Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2012, 23:16   #26
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Body..giusto così...nel tuo caso è entrato in azione il controllo di trazione in maniera decisa, perché la perdita di aderenza della gomma posteriore è stata brusca, come sempre accade quando è causata da una accelerazione sopra una striscia bianca. Quando la velocità di perdita di aderenza supera un certo limite, viene interpretata dall'elettronica come una sbandata incontrollata, ed interviene in maniera decisa!Ma se si prova ad accelerare in piega su asfalto buono, la perdita di aderenza è ben più graduale e vedrai che il controllo di trazione risulta molto meno invasivo, ti permette derapate importanti e divertenti.

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 09-04-2012 a 23:18
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2012, 23:28   #27
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sperem....cmq non ho precisato ma sarebbe stata una sbandata controllatissima con l'acceleratore quindi niente di pericoloso anzi...è un attimo quando pensi di togliere gas lo ha già fatto lei....

Sul pave' o sconnesso è proprio fastidioso invece perché perdi il controllo della moto cerchi di superare di gas e lei ti taglia trazione perché sullo sconnesso o pavet le due ruote girano in modo diverso...il che è abbastanza usuale...mah...a me sto controllo non mi entusiasma x niente.....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 22:51   #28
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Rain all'inizio per farci la mano, road sempre, ultimamente ho "scoperto" il dynamic. Credo di aver fatto la mano con l'accelleratore. Però ho notato che in dynamic è più nervosa ed il gioco dei rinvii al cardano aumenta in modo fastidioso per cui lo uso fuori città. Il DTC non lo disinserisco anche perchè ho notato che se accelleri deciso anche in road tende ad alzarsi senza far nulla di particolare. Troooppa potenza! A me piace più touring con la zampata se serve!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 03:12   #29
mago14
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2012
ubicazione: bellinzona
predefinito

a parita' di apertura gas il dynamic dà piu' cavalli a disposizione (almeno il 25%) rispettto al road e ancora di piu' rispetto al rain. tirando le marce al massimo regime la potenza si equivale. ma la differenza sta nella ripresa. la risposta é piu' pronta anche se piu' scorbutica. se uno non é uno smanettone comunque ed usa la moto in modo ''normale'' la differenza é minima.
mago14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 12:08   #30
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Vi do i miei due cents: sulla napoli Reggio Calabria , a novembre quando l'ho presa, oltre 500 km sotto la pioggia ininterrotta. Dopo i primi 100km ho incontrato in un'area di servizio la polizia stradale ( in moto) e abbiamo deciso di fare un bel pezzo insieme. Considerate che l'autostrada è un cantiere, monocorsia, e con la pioggia la sabbia da costruzione scivolava nella mia corsia...bene, loro con l'RT volavano letteralmente nemmeno fossero Rossi.

Io invece li seguivo sui 110/120 e il Rain mi ha raddrizzato la moto N volte..considerate che su un giunto, piu la sabbia, piu la pioggia ho avuto il tempo di pensare 'oddi..' è già la moto era dritta.

A circa 30 km da Reggio ha smesso di piovere e ci siamo fermati per parlare: mi hanno fatto i complimenti..per la moto, per la mia guida invece hanno detto 'complimenti per la prudenza'... Credo fosse uno sfottò
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 13:51   #31
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Ma no, diversamente ti avrebbero multato....
Quando piove uso anch'io la RAIN, per il resto mi trovo bene con ROAD
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati