del "Maresme" (la zona di costa fra la costa Brava e Barcelona).
Per chi vuole andare a Sud....non c'e' granche a sud....degno di nota e' solo Sitges (occhio ai maschietti quando raccogliete qualcosa a terra ) e per arrivare a Sitges, per un motociclista...c'e' solo una strada....le curve del Garraf, una strada litoranea mozzafiato,la C31, a picco sul mare, immersa nella roccia bianca, che parte da Castelldefels e arriva proprio a Sitges. 12km di bella strada con bei panorami. Per chi vuole puo' fare anche una visita al parco naturale del Garraff (non ci sono mai stato).
Un altro consiglio e' spendere poco piu' di mezza giornata per andare al Montserrat. Ci si puo' andare, ovviamente, in moto (bello) o prendendo un treno del Ferrocarril de Catalunya che a 18€ comprende treno fino ai piedi del Montserrat, cremagliera di 7km fino al convento immerso nella motagna e tutte le cremagliere che da li partono (3). Li' si puo' fare trekking, scalata e passeggiate...altre info qui.
Lamps
__________________
Il chimico

Ultima modifica di chimico01; 17-05-2006 a 10:10
chimico01 non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 10:54   #55
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

... per la cronaca... questa e' Cadaques, il paesello di mare che ha ispirato Dalì...

http://img126.imageshack.us/my.php?i...adaques2ov.jpg
http://img105.imageshack.us/my.php?i...aques104bk.jpg
http://img240.imageshack.us/my.php?i...aques112zv.jpg
http://img158.imageshack.us/my.php?i...daques23rt.jpg
http://img135.imageshack.us/my.php?i...daques54xj.jpg

...questo sono io...

http://img164.imageshack.us/my.php?i...emagnum5mv.jpg

e questa e' qualche immagine di Barcellona... sigh... sigh...mi piange ancora el corason...

http://img238.imageshack.us/my.php?i...allalto0sy.jpg
http://img506.imageshack.us/my.php?image=macbaf3mn.jpg
http://img117.imageshack.us/my.php?i...edrera38lz.jpg

... potrei continuare ...sigh...sigh... quanto mi manca... ho fatto qualcosa come 450 foto in due mesi... sigh...sigh...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 17-05-2006 a 10:58
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 10:55   #56
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

[QUOTE=chimico01]
Per chi vuole andare a Sud....non c'e' granche a sud....degno di nota e' solo Sitges (occhio ai maschietti quando raccogliete qualcosa a terra ) e per arrivare a Sitges, per un motociclista...c'e' solo una strada....

Gianluì....quella e' piena di ricchioni!!!!
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 10:56   #57
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Gianluì....quella e' piena di ricchioni!!!!

Appunto..
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 11:01   #58
xabx
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01
Lo conosco quel parcheggio..... E' proprio dell'hotel....ci tengo la moto...per cui se andate li' e vedete un moto italiana e' la mia (di fianco a una 1100Rt e un GS 80)
Infatti Chimico l'ho messa li su tua segnalazione! :-)
 
Vecchio 17-05-2006, 11:03   #59
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quand'e' che andate esattamente a Barcellona?
...Non voglio fare programmi...non voglio farmi tentare...non voglio... non voglio... devo...devo resistere...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 13:05   #60
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Quand'e' che andate esattamente a Barcellona?
...Non voglio fare programmi...non voglio farmi tentare...non voglio... non voglio... devo...devo resistere...
non ho fatto a tempo a scrivere orientativamente quando andavamo noi....

che per lavoro in quel periodo devo andare a fare un corso in Inghilterra.

Quindi noi facciamo slittare la partenza a meta' luglio !!!!!
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 15:39   #61
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Quand'e' che andate esattamente a Barcellona?
...Non voglio fare programmi...non voglio farmi tentare...non voglio... non voglio... devo...devo resistere...

Noi confermiamo date già anticipate!
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 15:44   #62
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

[QUOTE=chimico01]Per andare da Figueres (una volta che siete li' provate ad andare a Cadaques e visitare la villa Dali', da prenotare con anticipo) a Barcellona consiglio di fare le strade secondarie. Uscire a Girona (dalla autostrada) e andare verso La Bisbal d'Emporda', quindi Palafrugell e poi verso San Feliu de Guixols. Da li prendere la litoranea per Tossa De Mar (come ByeBye), che e' un paese molto grazioso, la strada litorale della costa brava e' un delirio di curve mozzafiato ...anche se penso che in quel periodo e ben meglio farle molto piano. Quando poi arrivi a Lloret...salta e vai prosegui per Blanes, da li prendi la C32 direttamente per BCN tramite autostrada, non conviene fare la litoranea del "Maresme" (la zona di costa fra la costa Brava e Barcelona)....


...effettivamente c'era una mezza idea di andare a Cadaques e Roses...
Grazie delle dritte: se in quei giorni sarai a BCN dovremo offrirti una litrata di sangria!
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 16:10   #63
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

[QUOTE=GIANFRANCO]... per la cronaca... questa e' Cadaques, il paesello di mare che ha ispirato Dalì...

belle!!!
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 21-05-2006, 17:11   #64
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

ragazzi, qualcuno puo' dare qualche info sulle piu' frequenti o insidiose infrazioni al Codice della Strada Spagnolo ???
grazie milleeee
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 10:03   #65
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
ragazzi, qualcuno puo' dare qualche info sulle piu' frequenti o insidiose infrazioni al Codice della Strada Spagnolo ???
grazie milleeee

Da, mi pare giugno, comincia la patente a punti anche qui, ma non penso si possa applicare agli stranieri....
Per entrare a Barcellona le "ronde" sono piene di radar, per cui occhio..il limite e' 80km/h...e ad 80km/h e' meglio che andiate...figuratevi che per i cittadini Catalani, se non pagano la multa gli prelevano i soldi direttamente dal conto.... .
Per il resto la notte ho visto spesso, in citta', controlli alcolemici, ma penso sia difficile che fermino gli stranieri.
In linea di massima a BCN le moto le parcheggiano tutti sul marciapiedi...ma ' piena di posti moto "dedicati" e sui marciapidi spesso e volentieri c'e' la Guardia Urbana che fa le multe..

Per AMUSSAP...ci sto per la sangria... ciao
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 20:54   #66
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01
Da, mi pare giugno, comincia la patente a punti anche qui, ma non penso si possa applicare agli stranieri....
Per entrare a Barcellona le "ronde" sono piene di radar, per cui occhio..il limite e' 80km/h...e ad 80km/h e' meglio che andiate...figuratevi che per i cittadini Catalani, se non pagano la multa gli prelevano i soldi direttamente dal conto.... .
Per il resto la notte ho visto spesso, in citta', controlli alcolemici, ma penso sia difficile che fermino gli stranieri.
In linea di massima a BCN le moto le parcheggiano tutti sul marciapiedi...ma ' piena di posti moto "dedicati" e sui marciapidi spesso e volentieri c'e' la Guardia Urbana che fa le multe..

Per AMUSSAP...ci sto per la sangria... ciao
grazie mille

informazioni molto interessanti.
Intanto noi ci stiamo sbattendo per cercare l'appartamentino a prezzi accettabili per tre notti.. speriamo bene
Dobbiamo ancora decidere esattamente i tragitti di andata e ritorno ...
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 10:11   #67
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
[..]
Intanto noi ci stiamo sbattendo per cercare l'appartamentino a prezzi accettabili per tre notti.. speriamo bene
[..]

Dai anche un'occhiata su www.loquo.com, e' una bacheca di annunci e molti studenti affittano stanze ed appartamenti nel periodo estivo...magari e' un'idea...
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 10:49   #68
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
ragazzi, qualcuno puo' dare qualche info sulle piu' frequenti o insidiose infrazioni al Codice della Strada Spagnolo ???
grazie milleeee

Purtroppo, il limite suelle autostrade se non ricordo male, era sui 110 orari...so che sono piene di velox...
e mi auguro di non aver beccato multazze, poiche' con l'auto aziendale andavo almeno al doppio...
In citta', agli ingressi , specie nei sottovia, ci sono una marea di autovelox, e per non incombere in multe preferivo lasciare l'auto in Hotel e girare in metro e a piedi.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 10:53   #69
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01
In linea di massima a BCN le moto le parcheggiano tutti sul marciapiedi...ma ' piena di posti moto "dedicati" e sui marciapidi spesso e volentieri c'e' la Guardia Urbana che fa le multe..
Per AMUSSAP...ci sto per la sangria... ciao

Gianluigi, ti ricordi che ti dissi che avevo visto delle moto a terra vicino a Placa Catalunya e la stessa situazione vicino a la Rambla del Mar dove si prende la funicolare per Montjuic??
A me vedere quelle moto a terra...tipo big domino rally....faceva venire la pella d'oca...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 12:09   #70
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

ragazzi, saltellando qua e la' nei preparativi... mi chiedevo, essendo il primo viaggio con bmw, ma per un viaggio che si avvicina ai 4000 km... mi devo portare dell'olio ???
mi parlate di questo ? grazie
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 22:09   #71
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

come procedono i preparativi ragazzi ???
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 14:19   #72
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

AMUSSAP...ieri sono passato davanti quello che penso sará l'hotel dove andrai....praticamente la strada che c'é davanti l'hotel (C17)....ti porta direttamente a Barcelona (ad Avinguda Meridiana)....peró quando entra in cittá é un po' complicato, per cui potresti preferire andare dalla C-32, via autosdtrada (a pagamento) e poi entrare tramite la "Ronda Litoral"...come ti aveva spiegato prima...
Ciao
Nel WE, ho pure fatto un giretto ad Andorra e dintorni....se posso faccio un report...magari vedendo le foto vi viene voglia...
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 17:57   #73
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01
AMUSSAP...ieri sono passato davanti quello che penso sará l'hotel dove andrai....praticamente la strada che c'é davanti l'hotel (C17)....ti porta direttamente a Barcelona (ad Avinguda Meridiana)....peró quando entra in cittá é un po' complicato, per cui potresti preferire andare dalla C-32, via autosdtrada (a pagamento) e poi entrare tramite la "Ronda Litoral"...come ti aveva spiegato prima...
Ciao
Nel WE, ho pure fatto un giretto ad Andorra e dintorni....se posso faccio un report...magari vedendo le foto vi viene voglia...

quindi...forse forse ci converrebbe fare i pendolari da mollet a barcellona, in moto (ho fatto una ricerca sul sito della renfe che ci hai dato e credo che l'hotel non abbia la stazione vicinissima), che poi parcheggeremo da qualche parte (tipo il "tuo park") e così potremo essere abbastanza indipendenti con gli orari.

Rispetto ad Andorra, ogni input va bene, soprattutto perchè abbiamo letto pareri molto contrastanti di gente da una parte entusiasta e dall'altra parte delusa. noi crediamo ne valga la pena, se non altro (i centri commerciali hanno aumentato i prezzi!) per i paesaggi! cosa ti è sembrato?
ciao
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 18:02   #74
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
come procedono i preparativi ragazzi ???
direi bene...
al compleanno dello zainetto, le è arrivata la 3^ guida di barcellona e adesso è più informata di una guida turistica, tanto che o rimaniamo a vivere lì per un po' di tempo (per riuscire a vedere tutto quello che ha in mente), o dovremo organizzarci per fare al più presto una "nuova gita"!!!
voi, come siete?
ciao
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:26   #75
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
direi bene...
al compleanno dello zainetto, le è arrivata la 3^ guida di barcellona e adesso è più informata di una guida turistica, tanto che o rimaniamo a vivere lì per un po' di tempo (per riuscire a vedere tutto quello che ha in mente), o dovremo organizzarci per fare al più presto una "nuova gita"!!!
voi, come siete?
ciao
ciaoooooo
avendo finito gli esami ho troppo tempo a disposizione (beh non cosi' tanto...) comunque mi sto sbizzarrendo per capire cosa andare a vedere, come caricare la moto, cosa portare.. ecc ecc

le ultime mie evoluzioni prevedono 2 giorni di viaggio sia per l'andata che il ritorno (e non piu' uno) in modo da goderci la Camargue (che non abbiamo mai visitato) che altrimenti guarderemmo solo di sfuggita.
Anche noi siamo un po' in crisi su Andorra ma alla fine con la scusa di voler andare a dire una preghierina a Lourdes... credo ci passeremo. Ad ogni modo tutte le info sono utilizzzzzime grazieeeeee

Per la cronaca forse lunedi' prox ritiro la mia piccola.. sperando sia tutto a posto ..
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati