Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2005, 23:55   #1
karminio
Guest
 
predefinito Assicurazione su traghetto

Questa estate andrò in Corsica col Kappa. Ho già preso i biglietti per la Moby. Però ho un dubbio sull'assicurazione in caso di danni alla moto durante il viaggio.
Alla Moby sostengono che non è necessario fare alcuna pratica aggiuntiva (es: dichiarazione valore moto..) e sul depliant pare sia scritto che la Moby ha rinunciato al risarcimento max di 106€ decidendo di risarcire interamente eventuali danni subiti.
E' tutto vero? Qualcuno di voi ha avuto esperienze interessanti in tal senso?
Grazie

Pubblicità

 
Vecchio 13-07-2005, 17:32   #2
karminio
Guest
 
predefinito

proprio nessuno?
 
Vecchio 13-07-2005, 20:29   #3
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Cool Ordunque!

Non proprio nessuno .. io al tempo avevo cercato su qualche sito e le risposte effettive e giuste sono: se vuoi essere rimborsato per danni provocati a seguito imbarco su navi devi far firmare la carta di imbarco dichiarando il valore etcetc...

Ma il problema è che solo il capitano puo firmare la carta e se ne guardano bene!! Perche sanno cosa stai chiedendo....

Se cerchi su internet ci sono forum che ne parlano , io adesso non ho sotto mano nulla ma se lo trovo te lo giro!

Fidati o firmano o ciao pep!
roberto non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 20:41   #4
karminio
Guest
 
predefinito

Caspita! A me questa cosa pesa poco, visto che il valore della moto non va oltre i 2000€.
Ma uno che deve caricare un GS ADV nuovo di pacca?? Tiene le dita incrociate per tutta la traversata??
 
Vecchio 14-07-2005, 00:16   #5
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karminio
Caspita! A me questa cosa pesa poco, visto che il valore della moto non va oltre i 2000€.
Ma uno che deve caricare un GS ADV nuovo di pacca?? Tiene le dita incrociate per tutta la traversata??
Esatto!

Avevo provato a richiedere questa dichiarazione alla GNV e mi hanno risposto picche!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 08:29   #6
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

il risarcimento max se non ricordo male non supera i 200 (duecento) euro, da gran spaccamaroni quale sono chiesi di fare la dichiarazione di valore, mi risposero che andava fatta molto prima dell'imbarco, che servivano delle foto, che aumentava il prezzo del biglietto.... insomma un tribolo non resta che incorociare le dita e legarla bene, sull'argomento abbiamo esposto le più svariate teorie proprio su QDE. buon viaggio, ciao.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 08:41   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

una gran boiata.... come indicato sopra.... dovresti far fare una perizia sul valore che può firmare solo il capitano...

comunque a me non è mai successo nulla...

portati due cinghie di quelle da carrello..... anche se di solito sulle navi ci sono già...

LEGATI LA MOTO DA SOLO O COMUNQUE VERIFICA ATTENTAMENTE COSA FANNO....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-07-2005, 18:35   #8
sassamont
Guest
 
predefinito

...consiglio....LEGA BENE LA MOTO...E CONTROLLA QUELLE VICINO A TE...RIMBORSO???????...SI...MAGARI TI REGALANO UN CONO GELATO...E NON TI DICO L'UTILIZZO....
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati