Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2014, 10:26   #101
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

"...con tutte le altre ho percorso più di 60.000 km complessivi..."

quindi 20.000 di media a testa?

;-)

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:01   #102
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Com'è il percorso.....
delusione
rabbia
accettazione. ...qualcuno è già alla fase 3
oppure..in modo spartano
Bruciatura
bollitura
stracotto......
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:10   #103
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Ma in pratica cosa succede?
xr2002 non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:17   #104
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

succede che si aspetta...

E comunque, per chi sostiene che "una volta" queste cose non succedevano....

Nel link sotto, una storia di richiamo GS/RT nel 2006 per motivi di sicurezza con l'indicazione (molto più disorganizzata rispetto ad oggi) di non usare le moto....
http://www.motoclub-tingavert.it/t21027s.html

Modelli nuovi, modelli vecchi....
Chi scrive un giorno che con la ghisona non è mai rimasto per strada e poi come se se la fosse tirata da solo, il giorno dopo purtroppo gli capita di dover chiamare il carro attrezzi per una cavolata... (vedi altra stanza RT).

Son cose che non dovrebbero capitare ma che purtroppo succedono, succedevano e succederanno.
In fin dei conti, sono solo macchine di ferro e plastica, più semplici e rustiche una volta, oppure sempre più complicate e confortevoli/performanti col passare del tempo.
Noi ci mettiamo tanta passione e ci divertiamo come matti a guidarle e le glorifichiamo, ma non sono perfette (come non lo siamo noi).

Intanto aspetto mi venga sistemata la nuova (spettacolare) RT e nel frattempo mi godo il GS LC in sostituzione, altra bella bestiolina.

C'è il sole nel WE.
Buon giro a tutti, dico TUTTI, bmwisti vecchi, nuovi, belli e brutti :o)
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:18   #105
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

E cosa vuoi che succeda ..... aspettiamo !
Immagino che quei ca@@oni di crukki stiano lavorando 24 ore al giorno per risolvere il problema e saltino pure i pasti (almeno lo spero), anche perchè una botta del genere è davvero pesante per mamma BMW. Sicuramente a Monaco qualche testa rotolerà, e spero sia di quei deficienti che hanno scelto di risparmiare sui capitolati/forniture di terze parti.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:19   #106
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RICASON Visualizza il messaggio
Ventiduemila eurini di moto fermi in garage e non si sa ancora nulla sui tempi.
Per fortuna che il mio Guzzone di quarant'anni e con 154000 km sul groppone non ha l'esa!

Confermo l'arrivo della mail ufficiale.......
Evviva il Guzzone 850 GT del 1974 .... : grande moto!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:28   #107
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Io di moto ci capisco pochissimo (e infatti ho preso il GS LC ahahahah) ma, questo mono con ESA..., è uguale a quello della GS LC o no? Non è roba stracollaudata?
xr2002 non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:45   #108
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Non dirlo troppo forte o va a finire che fermano anche voi
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:47   #109
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io possiedo un"RT 2008 con 113m KM che è sempre andata benissimo (MEGLIO NON DIRLO AD ALTA VOCE) certo che una cosa del genere è a dir poco SCANDALOSA !!!!!. Lasciare la moto ferma? Ma stiamo scherzando? Subito il richiamo con moto sostitutiva. VERGOGNA. Poi problemi all"esa ? Chissà che cazzo avranno fatto per non poter adoperarla. Cosa vuoi che succeda ? che si spacchi l"ammortizzatore in 2 ? certo che dire una vergogna è dir ancora poco. Gli và troppo bene !!!!!!
kabur non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:49   #110
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Non dirlo troppo forte o va a finire che fermano anche voi

Sperem di no


Sent from my iPhone using Tapatalk
RESCUE non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 12:16   #111
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
"...con tutte le altre ho percorso più di 60.000 km complessivi..."

quindi 20.000 di media a testa?

;-)
Sono stato ottimista nei km, tolto la 1150 con le altre in quattro anni ho percorso 93.000 km.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 13:16   #112
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Ma qualcuno compra una RT nuova senza ESA????
Perdonatemi, non vedo il nesso ... si discuteva del fatto che essendo il modello con ESA l'unico ad essere interessato, molto probabilmente non si tratta di una problematica legata a cattiva progettazione, bensì ad un malfunzionamento della parte.
Poi, che abbiano venduto 3 RT LC prive di ESA su 8000, non è di nessun interesse specifico.

A parte questo, volevo dire che mi paiono ridicole tutte queste vetuste discussioni sul fatto che sia più o meno opportuno acquistare uno moto appena immessa sul mercato e su chi sia più furbo e chi meno.
Tanto la conclusione è sempre la stessa, il più furbo è chi la compra per ultimo, superato solo da chi non la compra affatto e va in autobus.
Personalmente, non mi sogno neppure di aspettare "tempi migliori", oppure il mitologico "dentista" che si libera della moto quasi inutilizzata per un tozzo di pane.
Tendenzialmente faccio quello che posso, ma quando ciò non coincide con le mie aspirazioni (spesso visti i tempi e non per nulla mi sono tenuto una moto per un decennio), mi ridimensiono serenamente e senza cercare di farmi appuntare la medaglia del più scaltro.

Ma poi, è vero che conviene aspettare?

Possiedo un'RT del 2006, quindi tra le prime 1200, sulla quale, a parte la solita elettronica della pompa della benzina, successivamente modificata da BMW (un centinaio di euro il ricambio), non si è mai rotto nulla.
La moto ha ancora frizione ed ammortizzatori originali (no ESA) e perfino il meccanico della BMW che ha fatto il test all'ultimo tagliando (104.000 Km), non ha avuto nulla da eccepire sul funzionamento del mezzo ed anzi, ne è rimasto piacevolmente colpito.
Certo, nel 2006 avrei potuto aspettare (avevo la 1150 e pure li, prima ancora potevo tenermi la 1100) e prendere il modello successivo o addirittura l'ultima bialbero.
Peccato che queste hanno manifestato problemi ai blocchetti, morte prematura degli ammortizzatori e rottura del modulatore ABS, che come tutti sanno, è un pezzo costosissimo.
Allo sterzo vibrano un po', cosa che la mia non ha mai fatto.

Però acquistando dopo, si eliminano i "difetti di gioventù" ... se non fosse che il mondo dei trasporti su ruote, è costellato di class-action basate su difetti di progettazione che si manifestano perfino dopo anni e con effetti anche devastanti.
Devo aspettare 10 anni per acquistare una RT da furbo? Se c'è un furbo il lista, mi offra 10.000 € per la mia ...

Tornando a noi, ovviamente questa storia è pesante da digerire ed anche se stranamente i più incazzati mi paiono quelli che l'RT LC non ce l'hanno, capisco che l'umore sia generalmente pessimo ed anch'io ritengo che BMW debba trovare un modo di risarcire gli utenti un maniera direttamente proporzionale al danno arrecato.
Da qui a trasformare tutta l'erba in un fascio, ce ne passa.

Aspettiamo i primi giorni della prossima settimana e vediamo che succede.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 07-06-2014 a 15:29 Motivo: Refuso, tanto per cambiare ...
ipotenus non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 13:49   #113
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Perdonatemi, non vedo il nesso ... si discuteva del fatto che essendo il modello con ESA l'unico ad essere interessato, molto probabilmente non si tratta di una problematica legata a cattiva progettazione, bensì ad un malfunzionamento della parte.
Poi, che abbiano venduto 3 RT LC prive di ESA su 8000, non è di nessun interesse specifico..............
Era solo una battuta

Concordo che bisogna vedere la settimana prossima cosa succede.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 14:10   #114
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quoto dalla prima all'ultima parola il post 112 di Ipotenus
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 15:32   #115
RRS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
predefinito

ragazzi vi sono vicino davvero.ma una cosa la vorrei ricordare,
la toyota ha ritirato qualcosa come 1600000 vetture l'anno scorso.
se vogliamo parlare di Boeing che ha rischiato molto con l'ultimo Jumbo prodotto.
purtroppo puo accedere che in una linea di produzione, o per errori di progettazione o per
forniture non conformi alle specifiche, possano crearsi tali problemi di richiamo.
chiaro che come disse Cetto Laqualunque: " intu** u c**o!!!!! "
ciao
__________________
R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
RRS non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 15:52   #116
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RRS Visualizza il messaggio
ragazzi vi sono vicino davvero.ma una cosa la vorrei ricordare,
la toyota ha ritirato qualcosa come 1600000 vetture l'anno scorso.
se vogliamo parlare di Boeing che ha rischiato molto con l'ultimo Jumbo prodotto.
purtroppo puo accedere che in una linea di produzione, o per errori di progettazione o per
forniture non conformi alle specifiche, possano crearsi tali problemi di richiamo.
chiaro che come disse Cetto Laqualunque: " intu** u c**o!!!!! "
ciao
E la Porsche 911 alla quale attorno hai 70.000 KM e quindi ben oltre la garanzia, si rompeva l'albero di trasmissione facendo danni inenarrabili?
http://germanautoworks.com/site/2001...ction-lawsuit/

Sono stati furbi quelli che l'hanno comprata usata dal dentista ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 16:49   #117
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Secondo me la cosa su cui riflettere è la frequenza e il numero di nuovi modelli BMW oggetto di richiamo e non per cazzate. Il GS LC è stato bloccato il giorno prima del lancio con il divieto di farlo provare, mica poco. Ora che BMW richieda che le moto non debbano circolare non è tanto un segno di serietà, ma è solo sintomo della gravità del problema e LORO vogliono tutelarsi, non lo fanno certo per noi! Avete idea del danno di immagine irrecuperabile se un utente ci lascia la pelle? Per non pArlare di quello economico se per caso il tizio fosse americano....


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 17:04   #118
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Ci sta tutto, stop cautelativo compreso ma che non si sappia nulla e senza avere un mezzo in sostituzione è mancanza di serietà.
Hai creato un danno, risolvilo al meglio, non è sufficiente dirmi di fermare la moto in box punto e basta.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 19:08   #119
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Mi dispiace per tutti voi,io ho una R1200R MY2011 ma posso capire la vostra frustrazione.Volevo aggiungere di un episosio che ho letto su motociclismo di due o tre anni fà,non ricordo bene,un lettore si lamentava della sua moto,una GSR600(non ricordo bene potrei sbagliare)la quale il telaio all'altezza della saldatura sul cannotto di sterzo si era crepato.Risposta della casa? E' colpa del cliente che non l'ha utilizzata bene.Quindi non venite a dire che solo la BMW ha difetti gravi,certo costa più delle altre e rompe le p....e quando ci sono questi richiami.Io spero che tutto si risolva per il meglio per tutti voi e vi auguro un in bocca al lupo.
_________________________________________________
EX R1200R,EX K1300S ORA R1200R MY2011
naked70 non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 19:27   #120
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Non li avrà solo BMW, ma tre su quattro nuovi modelli (ovvero scooter, GS LC e RT LC ) hanno avuto gravi problemi dopo la commercializzazione che ne hanno decretato il fermo ed il divieto di circolazione in alcuni casi ed addirittura la mancata consegna dei veicoli a chi li aveva già prenotati e pagati (scooter). La k1600 no, ma non è immune da difetti poco tollerabili su una moto da 26.000 euro ( o se preferisci 50.000.000 di lire, che magari fa più effetto).


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 20:21   #121
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Ci sta tutto, stop cautelativo compreso ma che non si sappia nulla e senza avere un mezzo in sostituzione è mancanza di serietà ....... non è sufficiente dirmi di fermare la moto in box punto e basta.
Per te e per me si tratta di lasciarla chiusa in box, ma pensa a chi era in giro per un tour pianificato da mesi, magari nella profonda europa a 2.000 Km. da casa, che deve salutare tutti e tornarsene a casa in treno. La cosa non stà succedendo a novembre, ma a giugno, nel pieno della stagione mototuristica !! E se per rimediare al problema ci mettono lo stesso tempo di quanto era successo al GS LC nel 2013, qui si va ad agosto/settembre ! Se mi fumano tutta la stagione in questo modo, tanto valeva comperare la moto il prossimo anno !
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 20:30   #122
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
....tanto valeva comperare la moto il prossimo anno !
no no no... va bene così
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano ora è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 21:17   #123
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

chi la paga a rate dovrebbe sospendere il pagamento.... visto che al momeno sarebbe molto difficile da vendere....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 21:49   #124
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

e' l'anno giusto per andare a Nordkapp con la nuova RT.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 08-06-2014, 00:47   #125
RICASON
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Ferrara
predefinito

Giusto per non creare false aspettative.......lunedì 9 in Germania è festività nazionale.
Andiamo a martedì.
__________________
Riccardo
R 1200 RT LC 2014
Moto Guzzi 850 GT 1974
RICASON non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati