Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 08:06   #376
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Sostituito il SX due volte nell'estate 2013. Ora il tempomat funziona male.

Pubblicità

__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 08:15   #377
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Per me, rimettono in circolo quelli che ritirano.
Tipo "ricondizionati".
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 10:08   #378
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

L'ho pensato anch'io, sai?!

Anche perchè se non ricordo male, quelli modificati di diverso avevano proprio solo le "piste" elettriche, che secondo me possono benissimo venire sostituite in un blocchetto difettoso (anche se poi credo che a livello economico non convenga per niente)


Comunque è assurdo, questi sono peggio di uno struzzo che mette la testa sotto la sabbia... Il mio blocchetto sinistro ha ancora il tasto dell'Esa che si blocca e quello delle frecce che ogni tanto ripresenta il difetto. Ora ho prenotato il tagliando per il 15, vediamo cosa mi dicono...
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)

Ultima modifica di Elycando; 04-09-2015 a 10:10
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 11:55   #379
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Ma le nuove LC, cosa montano?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 15:59   #380
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Stac, sembrerebbero gli stessi però non ti so dire se nel frattempo li hanno ulteriormente modificati (il tasto ESA a sinistra è diverso da quello delle bialbero). Bisognerebbe vedere coi codici...

__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 16:57   #381
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, dico la mia
Blocchetti entrambi sostituiti una sola volta, precisamente
Km 14.723 25/05/2013 - Sostituzione blocchetto destro (x accensione)
in garanzia
Km 16.880 04/07/2013 - Sostituzione blocchetto sinistro ( x clacson )- in garanzia

Fino ad oggi non ho avuto più problemi ( sperem per il futuro ) e non mi risparmio dall’utilizzare tutti i comandi a disposizione . L’unico accorgimento che adotto quando la devo lasciare parcheggiata al sole in piena estate è quella di coprire i pulsanti con dei foulard.
Come già detto è anti estetico da vedere ma l’importante e non rimanere a piedi e utilizzare tutte le funzioni dei pulsanti quando necessario
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 17:48   #382
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Da oggi anche la mia RT entra a far parte di questo gruppo.
Immatricolata a Maggio 2010, km 11.800 (di cui 4.200 fatti da me nell'ultimo anno) prima sostituzione in garanzia sia per il destro che per il sinistro
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 11:19   #383
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Io sono al terzo, 1 sx e 2 dx, ma ormai sono attrezzato e nn resto oiù a piedi
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 17:50   #384
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

La mia è un 2010, sostituito la prima coppia nel 2013 al rientro da un tour nei paesi baltici, rotto pulsante messa in moto. Seconda coppia quest'anno a Plymouth il giorno di ferragosto, servizio impeccabile, sempre in garanzia. Certo che la fiducia vacilla.

P.S. ho anche il richiamo della flangia che devo ancora sostituire.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 15:00   #385
SuperMenx80
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SuperMenx80
 
Registrato dal: 01 Jul 2015
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

RT 2010...blocchetto sinistro in tilt (non funziona il tasto INFO e il tasto ESA). Ho cercato di leggere più post possibile e mi scuso fin d'ora se la mia richiesta è obsoleta. Dai racconti ho letto di casi in cui il proprietario ha pagato tutto, qualcuno ha pagato il blocchetto scontato e la manodopera, qualcuno ha pagato solo la manodopera, qualcuno non ha pagato niente (giustamente!). Com'è la situazione ad aprile 2016? Dipende da come gira al conce o devo pretendere tutto e gratis?
Denghiu
__________________
BMW 1200 RT MY 2010
ex KTM 990 SMT
ex Suzuki V-Strom 650
SuperMenx80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 17:38   #386
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

A me li hanno sostituiti entrambi a novembre 2015 senza nessun riferimento alla garanzia scaduta o al tempo trascorso.
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 23:52   #387
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Vogliamo un po' parlare di blocchetti elettrici

Quote:
Originariamente inviata da SuperMenx80 Visualizza il messaggio
RT 2010...blocchetto sinistro in tilt (non funziona il tasto INFO e il tasto ESA). Com'è la situazione ad aprile 2016?

Ciao SuperMenx,

Pure la mia RT è del 2010 e la sostituzione dei blocchetti è stata determinata da una 'panne' che mi ha lasciato a piedi (fortunatamente nel cortile di casa).
In pratica durante la messa in moto mi si è guastato il tasto dell'avviamento e all'inizio ho pensato più che altro a un guasto alla pompa benzina dato che il motorino girava ma il motore non ne voleva sapere di ripartire.
Solo dopo essere ricorso al carro attrezzi il concessionario ha potuto constatare il guasto del blocchetto...

In seguito, dopo una mia spiegazione su un difetto riscontrato nel tasto Esa e sul Cruise, il meccanico decide di sostituire entrambi i blocchetti. All'inizio la casa madre è parsa restìa a volerli passare entrambi in garanzia ma in seguito alle rimostranze del concessionario, ha accettato.

I blocchetti nuovi si riconoscono subito per i diversi pittogrammi del pulsante Esa dove al posto della scritta ora vi è il simbolo di un ammortizzatore.

Ho sentito più volte dire che non si tratta di un richiamo ufficiale ma che Bmw riconosce comunque la garanzia sulle moto che presentano il difetto, anche se sono trascorsi i 24 mesi canonici dall'acquisto.

Il prezzo per la sostituzione di entrambi i blocchetti (manodopera esclusa) a settembre 2015 si aggirava intorno ai 500 Euro

😱😱😱
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 11:14   #388
SuperMenx80
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SuperMenx80
 
Registrato dal: 01 Jul 2015
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
A me li hanno sostituiti entrambi a novembre 2015 senza nessun riferimento alla garanzia scaduta o al tempo trascorso.
Grazie ragazzi! Ma la sostituzione di entrambi i blocchetti è precauzionale o l'hai effettuata perché effettivamente entrambi i blocchetti sono saltati contemporaneamente?
__________________
BMW 1200 RT MY 2010
ex KTM 990 SMT
ex Suzuki V-Strom 650
SuperMenx80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 15:10   #389
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

In realtà è la bmw che in caso di problemi ad un blocchetto te li cambia tutti e due in garanzia, quelli nuovi hanno una grafica diversa
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 08:04   #390
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
In realtà è la bmw che in caso di problemi ad un blocchetto te li cambia tutti e due in garanzia, quelli nuovi hanno una grafica diversa
Ma sarannno "nuovi" anche all'interno o la grafica è uno specchietto per le allodole?
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 10:33   #391
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
In realtà è la bmw che in caso di problemi ad un blocchetto te li cambia tutti e due in garanzia...
Max a me invece il concessionario all'epoca della sostituzione mi disse che Bmw era restìa a sostituirmi in garanzia il blocchetto sinistro perchè il difetto (malfunzionamento tasto ESA) non era sempre presente ma sporadico.
Solo dopo insistenze da parte del meccanico me lo passarono in garanzia.

Una curiosità: Il meccanico a fine lavoro mi disse che Bmw nella garanzia dei blocchetti comprende anche il tempo necessario alla sostituzione, ma che questo tempo purtroppo è stato calcolato in maniera "forfettaria" e con tutto quello che c'è da smontare nelle RT per arrivare ai connettori del cablaggio, ci vuole molto più tempo di quello indicato dalle tabelle di garanzia.
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 17:44   #392
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Il tuo meccanico è un buontempone! smontare il blocchetto è questione di minuti, te lo dico per certo xchè l'ho fatto io sotto il sole di Dubrovnik

@ Motta, le grafiche sui tasti costano senz'altro di più che il circuito interno che è una basetta da qualche euro, perciò...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 20:11   #393
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMenx80 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi! Ma la sostituzione di entrambi i blocchetti è precauzionale o l'hai effettuata perché effettivamente entrambi i blocchetti sono saltati contemporaneamente?

Immagino sia prevenzione, avevo problemi solo al tasto del parabrezza, quando la moto stava a lungo parcheggiata al sole
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 12:05   #394
mondo85rt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: un passo dal lago di garda
predefinito

Ciao a tutti, mi unisco alla schiera dei blocchetti non funzionanti.
Mi è appena stato sostituito in garanzia il blocchetto sx (non andava più la freccia sinistra), mi era successo un paio di volte che non andasse ma poi riprendeva a funzionare poi non andava più definitivamente. Il blocchetto che mi hanno messo su è leggermente diverso, il tasto ESA non ha più la scritta ESA ma ha il simbolo di un ammortizzatore.
La mia è un 2010, comprata usata l'anno scorso a 38000, adesso ne ha 43000
__________________
bmw r 1200 rt My 2010
mondo85rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 16:13   #395
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Mi risulta che in caso di guasto la procedura preveda che i blocchetti debbano essere sostituiti entrambi, ovviamente in garanzia, informati....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 21:14   #396
SuperMenx80
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SuperMenx80
 
Registrato dal: 01 Jul 2015
ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

Aggiornamento sulla sostituzione del mio blocchetto sinistro...dato questo meteo schifoso non ero ancora riuscito a portare la moto in BMW. Oggi finalmente ce l'ho fatta ma ho trovato brutte notizie. Il mecca di BMW mi dice che da dicembre 2015 BMW non sostituisce più automaticamente il blocchetto. Anzi mi dice che sarà molto difficile e che dovrò avere tutti i tagliandi apposto, ossia ha specificato che per tutti gli anni dovrò avere un tagliando. La mia moto è del 2010 quindi 5 tagliandi uno per anno a prescindere dal chilometraggio! Io ho preso la moto usata e er quasi due anni è stata ferma e quindi non ho tutti questi caxxo di tagliandi. Eppure leggo che sembra non essere vero... tipo mondo85rt che ha scritto oggi ha la mia stessa situazione ma ha risolto facilmente... ma che devo fare???
__________________
BMW 1200 RT MY 2010
ex KTM 990 SMT
ex Suzuki V-Strom 650
SuperMenx80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 22:05   #397
mondo85rt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: un passo dal lago di garda
predefinito

allora io l'ho comprata usata in un concessionario BMW a settembre dell'anno scorso, quindi non so se il blocchetto me l'hanno passato perchè è ancora sotto l garanzia del concessionario (che dura 1 anno) o perchè è un difetto che la casa madre passa in garanzia. In ogni caso è sempre stata tagliandata in BMW.
__________________
bmw r 1200 rt My 2010
mondo85rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 22:34   #398
dp8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dp8
 
Registrato dal: 01 Sep 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Son dolori se non sostituiscono più in garanzia
dp8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 23:56   #399
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Vogliamo un po' parlare di blocchetti elettrici

E alè, altra bella figuraccia di sterco da parte di Bmw nei confronti dei suoi stessi clienti!

ENZINOOOO... Dov'è Enzino??!?

Allora, anch'io mi ero ritrovato nella stessa condizione di mondo85rt: la moto l'ho acquistata dal conce ufficiale di Milano (badabèn!!!) a settembre 2014 e il difetto si è presentato a inizio settembre 2015, quindi circa 20gg prima della scadenza della garanzia ufficiale.

Premetto che:
1) Il blocchetto che mi ha lasciato a piedi era il destro (tasto avviamento ko) ma sono riuscito a farmeli sostituire entrambi.
2) la moto è stata immatricolata a marzo 2010 ma avendo percorso fino a settembre 2014 solo 7600km, riportava sul libretto due soli timbri in 4 anni e mezzo (quello dell'ispezione dei 1000km e quello del tagliando in occasione della vendita al sottoscritto).
3) Sarà per questo che il concessionario ha dovuto faticare non poco per farsi passare la garanzia??
4) cosa risponde mamma Bmw a chi è rimasto a piedi a Dubrovnik per un caxxo di errore dei suoi ingegneroni e che si è dovuto arrangiare con della stagnola e una graffetta?
5) faccio presente a chi abbia intenzioni future, che i soli blocchetti costano la bellezza di quasi €500 (a coppia) cui dovrete aggiungere almeno 2 orette di manodopera per la sostituzione.


Esticaxxi, non ce lo mettiamo??!?😡😡😡


Tapatalkato all around the world
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 10:36   #400
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Elycando, mi fai sembrare McGyver !

In realta a Dubrovnik ho usato cavetto e nastro isolante
Se qlc meccanico vi chiede più di 15min a blocchetto per la sostituzione o è incompetente oppure ladro, si tratta di svitare una vite, togliere il coperchio, cambiare la basetta e richiudere....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati