Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2015, 21:03   #76
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Ciao ragazzi, sapreste dirmi dov'è il numero di telaio sulla RT LC? Devo andare a vedere un usato e volevo assicurarmi che fosse un model year 2015, lettera F come decima cifra (E per 2014).

Grazie mille.

Pubblicità

__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 18-07-2015 a 21:22
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 01:54   #77
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Mi rispondo da solo, il numero è a destra appena sotto la piastra dello sterzo. Usato full bellissima Ebony con radio, manca solo il keyless si può vivere senza? Io credo di sì, a breve la decisione... ))
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2015, 15:13   #78
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Provata per bene lo scorso weekend - giretto verso il Galles con partenza da Londra 600km in tutto. Prime impressioni:



- Ma la prima marcia rimane sempre cosi'???? Sapevo che fosse rumorosa ma a volte e' fin eccessivo, sembra che si possa rompere da un momento all'altro. Vediamo se migliora dopo il primo tagliando magari...

- Comodissima in viaggio, il motore mi e' sembrato meno rumoroso dell'ADV bialbero e tira parecchio di piu' agli alti regimi (entro 5.000 rpm per rodaggio)

- Pur essendo un boxer il motore mi ricorda un po' la VFR del 2000 pre-vtec che ho avuto, una gran moto

- Molto divertente il gearshift, anche se sfruttabile solo dalla terza in su. In scalata funziona bene solo se becchi i giri giusti, cosa che si poteva fare anche con il bialbero con un po' di orecchio. A giri troppo alti il freno motore e' eccessivo per cui tanto vale non usarlo

- Non ho notato molte vibrazioni ma mi riservo il giudizio quando posso andare un po' piu' su di giri

- Mi sembra di aver sentito un maggiore gioco al cardano alle basse velocita' rispetto al bialbero, diciamo in terza e quarta marcia, magari si tratta di farci l'abitudine

- Mi ha stupito l'agilita' nonostante i 274kg, credo che sui passi di montagna ci si possa divertire parecchio

- In autostrada e' regale, forse non e' divertente ma se devo farmi Londra-Verona in un giorno ho sicuramente la moto giusta

- La radio mi e' piaciuta molto ma credo sia soggettivo, il collegamento bluetooth per la musica etc. funziona perfettamente anche con il cardo Q3 (eccetto il volume).



In sintesi: e' come un GS ma su strada va meglio e il confort e' inavvicinabile, sono contento!

__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 11-08-2015 a 17:01
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2015, 16:30   #79
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

dopo 1 mese ed avere fatto ca. 1.500 k m ( presa usata , ora la moto ha quasi 9.000 km )
concordo sul discorso cambio;
inserire la prima assomiglia a dare 1 martellata, e comunque l'inserimento nelle prime 3 marce non e' semplice, ed e' molto rumoroso ;
sembra che in BMW SAPPIANO MOOOLTO BENE della cosa, e ho sentito dire che dovrebbe ( non si quando, ma non nell'immediato) esserci un richiamo e/o modifica migliorativa a riguardo - quindi fino allora teniamoci il cambio che sembra quello di una UAZ sovietica.........
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2015, 16:58   #80
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

questo mi solleva un po' .... speriamo ....
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 16:34   #81
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito Da GS lc a RT lc

Probabilmente esiste già un thread a riguardo (io con "cerca" non ho trovato nulla) nel caso mi scuso...
Premetto che sono soddisfatto quasi pienamente del GS lc con il quale ho fatto un paio di viaggi e quasi 10000 km senza rogne ( a parte le sostituzioni di parabrezza,blocchetto dx, e serratura nav), ma l'idea RT ce l'ho in mente ancora prima di prendere il GS.
Caso volle che proprio la RT che stavo per acquistare è rientrata dal Concessionario con 7000 km e messa in vendita a 18200 (full full) se ricordo bene nuova veniva 21700.
Oggi arriva la proposta di permuta con la mia ( tre pacchetti) più 3200 euro passaggio incluso.
A parte l'aspetto economico chiedo se qualcuno ha già fatto il passaggio e se il gioco vale la candela!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 17:11   #82
geminino77
Guest
 
predefinito

piu' che altro devi capire seè veramente la moto che cerchi e che vuoi...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 19:03   #83
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Non vorrei sbagliarmi ma secondo me quel prezzo è un pelo alto (poi non so se quella che hai visto ha anche Akra, navi, radio topcase che però farebbero arrivare listino a ben oltre i 21 ...)

Tipo qui:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...014-15/6177324
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...014-15/6184397
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...014-15/6185909
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 19:52   #84
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Sicuramente il prezzo è alto, ma alla fine quello che conta è la differenza (3200), di fatto 1000 Euro più della differenza iniziale di listino (19500 vs 21500).
Comunque avendo la mia il tris Vario valuterei la permuta solo se me la danno con il top case.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 21:44   #85
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Se non hai fretta di concludere secondo me vendi la tua con calma e prendi una rt allo stesso prezzo ...
Poi alla scimmia non si comanda ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 21:44   #86
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Mi pare di capire che nessuno ha fatto questo passaggio....è cosí folle come idea?
Della RT mi attira la maggiore protezione e silenziosità (specie in autostrada),
E l'innegabile classe e stile!
Il GS l'ho scelto per la maggiore versatilità e commerciabilità..però la grande diffusione lo rende a grande rischio furto (pago 1300 euro di assicurazione +140 di abbonamento Lojack).
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 21:45   #87
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

L'assicurazione è calcolata sulla base del prezzo della moto e non del modello della stessa ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2015, 17:04   #88
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

[QUOTE=emagagge;8666831]Se non hai fretta di concludere secondo me vendi la tua con calma e prendi una rt allo stesso prezzo ...
Poi alla scimmia non si comanda ...


quoto sicuramente !!

vendi la tua, e poi con (quasi) calma ti concentri a cercare un bell'usato, e di moto d'occasione belle ce ne sono gia' in giro........

in piu' quando hai la grana in mano, sei TU CHE PUOI FARE LA DIFFERENZA sulla trattativa x l'acquisto !!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2015, 19:24   #89
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Emagagge grazie per le segnalazioni su moto.it:
Molto interessante il prezzo di quella di Cagliari(15000), purtroppo però ha il solo pacchetto Dynamic...quella di BMW Catania ha i 3 pack +antifurto e cambio elettroassistito...comunque ormai ritengo indispensabili ESA e Nav.del resto si può fare anche a meno!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2015, 13:48   #90
geminino77
Guest
 
predefinito

Quella di Cagliari e mesi che è in vendita.....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2015, 14:30   #91
franco1972
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: molinella (BO)
predefinito Acquisto RT 2014

Salve a tutti
Sto valutando l'idea di cambiare la mia GS lc con un RT lc, mi è stata proposta una RT del 2014 (per intenderci quella color azzurro metallizzato, non ricordo il nome preciso del colore) con un ottimo sconto, nuova ancora da immatricolare, ovviamente saranno fatti tutti gli aggiornamenti disponibili, quali sono se ci sono le differenze con il modello 2015/16?
__________________
r1200rt quartz blu
franco1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2015, 16:55   #92
geminino77
Guest
 
predefinito

Quartz blu il colore come la mia come cose in più hai keyless rispetto al modello 2014
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 19:57   #93
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Proposta di altro Concessionario un pò più allettante dell'altro....
RT 2014 11000 km 3 pacchetti + topcase completo e cambio EA.
Mio GS 2014 10000 km 3 pacchetti + tris Vario, barre paramotore e paracolpi +2000 euri.
Come differenza di listino (nuovo) ci siamo, ma le valutazioni da usato si equivalgono.
Che fareste?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 10:48   #94
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Se vendi il GS privatamente dovresti risparmiare almeno 1.000 euri, ovviamente ci vuole pazienza. Io ho appena comprato da privato e venduto l'ADV bialbero a un privato però ho rischiato e sono rimasto due settimane con due moto in garage Ottime moto entrambe comunque, io preferisco il motore a liquido sull'RT rispetto al GS ma è puramente soggettivo.
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 11-09-2015 a 11:05
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 17:25   #95
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Trovare qualcuno disposto a cacciare 15-16000 euro cash con le offerte sul nuovo la vedo dura!
Comunque farò questa operazione solo se trovo la convenienza, altrimenti mi tengo ben volentieri il GS!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 18:27   #96
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Post

Io la mia l'ho pagata 16500 euro,marzo 2014,9000 km,full optional con radio.Che dite?
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2015, 17:55   #97
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito Consiglio acquisto R 1200 RT LC

Buona sera a tutti, sono in procinto per motivi strettamente di salute nel passare dalla mia amata GS alla nuova RT versione LC.

Per favore posso avere informazioni utili relativamente a questo modello?

Protezione aria;
Maneggevolezza;
Capacità di carico;
Differenza di guida rispetto la GS;

E' vero che nella versione 2014 ci sono stati seri problemi di elettronica?

grazie mille a tutti per il prezioso aiuto e colgo l'occasione pe augurare uno splendido 2016.
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2015, 20:42   #98
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Serafino, la LC ha una sua stanza dedicata.
Ti sposto io nella sezione corretta.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2015, 22:47   #99
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ciao Serafino , possiedo una RT LC 2014 con 18000 km all'attivo , ed ho avuto la fortuna di testare il GS LC x tre mesi ( 5000 km circa a tuttoraggio ) causa il famoso richiamo per l'ammo posteriore , ti scrivo le mie personalissime sensazioni :
protezione aerodinamica sicuramente a favore dell'RT a parte una piccola area ad altezza spalle ( ma io sono parecchio robusto ... ) aggiungo che con il GS sentivo meno rumore di turbolenze nel casco , sebbene il cupolino piu' piccolo .
Maneggevolezza , il GS ti dà una confidenza immediata , è piu' facile da guidare da subito e , secondo me , meno impegnativa ... per assurdo nei tornanti l'RT è superiore , li faccio più rapidi ed esco piu' veloce che con il GS , movimenti da fermo meglio l'RT .
Capacità di carico a favore dell'RT piu' che altro per il top case posteriore a cui puoi applicare anche un portapacchi ( io non ne ho sentita l'esigenza ) , anche la chiusura centralizzata è una bella comodità ...
Differenze di guida ... questo secondo me è strettamente personale , ma ... tant'è ... nel GS mi sono trovato subito a mio agio , (c'è da dire che ho avuto l'RT per soli 15 giorni prima del fermo ...) manubrio largo posizione di guida eretta e poco caricata sui polsi sella buona ma dopo tanti km il posteriore inizia a sentir dolore , anche con passeggero ed a pieno carico nessun problema , in caso di pioggia ti bagni per benino ... RT : triangolazione un po' piu' contenuta e , all'apparenza piu' affaticante , ma ... non ti stanchi mai , sebbene piu' caricata sui polsi , ma la seduta è superiore in confort , in caso di pioggia becchi pochissima acqua .
Per quanto riguarda il motore ... è le stesso , ma , nel GS è piu' "pronto " per via dell'uscita della trasmissione piu' corta , e quindi a vantaggio della ripresa .
Alla guida : nel misto veloce meglio il GS , nel misto stretto meglio l'RT .
Per quanto concerne l'elettronica , a parte il richiamo per l'ammortizzatore posteriore ( che poi non si è capito se era un problema elettronico o meccanico ... ) personalmente non ho avuto alcun problema ( sgratttttt ..... ) e nell'RT di elettronica ce nè parecchia ... Alla fine , sei tu che utilizzerai la moto e conosci i tragitti che farai , quindi , per spostamenti importanti e di diversi giorni , non avrei dubbi e cadrei sull'RT , per le gite domenicali , meno impegnativa e piu' indicata la GS ( grande moto ... se potessi le avrei tutte e due ... )
Aggiungo infine che la strumentazione ricca , esteticamente azzeccata e molto visibile , con tutti i confort annessi e connessi , fanno dell'RT una moto a 360 gradi che non ti faranno pentire della ( ipotetica ) scelta !
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2015, 13:00   #100
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito

Carissimo Ancos sinceramente non trovo parole per ringraziarti sei un mito meglio di cosi non potevi illustrare le mie insicurezze.

Detto questo visto che sento il bisogno di prendere una moto bassa e con posizione più eretta, per un utilizzo weekend ma anche lungo raggio con la mia zavorra perché siamo dei viaggiatori, non riesco ad interpretare il tuo consiglio.

Se ho capito bene per le mie esigenze dunque la scelta deve ricadere sulla RT?

Nonostante il peso è più gestibile della GS?

ho letto che il cambio PRO non è del tutto semplice, per cui scelgo la versione con cambio tradizionale?

Ultima cosa per me fondamentale, ovviamente so di essere in moto e non in macchina, ma devo capire quale tra le due mi protegge di più relativamente ai flussi di aria casco/spalle (sempre per ritornare al mio problema fisico).

Ti auguro un sereno 2016 in tutto e per tutto.
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati