Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 12:14   #1
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Smile 3D solo per possessori (o aspiranti tali)

Cari tutti,
siccome non ho intenzione di andare nella stanza del GS a scrivere che è cara, difettosa e cicciona, non ho nemmeno intenzione di andare nella stanza dell'RT a dire che è uno scooterone 1200 con le marce..... tuttavia e purtroppo questa stanza è ormai dedicata a chi commenta dei mezzi, spesso, senza cognizione di causa o per pura critica al prezzo, apro questo 3D che spero resti dedicato ai post dei soli possessori, o aspiranti tali, in cui discutere unicamente dei pregi e/o difetti per ESPERIENZA DIRETTA.

Comincio io: 650Gt nero e bronzo, percorrenza circa 3500km.
pregi:
- consuma il giusto
- utilizzo in tangenziale/autostrada superiore alle aspettative (tenuta, stabilità, vibrazioni)
- linea, soggettivamente, bellissima
- luci: parabola fantastica
- posizione motociclistica: la paragono alla RT
- allungo dai 30 ai 140 bruciante
- da solo o con passeggero dinamica identica

difetti:
- rumore troppo sornione
- le plastiche nere si sporcano e/o segnano solo a guardarle
- partenza da fermo: o parti piano (e te la fai con le vespe...) o dai di gas e parte come come un razzo; non ho ancora trovato l'equilibrio
- col buio, fastidioso riflesso della strumentazione nel deflettore (sono alto 1,80 e solitamente tengo il paraprezza alzato 3/4)

sotto a chi tocca

Pubblicità

__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 13:30   #2
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

riguardo alla tua firma: io ci credo, va un gran bene e dei due (600 S e 650 GT) nettamente meglio il secondo che ha una sua precisa finalità:
nella mia lunga prova di circa due giorni ho evidenziato stessi pregi e stessi difetti tranne il riflesso semplicemnte perchè non l'ho guidato di notte..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 15:28   #3
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

ciao Ghima, lo so, la tua prova l'ho imparata a memoria quando ero in ballo per decidere se e cosa prendere, ricordo anche le foto in una specie di parcheggio che hanno avuto importanza per la scelta del colore del mio... ;-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 16:44   #4
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Ciao, stavo valutando l'acquisto del costoso GT ma poi ho scoperto questo forum http://bmwmaxiscooter.forumfree.it/ Gli utenti lamentano problemi a non finire. Adesso sono molto dubbioso.

Ciao
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 18:48   #5
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Whitefly, mi autoquoto da altro 3d:
"A leggere la sezione dedicata qui in qde al GS...viene da chiedersi se non abbia davvero qualche difetto ingegneristico. Invece parliamo di una tra le moto probabilmente più riuscite in assoluto. E parlo da ex possessore.
Il frullatore è secondo me un ottimo prodotto, che soddisferebbe moltissime delle aspettative di altrettanti moltissimi motociclisti che invece si ostinano ad utilizzare come commuter a lungo raggio dei mezzi progettati per fare altro, come ad esempio le RT. Ed anche qui parlo da possessore."
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 19:29   #6
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

pienamente d'accordo Zio..
il GT è uno dei mezzi totali, ci fai la città in tutta comodità, ci fai delle belle pieghe e dai filo da torcere alle moto tranquillamente, e ci fai turismo alla grande..

ha due soli problemi:
1 - il costo esagerato (è vero che una RT costa una esagerazione ma il GT è pur sempre uno scooter);
2 - la frizione a secco..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 21:48   #7
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

È dal 2006 che giro in Burgman 650. Sono al terzo, ci ho fatto in totale circa 170.000 km. Ci vado in ufficio e ci viaggio. Insomma ci vivo sopra. Mai avuto un problema. Ho provato il nuovo ma ormai temo sia giunto il momento di provare nuove emozioni. O passare alla moto o trovare un mezzo simile. Sabato scorso ho provato e fatto i preventivi di GS e 650 GT. Il GS é uno spettacolo ma costa 20.000 Euro. È l'unico difetto che ha. Per il GT ho spuntato una buona offerta. Comodo, motore con un gran tiro. Insomma unico rivale del Burgman. Devo decidere entro ven prossimo cosa fare. Ma i problemi che ho letto mi spaventano. Passo ore nel traffico di Roma con il Burgman. Sempre fluido, zero vibrazioni, il motore sembra elettrico. Con la frizione a secco invece a che vado incontro?
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 09:17   #8
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

usura precoce e noiosi saltellamenti quando si surriscalda nelle continue ripartenze..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 12:05   #9
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

... personalmente solo questo è un valido motivo per non prenderlo... mi ricorda tanto il Piaggio X9 500.... :-(

Grazie
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 13:17   #10
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
predefinito

beh, per paragonare il c600/650GT all'X9 bisogna avere un bel coraggio......

Neanche per il burgman400 che aveva un difetto alla frizione conclamato si è sollevata tanta polvere.......

Se posso dire l'unico difetto che trovo nel mio 650 GT è stato il prezzo (un 1500 euri in meno ci stanno tutti) però ampiamente compensato dalla valutazione del mio usato

Buona giornata a tutti !
__________________
Now on R1250RS '22
nassfeld281271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 18:55   #11
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

eh no, l'unica richiesta che faccio è proprio questa: non ricominciamo col soffocone del prezzo. Ci sono disponibili tutti gli altri 3d di questa sezione per commentare il prezzo.
Qui, per piacere, no!
Grazie...
:-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 15:46   #12
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

scusa nassfeld281271, mi sono espresso male... il riferimento al Piaggio era unicamente per la frizione a secco che rendeva l'X9 inutilizzabile nel traffico caotico di Roma... non mi permetterei mai di giudicare male un mezzo se non altro per i bei soldini che spendiamo per averli...

Ciao
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 18:57   #13
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

su, cerchiamo di rimanere IT, per favore
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 22:01   #14
geminino77
Guest
 
predefinito

io ho lavorato il week end scorso per l' urban tour bmw a milano in 2 giorni causa brutto tempo e stramilano...etc etc, poca gente ma le impressioni di chi l' ha provato sono state tutte molto positive sia per lo sport che per il gt.
Elogiati entrambi per il motore molto grintoso ai bassi e medi regimi...lo sport si e' rivelato da molti il vero antagonista del TMAX.
Del GT come logico il confort....pochi i difetti elencati ovviamente il piu' elencato nelle schede consegnare il prezzo...ahime'
Per il resto io li trovo entrambi molto ben fatti ....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 20:15   #15
Reuccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2013
ubicazione: Aulla / Massa Carrara / Toscana / Italia
predefinito

C600 Sport
Km 1500
Pregi:
Stabilità
Prestazioni
Versatilità
Consumi
ABS

Difetti:
Troppo veloce
Sistema di apertura/ chiusura sella e tappo rifornimento migliorabile
Cavalletto laterale con freno automatico non sempre pratico
L'avvisatore acustico e' potente come quello del mio SI della Piaggio
Il controllo trazione (o come diavolo si può definire) e' troppo invasivo
Reuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 17:58   #16
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

piccolo aggiornamento, per chi interessa, dopo un uso più a lungo raggio C650GT ad oggi 4600km)

In autostrada:
+
stabile anche a velocità sostenute
medie piuttosto alte: nessun problema a fare diverse centinania di km a 140km/h, con riserva di accelerazione più che sufficiente
comodo anche dopo diverse ore, entusiasta soprattutto la passeggera (termine di paragone R1200RT!!)
frena; minkia se frena....

-
se si apre la manetta consuma come una petroliera: si passa da una media intorno ai 20km/l a 15/16 risicati
soffre parecchio il vento laterale, anche a velocità moderate.

nota che non so dire se positiva o negativa: attira molto l'attenzione dei curiosi.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati