Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2014, 14:25   #1
albe21
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2014
ubicazione: Provincia di Verona
predefinito scelta difficile

Ciao a tutti, dopo essermi presentato passo subito a chiedere una "consulenza". Sto per acquistare la piccola GS usata 650. Ho due scelte per me difficili, in quanto non conosco bene il valore di queste scelte.
Un Dakar tenuto benissimo con manopole riscaldate, borse rigide originali e baule serbatoio km 27000 tagliandati del 2000 ad euro 2400 opppure un gs azzurrino con abs e cavalletto centrale, con copriruota posteriore da sostituire e tenuto un poò meno bene, con 22500 km del 2004 ad euro 2300. Lo so è difficile, il cuore mi direbbe Dakar, bianco con decals neri, bellissimo da vedere e se vogliamo un pò "esclusivo" , il cervello il gs normale, per l'età, i km e l'ABS che non so quanto possa essere importante su questa moto. Voi che dite ? grazie 1000 ciao

Pubblicità

albe21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2014, 19:21   #2
giorgiom0251
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Il Dakar è sicuramente + bello ma dipende molto da che uso vuoi farne della moto. Se hai in programma fuoristrada un po' spinto meglio Dakar, se ti è sufficiente del fuoristrada non impegnativo va bene anche la GS. Tieni presente che sostanzialmente le 2 moto sono uguali l'unica differenza è la ruota anteriore da 21 della Dakar contro i 19 della GS. A favore della GS anche il motore con doppia candela (dal 2004)e l'ABS. Non mi preoccuperei della moto tenuta "un po' meno bene" se non presenta danni marcati, controlla che tutto funzioni bene e non ci siano rumori strani quando è in folle, che il cambio funzioni bene e che non ci siano perdite d'olio. Controlla se ha registrato i tagliandi fatti dal concessionario oppure da altro meccanico.
__________________
Ciao belli! F650 GS 2001
giorgiom0251 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 20:31   #3
albe21
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2014
ubicazione: Provincia di Verona
predefinito

Molte grazie del tuo suggerimento, mi sarà utile.
albe21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 11:48   #4
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Ciao Albe! Anche io sono nuovo, di forum e di moto, e ho acquistato un GS 650 da privato a fine gennaio: oggi ho fatto l'assicurazione e tra un pò ci salto in sella. il Dakar è bello da paura ma per me un pò troppo alto, sono 1.73, mentre il GS normale va bene (poi volendo con 300 euro ti fai la sella ribassata). Anche il mio ha ABS e cavalletto centrale, da quel che ho potuto imparare anche facendo la patente e leggendo in giro l'ABS è molto importante, su qualsiasi moto: parti dal presupposto che è una bella sicurezza in più. Sul prezzo, io alla fine ho speso tra tutto sui 2.000 per il GS 2001 con 37mila km per cui il prezzo mi pare buono in entrambi i casi! Vedi un pò come sono messe le gomme perchè le mie sono finite e ieri ho preso accordi da un service point convenzionato QdE per delle Pirelli Scorpion Trail, 300 euro gomme e montaggio: è una spesa da considerare (nel mio caso compresa nei 2.000 del prezzo "finito"). Un mio amico mi disse che "se sulla macchina puoi scendere a compromessi, sulla moto non ci sono c...i, ti deve piacere e basta!" e sono abbastanza d'accordo con lui! Se fossi stato un pò più alto avrei scelto il Dakar, ma i gusti sono gusti!
Che dire, buona scelta e buon diverimento!
Simone
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 14:37   #5
albe21
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2014
ubicazione: Provincia di Verona
predefinito

Ciao Simone, beh vedo che non sono il solo che affronta per la prima volta queste moto BMW ! Nel mio caso l'unica cosa che mi rende indeciso tra appunto il Dakar e il GS è infatti l'ABS. Sono convinto che sia molto utile, anche se non sono uno smanettone ed io amo il turismo con la mia andatura tranquilla. Alla fine credo che, per come è stato tenuto, per le manopole riscaldate e per quel design un pò esclusivo, sceglierò il Dakar. Ha l'aria un pò meno "seriosa" e lo rende forse un pò più sbarazzino. Ti ringrazio comunque della testimonianza, che in questi casi non fa mai male, anzi.
Ciao Albe21
albe21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 22:12   #6
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Che dire Albe, ottima scelta comunque, ma di più se è Dakar! Maledetta madre Natura che mi ha fatto a metà tra mia mamma di 1.50 e mio padre di 1.90 sennò l'avrei presa anche io! Buon acquisto e buone cavalcate!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati