Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2020, 19:38   #1
Steve76
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2020
ubicazione: Pavia
Unhappy Faro Led anteriore R nine T

Ciao ragazzi, scusate ma ho un grosso problema con il montaggio della plafoniera led per la mia R nine T....dopo aver smontato quella originale, ho semplicemente provato a collegare il connettore a 3 pin ed i cavi della luce di posizione di quella led all'impianto originale...giro la chiave e vedo che funziona solo la posizione....provo gli abbaglianti ed anche quelli funzionano bene...ma dell'anabbagliante nessuna traccia...e sul quadro non dà nessun segnale d'errore...
Ho letto altre discussioni sul forum, mi sono dotato della resistenza da collegare al posto della lampadina di posizione...ma non cambia nulla...
Ma qui viene il bello, provo a rimontare la plafoniera originale, e succede la stessa cosa!...non funziona più l'anabbagliante nemmeno su quella!
Sono quasi rassegnato all'idea di sentire un elettrauto...

Pubblicità

Steve76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2020, 19:53   #2
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Non saprei risponderti. Potresti provare a staccare la batteria x qualche minuto. Magari la centralina ha rilevato un errore ed è andata in protezione.
Però è solo una mia ipotesi
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 10:44   #3
Steve76
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2020
ubicazione: Pavia
predefinito

L’ipotesi é proprio rivolta ad un problema di questo tipo...intanto ho provato ad ordinare il cancellatore di errore da inserire in serie tra il connettore dell’impianto originale e lo spinotto del faro led...ho visto in un video che lo montavano...anche se sul display non mi segnala nessun errore..
Quando avevo montato il faro led posteriore e mancava la resistenza, lí si che mi segnalava errore “lamp” sul display della strumentazione.
Nel frattempo proverò a staccare la batteria, chissà che non si resetti qualcosa..
Grazie comunque!
Steve76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 13:04   #4
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Un fusibile saltato?
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 15:01   #5
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Non ci sono fusibili nel sistema bmw canbus
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 17:16   #6
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ce ne sono due nei modelli dal 2017 in poi, sono sotto la sella, vicino ai contatti della batteria.

__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 12:55   #7
Steve76
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2020
ubicazione: Pavia
predefinito

Il mio modello è del 2015, se mi dite che in quella versione non ci sono fusibili, non mi metto nemmeno a cercarli...
Domanda da ignorante in materia: ma al connettore 3pin dell'impianto originale arrivano ovviamente 3 fili...uno è la massa, uno sarà per l'alimentazione anabbagliante ed uno per l'abbagliante...sbaglio?
Perchè se è così, con un tester si potrebbe vedere se arriva corrente o no in uno dei 3 pin... Ho in testa questo tarlo che non arrivi corrente all'anabbagliante..
Anche perchè il resto delle luci funziona correttamente.
Devo però ancora provare a scollegare la batteria per qualche minuto...magari veramente si resetta qualcosa..
Sto brancolando un po' a caso, in attesa che mi arrivi il cancellatore d'errore da collegare in serie...sinceramente l'ultima spiaggia prima di andare dall'elettrauto...
Steve76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati