Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 09:48   #76
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

tanto continua a lasciarmi perplesso il nuovo GS, quanto trovo veramente bella questa.
Non è il mio genere di moto, ma se fossi un RTista avrei sonni molto agitati

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 10:44   #77
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Quoto totalmente....sono anche convinto che adesso tanti gssisti passeranno alla rt....e che ls bmw venderà mooooolte meno k1600...
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 11:09   #78
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

segnamoci stò numero

302 moto RT 1200 in vendita su Moto.it
da lunedì prossimo lo vedremo aumentare
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 11:15   #79
danlup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2013
ubicazione: Roma
predefinito

segnalo articolo alemanno... (nel senso di germanico :-> )

http://www.motorradonline.de/news/ne...ma-2013/499422
__________________
Danlup on RiTa
BMW R1100RT '00
(120.000KM on Morgana) Deauville 650
danlup non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 11:27   #80
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

...da possessore del modello bialbero posso dire che mi piace anche se in effetti la parte attorno si cilindri mi sembra un tantino spoglia
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 11:32   #81
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxeroby Visualizza il messaggio
Quoto totalmente....sono anche convinto che adesso tanti gssisti passeranno alla rt....e che ls bmw venderà mooooolte meno k1600...
Concordo, non mi e' mai piaciuta la RT ma questa e' diversa e con una linea piiu' dinamica. Bella!
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019
comigs non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 11:40   #82
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ovviamente bisogna vederla di presenza, ma dalle foto, direi che ha parecchio appeal.

Anche il motore parzialmente scoperto mi piace, mi ricorda la mia prima BMW, la R 1100 RS che facevano in due versioni, carenata e semicarenata, la seconda delle quali era decisamente più bella.
E poi, magari stavolta si riesce a leggere l'oblò dell'olio :-)

Mi chiedo quanto sia grande l'alloggiamento del navigatore, dove io invece metterei lo smartphone.

Non che al momento me la possa permettere, ma devo dire che sono contento di aver tenuto la mia RT del 2005 fino ad oggi, se non altro non devo cercare giustificazioni ne trovare difetti per forza ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 12:01   #83
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

Dal punto di vista tecnico e tecnologico sicuramente un gran passo avanti, ma trovo discutibile lo stile, per quanto sia molto soggettivo questo aspetto. Molto bella la parte alta ben sviluppata e ricercata addirittura un po' pesante, piuttosto spoglia nella zona motore, a mio parere poco armoniosa.
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 12:12   #84
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Leggo commenti in giro che sembrano dettati più da un sano e simpatico.......rosicamento da......scarse finanze che dalla realtà; capita in tutti i campi ed è uno dei "difetti" della umanità, però la strumentazione è bellissima, stupenda ed accattivante, altro che quella similpacchianata della 1600 stile auto americane degli anni 60 ! Bella, bella, bella, altro no posso dire.
Non mi trovi d'accordo, per me l'rt esteticamente migliore resta la 1150, quanto al rosicamento il problema non mi tocca, alla mia età avrei già dovuto passare a moto più leggere/basse... non ho intenzione di farlo ma certo la mia è più che sufficiente quindi non prevedo ulteriori evoluzioni, poi il futuro...

Sono invece d'accordo sul giudizio sulla 1600.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 14:27   #85
bountymic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2012
ubicazione: cagliari
predefinito

Comparse anche le immagini dei nuovi modelli sul sito Bmw Motorrad Italia.

Bella è bella, costosa è costosa.......mi sembra più vicina al 1200 prima serie che al bialbero, nella quale mi sembra fossero andati alla ricerca di una diminuzione visiva delle dimensioni. Qua invece sembra proprio il contrario, nonostante, stante a quanto scrivono, la larghezza dovrebbe essersi leggermente ridotta.

Il bello è che non l'hanno stravolta....rispetto a quanto hanno fatto nel passaggio 1150-1200.

Anch'io ho la forte sensazione che bmw rischi una cannibalizzazione della 1600, almeno della GT.

Comunque, aspettiamo qualche anno e quando mi sarò stancato della mia (anche se dubito possa accadere) potrò anche valutare il cambio.
D'altronde sono appena uscito dal rodaggio....50k
__________________
R1200RT '06 - Michimù
bountymic non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 15:52   #86
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
[...]


ma ziotirex! non vedete che è sproporzionata? ma guardate che capoccione, la ruota davanti sembra quella del triciclo di mio nipote!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di managdalum; 06-11-2013 a 16:13 Motivo: art. 4 regolamento del forum
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 16:06   #87
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Claudiooooooo, fatti curare la vista ed il.........fegato !
Come canta Iovanotti "bella, bella come il Sole o Madonna mia"
S t u p e n d a !!!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 16:09   #88
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

[QUOTE=maxriccio;773377 quanto al rosicamento il problema non mi tocca, [/QUOTE]

Non metto indubbio che a Te non tocca, ma a tutti quelli che definiscono frocerie degli optionals che sono una figata, decisamente si
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 16:11   #89
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale

Comunque, vi fate tante menate e neanche la avete chiamata con il suo nome esatto.
Pure il titolo del 3D...


Sent from  🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 16:22   #90
Beta
Guest
 
predefinito

Manfatti, dopo la Ghisa, la Plastica...adesso arriva la Plastica Liquida
 
Vecchio 06-11-2013, 23:03   #91
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Vista oggi all'EICMA di Milano dal vivo la nuova RT LC.......per conto mio BMW ha fatto anche stavolta un bel lavoro su questa moto.
I serbatoi olio freno e frizione sono tornati simili a quelli del 2009, ha le leve regolabili sulla distanza di freno e frizione e poi ci sono 2 versioni da quello che ho capito che si differenziano per le finiture leggermente diverse:
la full optional penso ha il cruscotto con il navigatore integrato molto bello mentre ce n'era un'altra esposta senza radio e senza navigatore e con il cruscotto senza la nicchia per il navigatore.
A me ha dato l'impressione che la sella sia qualche cm più bassa tant'è vero che mi sono seduto sulla moto su cui c'era scritto sella alta e toccavo abbastanza bene con entrambi i piedi a terra mentre con quella sella bassa toccava quasi tutta la pianta dei piedi, ed io sono alto 1,72......ed ho messo la sella più bassa sulla mia per toccare meglio a terra.....su questa sembra non serva per me....forse la nuova sella è leggermente più stretta nella zona delle gambe e facilita in questo modo per toccare il suolo....
Hanno cambiato la forma del bauletto e delle borse ad occhio mi sembrano più grandi entrambi e più filanti rispetto alla versione passata...il frontale è cambiato e sembra simile al K 1600 così come il bauletto sembra quello del K con una imbottitura ridotta nello schienalino del passeggero....
Gli sfoghi dell'aria calda sembrano fatti in modo che deviano bene forse non si sentirà più di tanto calore alle gambe...la carena sotto il motore non è completa come nella bialbero sarà per fare uscire meglio l'aria calda da sotto i radiatori.....

Poi ho incontrato un conoscente che è il responsabile vendite di una nota concessionaria multi marche vicino a Novara, tra cui BMW, e parlando delle novità del salone mi ha detto i prezzi approssimativi della RT e mi ha confermato circa 18300 la versione base.....e circa 22000 la full optional...
insomma per la full sono a spanne circa 2000 euro in più della vecchia versione....mi ha anche detto che ha il cambio servo assistito ed ha una funzione come le auto l'hill holder che facilita le partenze in salita per stressare meno trasmissione e frizione....

E' inutile negare che a me staticamente è piaciuta molto la nuova RT e con il nuovo motore dovrebbe aver un pò più di birra sono 15 CV in più rispetto alla bialbero....sarei curioso di provarla su strada....ma prima devo farmi bloccare il conto corrente dalla moglie prima che appena sceso dalla moto in prova firmo un contratto.....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano

Ultima modifica di GCarlo_PV; 06-11-2013 a 23:07
GCarlo_PV non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 23:13   #92
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Finalmente un bel musetto. Però l'impressione generale è che sia più piccola delle precedenti. In posizione di riposo il cupolino non pare molto protettivo e ho le sensazione che la semicarenatura lasci scoperti gli stinchi. Comunque bel passo avanti. Tra dieci anni me la prendo usata, quando la mia ghisona avrà raggiunto i 300000 km; quindi compratela subito così comincia a svalutarsi. Grazie.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 23:54   #93
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
predefinito

Facendo una piccola riflessione dico che da un punto di vista meccanico il passo avanti c'è stato e lo sappiamo ormai tutti quali sono i punti di forza del 1200 LC.
Per quanto riguarda l'elettronica, per me c'è n'è troppa: finche' funziona e' fantastica, ma quando si rompe si rimane a piedi e l'unica cosa da fare e' sperare di avere il cellulare carico !
Infine l'estetica. mi sembra che BMW abbia commesso un grave errore: ha tolto personalità e originalità ad un suo modello storico. Fino al modello 2012 la RT era assolutamente riconoscibile e dotata di un suo design unico nella gamma BMW. Adesso, se la incroci nella corsia opposta ti chiederai sempre se stai vedendo una RT o un K6. Il tutto nel nome di un risparmio da parte della casa, mascherato dal termine family feeling.
nicolasso non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 00:40   #94
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Mi piacerebbe sapere il prezzo ufficiale, soprattutto optional ed amenicoli vari. Giusto per farci un pensiero


Sent from my iPhone using Tapatalk
ilanp non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 08:02   #95
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Mai presa in considerazione la Rt ora con questa sto seriamente pensando di bypassare il nuovo GS ADV per prendere questa....oddio
__________________
F800R
Fraenck non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 08:03   #96
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Mi sto ad invecchia...
__________________
F800R
Fraenck non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 08:24   #97
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Bellissima!!
Mi tengo la mia
E non solo perchè non ho soldi per prenderla.
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 08:57   #98
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

RI-vedere un pò di motore dopo tante carenature integrali però nn guasta mica, almeno si capisce dove stà!
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 09:42   #99
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Smile

....da ex rtista la trovo molto bella......era già la moto totale per turismo...ora è la sola e unica.......imho......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 11:34   #100
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Domani la vedo dal vivo... Eicma.... pero' leggendo : prezzo base 18.700,00 mi sembra..
con tutti gli opzional che ha....... !!!!!!
ci vuole un mutuo!!!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati