Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2019, 14:30   #51
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Pausa caffè. scusate...
Insomma, siamo arrivati al'oasi, che allora era ben diversa da com'è oggi, i ragazzi ci vengono incontro e racconto a loro l'avventura, che però non è finita perchè la gomma è irreparabile.
Penso, mollo la moto qui e la torno a prendere con un pickup? Non vedevo altre soluzioni, anche perchè Alcuni del gruppo avevano gomme di ricambio ma anche loro dovevano proseguire per altri 250km di piste. Non me le potevano dare, altrimenti in caso di un problema analogo eravamo da capo.
Allora arriva Augusto (non Adriano, lapsus) e dice: "Perchè non proviamo a metterci delle toppe e una camera d'aria?".
Quindi smontiamo la gomma e proviamo a metterci una camera d'aria cercando di chiudere lo squarcio, operazione che è stata molto più complicata del previsto perché appena la gonfiavamo la camera si pizzicava, credo che abbiamo ripetuto l'operazione 5/5 volte, finché non vi siamo riusciti. Ormai era tramontato il sole e io ho cominciato a sentire i sintomi di una insolazione, in pratica sono svenuto in tenda, ma sono svenuto sorridendo... anche la mia donna...

Il giorno dopo hanno deciso (con il consenso del gruppo e di Sant'Augusto) di farmi aggregare al gruppo, di smontare il bagaglio, far salire a mia donna sul camion e poi partire.
Io ho guidato in piedi per tutto il tragitto cercando di non gravare troppo sul posteriore, ogni x km mi fermavo e vedevo che dalla gomma si stava formando una bolla contenuta a stento dalle toppe, ma ha tenuto.

Finalmente siamo usciti dalle piste, e qui mi hanno dato una gomma tassellata che abbiamo montato, poi il gruppo ha fatto ritorno a Tunisi, noi li abbiamo accompagnati.
Arrivati a Tunisi io ero davanti al gruppo e mi son accorto che c'era una enorme macchia di gasolio sull'asfalto, sono riuscito a non cadere, ho segnalato a quelli dietro il problema ma uno con un Gilera RC 600 non è riuscito ad evitarla ed ha fatto un back-side da paura, è caduto di testa (si è rotto il caso...) ed è rimasto incosciente qualche secondo.
Anche lì merda....

Non essendoci passeggeri la mia ragazza ha guidato lei la moto fino all'albergo, il ragazzo caduto è stato portato al Pronto Soccorso ma poi è tornato con buone notizie, leggero trauma cranico.

Il giorno dopo il gruppo è partito, fra baci a abbracci, e noi ce ne siamo andati a Djerba per una settimana a fare niente in riva al mare.

Ritornati in Italia ho fatto un vaglia al ragazzo che ci ha dato la sua gomma (un vigile di Torino, non ricordo più il nome, era il fratello di quello caduto sul gasolio).

L'anno dopo abbiamo fatto il giro delle Alpi... al fresco...

Pubblicità

__________________
bmwista atipico
MacMax ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2019, 16:32   #52
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Un viaggio decisamente indimenticabile!

Grazie per il bel racconto. Spero che il mio viaggio marocchino sarà ben più tranquillo della tua avventura tunisina

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2019, 16:53   #53
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Anche il mio! Ormai sono vecchietto, dovessi fare una fatica del genere ci lascio le penne...

Ho prenotato ieri sera: Genova - Tangeri - Genova, dal 22 giugno all' 11 luglio
__________________
bmwista atipico
MacMax ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 10:10   #54
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Poi facci sapere che temperature avrai trovato sui passi e nel deserto. Io per ora ho 3 opzioni per l'anno prossimo:
- dal 4 al 22 aprile;
- dal 23 maggio al 10 giugno;
- due settimane in ottobre
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 22:09   #55
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Poi facci sapere che temperature avrai trovato sui passi e nel deserto. Io per ora ho 3 opzioni per l'anno prossimo:
- dal 4 al 22 aprile;......
Fatto il Bad 2018 a Aprile... sui Passi neve e nel deserto (Erg Chebbi) all'una del pomeriggio 25° .. per essere deserto la temperatura era mite, la settimana prima c'era la neve sulle dune
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 23:48   #56
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

'azz... se vado ad aprile mi porto le ciaspe, allora!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2019, 17:51   #57
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Rietrati ieri dopo un tour di oltre 3500 km in terra Marocchina + altri 2500 per andata e ritorno dalla Puglia via Civitavecchia->Barcellona-> Almeria.

E' stato un viaggio indimenticabile .... abbiamo visto e goduto di posti spettacolari, siamo passati dai 6 gradi di alcuni passi ai 35 gradi del deserto, siamo stati bloccati dalla neve su un passo verso Fes, abbiamo visto cascate, laghi nel deseto di Merzouga, Valli immense con palmeti infiniti, strade da urlo e piste facili fatte anche con una RT, gole strettissime, città incantevoli, medine intricatissime e Ksar che sembravano castelli di sabbia, mangiato di tutto e in posti a volte incantevoli ed a volte impensabili, abbiamo avuto problemi alle moto per fortuna risolti, siamo stati presi da una sorta di troba d'aria che ha fatto cadere un albero sulla strada sfiorando un equipaggio, abbiamo preso tanta acqua ed altrettanto sole ....... insomma è stato un viaggio ... anzi ... IL viaggio.

Come detto da Fagot....... il programma era da "delirio" ...c'era tutto .... forse "troppo" per un gruppo numeroso come il mio (14 moto e 22 persone) .... però devo dire che ce l'abbiamo fatta ... non abbiamo saltato praticamente nulla (solo il ponte naturale sul tratto più difficile) e abbiamo fatto le giuste soste nei posti previsti. Il segreto sta nella disciplina del gruppo e il nostro è un gruppo già collaudato in questo senso.

Appena posso posterò qualche foto e, se ci riesco, un filmato.

Un grazie a chi mi ha fornito info preziose e sono a disposizione per chi ne volesse.

Lo zio Mike



https://ibb.co/80g2MVB

p.s. ho provato a postare la foto ma non sono riuscito ... non so cosa sbaglio. Se un amministratore può verificare e sistemare ne sarei grato.
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org

Ultima modifica di zio mike; 07-05-2019 a 18:02
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2019, 20:20   #58
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

È un viaggio che mi piacerebbe fare da diverso tempo ma per una serie di ragioni, volendo andare da solo, non è ancora fattibile....
Per caso hai archiviato una serie di coordinate gps dei waypoint principali che hanno costituito l'itinerario?
Nel caso avessi del materiale se non è disturbo, riusciresti a girarmelo via mp o mail?
Grazie!

Ovviamente aspetto di vedere le foto
__________________
AJP PR7 650 Adventure

Ultima modifica di Stardex; 07-05-2019 a 20:24
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2019, 21:42   #59
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Ciao ZioMike, ci siamo conosciuti in nave A/R. Siete un gran bel gruppo e tu un grande organizzatore e leader riconosciuto. Anche il nostro Marocco è stato bellissimo, in alcuni casi ha toccato il Vs itinerario in altri abbiamo preferito cose più "ruspanti" ma agevolati dall'assenza delle zavorrine

Inviato dal nord Africa
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Elenoire"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 13:20   #60
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
p.s. ho provato a postare la foto ma non sono riuscito ... non so cosa sbaglio. Se un amministratore può verificare e sistemare ne sarei grato.
Probabilmente perché usi una Pentax, non dovresti usare sottomarche eh eh eh...
Ben ritornati, aspetto altri dettagli del viaggio.
__________________
bmwista atipico
MacMax ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 19:12   #61
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Bentornati, attendo trepidante foto e/o filmati!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 22:27   #62
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Vi propongo queste 2 clip che ho appena montato


Il lago di Merzouga
https://youtu.be/283sW_vaYl8



Foresta dei cedri

https://youtu.be/rr3Q0jEv0s4
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org

Ultima modifica di zio mike; 08-05-2019 a 22:44
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 09:18   #63
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

...occhio a fare gli scherzi alle scimmie ne ho viste piantare certi morsi..
Cmq a parte gli scherzi, fantastica promiscuità morfologica territoriale...mi ha sempre ispirato il Marocco!

Bravi
__________________
AJP PR7 650 Adventure
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 10:29   #64
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Zio Mike sto progettando anche io un giro in Marocco per ottobre.
Se mi serve qualche dritta posso disturbarti??
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 12:12   #65
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Fantastici i video... la scimmia sale...

Ma i tipi con la/le RT si facevano i sabbioni? azz'!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2019, 20:25   #66
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Qualche scatto come promesso













__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati