Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2010, 11:58   #1
pdemichieli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: roma
predefinito Strano fenomeno alla ruota anteriore

L'altro giorno, durante un meraviglioso tour in Corsica con il mio motoclub mi e' successa una cosa assai strana: facendo una curva in una strada(ccia) del Col de Bavella ho sentito una reazione al manubrio come se avessi bucato l'anteriore. Controllato che non era nulla, ho poi continuato ma con l'anteriore che faceva molta difficolta' ( il fondo era terribile) a impostare le curve (molto strette come sa chiunque abbia visitato la Corsica) e quindi anche una certa difficolta' . Ho poi continuato e fatto altri km in strade piu' lisce, ma una certa indecisione permaneva. La mattina dopo a gomme fredde controllo la pressione... era a 1.3 !!! Da notare che avevo controllato la pressione 24 ore prima! Non mi spiego la cosa se non che per qualche motivo qualche colpo del fondo abbia fatto "scappare" dalla valvola uno sbuffo d'aria che abbia fatto calare di colpo la pressione. Ero da solo sulla mia 1100 s con le borse da viaggio quindi non particolarmente carico... Ieri poi gli ultimi 300 e passa km tutto a posto... qualcuno ha avuto esperienze simili? secondo voi come si spiega?
ciao a tutti
Paolo
PS la Corsica e' il paradiso delle moto ci sono curve e tracciati di tutti i generi e il panorama e' spettacolare.

Pubblicità

pdemichieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 14:20   #2
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
predefinito

I pneumatici si possono sgonfiare per tanti motivi... valvole difettose, pneumatici forati, cerchi piegati, oppure potresti avere usato un manometro tarato male quando hai gonfiato i pneumatici... considera che il 10% di quelli dei distributori funziona bene....
Prova a gonfiare il pnumatico con un manometro affidabile a freddo, vai a fare un giro e ricontrolla la pressione a freddo, nel caso sia calata rivolgiti ad un gommista.
__________________
...the dark side of BMW...
Darkboxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati