Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2020, 18:32   #1
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito Batteria per scrambler

Saluti a tutti,premetto che ho provato con cerca ma niente,nel caso di errore scusate. Chiedevo se qualcuno ha gia cambiato la batteria,nel caso che midello ha montato,e se qualcuno,ha idea se la odissey,posseduta su altra moto e di cui,sono stato stracontento,si riesca a montare visto che pare piu grande dell originale . Grazie

Pubblicità

__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2020, 12:32   #2
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

io ho una ninet del 2014 con la sua batteria originale marchiata bmw ma dovrebbe essere una Yuasa commercializzata bmw. Anche la settimana scorsa con 3 gradi sotto zero la mattina per andare al lavoro vedo che la moto parte a volte meravigliandomi pure a me. se supera l'inverno poi so per esperienza che l'estate non mi molla. Non ho un caricabatterie e quindi mai caricata.
L'odyssey dovrebbe essere piu grande mi pare piu alta e sui gs qualche modifica bisogna farla per montarla, la ninet come spazio è ancora più rastremata..
francamente non so se si riesce a montarla.

quello che consiglio, visto la non facile accessibilità alla batteria, dovendo rimuovere il serbatoio che se si cambia di metterla di marca ... (non sottomarca)
io rimarrò sulla yuasa quando sarà,(di solito 8 anni mi fa) a volte per risparmiare sulla R1200R precedente ho messo prodotti economici ma non sono mai arrivato ai 2 anni. Ma con la R1200R la batteria si cambia in un attimo bastava alzare la sella...con la ninet non farei tentativi...
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 00:30   #3
Alk
Guest
 
predefinito

Io metterei l’originale, la paghi uno stonfo ma per la mia limitata esperienza personale, R1200R MY11 (venduta a settembre 2020), mantenitore di carica, mai cambiata!
Certo la sentivi che nello spunto era un po’ fiacca ma di problemi non me ne ha mai dati in 9 anni, sono sempre partito al primo colpo. 38000km.

Il nuovo proprietario ha deciso di cambiarla appena volturata perché non si sentiva tranquillo, é andato da un elettrauto, mette yuasa maggiorata, non parte, prova con altra marca e non parte (l’originale bmw era exide). Mi chiama preoccupato chiedendomi se la moto ha problemi che non gli ho detto e bla bla bla.
Vai a mettere l’originale, gli dico. Va in bmw, 150€, partita al primo colpo, zero problemi.

Non so dirti perché addirittura delle batterie con dati di targa migliori non avviassero (non parlo solo di ah ma anche di corrente di spunto maggiore), ma così é andata la vicenda, quindi ti consiglio di mettere l’originale per la mia poca esperienza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:00   #4
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

va beh! se con batteria nuova la moto non parte o è la moto, o la batteria difettata o i collegamenti...

comunque anche exide non è una sottomarca ed è di qualità.

andare o no in bmw, dipende, visto che la bmw non fa batterie ma le compra e le commercializza a suo nome dipende da quanto sovraprezzo applica.

e questo è molto semplice da verificare andando in rete...

se per la stessa batteria il prezzo duplica o triplica ....appunto sta a noi decidere....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:22   #5
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Io metterei l’originale, la paghi uno stonfo ma per la mia limitata esperienza personale, R1200R MY11 (venduta a settembre 2020), mantenitore di carica, mai cambiata!
Certo la sentivi che nello spunto era un po’ fiacca ma di problemi non me ne ha mai dati in 9 anni, sono sempre partito al primo colpo. 38000km.

Il nuovo proprietario ha deciso di cambiarla appena volturata perché non si sentiva tranquillo, é andato da un elettrauto, mette yuasa maggiorata, non parte, prova con altra marca e non parte (l’originale bmw era exide). Mi chiama preoccupato chiedendomi se la moto ha problemi che non gli ho detto e bla bla bla.
Vai a mettere l’originale, gli dico. Va in bmw, 150€, partita al primo colpo, zero problemi.

Non so dirti perché addirittura delle batterie con dati di targa migliori non avviassero (non parlo solo di ah ma anche di corrente di spunto maggiore), ma così é andata la vicenda, quindi ti consiglio di mettere l’originale per la mia poca esperienza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me dal conce gli hanno anche cambiato l’antenna anulare ed è ripartita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciccio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 22:19   #6
Alk
Guest
 
predefinito

Scusa ciccio77 cosa sarebbe l’antenna anulare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 23:51   #7
Alk
Guest
 
predefinito

Ho cercato info. Non credo, anche perché per andare dal conce e mettere la batteria nuova, ha rimesso quella vecchia mentre era dall’elettrauto ed é partita nuovamente al primo colpo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2021, 16:29   #8
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Ho cercato info. Non credo, anche perché per andare dal conce e mettere la batteria nuova, ha rimesso quella vecchia mentre era dall’elettrauto ed é partita nuovamente al primo colpo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok...però spesso capita che l’antenna anulare in questi casi salti. L’antenna anulare si trova intorno alla serratura della moto. Se si smagnetizza la moto non parte più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciccio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2021, 16:38   #9
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Mi chiama preoccupato chiedendomi se la moto ha problemi che non gli ho detto e bla bla bla.
Vai a mettere l’originale, gli dico. Va in bmw, 150€, partita al primo colpo, zero problemi.
Il "non parte" è vago.

É una batteria, c'ha due poli. Se le caratteristiche sono quelle giuste funziona.
Se no l'ha collegata male.

Probabilmente il problema era altrove ed il conce giustamente ci ha tirato su 150 euro cambiandogli la batteria.
O vai a vedere che roba era la "batteria maggiorata" che ci aveva messo dentro.


Le batterie della NineT mi pare siano le stesse che monta l'HP2 (e la eSSe 1200). Yuasa – ne ho ricomprata una recentemente per sostituire l'originale morta.

Ci sono alternative AGM di altre marche in caso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 01-01-2021 a 16:44
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2021, 19:18   #10
Alk
Guest
 
predefinito

Di più non so, non voglio monopolizzare il 3d, l’elettrauto immagino che sappia collegare una batteria tra l’altro sosteneva non funzionasse il motorino d’avviamento.

Anche secondo me doveva andare con una batteria equivalente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2021, 22:23   #11
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Io micca voglio metterne una da poco,chiedevo se entrava odissey perche vontento in moto precedente. La mia sgrat sgrat va ancora,mi mettevo avanti proprio perche ho visto che arrivarci implica staccare e togliere il serbatoio. Mi rincuora che pare che la durata sia onesta. La mia si prende 2giorni di mantenitore ogni 2 settimane.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati