Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2018, 21:56   #451
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
30K??? Ma sulla RTLC? Sono di marmo?
Conti TKC 70 su F 650 GS.
1/8 fatti in off. Oggi tenevano benissimo. In CH mi hanno fermato e non me le hanno contestate ... penso fossero i gendarmi più insoddisfatti della giornata .... tutto a norma....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

 
Vecchio 22-07-2018, 23:48   #452
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Ciao Duttis hai mai provato le Roadtec01?
No, ma mi sembra di capire che sono più di impostazione turistica rispetto ad M7RR/RS3/RA3, tipo Mich PR4 per intenderci. Con le PR4 ho fatto il mio record di circa 12.000 Km ma era quasi solo il viaggio a caponord quindi nulla di eccezionale. E in ogni caso con le PR4 è un altro guidare, decisamente più "tranquillo".
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 23-07-2018, 07:59   #453
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Per me le Roadtec01 sono piu' stabili, io con le PR4, che andavano bene, avevo un po la sensazione che andassero a dx e sx a velocità' basse, fino a 40/50 km/h... nel senso che andando dritto, dovevo sempre correggere la traiettoria un filino per poter far si che la moto andasse dritta...
Comunque tra ungesse circa le cambio, con le m7rr e sarà' la prima esperienza con delle gomme piu' sportive... le avrò' prima del viaggio in sardegna previsto a settembre... speriamo di non rovinarle subito, in quanto ho sentito dire che l'asfalto e' molto ruvido...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 23-07-2018, 16:54   #454
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

stamattina di ritorno dal week-end sono passato per le strade di casa del caro Gonfia (bracco e trebbia) e ho finito definitivamente l'anteriore della M7






devo essere sincero, oltre al chilometraggio assolutamente inaspettato (8.580 km), sono rimasto sconcertato della resa costante ed eccezionale anche negli ultimi due giri (800 km) con la spalla oltre la tacca di consumo non ho mai e dico mai avuto una sbavatura! questo a sfatare il mito su pirelli/metzeler che da metà vita in poi si gira sulle uova...Certo il decadimento oggi per la prima volta è stato evidente ( tempo di "riscaldamento", rumore e lievi vibrazioni in scorrimento, stabilità sui curvoni veloci, raddrizzamento in frenata mai capitato prima), la foto probabilmente non rende, ma era rimasto ben meno di un mm di gomma nei punti più consumati. Decisamente imbarazzante il margine di gomma intonsa sull'anteriore a far capire quanto sia lontano per qualsiasi comune mortale il limite su strada di questa gomma!

il posteriore (il secondo) ha 3500 km sta ancora molto bene (il primo a 5100 km era semislick in molti punti)





riassumendo:

- pressioni usate: ant. 2.5 da nuovo, 2.4 negli ultimi 1800 km
post. 2.7 da solo, 2.9 in coppia
- temperature : dai 7 ai 37 gradi, col caldo non scivola MAI, col freddo e umido è successo solo una volta col posteriore a 12°

-Pro: sveltezza dell'anteriore, grip, chilometraggio anteriore, no raddrizzamento e no carcassa di marmo, profilo posteriore (non si spiattella)

-Contro: l'anteriore così appuntito i primi km di vita rende l'avantreno molto reattivo alle alte velocità autostradali (non va bene a quelli molto sensibili e attenti agli ondeggiamenti).

nota importante: una volta arrivati alla tacca, prestate molta attenzione che nel giro di 500-700 km rischiate di ritrovarvi una slick che la mescola si consuma come il parmiggiano
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 23-07-2018 a 17:17
japoswim non è in linea  
Vecchio 23-07-2018, 23:26   #455
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

domanda :
volendo (provare) montare i michelini pr5, sono gi' disponibili ??
hanno la carcassa rinforzata, o non sono ancora sul mercato ??

grazie x risposte

dunlop rs3 - 5.000 km , anteriore 1 po' ballerino, posteriore gia' quasi sotto la meta'
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 02:35   #456
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

@iakka:

- sì sono disponibili, li ho visti pure oggi da Moro a Milano
- non hanno per ora la carcassa rinforzata
- il profilo e le carcasse sono le solite Michelin, anche a detta dei gommisti, quindi se ti sei trovato bene in precendenza con marchio e categoria di pneumatici provali, sennò orientati verso gomme simili alle rs3 (bridgestone t31 / pirelli angel gt )
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 09:02   #457
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ho messo il tuo post tra le “nostre prove”
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 09:22   #458
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
stamattina di ritorno dal week-end sono passato per le strade di casa del caro Gonfia (bracco e trebbia) e ho finito definitivamente l'anteriore della M7

[
...io invece finisco sempre prima il posteriore. ma le hai consumate prevalentemente in coppia o da solo?...in tutti i casi l'ho sempre sostenuto che sono delle gran gomme!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 09:38   #459
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

@robertag:

il posteriore a 5100 km circa era totalmente finito ed è stato sostituito con quello che vedi in foto dato che l'anteriore ne aveva ancora. Viaggio sia da solo che in coppia, più o meno il kilometraggio si equivale...
Confermo gran gomme, il posteriore non ha mai dato tentennamento fino alla scomparsa degli intagli, purtroppo non ho la foto!
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 24-07-2018 a 09:41
japoswim non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 12:24   #460
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ehilà, è qui che si montano le M7RR sull’RT??!!

Japoswim quand’è che mi insegni a far durare l’anteriore così tanto?? 8500km è davvero un risultato più che ottimo per una gomma col grip dell’M7!!

Io sono al 2º esemplare (non posso parlare di treno perché in entrambi i casi l’ho abbinato al Roadtec01 posteriore), e non posso che confermarne i pregi riscontrati da Japoswim: grande grip e agilità, e grande sicurezza e divertimento!
Confermo anche una maggior reattività o sensibilità della moto ad andature autostradali ( è una gomma sportiva, ci sta che non sia stabile come certe gomme touring), e anche... la striscia della vergogna di gomma intonsa superiore alla media!!
Il profilo di questo anteriore è davvero spinto sui fianchi, ha limiti di piega veramente importanti!

Col 1º M7 anteriore ho percorso quasi 4500km molto appaganti, con pressione sui 2.3-2.4bar per mitigare leggermente la reattività della gomma... c’era ancora margine per fare qualche centinaio di km ma anche il posteriore R01 che aveva 3700km in più consigliava il cambio...

Questo 2º M7 lo sto usando costantemente a 2.5bar, sono curioso di vedere se riesco a spuntare più km, al momento sono sui 3300...

Come detto da Japo e da Robertag... gran belle gomme!!





Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 12:30   #461
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...io invece finisco sempre prima il posteriore...


Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
@robertag:

il posteriore a 5100 km circa era totalmente finito...

Potreste prendere in considerazione la mia soluzione: l’R01 posteriore è un’ottima gomma!
Per come do gas io non ho mai avuto problemi di trazione o grip, e la durata è notevole con un consumo molto regolare.



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 12:50   #462
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

@ gonfia:

comunque la monomescola e la distribuzione delle tele dell'anteriore è veramente azzeccata, conferisce una gran durata e assolutamente niente appiattimento, non ci avrei mai scommesso! Inoltre la distribuzione dei pesi di questa rtlc che è molto seduta al posteriore, sicuramente influisce un pò a meno che non si stia sempre a frenare


per il discorso M7 + R01 inizio seriamente a farci un pensiero per il prossimo autunno quando avrò terminato questo "ciclo" di M7 (2 anteriori + 3 posteriori) anche se il road attack 3 mi stuzzica...
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 24-07-2018 a 12:55
japoswim non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 13:21   #463
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Il freno anteriore lo uso praticamente solo in discesa a moto dritta....


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 16:51   #464
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

confermo M7 gran gomma!! se devo trovare un difetto ,il posteriore se portato al limite va un po' in crisi . come km. con qualunque gomma faccio fatica ad arrivare a 3.500 /4.000 km.
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 17:37   #465
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Urca!!
Ma parli di grip??

Se riesci a mandare in crisi un M7 con l’RT meglio che non provi le gomme touring!!





Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 17:41   #466
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...effettivamente sembra strano pure a me...

Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 18:16   #467
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

intendo che rispetto l'anteriore la carcassa del posteriore mi sembra morbida e abbinata al peso del RT si sente, ma ribadisco portata al limite. come grip tutto ok.
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 21:42   #468
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Non so a che pressioni la tieni ma a prescindere potresti magari aumentare un decimo o 2... e probabilmente guadagneresti anche qualche centinaio di km...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 21:48   #469
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

..oppure caricare, per quanto possibile, di più l'anteriore....come diceva Gonfia l'rt è piuttosto "seduta"; caratteristica che si accentua ancor di più a pieno carico...

Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 24-07-2018, 23:56   #470
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

perdi aderenza con il posteriore m7?? in che occasioni?
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 25-07-2018 a 00:03
japoswim non è in linea  
Vecchio 25-07-2018, 10:00   #471
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

non mi spiego bene non dico che perdo aderenza la gomma è spettacolare come tenuta io intendo la struttura della carcassa che è studiata per moto più leggere quindi sull'RT quando spingi davvero in curva la senti muovere ma ribadisco non perdo aderenza. riguardo la pressione io tengo sempre 2,5 ant. e 2.9/3 post. come settaggio 1+bagaglio sempre
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea  
Vecchio 25-07-2018, 10:39   #472
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io avevo lo stesso problema con la pilot power 2ct su una moto più leggera della RT, capitava quando saliva il passeggero. Per questo fatico a pensare di montare una gomma sportiva sulla RT, perché già pesa di suo, e giro molto spesso con il passeggero.

Comunque anche con le più turistiche roadsmart3 vedo che riesco ad usare tutta la gomma posteriore anche con la moglie dietro, che stranamente con questa moto non si lamenta ( poi cosi tanto ) delle pieghe un po' spinte.... quindi non sento l'esigenza di qualcosa di più performante.
mariold non è in linea  
Vecchio 25-07-2018, 12:26   #473
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

@sorrij ma non è che le tieni troppo gonfie? per i tuoi gusti ti troveresti bene con dunlop o bridgestone..
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea  
Vecchio 25-07-2018, 13:14   #474
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Io dopo un paio di treni di M7RR ho provato le RS3 e complessivamente le ho preferite, prestazioni pari alle M7RR (almeno su una moto come la RTLC) e un po più stabili grazie al profilo meno appuntito dell'anteriore. Con le RS3 la striscia della vergogna è ridotta a non più di 5mm sull'anteriore, il posteriore viene chiuso senza problemi, ma mi sembra di ricordare la stessa cosa con le M7. Pressione sempre a 2.5-2.9 e setting su pilota+bagaglio. Le PR4 onestamente le considero gomme da inverno, pare che le PR5 siano un pelo più aggressive ma attendo prove e conferme in merito. T31 non ho ancora sentito nessuno che le abbia provate. Con tutte nell'uso comune (no viaggi) fatico a raggiungere i 6000 Km sia davanti che dietro. C'è poco da fare, la RTLC rimane un bisonte e se ci pieghi allegro (in rapporto alla moto) nessuna gomma può fare miracoli.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 25-07-2018, 15:27   #475
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

adesso sto provando le Pirelli Angel GT niente male , prossimo treno vediamo vorrei provare le Conti
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati