Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2014, 11:48   #1
jack.rock.disco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: firenze
predefinito f 650 gs '04 singhiozza ai bassi

Salve, dopo aver portato la moto a fare il tagliando dei 35000 in BMW (l'avessi mai fatto.....), il quale mi ha fatto il cambio dell'olio e del filtro olio, sostituzione candele, e non si capisce perchè, non mi cambia il filtro dell'aria( cmq poco male, lo avevo sostituto 5000 km prima), ho riscontrato dopo circa 500km che la moto a volte, singhiozza quando riparto da regimi un po più bassi, tanto per capirsi quando rido' gas in terza o anche in seconda, me l'ha fatto per una settimana circa, questo era 4 mesi fà, dopo di che tutto regolare fino a ieri, quando mi si è ripresentato il solito problema.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ho visto qualcosa sullo spengimento della moto, ma non mi sembra il mio caso, tre o 4 volte in un anno mi è capitato di accendere la moto, e dopo 1 o 2 secondi si rispengesse, questo per un paio di volte consecutive, dopo si accendeva e andava da dio.

Pubblicità

jack.rock.disco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 21:08   #2
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

spegni il quadro o gira la chiave, riaccendi il quadro e fai fare un giro completo lentamente alla manopola del gas, accendi il motore......prova.
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2014, 12:40   #3
jack.rock.disco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: firenze
predefinito

Sarebbe il famoso reset della centralina? dopo proverò.
Una cosa che ho notato che spegnendo la moto, riaccendendo a spettando una decina di secondi prima di ripartire, la cosa migliora leggermente.
vorrei porre una domanda, nessuno sui vari post ha mai parlato del filtro del carburante, che nella f650 è anche un regolatore di pressione, la manutenzione vorrebbe che si cambiasse ogni 20000, quindi non potrebbe essere lui che da problemi di erogazione?
jack.rock.disco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2014, 18:22   #4
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

[...]

la mia km. 70.000 mai guardato!

Ultima modifica di managdalum; 21-07-2014 a 23:38 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 00:41   #5
spacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jan 2013
ubicazione: Marbella
predefinito

io l'ho guardato ed anche il meccanico che mi ha preso 100 , qualcosa e' servito x i giri ,non andavo sui 7000 per mancanza di pressione benza controlla i tubetti se hanno crepine da fosfatazione
tu sei fortunato ad avere solo singhiozzi la mia si spegne in 2 o 3 se vado basso ,, con una gran botta
devi star sempre all occhio con la mano sulla frizione per non cadere inchiodando la ruota
di piu non dico per non essere censurato

Ultima modifica di spacca; 22-07-2014 a 00:47
spacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2014, 12:20   #6
jack.rock.disco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: firenze
predefinito

Allora fatto il reset come indicato da mena53, sembrava risolto, ma dopo un paio di giorni a ricominciato anche se quasi impercettibile e più di rado, nel frattempo ho anche fatto il cambio olio,filtro olio, filtra aria ed un pieno di blu super. Vediamo un po se migliora.
jack.rock.disco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 19:24   #7
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Filtro aria montato male ? Benzina sporca ? Tronchetto di aspirazione fessurato ?

Purtroppo bisogna andare a tentativi.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 19:31   #8
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Anche io ho questo problema. 27 mila km.
Addirittura in seconda in salita o discesa, fatte molto piano, si spegne e quindi gioco di frizione.

Ma mi hanno detto che è normale nei mono..... È vero?!?
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 00:00   #9
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Se le fai molto piano, perché non metti la prima?
Comunque è normale che un grosso mono fatichi a girare molto basso
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 12:59   #10
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

No, infatti se sono troppo lento, metto la prima. Ma essendo la mia prima moto, non capisco bene se ha qualche problema o meno perché, come dicevo anche in un altro post, anche in seconda in discesa su curve strette, si spegne. Quindi, per evitare questo e quindi cadute, uso spesso la frizione. Cosa che, a quanto pare, sia normale per un mono.
Tuttavia vorrei provare a pulire il corpo farfallato per vedere se migliora il tutto, perché proprio quando si abbassa di giri, nel dare gas, sento dei forti ta ta ta ta ta, fino a che la moto
Non si riprende. Magari sono io pivello, ma una controllatina io la darei per vedere se migliora in ripresa.
Poi devo controllare il filtro dell'aria che non si sia imbrattato, in quanto mi avevan messo troppo olio.
Poi devo guidare e imparare ad usarla senza troppe pipe mentali

Dimenticavo, appena accesa il minimo è sempre regolare a 1500

Ultima modifica di fraduncan; 30-07-2014 a 13:02
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 17:55   #11
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

No, non non è normale che si spenga in discesa al minimo. Con ogni probabilità hai il regolatore del minimo sul corpo farfallato sporco. Succede abitualmente e al tagliando bisognerebbe smontarlo e pulirlo con gli appositi spray per la pulitura dei CF. L'operazione non presenta alcuna difficoltà se hai un minimo di manualità. Una volta che smonti l'airbox e arrivi al CF sono solo due viti da svitare e quindi con cotton fioc e spray provvedi alla pulizia. Se cerchi c'era un post di alvuni mesi fa che spiegava bene tutta la procedura.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 19:06   #12
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Anche secondo me non è normale. A breve dovrebbe arrivarmi lo spray per la pulitura del cf.
Si, ho manualità, ma qualche foto non mi farebbe schifo cercherò nei vecchi post!! Nel caso riscrivo qui!

Ma il regolatore del minimo sarebbe quello che sul manuale é chiamato attuatore!?

Praticamente quello in questa discussione?!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253443

Ultima modifica di fraduncan; 30-07-2014 a 19:58
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 22:57   #13
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Ho pulito il corpo farfallato e l'attuatore.
Era molto sporco. Se tanto mi da tanto, ai 30000km devo fare anche il gioco delle valvole.

Appena finito di pulir, la moto si è spenta dopo poco.Ma credo che sia perché la centralina si debba settare ancora.
Vi farò sapere.
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 00:25   #14
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

Anche io ho problema che si spegne ai bassi, rimango interessato della soluzione...
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 14:50   #15
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Anche la mia gira male, ma non solo ai bassi e un pò fredda quando magari si spegne anche un paio di volte: do gas, ma fatica a salire. grandi sgasate e via, da calda va un pò meglio ma mi pare che il motore giri comunque male e mi sto un pò preoccupando. Anche a me avevano messo un sacco d'olio, a breve proverò a smontare airbox e pulire un pò i filtri, nel caso li cambio pure, e vediamo...
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2014, 10:52   #16
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

no io domani la porto dal meccanico. Dei vuoti paurosi....
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 11:07   #17
jack.rock.disco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: firenze
predefinito

Allora, aggiornamenti sul mio problema:
Anche io seguendo le varie discussioni pensavo di smontare i corpi farfallati e quant'altro da fare, ma la soluzione è stata molto più semplice, una settimana in ferie in francia ed ho messo sempre la benza a 98 ottani, problema svanito.
Secondo me il problema della nostra benza, specialmente quella economica, vedi beyfin e compagnia bella, porta anche al problema di spegnimento.
jack.rock.disco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 01:49   #18
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Anche io continuo a fare benzina in svizzera, essendo al confine. Dopo una pulizia ai corpi farfallato, all'attuatore e benzina 98 ottani, funziona bene!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 18:13   #19
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Oggi è capitato a me.. moto che sembrava ingolfata .. non appena decelleravo..puff
dopo aver conttattato il mio mecca di fiducia ho eseguto il reset della centralina ossia 10 sec a manetta al max, 10 sec al minimo (quadro acceso e moto spenta naturalmente) ... spegnimento del quadro per 10 sec e messa in moto successiva senza accellerare facendola girare al minimo fino a far riscaldare il motore e partire la ventola di raffreddamento
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati