Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2005, 22:47   #1
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito Consiglio Austria

Dato che avevo un po' di tempo libero mi sono messo sulla cartina per preparare il giro dolomitico per l'anno prossimo e volevo chiedervi un consiglio: avevo intenzione di fare p.so Monte Giovo ( fatto questo anno ma c'era così brutto tempo che non ho visto praticamente niente ) e p.so Rombo; arrivre in Austria e da Oetz non so se prolungare fino a Garmish in Germania passando da Imst-Garmish-Mittenwald e poi arrivare a Innsbruck o arrivare da Oetz subito a Innsbruck per poi ritornare in italia dal Brennero... Che mi consigliate?? Purtroppo ho l'atlante europeo del Touring e non è molto dettagliato!

Dopo posto anche il giro!

Pubblicità

__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 23:32   #2
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Dato che avevo un po' di tempo libero mi sono messo sulla cartina per preparare il giro dolomitico per l'anno prossimo e volevo chiedervi un consiglio: avevo intenzione di fare p.so Monte Giovo ( fatto questo anno ma c'era così brutto tempo che non ho visto praticamente niente ) e p.so Rombo; arrivre in Austria e da Oetz non so se prolungare fino a Garmish in Germania passando da Imst-Garmish-Mittenwald e poi arrivare a Innsbruck o arrivare da Oetz subito a Innsbruck per poi ritornare in italia dal Brennero... Che mi consigliate?? Purtroppo ho l'atlante europeo del Touring e non è molto dettagliato!

Dopo posto anche il giro!
Fatto due settimane fa

Bolzano
Val Sarentino (molto bella)
Passo Pennes
Passo Giovo
Passo del Rombo
Oeztal (si scriverà così?)
Resia
Glorenza
Passo dello Stelvio
Bormio
Passo Gavia
Passo Tonale
Madonna di campiglio
Arco di trento
Rovereto
.....
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 00:34   #3
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Il giro dovrebbe essere questo, l'unico punto interrogativo è se arrivare fino a Garmish o scendere subito per Innsbruck... Mi piacerebbe fare un salto in germani anche!

Ecco il giro, è un po' contorto perchè voglio fare/vedere un po' di cose, cmq dovrebbe durare 2/3 giorni, devo ancora calcolare le chilometriche anche se penso sia sui 1.500:

Da cremona si esce ad Affi, da affi si prosegue per la “destra Adige” e si segue per Ala; da Ala si sale fino dopo a Rovereto sulla N12, a Calliano si segue per Folgaria sulla N350 fino a Carbonare; da li si prende la N349 con direzione Asiago; da Gallio si prende per Enego; da li si segue direzione Fonzasco-Fiera sulla N50; da Fiera si prende la N347 con direzione Agordo; da li si segue per Villa; da villa si procede con direzione P.so Cibiana-Valle di Cadore;arrivati sulla N51 si prosegue con direzione Pieve di Cadore fino a Lozzo di Cadore, da Lozzo si prosegue sulla N48 con direzione Auronzo fino alle Tre Cime di Lavaredo.
Da Lavaredo si segue direzione Cortina; da li si sale sul p.so Giau e Fedai fino a Canazei; da Canazei si sale sul p.so Pordoi e Campolongo fino a Corvara; da li si risale tutta la Val Badia N224 fino Longeva; da li si segue Valdaora passando per il p.so Furcia e arrivatu sulla N49 si prosegue per Dobiaco.
Da Dobiaco si segue con direzione Lenz e poi si sale sul Glossglockner fino a Hochtor e si riscende fino a Lienz; da li si sale con direzione Huben e da li si rientra in Italia tramite il p.so Stalle; arrivati sulla N49 si segue con direzione Brunico fino alla N12 dove si segue per Vipiteno.
Da Vipiteno si scende a con direzione Merano fino a S.Leonardo; da S.Leonardo si sale con direzione Austria-Oetz; da Oetz si segue per Innsbruck e si scende in Italia dal Brennero con direzione Vipiteno; da Vipiteno si scende a Bolzano per il p.so Pennes; da Bolzano si prende la Val D’Ega fino a Ponte Nova dove si scende con direzione Cavalese sulla N62; da Cavalese si scende fino a Borgo Val Sugana per poi proseguire fino a Treno.
Da Trento si sale sul Monte Bondone e si arriva sulla N45 a Dro; da li si prosegue fino ad Arco-Riva e si fa la Val di Ledro – Val di Cafaro – s. Eusebio per arrivare fino a Cremona.


Passi:
Sommo
Vezzena
Cereda
Aurine
Duran
Cibiana
Tre Croci
Giau
Fedaia
Pordoi
Campolongo
Furcia
Hochtor
Stalle
Monte Giovo
Rombo
Brennero
Pennes
Lavazè
Pramadiccio
Manghem
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 08-10-2005, 11:13   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

Motociclisticamente parlando, in Austria cadi sempre in piedi! A me piace molto la zona della Silvretta te la consiglio.
 
Vecchio 08-10-2005, 19:00   #5
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
predefinito

Mettici anche il GROSSGLOCKNER, Merita!
hal non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 02:39   #6
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Hochtor dovrebbe essere il passo vicino al Glossglockner!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 09-10-2005, 18:03   #7
Deleted user
Guest
 
predefinito

il ghiacciaio del grossglockner, imperdibile!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2005-2 003.jpg (37,0 KB, 65 visite)
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati