Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2018, 18:52   #26
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho un KTM 690 SMCR e il mio amico la Hyper 821, di motore mi è sembrata divertentissimissima, ci si diverte bene, dipende che giri fai tu, noi solo montagna, da soli.
Farei volentieri un mix della mia moto col suo motore

Pubblicità

enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 19:42   #27
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

un conoscente prima di distruggerla qualche settimana fa, l'ha avuta più tempo in officina ducati che in garage per rogne di ogni tipo....
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 20:27   #28
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

adesso gli funziona bene?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 21:06   #29
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Ok grazie, se mi escludete l’aumento di cilindtata in futuro (cosa che sospettavo visto che sono 5 anni che lo aspetto) devo ragionare il cambio con le moto di oggi.
...anche se la multistrada l’hanno passata a 1300, pero a differenza della hyper mi sembra sia un segmento che vende....

Si la megamoto l’avevo acquistata a 23 anni.
Perche devo chiedre un indennizzo per gli 8 anni trascorsi? Fa cosi schifo sto boxer?
Ovvio dopo 8 anni di guida vado su in montagna come un fulmine, non mi sta dietro nessuno....

Non mi interessa che non ci sia protezione aerodinamica, non vado quasi mai oltre i 140 kmh, e comunque per brevi istanti.
Vado sempre in montagna (tornanti). Giri brevi circa 100 km giusto per sfogarmi e rientrare.

Mi interesserebbe abbia schiena potente da spingermi su con forza e magari un po piu maneggevole della mm senza pero essere una bicicletta.

La dorsoduro1200 non mi piace esteticamente, mentre il 939 sp, come dite qua, mi fa sangue, ha componentistica di qualità ed è abbastanza curata.

Se è bel tempo forse riesco a provarla gia domani mattina
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2018, 21:46   #30
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito



823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 11:00   #31
sricecool
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Monza (MB)
predefinito

Appena Venduto hyper 1100 che è sicuramente quello più simile alla tua.. che dirti tieniti la tua, è Davvero un ottima moto meccanicamente è ciclisticamente ma perde valore in fretta anche se è una moto Simbolo, molto di più di questo anonimo 939, che seppur una buona moto dopo averla guidata non mi dava le emozioni del 1100


Io sono passato a Bmw R 1200 R e vado due volte più forte (sempre da prendere con le pinze l' affermazione) rispetto ad Hyper che secondo me hanno sbagliato come quote ciclistiche, divertente ma non per la strada e le nostre curve, e di moto ne ho avute parecchie
__________________
Molte Troppe Moto...

Ultima modifica di sricecool; 06-06-2018 a 11:06
sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 13:02   #32
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho avuto l'Hyper 821 in versione Hypersatrada!
Devi assolutamente provarla perchè la posizione in sella ( che purtroppo è fatta male, troppo corta rispetto agli attacchi e si rovina nella parte inferiore, ma sul forum dedicato ci sono le guide per evitarlo) è molto particolare.
Il motore va che è una meraviglia, ha una bella schiena senza eccessivi strappi, la frizione è un po' ostica perchè non è granchè modulabile, il cambio decisamente migliore della mia attuale GS1200 LC
__________________
BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 19:23   #33
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Grazie ragazzi....


Allora ho provato ieri la 939 sp e nel complesso mi è piaciuta!
Il motore spinge bene, (anche con lo scarico euro 4 il rumore non è male) certo se fosse stata 1200 mi sarebbe piaciuta ancora di piu!
Il venditore ducati mi ha escluso che la 939 il prox hanno possa avere upgrade di cilidrata, sebbene io abbia fatto notare che quest’anno hanno aumentato la cilindrata della multistrada, perche secondo lui per questa tipologia di moto la richiesta è questa.
Tornando alla moto, è un po biciletta si, soprattutto rispetto alla mia mucca hp2, pero nel complesso non mi sono visto male sopra. Bisogna prendere un po di confidenza con l’anteriore che sono abituato ad averlo piu distante dalla sella, ma comunque non è sotto la sella dai, con un po di guide si trova il feeling.
Le sospensioni sono ok, mi piaccino un po piu dure ma essendo tutto ohlins basta regolarle bene!
Un altro pianeta la frenata, con la mia hp2 megamoto dopo un bel po di staccate violente mi viene male la mano, qui invece lo sforzo richiesto è di sicuro la meta se non meno! Molto buona! (Anzi è quella dell’hp2 molto scarsa!). (Pero e vero che sulla hp2 ho pastiglie vecchie da 10 anni, adesso ne ordino di hiove e vediamo).
La frizione peccato non sia idraulica ma comunque va bene. (Meglio la mega)
I rapporti del cambio invece sono un po distanti (cioè la leva percorre parecchia strada tra una cambiata e l’altra) io preferisco piu vicini, ma basta abituarsi! (Meglio la mega)
Il motore è meno rotondo del boxer un po piu scorbutico, ma questo per me è un pregio non uno svantaggio! Peccato solo sia 939....ah l’avevo gia detto?

Ok dai penso che posso prenderla! ...ma non in sostituzione dell hp2.
Al primo annuncio che trovo su subito o moto.it della mia zona la prendo e poi ci monto il termignoni.

Una frase del venditore ducati mi ha un po spiazzato...: ma tu hai l’hp2 megamoto? Guarda se non ne hai bisogno, non venderla quella moto tra un po di anni varra soldi!
Io non ci credo tanto, cosa puo valere da 11k che l’ho pagata cosa va a 14?
Capirai che guadagno.... bho non so.... intanto prendo la 939 sp, poi decidero se venderla o tenerla.

C’è qualcuno che ha info riservate da ambienti ducati riguardo il possibile sviluppo della 939....insomma siamo sicuri che il prossimo anno non mettono il motore 1200 sulla hyper...altrimenti devo rivenderla subito!

Ultima modifica di 823; 09-06-2018 a 20:33 Motivo: Precisazioni
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 20:51   #34
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

11 mila € 8 anni fa?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 21:49   #35
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Appena controllato: L’ho pagata nel 2010 10500 euro. Avevo trovato un occasione di un rientro leasing ma ricordo che in quegli anni la megamoto non costava molto!

Ultima modifica di 823; 06-06-2018 a 21:53
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 22:27   #36
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Fermi tutti ragazzi!

Ho appena letto sul forum hypermotard qui:
http://www.hypermotardclub.it/forum/...t=41572&page=4
Che probabilmente uscira la nuova hyper con motore piu grosso, forse 1200!

A questo punto aspetto, perche parlano gia di presentazione....


Nel grattemo come potrei aumentare la frenata della mia megamoto?

Pastiglie freno piu performanti? Se si, quali?
Pompa radiale?
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 22:31   #37
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 823 Visualizza il messaggio
[...]

C’è qualcuno che ha info riservate da ambienti ducati riguardo il possibile sviluppo della 939....insomma siamo sicuri che il prossimo anno non mettono il motore 1200 sulla hyper...altrimenti devo rivenderla subito!

Io attenderei il WDW (fine luglio), ho letto che potrebbero presentare la nuova Hypermotard.
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 22:42   #38
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Eh andreac 10 minuti fa l’ho letto anch’io!

Meno male l’ho letto sul forum hypermotard!
Dove l’avevi letto te?
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 22:53   #39
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Ok aspetto a prenderla.
Nel frattempo provo a migliorare la frenanta all’anteriore della megamoto riducendone lo sforzo in frenata.

RACING SC
07BB26.SC

Oppure queste:

ROAD - SA
07BB26.SA

?
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 23:15   #40
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

ducati sembrerebbe avere roba in pentola di vario tipo.. non si può ovviamente dire tanto.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2018, 23:17   #41
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
adesso gli funziona bene?
sicuramente meglio di prima! ce l'ha ferma, e aggiungerei pure definitivamente, perchè almeno l'ha demolita "con le sue stesse mani".
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 06:06   #42
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Certo che il mondo e' vario e le moto bisogna provarle in prima persona perche' a te la schiena e la spinta del 939, scendendo dal 1200 BMW, sembra ok.....poi altri sul forum trovano, invece, imparagonabile allo stesso 1200 BMW il 1260 Ducati nuovo e lo descrivono vuoto.....sara' il DVT? Magari proverai una eventuale futura Hyper 1200 DVT e rimpiangerai la scorbutica 939 ;-)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 07:34   #43
Alb90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2012
ubicazione: Venezia
predefinito

ma il duke 790 come seconda moto l'hai valutato?
__________________
Ex R1200GS Triple Black '11....ora Z1000SX '18
Alb90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 11:22   #44
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

io continuo a sperare che ducati oltre a sapere dove vuole andare (astronavi v4
imbottite di elettronica, DVT a gogo' , radiatori e cv a pioggia) si ricordino anche un attimino da dove vengono e presentino una HYPER come dovrebbe essere e restare una HYPER, cioe 2 valvole, motore easy e pulito senza radiatori, acqua e cazzate varie, ciclistica ed elettronica nuove, estetica aggiornata, snellezza, carattere e coppia da camion a 3000 giri. Per quelli che vogliono i 170/200cv da usare per strada (sic) tanti saluti, di moto (anche ducati) c'e' l'imbarazzo della scelta. Spesso e volentieri ci comprerebbe una HYPERMOTARD accetterebbe anche solo 100cv, ma la moto DEVE spingere a bomba gia a 3000 giri, e a 4000 la ruota davanti gia in cielo. In montagna chi divertiamo cosi... invece il 939 -lasciatemelo dire- per un ducatista che non si sia svegliato 5 minuti fa.. sotto non va un cazzo, e bisogna aspettare un allungo che pero' non interessa molto all'utente verace di borgo panigale.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 17:59   #45
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alb90 Visualizza il messaggio
ma il duke 790 come seconda moto l'hai valutato?
Si avevo valutato soprattutto il superduke 1290, ma scartato per la sella per me troppo bassa.

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Certo che il mondo e' vario e le moto bisogna provarle in prima persona perche' a te la schiena e la spinta del 939, scendendo dal 1200 BMW, sembra ok.....poi altri sul forum trovano, invece, imparagonabile allo stesso 1200 BMW il 1260 Ducati nuovo e lo descrivono vuoto.....sara' il DVT? Magari proverai una eventuale futura Hyper 1200 DVT e rimpiangerai la scorbutica 939 ;-)
Guarda non mi era chiara la differenza di motore leggendo di qua e di la e quindi sono andato a provarla apposta!
Non va male e non è vero che è vuota in mezzo; rapportata al boxer 1200 siamo quasi uguali, (qualcosa meno)....pero se consideriamo che è tappata dall'euro 4, forse con il termignoni siamo davvero pari....

Il manubrio della 939 anche a piena potenza ha molte vibrazioni in meno, la mia HP2 per erogare i 113cv a 7500 giri ha vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio notevoli (non tene accorgi subito ma alla fine del giro sempre al max quasi ti formicolano le braccia); alla fine è piu stancante!
Sicuramente molto piu facile da guidare la 939 rispetto alla hp2!
(parlo di guida per portarle al limite, non per andare a passeggio!).

La megamoto richiede guida esperta per portarla al limite, ma alla fine e molto piu appagante.

Ultima modifica di 823; 09-06-2018 a 20:35 Motivo: Precisazioni
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 10:12   #46
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 823 Visualizza il messaggio
[...]
Dove l’avevi letto te?

Stesso forum
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 08:01   #47
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

....come scritto un po' più su, prova anche un due valvole ad aria Ducati...😎

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
eredi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 09:13   #48
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eredi Visualizza il messaggio
....come scritto un po' più su, prova anche un due valvole ad aria Ducati...😎
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
il 1100 2v non mi va bene per lo scarso feeling con l'anteriore...
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 09:14   #49
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
Stesso forum

ecco speriamo di avere notizie presto altrimenti mi prendo il 939 sp con il termignoni del quale avrei gia trovato una buona occasione
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 11:15   #50
eredi
Mukkista doc
 
L'avatar di eredi
 
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 823 Visualizza il messaggio
il 1100 2v non mi va bene per lo scarso feeling con l'anteriore...
dovevo essere più preciso; mi riferivo a questo 1100 che t'assicuro dove lo metti sta: https://www.google.com/url?sa=i&rct=...28621882457699
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
eredi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati